Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Mera    21/07/2014    3 recensioni
E' così che tutto ebbe inizio, in un piccolo paesino del Missouri. Il protagonista di questa appassionante storia, Tommy Prescoht, stava come sempre camminando lungo le sponde di un fiume..scattando foto. Inquadrare qualcosa e intrappolarla in un foglietto..
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

CAPITOLO 5
''Ho preso una promozione! Ecco perché posso rimanere di più sta volta!'' disse bevendo un bicchiere di vino.
''Che bello, papà'' dissero i due fratelli seduti uno all'oposto dell'altro, mangiando un pezzo di pane.

Stavano pranzando allegramente. 
''Potresti portare Eddy e Tommy in città, oggi'' disse la mamma.
''Si, dai papà! Non ci andiamo da quando è finita la scuola!''urlarono i due fratelli.

Era da poco finita la scuola per entrambi. Eddy frequentava la terza elementare, mentre Tommy aveva finito la quinta elementare e lo aspettava la scuola media. Ma non ci voleva pensare. Erano liberi. Lui e suo fratello erano due bambini molto studiosi. Finivano sempre i compiti molto in fretta, in modo da andare a giocare. 

''La mamma ci ha fatto studiare tantissimo quest'anno e se sbagliavamo una cosa dovevamo studiarla ancora di più'' dissero i due, stufi dello studio.
''Ma la mamma lo fa perchè vi vuole bene'' disse ridendo e continuò ''Clair, perchè non vieni pure tu?''
''Perché no?'' rise.

Non poco dopo l'ora di pranzo, andaro tutti in auto. 

''Papà! Papà! C'è lo prendi un gelato??''dissero Eddy, giocando con una macchinina.
''Che ne dici mamma? Se lo meritano un bel gelato?'' disse con tono scherzono.

Il papà era un tipo divertente e ironico; molto positivo e cercava di trarre il meglio, da tutti e da tutto. 

''Uhm penso di si. Ma che gusto volete?'' chiese la mamma ai due piccoli, girandosi verso di loro.
''Io lo voglio tutto al cioccolato!'' disse felice Eddy, dimenticandosi quasi della macchinina.

Tommy era perso dentro i suoi pensieri. Aveva delle domande a cui voleva dare delle risposte, ma senza nessun esito positivo. 
Mandy e Freddy, stavano bene? Il temporale aveva fatto troppi danni? E se 'si', quali?
Aveva paura per i suoi amici. I suoi nuovi amici.

''Ehi fratellone, svegliati!!'' disse Eddy, strattonandolo. 
''Si, si sono sveglio'' disse lui, scacciando il fratello dalle sue spalle.
''Quindi, tu di che gusto lo vuoi?'' disse la mamma, sorridente, mentre il papà era fermo ad un semaforo.
''Di cosa?'' chiese Tommy.
''Del gelato, fratellone! Stai diventando scemo!'' disse, sbuffando Eddy.
''Il gelato lo voglio alla fragola e non sono scemo!'' urlò.
''Che ti prende? Vuoi dirmi qualcosa?'' la mamma conosceva fin troppo bene i due fratellini e possiamo anche dire lo stesso nei riguardi di Oliver, il papà ''burlone''. 
''N-no nulla'' sorrise.
''Non litighiamo! Vi porto in un bel posto!'' disse il pàpà.

Dopo circa dieci minuti di strada, arrivarono in un parcheggio e, dopo aver camminato qualche secondo, arrivarono di fronte ad un palazzo altissimo.
Era un centrocommerciale. Entrarono. I due piccoli si strinsero alla gonna della mamma: non erano abituati a così tanta confusione. C'erano tantissimi negozi con vetrine molto ben arredate.Moltissime famiglie giravano, facendo acquisti e mangiando un gelato.
''Andiamo al piano di sopra. E' molto più ''tranquillo'' e divertente'' disse prendendo in braccio Eddy.

Salirono sulle scale mobili e arrivarono in un piano completamente diverso da quello di prima. Era diviso in due parti da una spessa parete di vetro: da un lato (a sinistra delle scale) c'era un parcogiochi con tantissimi bambini dell'età sia di Tommy che di Eddy, mentre dall'altra c'era una libreria con scaffali altissimi e pieni di libri. La parete serviva a mantenere il silenzio nella parte della libreria.

''Sii il parcogiochi!'' urlò Eddy.
''Tu dove vuoi andare Tommy?'' chiese la mamma al fratello maggiore, appoggiandongli una mano sulla spalla. 
''In libreria!'' 

Aveva intenzione di cercare qualcosa: forse, se avesse cercato bene in qualche libro antico, avrebbe trovato qualche nozione riguardante Sahkkara.
Entro nella grande libreria, accompagnato dalla madre. Tommy era realtmente affascinato da quel posto: scaffali altissimi e pieni di libri di tutti i tipi; libri per bambini, con illustrazioni e disegni colorati, libri di cucina e anche libri di storia.
Camminava con il naso in su. Mentre s'addentrava fra gli scaffali, la madre si fermò a parlare con la ragazza alla cassa.
Il piccolo Tommy, ritornò con i piedi per terra e correndo verso la mamma le disse delle sue intenzioni, ma senza rivelarle troppo.

''Mamma, vorrei un libro su un posto che..mi hanno detto i miei amici che esiste!'' disse Tommy stando sul vago.
''Chiedi alla ragazza, lei ti saprà aiutare'' sorrise la mamma, mentre s'accingeva a sedersi con un bel romanzo fra le mani.
''Signorina'' disse Tommy, arrossendo.
''Dimmi!'' sorrise lei, distogliendo lo sguardo da un libro che aveva in mano. Stava leggendo anche lei un romanzo: era un di quei libri pieni di baciucchiamenti e carezze.
''Sto cercando un libro che narri di Sahkkara. C'è qualcosa qui?'' chiese lui, mettendo la mano in tasca.
''Ohh, anche tu conosci quel posto'' disse entusiasta la ragazza. Lei si chiamava Felicity, così diceva la targhetta appesa alla sua collana. 

Il ragazzo sembrò più che stupito. Non pensava fosse famosa Sahkkara.

''Vieni con me. Credo di aver sistemato quel libro nel reparto specifico per le storie leggendarie'' disse lei, uscendo da dietro il bancone.
La mamma era tranquilla e leggeva ancora quel libro, quindi seguii Felicity.
Prese una scala molto alta e ci si arrampicò sopra.

''Eccolo'' disse trionfante.

Felicity porse il libro al piccolo e lui corse a sedersi in un tavolo, vicino a dove erano loro.

''Ehi, ti racconto un po io. Ho letto quel libro un sacco di volte'' disse Felicity. A Tommy non dispiaceva leggere. Ma a lei avrebbe potuto fare qualche domanda oltre.

Felicity iniziò a raccontare la leggenda, ma Tommy già sapeva una parte. Aspettava solo il punto in cui Mandy era stata interrotta.
Ma si blocco anche Felicity

''Purtroppo nessuno sa il continuo, mi spiace. Ho cercato ovunque, anche in internet, ma nulla. Mi spiace'' disse lei, prendendo il libro.

A Tommy non rimaneva che aspettare il giorno seguente per riprovare a tornare dai suoi nuovi amici.




*AUTRICE TIME*
EHILA' :) buonsalve haha scusate il ritardo, ma ho avuto da fare ^^' Anyway! Grazie per essere passate e per chi lo ha fatto, d'aver recensito! 
Sono davvero felice quando ricevo recensioni, positive o critiche che siano! (maagari critiche un po meno haha)
Anyway, ringrazio come sempre quelle tre sante di Iloveminions che cura molto spesso i miei banner e sasa 123 con ciaobellociao che mi sopportano e supportano!

Grazie di cuore! Alla prossima :)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Mera