Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: emmevic    23/07/2014    5 recensioni
Cit/: Dan, mentre Tsunade ha le mani nel suo torace nel tentativo di bloccare l'emorragia, le promette di non morire, di non esalare l'ultimo respiro. Non lì, non ancora: è troppo presto per smettere di vivere, dice, cercando di convincersi a sua volta.
[ Dan/Tsunade, Jiraiya/Tsunade, introspettivo ― Raccolta #6 capitoli ]
Prima classificata al contest Tre è il numero perfetto! indetto da Ayumu7 su EFP
♣ Premio miglior personaggio femminile + Premio della Giuria
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dan Kato, Jiraya, Tsunade
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


1.1 «È così difficile sopravvivere,» borbotta Tsunade, la voce incrinata, osservando il villaggio brulicante di vita «ho sempre pensato ― sperato ― di morire io prima di lui¹».
Dan si appoggia alla ringhiera in silenzio e allunga una mano; le sfiora la schiena con un tocco leggero, intimo. Non dice niente.
«Aveva solo dodici anni» la donna soffoca malamente un singhiozzo, distraendosi con la catenina della collana; le dita che si stringono attorno ad essa. «Era ancora un bambino» mormora, e i bambini non dovrebbero morire conclude poi mentalmente, cercando di non lasciarsi sfuggire un addolorato lamento e di concentrarsi sulla mano di Dan.
Almeno lui c'è, almeno lui è ancora accanto a lei.
«La guerra non è mai misericordiosa; soprattutto con i più giovani» dice l'uomo a bassa voce, gli occhi socchiusi, pensierosi, mentre continua a carezzare la schiena di Tsunade. E non la rincuora con parole finte, non la inganna affermando un illusorio andrà tutto bene o un vuoto passerà, perché la guerra imperversa ancora e il futuro è incerto per tutti.
Riempire il presente di false speranze sarebbe solo l'ennesimo errore.
«Ti amo» sussurra quindi, sperando di colmare il nero dolore della perdita con un sentimento luminoso. Non me ne vado.



1. Sta parlando di Nawaki, suo fratello minore, morto in missione.


Note
Hi no Ishi è la Volontà del Fuoco, è il credo dei ninja di Konoha, secondo cui i guerrieri della Foglia devono amare, credere e lottare per proteggere al meglio il proprio paese, così come fecero i loro precedessori. Spiegato questo è facile comprendere perché ho voluto dare questo nome alla raccolta: Tsunade è l'incarnazione della Volontà del Fuoco.
• I prompt del pacchetto erano perdita e condivisione. Il primo è il filo conduttore della raccolta, il secondo lega invece in maniera sottile i primi tre episodi attraverso la collana del Primo Hokage, amuleto che passa ― e viene quindi condiviso ― tra le mani di Tsunade, Nawaki e Dan, per poi tornare alla donna.
• La struttura della raccolta ha una logica precisa, che ho voluto seguire e spero si possa intravedere. I primi due episodi sono incentrati su Dan e Tsunade, il terzo e il quarto su Tsunade e Jiraiya, e gli ultimi due si focalizzano unicamente sulla figura di Tsunade e sulle sue fatiche.
Ecco, diciamo che spero di aver dato una buona introspezione a Tsunade, l'ho studiata un po' prima di scriverci sopra e spero di aver capito il suo personaggio (uno dei pochi personaggi femminili davvero straordinari).
• Prima classificata al Contest: tre è il numero perfetto! indetto da Ayumu7 su EFP

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: emmevic