Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Smaugslayer    23/07/2014    2 recensioni
Sono passati due anni da quando Sherlock ha lasciato la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts tra urla di dolore.
Di lui, John Watson conserva solo tre libri e un ricordo che si sbiadisce ogni giorno che passa. Non ha più notizie del suo migliore amico da quando è stato rinchiuso all'Ospedale di San Mungo.
Finché non se lo ritrova davanti alla prima partita di Quidditch della stagione.
Genere: Fantasy, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: John Watson, Mary Morstan, Quasi tutti, Sherlock Holmes
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Magnussen.”
 
Cosa?”
 
“Mettiti comodo, John, è una storia piuttosto lunga. Aspetta… muffliato! Ecco. Ora non ci sentiranno.
 
“Partendo da ciò che già sai, due anni fa sono stato ricoverato d’urgenza all’Ospedale San Mungo per malattie e ferite magiche. Ciò che invece non conosci, è il il vero motivo della mia dipartita da Hogwarts: John, le partite di Quidditch, lo studio e le nostre uscite notturne non mi fanno un accidente. Io non sto male, non sono mai stato male.”
 
“Che cosa stai…”
 
“Era solo un trucco, uno stratagemma per inserirmi al San Mungo per un tempo sufficientemente lungo. I miei Guaritori erano persone fidate di mio fratello Mycroft, che ha architettato tutto: fingevano di curarmi, registravano i miei inesistenti progressi e tutto il resto. In realtà, ero libero ventiquattr’ore su ventiquattro. Un giorno ti racconterò tutto ciò che ho fatto… ma questo non è il momento. Penso ti si sia slogata la mascella, tra parentesi, perché ti pende in modo innaturale. Ora tu ti starai sicuramente chiedendo: perché Mycroft mi voleva lì dentro? Vedi, quello che noi ora chiamiamo professor Magnussen, altri non era che un membro del consiglio di amministrazione dell’ospedale.”
 
Sherlock… che diamine… tu mi hai fatto credere di essere malato…”
 
Gli aveva mentito, non stava male, gli aveva mentito per quasi due anni, come aveva potuto, non aveva neanche risposto alle sue lettere, neanche una riga per dirgli che stava bene, che non c’era bisogno di preoccuparsi…
 
“Non mi interrompere. Mycroft sapeva che Charles Augustus Magnussen non conduceva affari puliti, e voleva che una persona fidata indagasse. Una persona che non avesse responsabilità all’interno dell’ospedale, uno di cui Magnussen non si sarebbe mai curato. Be’, lentamente, in modo che lui non se ne accorgesse, ho scoperto una frode ai danni dell’ospedale, con grande guadagno da parte dell’amministratore in questione. Magnussen è stato denunciato. E fin qui tutto bene, il problema è venuto dopo. Non avevamo idea di quanto quell’uomo fosse potente, e persino di fronte ad accuse schiaccianti è riuscito a farla franca; l’unica cosa che abbiamo ottenuto con il processo è stata di farlo allontanare dal San Mungo per un anno, ma secondo noi quel verme ha ricattato Silente, perché il Preside, in mancanza di altri candidati per il posto, gli ha ceduto una cattedra. Temo che sia a conoscenza di un paio di segretucci che il nostro Silente non preme di veder rivelati… Ufficialmente, allontanarlo servirebbe a smantellare la sua rete, ma io credo che lui avesse tutte le intenzioni di venire qui, sapeva che io sarei ritornato… credo che voglia uccidermi.”
 
Sherlock!”
 
“Piantala di dire il mio nome, me lo ricordo! Purtroppo, mio fratello non è riuscito a tenermi lontano dalla scuola come avrebbe voluto, l’hanno costretto a farmi ritornare una volta resisi conto che non avrei dovuto stare lì al San Mungo. Mycroft è un uomo potente, ma temo che anche lui sia caduto nel mirino di Magnussen, ora che abbiamo scoperto le sue carte. Sai perché sono stato ricoverato, oggi? Perché doveva venire a parlarmi senza destare sospetti; ho scoperto che Magnussen verrà reintegrato nella sua posizione di amministratore delegato al termine dell’anno scolastico. Doveva dirmelo di persona, le lettere possono essere intercettate e non era il caso di rischiare uno scandalo: le accuse e il processo sono stati strettamente confidenziali, quasi nessuno ne è a conoscenza. Magnussen ha manovrato per bene dietro le quinte.”
 
Non era tornato per lui, era stato costretto a farlo, era tutta una farsa, non era tornato per lui…
 
“Cosa aspettavi a dirmi che eri in pericolo?”
 
“Non lo so, non lo so! ma è quasi Natale, la maggior parte degli studenti è a casa… sarebbe il momento più opportuno per uccidermi, non credi?”
 
“E non potrebbe vendicarsi… che ne so… bocciandoti? Espellendoti?”
 
“Vuole uccidermi, ne sono sicuro, e non sono l’unico. Fammi indovinare: Silente ti ha chiesto di proteggermi, vero?”
 
“Sì ma… perché Silente ha accettato di assumere Magnussen?”
 
“Te l’ho detto, nessuno vuole quella cattedra e Magnussen voleva venire qui. Per uccidermi.”
 
“Che cosa possiamo fare?”
 
“Da parte mia: non morire. Io voglio sconfiggerlo, capisci? Ho scoperto di non poterlo fare svelando a tutti le sue macchinazioni, perché sa trovare il modo di tenere a bada il Wizengamot. Quindi ci serve un'altra strategia. Potremo sconfiggere Magnussen solo con la sua stessa moneta: dobbiamo scovare un suo segreto e ricattarlo, renderlo inoffensivo. Sarà complicato, temo… e pericoloso, anche senza Pix che minaccia di farci espellere.”
 
“Cerchi di dissuadermi?”
 
“Cerco di reclutarti. Sei con me?”
 
Quella richiesta tanto improvvisa lo spiazzò. “Certo che sono con te. Lo sono sempre.”
 
“Bene. Hai dei segreti, John?”
 
Cosa?
 
“Si suppone che i migliori amici, come ci definisci tu, si dicano tutto…” ironizzò Sherlock. “Se vogliamo sperare di sconfiggerlo non dobbiamo avere segreti, così lui non potrà usarli contro di noi.”
 
Una luce si accese nella stanza accanto.
 
Entrambi raggelarono.
 
Vattene, ora!
 
John si celò alla vista con un incantesimo temporaneo, e sgattaiolò fuori dalla stanza.






Smaug's cave
BUAHAHAHAHAHAHA! *fine risatona malvagia*
Ed ecco cos'è successo la fatidica notte prima del fatidico (quasi)delitto... La stesura di questo capitolo mi ha causato non pochi problemi, non sapevo proprio in che modo spiegare tutto il casino con Magnussen, ma spero di essere stata soddisfacente... sarei felice di sapere che ne pensate, a questo punto :)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Smaugslayer