Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |      
Autore: horizons    21/07/2014    1 recensioni
Il tramonto si è appena sciolto sul duro cemento del tetto come se il sole cercasse un rifugio dalle nubi e dalle tenebre senza trovarlo. In questo ci somiglia, il tramonto intendo…
Si, somiglia proprio a noi… Proprio come noi cerca un rifugio dalle tenebre ma senza riuscirci, allora ci prova e riprova tutti i giorni pur sapendo che un rifugio in realtà non riuscirà mai a trovarlo… Già, somiglia proprio a noi.
Genere: Drammatico, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

 

 

Il tramonto si è appena sciolto sul duro cemento del tetto come se il sole cercasse un rifugio dalle nubi e dalle tenebre senza trovarlo. In questo ci somiglia, il tramonto intendo…

Si, somiglia proprio a noi… Proprio come noi cerca un rifugio dalle tenebre ma senza riuscirci, allora ci prova e riprova tutti i giorni pur sapendo che un rifugio in realtà non riuscirà mai a trovarlo… Già, somiglia proprio a noi.

 

 

§§§

 

Lo senti? L’odore della pioggia, il suono del vuoto infinito, delimitato solo da incubi,paure e forse troppe certezze… si, certezze,troppe per soli 17 anni di vita.

Certe cose non puoi non accettarle, devi farlo e basta e magari devi lasciare solo che svaniscano nel vuoto delle parole e poi passino… certo, non puoi aspettare che svaniscano da sole essendo inerme e lasciandoti deprimere da esse non puoi e basta, punto, stop, non puoi e basta.

Forse è per questo che ho iniziato a fare volontariato o forse è per altro che non ho voglia di raccontare…

Sono già tre anni che cerco di dare un po’ di speranza a quelle piccole creature bisognose di cure… a volte mi chiedo davvero come sia possibile che a dieci anni abbiano già subito 9 anni di chemio,interventi e cure terapeutiche poco piacevoli… lo so che non si dovrebbe dire ma il mio preferito è Pj, un vivacissimo bimbo di 8 anni. Purtroppo pochi mesi fa, circa 10, gli è stato diagnosticata una malattia chiamata leucemia e, per questo, è stato costretto ad iscriversi all’ Helping Center Of London anche detto H.C.O.L. , qui, tutti i volontari come me, ridanno il sorriso e un po’ di aiuto ai bambini malati o forse è il contrario ma, ora, non è questo l’importante. Oggi sono alla raccolta fondi per finanziare il nostro progetto, Sally Robins cerca di vendere biscotti al burro di arachidi e mirtilli immangiabili con la sua piccola squadra di bambine ed io, invece, con altri volontari, sto facendo un piccolo concerto nel garage della signora Tomphson… non è il Radio City Music Hall o il Madison Square Garden ma mi accontento. Finora ho suonato la batteria solo ad uno stupido ballo della scuola indetto da finti snob che credono di essere ricconi e di potersi prendere il lusso di organizzare un ballo sofisticato nella scuola pubblica della periferia londinese. Il risultato? Una palestra inebriata di profumo di sudore e striscioni penzolanti, riflettendoci il garage dei Tomphson è il luogo più lussuoso in cui abbia mai suonato.

 

§§§

      

La raccolta fondi ci ha fatto guadagnare molti volontari, per questo, oggi mi occupo del centro accoglienza, ne sono arrivati moltissimi: Jake, Anne, Simon, Luter e molti altri dei quali non ricordo il nome. Ricordo solo una ragazza, capelli corti castano scuro, occhi chiari e sorriso lucente, credo si chiami Liv… oltre a questo ricordo che lei non potrà mai vedermi, si non potrà mai farlo, anche se volesse. Non potrà mai vedere le luci della città la notte o l’alba che rischiara e che ti sveglia o la sua bellezza… si, non potrà mai farlo.

 

 

 

 

Salve, questa è la mia prima storia. Spero vi piaccia e, se vi va, fatemi sapere cosa ne pensate.

A presto

Rightside_

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: horizons