Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: hellostrangerimadisaster    20/07/2014    0 recensioni
Alle volte, nella vita, ti capita d'incontrare una persona. A primo impatto ti colpisce, ma magari la tua insicurezza ti dice che questo è soltanto l'ennesimo colpo di una lunga serie, uno di quelli che si danno ad una parete mai abbattuta prima, nient'altro. Niente di nuovo, niente di speciale. Un evento da tutti i giorni. Senza sapere che, in realtà, quell'evento influirà sulla tua vita.
Passerà qualche anno, dopo mesi e mesi di silenzi, dopo mesi di abulia: sarà allora che riceverai quel colpo, quello che abbatterà la tua parete dell'insicurezza. Collegherai quel pugno ad un'anima che ti cambierà la vita per sempre.
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Io non lo so se sia già stato scritto da qualche parte ma sento che, se due persone si amano, significa che, probabilmente, è perché sono nate per ritrovarsi dopo secoli di smarrimento. È una sorta di falsa ricerca immotivata di una parte di sé che sta al di là di un muro, una parete da abbattere: quella dell'insicurezza. Anime esitanti in balia del vento, alla ricerca delle armi con le quali abbattere la propria insicurezza, anime inconsapevoli alla ricerca dell'opposto, l'altra parte di se stessi, verso le tracce di una metà sottratta anni luce dapprima.

Solitamente, tu, non te ne stai lì a controllare se tutto è come volevi, se nel cielo è stratocumuli o nembi ciò che vedi, te ne freghi semmai potesse scoppiare a piangere tutto quanto quel cielo: è il tuo momento, è il tuo amore... Per una buona volta metterai da parte la sofferenza, potrai farlo.
Per una buona volta, l'unico momento che la vita ti offrirà proprio in quel giorno, a quell'ora, col sole che brilla col vento che culla o il mare che strilla o qualsiasi cosa, anche il nulla... vivilo, potrai farlo.

E allora bam. L'amore è arrivato.
L'avevi deciso? Io non credo...
Eri consapevole del fatto che un giorno, tutto questo, sarebbe successo? Io penso di sì... Ma non in quel giorno, in quel giorno proprio no.
Eppure è accaduto. Il sole brillava o non brillava, il vento cullava o non cullava, il mare strillava o non strillava o qualsiasi cosa non qualsiasi cosa, anche il nulla o non il nulla, eppure... bam. Meteorite precipitato nel bel mezzo del pianeta Cuore. Ti sei innamorato.
Qualche ferito? Forse sì forse no, forse uno forse mille ma, ehi, chi è morto?
Nessuno.
Chi è rinato?
Proprio tu. Ma tu lo sai chi sei? Mh? Lo sai?
E chi è lei? Lo sai?
Dovresti conoscerla: sono sicura che ti piacerà. Oh, ti piacerà eccome.
Perché? Mi chiedi anche perché?
Be', ma perché, stupida meraviglia dei sette mari... lei è l'amore!
L'amore? E cos'è?
Cos'è questo stramaledetto amore di cui parla e straparla ogni gente di ogni dove? Alcuni dicono sia una malattia, altri ancora una condanna. Per non parlare di quelli che lo considerano un'àncora di salvezza!
Ma non peserà un pochino, con tutta quella strada che ognuno ha da percorrere? Metti che ti trovi in un parco naturale e di fronte ti piomba uno di quei felini grandissimi che corrono più veloci di quella macchina parcheggiata in garage: come fai a salvarti? Mica ce la fai a dartela a gambe, con tutto quel peso addosso!
A quanto pare, ho sentito dire che il tizio che guida quella macchina più lenta di un leone, mica l'ha pagata quattro soldi quel fottuto rottame messo a far la muffa in quel buco di garage! A questo punto dico che la concessionaria l'avrà fregato...
Mah... che facciamo, ci crediamo lo stesso? Sicuro ne valga la pena rischiare la vita per essere salvati da una di quelle cosiddette àncore, seppur pesanti?
Ma che dici? Sei proprio una stupida!
Le àncore di salvezza si portano dentro al cuore! Sono molto piccole, e fragili... hai presente i cartoni da imballaggio? che sopra c'hanno scritto “fragile”? Così, ecco. E quindi tu devi stare molto attento quando vai in giro, perché se non lo fai potrebbero rompersi, e se si rompono...
Bam. Addio salvezza.
E poi come fai, senza la salvezza? me lo spieghi? Le persone vivono alla ricerca di quella che le salverà, perché devi sapere che di persone che salvano una di loro non è che ce ne stanno a bizzeffe... è una e una soltanto!
Hai capito perché bisogna fare attenzione ora?
Ah... sì, ora ho capito perfettamente. Vorrà dire che da domani in poi smetto di andare ai corsi di ballo caraibico dai... d'altronde con 'sta crisi mi stava venendo faticoso pagare la rata, perciò è perfetto.
Cosa c'entra adesso il corso di ballo?
Eh... se mi muovo troppo rischio di rompere l'àncora di salvezza che ho qui dentro al cuore... L'hai detto tu che è molto piccola, e fragile, e che devo stare attenta quando vado in giro!
Giusto...

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: hellostrangerimadisaster