Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Silver Lugia Oscuro13    23/07/2014    3 recensioni
Pokèmon coraggiosi,temerari,sprezzanti del pericolo e scopritori dei tesori più leggendari dovranno fare i conti con vecchie e nuove conoscenze che proveranno a ripristinare il futuro oscuro.
Pokèmon dalle più losche idee e dai piani oscuri e astuti si intreccieranno con la vita di due esploratori di Borgo Tesoro: Riolu, col dono dello squarcio dimensionale, e Charmander, prescelto dal Frammento antico. Questi pokèmon dovranno fare luce in un epoca di oscurità.
Universo: Videogioco Mystery dungeon
Genere: Avventura, Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pokèmon Mystery Dungeon

Cronache del Mondo dei Pokèmon
 
 

IL POTERE DEL CANTO parte 1

 
 
Erano passati molti mesi dalla sconfitta di Darkrai e la vita a borgo tesoro era molto monotona, soprattutto per Charmander che era impaziente di andare alla super tombola  del caffé di Spinda che si sarebbe tenuta il giorno seguente con premi preziosi come le mt e le gomme.
 
Riolu ,come tutti i giorni, andava in giro a prendere revitalsemi, per partire a conquistare il flautogelo da articuno, ma passando davanti al caffé Spinda trovò il commissario Magnezone e i suoi Magnemite che parlavano con uno Spinda piangente, una Wobboffet e un Winaut.
Magnezone notò a Riolu e lo chiamò: ”BZZZZ!Riolu vieni puoi essermi d’aiuto!” poi notò che mancava Charmander e ronzò
:”BZZZOOT! Porta anche  Charmander serve anche lui! BBBZZZ!”.
 
Riolu non capiva cosa stava succedendo, ma ubbidì al commissario e scattò verso casa a chiamare il suo compagno, che ascoltando il resoconto di Riolu si mise subito all’erta e corse subito al caffé di Spinda.
Entrando Charmander esclamò :”Per le lastre di Arceus! C’è tutto…ma sembra che non c’è niente! Cos’è successo?”
Magnezone ronzò: ”…Quindi non c’è niente? Siete sicuri? BZZZZ?”
Spinda in lacrime rispose:”Sì, non è rimasto niente, hanno rubato persino il mio set di shakeratore per shakerare le bevande! Ve ne rendete conto?! ERA TUTTO PER ME!! BUAHHH!!” detto ciò scoppiò in una nuova ondata di lacrime e il commissario ronzo :”BZZZ! Troveremo il maltolto e anche il vostro…ehm… set per shakkare le  bevande…BZZZ…”
Spinda sbottò arrabbiato:”SHAKERARE!!!” e ritornò a piangere :”Sono rovinato…” e Wobboffet disse entusiasta:”GIUSTO!!!”.
Winaut sospirò e lo sgridò:”Non devi fare così per le cose tristi…” e alzò gli occhi al cielo :”… e neanche quando un cliente perde…” e Wobboffet ripetè entusiasta :”GIUSTO!!!”, Winaut si sbatte una zampa in faccia sospirando :”Sei senza speranza…”.
Allora il commissario  si accorse dei due esploratori e spiegò l’accaduto:”BZZZ! Team gold siete arrivati, allora vi spiego… stanotte è entrato qualcuno qui dentro mentre c’erano questi tre idioti che stavano sistemando la super tombola … ma loro non hanno visto niente perché nell’aria si era diffusa una canzone celestiale che li aveva addormentati e il ladro quindi ha potuto rubare facilmente tutto. BZZZ”
Riolu domandò :” Ci sono sospetti?” e Magnezone ronzò :”Sì, potete andare a interrogarlo. Il colpevole, secondo quei tre, è Aggron , un pokémon che ha un bar nella piazza centrale e che fra poco dovrà chiudere a causa della concorrenza da parte di Spinda. Comunque c’è un biglietto con scritto ” È SOLO L’INIZIO”. “
Charmander mormorò:” Andiamo…” e Spinda gli urlò :”SE LO TROVATE RIFILATEGLI UN CALCIO NEL DIDIETRO!!!!” e Wobboffet concordò :” GIUSTO!!!”.
 
Riolu e Charmander, arrivati a destinazione, entrarono nel locale e notarono che era quasi vuoto, a parte a un vecchio aggron che si sosteneva a un bastone.
Egli li guardò speranzoso e chiese :”Cosa vi posso servire ragazzi?”. Charmander rispose:” Per il momento niente, cerchiamo un certo Aggron…” il vecchio li guardò come per dire ”sono io, non si nota ?”.
Riolu, capendo il significato del suo sguardo, tirò una gomitata al suo amico, il quale capì e si scusò con l’anziano pokémon.
Poi disse :”I proprietari del Caffé Spinda vi accusano di aver rubato la loro merce ed…ehm…gli strumenti per fare bevande…così siamo stati incaricati di interrogarti…”.
Aggron sì scurì in volto e borbottò qualche insulto di quelli che i pokèmon hanno quasi smesso di usare e poi parlò ;”CHE SIA MALEDETTO SPINDA E QUEI DUE BRUTTI BYDOOF DEI SUOI AIUTANTI! LORO INCOLPANO SEMPRE ME PER OGNI COSA CHE VA STORTA , ANCHE QUANDO LE LORO PIANTE SI SONO SECCATE!! NON NE POSSO PIÙ…coff coff … non mi fa più bene urlare alla mia età…comunque siano andate le cose io non ho fatto niente…quando è sera tardi mi è impossibile fare grandi cose…le mie vecchie ossa... ohi ohi ohi...” dicendo questo si sedette su una sedia massaggiandosi la schiena.
Charmander gli disse:”Stiate tranquillo... vogliamo solo parlare...”.
Aggron sospirò :”Non sono colpevole, ve l’ho già detto...ieri sera ero qui al bar quando ho sentito una strana melodia che conoscevo; era una abilità speciale di un pokémon. Ne avevo sentito parlare, ma non essendo abbastanza vicino da cadere addormentato mi ha fatto venire sonnolenza e voglia di andare a letto...yawn... al solo pensarci mi viene ancora sonno ...yawn... beh, andai a letto e mi misi a dormire...volete qualcosa?”.
Charmander stava per rispondere, quando Bidoof entrò e disse :”Una bibita alla baccarancia per favore!”.
Il vecchio aggron rimase stupito di avere di nuovo un cliente e sorrise :”Certo, la tua ordinazione arriva subito caro...”.
Con maestria tolse un logoro frulla-bacche e spremette la baccarancia datagli dal pokémon creando il frullato desiderato.
Bidoof lo bevve entusiasta e disse :” WOW! È buonissima!”.
Il vecchio guardò stupito il suo cliente e disse :”Tu sei figlio di Bibarel?” e Bidoof, scolatasi la bevanda, disse:”Ohibò! È mia madre!”.
Il vecchio continuò :”Hai i suoi stessi occhi...” poi si ricordò dei due esploratori :” Potete chiedermi qualche consiglio...aspettate.. ogni tanto posso dire una specie di profezia ...tanto tempo fa acquistai questo potere toccando il Frammento Misterioso, un antico tesoro che si trova nel Colle Voragine. Ve ne si trovano vari, ognuno con poteri diversi, questo ha il potere della conoscenza. Posso fare profezie, conosco cose che neanche Torkoal si immagina. Il tesoro lo possiedo ancora, ma l’ho chiamato Frammento della Conoscenza per via del suo potere.
Persino Torkoal da giovane, che era un grande esploratore, chiedeva consigli per le sue missioni...”e mostrò un cristallo blu incastonato al bastone , allora Charmander chiese :”Allora ci può direttamente dire chi è il ladro...” Aggron scosse la testa :” Non posso interferire con la vostra storia... ma posso lasciarvi  una profezia:
 
 
altre tre volte il ladro fuggirà
ma la sua fine giungerà
con un pokémon prescelto
e un altro dimenticato dal suo tempo
che saranno solo l’inizio del nuovo libro
dal tempo scelto come timbro
di fine del libro delle ombre
rivoltato contro il proprio re
 
 
E con quelle parole i pokémon se ne andarono e Aggron , di nuovo solo ,mormorò :” Quei esploratori sono il segno che da tempo aspettavo. La  mia profezia è durata 100 anni ...
 
 
tra le ombre sparire dovrai
ma alla fine uscirai
con cristallo di leggenda e ritorno a casa farai
ma  le ombre ritorneranno e di miseria vivrai
ma Il dimenticato e Il prescelto  guiderai
e infine un nuovo proprietario del cristallo troverai
 
...significava questo...
...un nuovo proprietario...
...non tutto finirà secondo il libro delle tenebre...
...una nuova luce per me esiste adesso...
...l’oscurità...”
 
 
 
Aggron annuì, pensando a come quel suo piccolo tesoro lo avesse salvato dal futuro oscuro, nei tanti anni passati fuori da esso, come lo avesse guidato,  come lo avesse portato in un tempo passato molto bello, come lo avesse cambiato, come lo avesse mostrato tanto debitore verso quel mondo passato...
 
  lo
    aveva
          perfino
                  protetto
                           dalla
                                fine
                                    della
                                        sua
                                            epoca
...
 
 
l’oscurità
stava
tornando...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Tra una lotta e l’altra...
 
 
Salve a tutti! Come avrete capito non è una storia pokémon normale : lotte, evoluzioni , che-so-io e ecc. NO!
 
Molti elementi degli scrittori che preferisco sono mischiati (avventure, misteri, profezie, colpi di scena e ecc...) per poter creare storie molto forti, molto avventurose.
Se avete notato qualche errore scrivetemelo.
Aspetto con ansia le recensioni così la mia storia potrà soddisfare i gusti di tutti
Alla prossima gente
By Silver Lugia Oscuro13(LGO13)
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Silver Lugia Oscuro13