Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: umavez    19/07/2014    3 recensioni
"La cosa peggiore di stare con un musicista, è quella di avere sempre e costantemente un rapporto a tre". Sakura, Sasuke, e la musica.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ino Yamanaka, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Accordarsi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sicurezza

 

 

 

 

 

 

Sasuke aprì gli occhi.

Per questo si sistemò meglio sulla sedia togliendo con un movimento repentino della mano quella spregevole scia di bava che le era scivolata fino al mento. Sperò che la madre di Sasuke, in quel lasso di tempo in cui si era lasciata andare sul materasso, non si fosse fatta viva.

« Ciao. »

Sasuke alzò il braccio, quello con l’ago infilato in vena con tanto di flebo attaccata, e le stropicciò con due dita i capelli per poi farlo ricadere pesantemente sul materasso. Se lo ricordava bene quel gesto. Credeva che Sasuke lo avesse coniato solamente per imitare Itachi, per avere anche lui un modo particolare da rivolgersi a qualcuno.

« Come ti senti? »

« Allora, Sasuke! » il medico entrò in sala senza preavviso e, a detta di Sakura, con molto poco tatto, e se conosceva bene Sasuke, e se lui non era cambiato in quei due anni, era sicura che avrebbe voluto rispondergli “Dottor Uchiha, se non le dispiace”. Ma forse Sasuke aveva imparato, grazie a quell’intervento chirurgico, la gratitudine, e se ne rimase in silenzio.

« Come ti senti, ragazzo? L’intervento è andato bene, dovrai startene solo un altro po’ qui in ospedale, visto che hai avuto anche un principio di peritonite. »

Sakura avrebbe voluto fare la figura della ragazza molto apprensiva che fa domande senza fine su cosa sia la peritonite, e lo avrebbe fatto, ma si ricordò in quel momento di non essere la sua ragazza, e di studiare medicina da un numero considerevole di anni tanto da sapere perfettamente cosa fosse la peritonite.

Sasuke annuì e mosse leggermente il braccio con la flebo.

« Mi da fastidio. » biascicò.

 « Devi tenerlo, Sas’ke. »

« Sì giovane, dai retta alla tua ragazza. »

Non sono la sua ragazza non uscì proprio dalla sua bocca.

 

 

°°°

 

 

« Bel modo di incontrarsi, dopo due anni. » le sfuggì quando fu convinta che Sasuke fosse perso nei suoi pensieri e nei dolori addominali dovuti alla ferita. Lui aprì giusto un occhio, per economizzare le energie.

« Ci siamo visti al matrimonio di Neji. » rispose laconico.

« Ah, sì, il matrimonio. »

Era stato imbarazzante quell’incontro.  

Ritornò il silenzio. Sakura si alzò dalla sedia e si stirò, dimenticandosi per un attimo che era vestita in maniera disdicevole e inadeguata per un ospedale – una camicia da notte, un golfino, dei sandali azzurri -, ma la chiamata nel bel mezzo della notte non le aveva lasciato altra scelta.

« Non pensavo fossi io il numero di sicurezza. »

Sasuke aprì entrambi gli occhi, stavolta.

« Non cambio spesso le impostazioni del telefono. »

E dopo due anni di niente, in cui non si erano visti né sentiti, Sakura capì che per tutto il tempo in cui lei e Sasuke avevano combinato disastri pur di restare insieme, lui l’aveva sempre considerata in quel modo, come sicurezza, e lei, invece, non l’aveva mai capito.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Salve, mie/i care/i lettori. Sono tornata per dire che, purtroppo, non ho molto da dire in questo periodo, e che non so con quale ritmo seguiranno i prossimi aggiornamenti, ma ci tengo particolarmente a questa raccolta e non sparirò nel nulla per troppo tempo, lo prometto! E niente, spero che vi sia piaciuto questo capitolo. Naturalmente parlare di salto temporale sarebbe un eufemismo in questo caso, ma avevo avvertito, vero? O forse no? In caso non lo avessi fatto precedentemente: non seguo nessuno rigore cronologico, e sì, questo capitolo è ambientato due anni dopo la rottura tra Sasuke e Sakura. Muahahahhauahahaha.

Basta, se continuo così non rimarrà nessuno disposto a leggere la mia storie T^T

 

 

Piccola domanda finale: è normale che l’ultimo capitolo sia più letto di quelli precedenti? ._. Non ha senso ._.

 

umavez

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: umavez