Anime & Manga > Le situazioni di lui e lei/Karekano
Ricorda la storia  |       
Autore: Yume_no_Namida    23/07/2014    1 recensioni
Momenti fuggevoli che tuttavia lasciano un segno indelebile: l’estate è una metafora della felicità - ma solo se la si trascorre in compagnia. Forse il fulcro di tutto è proprio la compagnia, però i mesi estivi la favoriscono per cui meglio non privarli della loro fetta di responsabilità.
Il passato si mescola al presente e apre la strada al futuro, Soichiro e Yukino lo sanno bene e i loro amici con loro.
Una rapida escursione tra paure che si rinnovano, sentimenti che le scacciano e attimi di pura spensieratezza, di delirio nonsense - per riportare la bilancia a un punto di equilibrio.
Un tentativo di restituire all'autrice del manga un pizzico della vasta gamma di emozioni regalatemi: a lei e a chiunque vorrà leggere.
1) YukinoXArima, Yukino centric!
2) YukinoXArima, Arima centric!
3) Un po' tutti, YukinoxArima, accenni vari
4) Maho Izawa, Yukino Miyazawa, Maho centric!
5) Hideaki Asaba, famiglia Arima-Miyazawa, Asaba centric!
[Prima classificata al contest "L'estate e i suoi attimi fugaci" indetto da Mokochan sul forum di EFP, Premio Spiaggia e Miglior Raccolta][SPOILER! gigantissimi per chi non ha seguito il manga]
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hideaki Asaba, Maho Izawa, Soichiro Arima, Yukino Miyazawa
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Yume_no_Namida
Titolo: L’estate è una metafora della felicità.
Fandom: Le situazioni di lui e lei/Karekano
Personaggi e Pairing:
1) YukinoXArima, Yukino centric
2) YukinoXArima, Arima centric
3) Un po’ tutti, YukinoxArima (minuscoli accenni TsubakixTakefumi e TsubasaXKazuma)
4) Maho Izawa, Yukino Miyazawa - Maho centric
5) Hideaki Asaba, famiglia Arima-Miyazawa - Asaba centric
Genere: Sentimentale, Introspettivo, Slice of life. Comico nella terza storia e sottilmente fluff ovunque XD
Rating: Verde
Avvertimenti: Missing Moments, Raccolta
Introduzione: Momenti fuggevoli che tuttavia lasciano un segno indelebile: l’estate è una metafora della felicità - ma solo se la si trascorre in compagnia. Forse il fulcro di tutto è proprio la compagnia, però i mesi estivi la favoriscono per cui meglio non privarli della loro fetta di responsabilità.
Il passato si mescola al presente e apre la strada al futuro, Soichiro e Yukino lo sanno bene e i loro amici con loro.
Una rapida escursione tra paure che si rinnovano, sentimenti che le scacciano e attimi di pura spensieratezza, di delirio nonsense - per riportare la bilancia a un punto di equilibrio.
Un tentativo di restituire all’autrice del manga un pizzico della vasta gamma di emozioni regalatemi: a lei e a chiunque vorrà leggere.
Note dell’Autore: alla fine.

L'estate e i suoi attimi fugaci
Banner by Mokochan (ora A l y s), grazie <3





L’estate è una metafora della felicità.






Correnti di ieri, correnti di domani.




La sabbia è granulosa a contatto coi polpastrelli, fastidiosamente umidiccia al di sotto delle cosce.

Con le gambe distese in prossimità del bagnasciuga, Yukino solleva una mano a sorreggersi il cappello adornato da un sottile nastro azzurrino, gli occhi persi a scandagliare l’orizzonte.

“Sorella Yukinon, giochi insieme a noi?”
“No, no e poi no, Kano, devo studiare per gli esami di ammissione all’istituto Hokuei! Devo essere la migliore.”

Sorride bonariamente, a quel ricordo: quante estati si era persa così?
E poi il mare le faceva paura, ci si bagnava ma avvertiva sempre un vago sentore di inquietudine... dalle profondità si levavano bisbigli che faticava a interpretare.
Sei vuota.
Sono vuota?
“Arima, facciamo due tiri a palla?”
“Cooosa? Le mie adorate principesse preferiscono Arima al loro papà?”
“Spostati, papà, sei appiccicoso!”
“A-appiccisoso... Arimaaa, almeno tu!”
“Signor Miyazawa, io...”
“Soichiro, verresti a tenermi compagnia?”
Yukino volta appena la testa, inclinando il collo e inarcando le labbra, le mani di suo padre retrocedono con lentezza misurata dalle spalle del suo ragazzo.
“Certamente.”
Un impercettibile movimento di passi a sconvolgere le dune sabbiose, il piagnucolio di un adulto che risuona bambino e qualche sbuffo contrariato da parte delle sorelle. Arima giunge, le si accovaccia accanto, Yukino rivolge di nuovo la propria attenzione all’enorme distesa salata che le sta di fronte.
“Grazie”, un lieve rossore a tingergli le guance.
“Figurati” e nel pronunciarlo Yukino gli sfiora il dorso di una mano.
Arima è preda dell’imbarazzo, come ogni volta, ma in qualche modo recupera il coraggio e la fissa - lo sguardo ricolmo d’amore, l’espressione che effonde un senso di beatitudine... Yukino avverte l’istinto di stringere la presa.

Non sono vuota. Non lo sono mai stata.

E’ solo che nel mare bisogna individuare le correnti e che il mare si trova ovunque - siamo pur fatti per il settanta percento d’acqua.
Lei ci ha messo un po’ di più, ma alla fine le proprie correnti le ha individuate. E un nuovissimo getto d’aria calda è in procinto di entrare in circolo.
“Ehi, Soichiro” Yukino si accarezza il ventre, con le dita sporche di sabbia “una corrente in più o in meno pensi che faccia differenza? Nel mare, intendo.”
Lui la guarda appena stranito, Yukino è una ragazza davvero strana.
“Penso...” gli piace, gli piace da impazzire “di sì.”
“Anch’io” conviene lei, balzando in piedi e scrollandosi dei rimasugli di poltiglia bagnata di dosso.
“Oh” pupille ridenti che puntano dritte in quelle di lui “mi devi un gelato; per averti salvato dalla mia assurda famiglia. Un gelato enorme!”
Arima trasale e tuttavia acconsente, si incamminano fianco a fianco circonfusi di gioia, Yukino è sempre la stessa. E il regalo che sta per fargli, nonostante lui ne sia ancora all’oscuro, è molto più grande e più prezioso di un qualsiasi gelato acquistabile sulla faccia della terra.

Persino quando il mare sembra calmo
e immutato, lo attraversano
miliardi di correnti.










Prompt da rispettare: Guardare il mare seduti sulla sabbia.


Le situazioni (palesemente non ottimali) dell'autrice:
Approdo infine nel fandom di Karekano, dopo una vita che agognavo farlo, e il merito è tutto del contest a cui questa raccolta partecipa - il volere c'era, ma mancava l'occasione. Ringrazio la giudicia per l'opportunità! Io, indipendentemente da tutto, sono contenta.
Sono contenta perché Karekano è un'opera eccezionale, che ho sentito e tuttora sento profondamente, e ho il timore di averla sporcata ma non importa, nel caso me ne scuso, ciò che conta è che una piccola parte di quello che mi è stato dato sia stato restituito.
Eee... che dire? Queste sono 481 parole, missing moment dell'ultimo anno: Yukino sa di essere incinta ma non ne ha ancora fatto parola ad Arima, il quale rimane coinvolto in un'ipotetica giornata al mare della combriccola Miyazawa - povero lui X'D  Yukino riflette su ciò che è stato, ciò che è e ciò che sarà... il timore di essere vuota si trasforma in consapevolezza del proprio "pieno", fisico e spirituale. Spero gradiate!
Grazie a chiunque leggerà, seguirà, ricorderà, preferiterà (?), a chi solamente aprirà questa storia e deciderà di procedere oltre *inchino*
E' il mio primo sfigafandom, perciò non mi aspetto molto, eppure sono commossa: sono entrata anch'io nel circolo! <----- ha problemiiiii *ride, chissà perché, poverina*
Alla prossima, con una flash incentrata su Arima - il personaggio che mi fa tremare, a tratti lo percepisco talmente mio e personale che non so proprio da quale punto cominciare.
Di nuovo grazie!
Yume

P.S. Oh, AMO il padre di Yukino, se fosse un uomo in carne e ossa e non avesse una moglie lo sposerei io! *sclero* XD
P.P.S. Arima e Miyazawa ormai si chiamano per nome, i cognomi vengono utilizzati esclusivamente nel caso di punto di vista esterno (in riferimento a personaggi maschili), in qualche modo subordinato o maschile.

Edit del 23/08/2014, a risultati pubblicati: Obbrobrioso "Hei" modificato in "Ehi". Dobby sa come rimediare al disguido *inquietante sorriso da elfo masochista* Questa flash si è aggiudicata il Premio Spiaggia! **
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Le situazioni di lui e lei/Karekano / Vai alla pagina dell'autore: Yume_no_Namida