Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ADoris    03/09/2008    2 recensioni
Un piccolo scorcio di vita quotidiana in un contesto straordinario... Harry di ritorno a casa dopo una missione trova un Draco un pò giù... E' una PWP?
Genere: Romantico, Demenziale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter | Coppie: Draco/Harry
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Di cioccolato ed altre disgrazie

(ovvero: Le gioie dell’attesa…)

 

Un bel Venerdì pomeriggio di Settembre la quiete della campagna inglese venne scossa da un urlo lamentoso

 

“Non mi ami più come una volta!!!!”

 

A dire parole tanto dure era stato un giovane uomo dai biondi capelli serici e dall’aspetto aristocratico. Aveva gli occhi di un colore indescrivibile: passavano dal celeste limpido del cielo estivo, quando era allegro, al grigio più cupo, quando era irritato. Ma in quel momento i suoi occhi erano tristi e lucidi ed avevano assunto il colore dell’acqua del mare durante l’inverno.

 

La persona a cui era rivolto il suo sfogo sospirò disperata. Era appena rientrato a casa dopo una missione delicata e più impegnativa del solito e tutto ciò che desiderava era farsi un bel bagno ristoratore, magari immerso nel nuovo bagnoschiuma al mandarino ed orchidea che il suo compagno gli aveva regalato, mangiare qualcosa e fare l’amore con la persona che aveva di fronte. Non necessariamente in quest’ordine.

 

“E’ inutile che sospiri così, sai? Non sono stupido! Lo capisco bene quando una storia finisce…” continuò Draco ormai vicino all’ennesimo pianto.

 

Il giovane Auror dinanzi a lui alzò lo sguardo di un verde brillante al cielo e, cercando di essere il più paziente possibile, provò a calmare la crisi isterica del suo biondo amore.

 

“Draco, tesoro, lo sai bene che non è così. Ho pensato a te ogni secondo, ed appena rientrato a Londra sono corso a casa con ancora indosso l’uniforme”

 

“Si si… Ora lo dici… Ma io le noto certe cose, Harry! Non mi hai chiamato mezza volta, in questi giorni!” gli disse Draco, tirando su col naso.

 

Harry fece violenza su sé stesso per evitare di rispondergli per le rime e scuoterlo dal suo atteggiamento lesionista. E, racimolata tutta la calma che possedeva, cercò di spiegargli

 

“Te lo avevo detto che sarei stato nel bel mezzo delle Highlands, lontano miglia da un qualsiasi centro abitato, con solo il mio sacco a pelo e la mia bacchetta”

 

Draco lo guardò di sottecchi, ancora poco convinto.

 

“Senti!” continuò Harry, avvicinandosi ed abbracciandolo “che ne dici se dopo la doccia ti preparo una delle mie crostate?”

 

Gli occhi di Draco si illuminarono “Davvero???” gli chiese speranzoso

 

“Mmm mmm… Si! Davvero!” gli sussurrò il moro mentre dava tanti piccoli e dolci baci sul collo del suo amore.

 

“OK! Preparo gli ingredienti… Marmellata di lamponi?” chiese con gli occhi sbrilluccicosi.

 

Harry sorrise, annuendo. A volte il suo Draco era come un bambino viziato. Cercava solo attenzioni. In quel periodo, poi, si sentiva più vulnerabile del solito, e lui avrebbe tanto voluto rassicurarlo di più. Ma il suo lavoro non gli permetteva di essere molto presente.

 

Quando, mezzora dopo, scese in cucina trovo Draco intento a gustare qualcosa di cui nascose immediatamente l’involucro non appena lo vide.

 

“Cos’hai qui, Draco?” gli chiese sospettoso

 

“Nulla, amore! Che dovrei avere secondo te?” rispose sulla difensiva. “Cominciamo?” chiese subito dopo, sperando di distogliere l’attenzione di Harry dal pezzetto di carta che era accidentalmente finito sul tavolo in bella mostra.

 

Amore… è per caso della cioccolata?” gli chiese Harry, tra il divertito e l’incredulo.

 

Draco abbassò lo sguardo e le guance gli si tinsero di un leggero rosa.

 

“Ma il medico non ti aveva messo a dieta?” lo riprese prontamente il moro.

 

“Quello…” sbuffò Draco “Non capisce nulla… E poi, amore, una misera pallina di Mozart non farà nulla di male al bambino…” si giustificò, accarezzandosi amorevolmente il ventre prominente.

 

Il moro sospirò, disperato! Non vedeva l’ora che passasse presto anche quell’ultimo mese…

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ADoris