Film > Brokeback Mountain
Ricorda la storia  |      
Autore: Vahly    04/09/2008    1 recensioni
Anche questa volta è tornato più rilassato del solito, nonostante sia a mani vuote. Alma comincia ad essere stanca di tutto ciò, e sa perfettamente che il loro matrimonio sta affondando. Forse è per questo che fa finta di non vedere nonostante lei sappia.
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NOTE DELL’AUTRICE: Sono una povera psicopatica. Altrimenti non si spiega il fatto che scrivo slash sui pairing più assurdi e poi sul film gay più popolare degli ultimi tempi scrivo una het. O forse sarà la sindrome da Bastian Contrario...
Scritta per il Festival del cocomero su Fanfic Italia. Il prompt era "pesca".

Disclaimer: I personaggi di Annie Prolux e di tutti gli aventi diritto.
Scrivendo su di loro, io non ci guadagno nulla.
Credits: Il titolo è una citazione: è lo stesso titolo di una delle canzoni della colonna sonora.


A love that will never grow old


Anche questa volta è tornato più rilassato del solito, nonostante sia a mani vuote. Alma comincia ad essere stanca di tutto ciò, e sa perfettamente che il loro matrimonio sta affondando. Forse è per questo che fa finta di non vedere nonostante lei sappia. Eppure la sua mente è tormentata al pensiero di lui e quel Twist assieme: ci ha provato, davvero, a cancellare quel bacio dalla sua memoria. Ma è stato inutile.
Così, mentre Ennis varca la soglia e la saluta, il suo sguardo va subito al cestino che l’uomo tiene in mano. Prima che partisse lei ci aveva messo dentro un biglietto, che recitava più o meno “porta dei bei pesciolini a me e alla bimba”. Non ricordava esattamente le parole, ma sapeva bene che aveva dovuto farlo.
“Fatto buona pesca?” gli domanda con aria innocente, e lui sorride apertamente. “È andata a meraviglia, abbiamo preso dei pesci enormi! Poi abbiamo mangiato tutto e ci siamo raccontati storielle da uomini.”
È talmente allegro da non rendersi conto dello sguardo di sua moglie, e del fatto che appena posa le proprie labbra sulle sue, lei si divincola con la scusa della bimba.


Più tardi, quella notte, Alma si ritrova a posare lo sguardo su quel cestino. Poi lo sfiora, ma non ha il coraggio di aprirlo: dentro di sé sa già che ritroverà tutto com’era prima che Ennis partisse.
Sussulta quando quest’ultimo entra nella stanza, ed avvicinandosi le domanda incurante: “Che facevi?”
“Nulla,” risponde lei socchiudendo gli occhi al suo tocco. Ed in quel momento scorda del cestino e pensa che davvero non abbia importanza che tipo di pesci abbia preso suo marito: finché continuerà ad abbracciarla in quel modo, finché tornerà ogni volta da lei, allora andrà tutto bene.


   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Brokeback Mountain / Vai alla pagina dell'autore: Vahly