Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: _Son Hikaru    23/07/2014    7 recensioni
Eccomi di nuovo all'attacco,sta volta con una Flashfic, campo del tutto nuovo per me, spero dunque di non aver scritto, come al solito, una cavolata.
Dal testo:
" “Fili…” sussurrò piano “Sei già sveglio?” chiese poi, nessuna risposta dal fratello
“Fili!” sussurrò ancora ma nulla. "
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fili, Kili
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era notte fonda e tutti dormivano serenamente, nonostante il forte temporale che tutt’ora infuriava sulla montagna.
I tuoni continuavano a rimbombargli nella testa, nascosta con cura sotto alla pesante coperta di lana, e il terrore che un fulmine potesse colpire e incendiare la montagna lo tormentava a tal punto da non farlo neppure dormire.
Si rannicchiò ancora di più su se stesso dopo l’ennesimo tuono e desiderò con tutto se stesso di essere rannicchiato contro la schiena protettiva del fratello maggiore che dormiva esattamente nel letto affianco al suo.
A ben pensarci non era poi un’idea così cattiva. Scese dal letto fermandosi davanti a quello del fratello, girato di schiena.
“Fili…” sussurrò piano “Sei già sveglio?” chiese poi, nessuna risposta dal fratello
“Fili!” sussurrò ancora ma nulla. Provò più e più volte a svegliare il fratello, non gli piaceva l’idea di intrufolarsi così nel suo letto sapendo di poterlo spaventare il mattino seguente quando  se lo sarebbe ritrovato nel letto, nonostante queste buone intenzioni dopo l’ennesimo tuono, più potente di tutti gli altri, Kili si intrufolò nel letto del fratello maggiore, rannicchiandosi contro la sua schiena e finalmente dopo qualche attimo di paura, in cui il suo povero cuoricino aveva preso a battere senza controllo, si addormentò.
 
Era ancora buio quando Fili si svegliò.
Si era appena girato dal lato opposto del letto quando il suo naso venne pizzicato da qualcosa di nero e lungo, starnutì un paio di volte chiedendosi che cosa ci fosse davanti a lui, dovette sforzare bene gli occhi per intravedere il visino del fratello minore, placidamente addormentato accanto a lui.
“Ma cosa ci fa qui?” si chiese sorpreso,ricordava bene il momento in cui, la sera prima, suo zio Thorin lo avesse sistemato a letto, seppur con fatica, perché era sempre difficile far dormire suo fratello.
D’un tratto un tuono lo riscosse dai suoi ragionamenti e fu in quel momento che capì, il suo fratellino aveva semplicemente avuto paura dei tuoni.
Il pensiero che il fratellino fosse andato da lui a cercare riparo lo fece sorridere,mise un braccio attorno alla schiena del fratellino e così si riaddormentò.
 
 
Angolino autrice <3
Ciao a tutti! Ok forse anche questa è banale e già vista ahaha, ma a me è venuta in mente pensando al rapporto che ho con mia sorella, la migliore che potessi avere, l’unica che sa sempre come tirarmi fuori dai guai e che mi protegge sempre dai milioni di ragni che abitano nella nostra camera XD
Spero che non sia troppo banale, a  me è successo veramente di intrufolarmi nel suo letto da piccola, penso anche io per un temporale, di cui tra l’altro da piccola avevo pure paura ahahah.
Comunque qui Fili e Kili hanno rispettivamente 8 e 5 anni^^
Grazie a chi leggerà e avrà la pietà di commentare!
Bacioni la vostra Hika <3
 
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: _Son Hikaru