Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Michael Jackson    23/07/2014    3 recensioni
FF MULTIMEDIALE: CONTIENE ELEMENTI AUDIO-VISIVI!!
In una fredda serata autunnale, viene dato luogo ad un rinfresco di inaugurazione di un nuovo centro turistico e commerciale di Tokyo, durante il quale viene dedicato uno spazio per festeggiare il brillante decennio dell'amato preside del "Teitan", Uematsu Ryujiro.
Poche ore prima della cerimonia, viene recapitata in casa Kudo una misteriosa lettera enigmatica indirizzata al suo alter ego Conan Edogawa, che getta il ragazzino nello sconforto, che teme che l'Organizzazione abbia scoperto la sua reale identità!
A peggiorare la situazione, una furibonda lite con Ran che, essendo ignara della doppia identità del suo amato, lo ripudia telefonicamente in seguito ad una dimenticanza del ragazzo.
La prima parte della cerimonia procede fra lussuosi banchetti e premiazioni, ma ad un certo punto, un esplosione dell'impianto informatico pone fine alla festa, lasciando pienamente spazio alla disperazione e al terrore, e lasciando ipotizzare a Conan ed Ai lo zampino oscuro dell'organizzazione degli Uomini in Nero...
Genere: Mistero, Sentimentale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Kaito Kuroba/Shinichi Kudo, Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"31 dicembre 2009"

In quella fredda e festosa notte invernale annunciai per la prima volta "Appesi ad un Filo" al Detective Conan Forum, con un capitolo speciale al di fuori della trama, dove con un piccolo e allegro cabaret ho lasciato ai protagonisti stessi far calare i lettori all'interno dell'atmosfera che avvolge la vicenda, ambientata giusto qualche giorno prima degli eventi dell'episodio 425 "La mano oscura degli uomini in nero", o meglio noto come "Black Impact: l'istante a portata dell'organizzazione degli uomini in nero", quindi è superfluo specificare che si potrebbe considerare come una sorta di prequel di quell'episodio, ovviamente avendo prestato attenzione a non intaccare la trama principale...

Il prologo è stato subito un successone, molti utenti hanno apprezzato la multimedialità del capitolo, e hanno trovato originale la mia idea di presentare la FanFiction mediante un divertente cabaret, spezzando dunque gli schemi comuni!

Sono passati ormai quasi 5 anni da quel glorioso giorno, e il primo capitolo di "Appesi ad un filo" ha visto la luce per la prima volta mondiale il 15 luglio 2011, quindi circa un anno e mezzo dopo il suo annuncio! E' approdata qui su EFP il 30 giugno 2012, dopo un anno in cui il DCF ne ha avuto l'esclusiva, con uno schema molto differente, dove i 14 episodi sono stati divisi in atti, per un totale di 29 capitoli!
Anche questo prologo è stato un esclusiva del forum, e oggi, 23 luglio 2014, dopo quasi 5 anni, desidero condividere con voi questa chicca storica! ;)

-------------------------------------------

La seguente presentazione utilizza la forma verbale del presente indicativo, in quanto si tratta di un mini-cabaret

ATTENZIONE!! Attendere il caricamento dei file multimediali prima di proseguire!!
Se visualizzate dei rettangoli bianchi, significa che il file sta per essere caricato, attendete, oppure aggiornate la pagina se il problema persiste!!
 
 
Presentazione FanFic:
Le tende del palco vanno pian piano ad aprirsi, mentre tutti i riflettori vengono puntati nello stesso medesimo punto...
Dalle tende, si fa avanti un ragazzino occhialuto dall'aria molto sveglia, notoriamente conosciuto col nome di Conan Edogawa, che si prepara ad annunciare un discorso ai suoi innumerevoli Fans...

«Salve a tutti gente, il mio nome è Conan, detective Conan Edogawa...questa sera voglio presentarvi in anteprima assoluta una delle nostre più intense avventure inedite, mai mandate in TV...infatti questo episodio abbiamo pensato bene di riservarlo ai nostri fans più devoti, che ormai da molti anni a questa parte seguono con grande passione e interesse le nostre avventure, commentando in rete gli episodi mandati in onda e discutendo sulle curiosità più insolite, come ad esempio...» il ragazzino viene bruscamente interrotto dalla compagna di classe Ai Haibara che avvicinandosi a lui richiama l'attenzione...




«Sei sempre il solito Shinichi...possibile che tu non ti renda mai conto di quando esageri? Non so se ci hai fatto caso ma il pubblico sta incominciando ad annoiarsi.....faresti meglio a tirar corto su argomenti già noti a tutti...»
«Eheheh hai ragione...ma sai che eri molto più simpatica durante le riprese? Almeno l'ironia non ti aveva ancora voltato le spalle... -.-» esclama sarcastico il ragazzino
«Che vorresti insinuare...?»
«Esattamente questo...» ha concluso Conan puntando un telecomando verso un videoproiettore facendo partire una riproduzione....

CIAK//
«A quanto pare ci saranno molti personaggi illustri in questa cerimonia, il tuo caro zietto sarà ben felice di accettare l'invito, fra gli ospiti d'eccezione c'è anche Yoko Okino e se non erro lui ha un debole per lei.....»
«Ti riferirci a Goro? È vero, stravede per quella ragazza, e poi è anche molto graziosa.....»
«Ma a quanto pare non è l'unico....sembra che anche un ragazzino qui presente sia molto interessato a quella smorfiosetta.....attento che la tua dolce morosa non potrebbe prenderla bene....»
«Ma che sei fatta spiritosa......» terminò sarcastico il ragazzino
//CIAK

«Beh, e allora...?»



«Ho risposto ad uno dei tanti questiti del pubblico...molti si domandano se sei in grado di sorridere e scherzare ogni tanto...e così ho mostrato loro che talvolta sei in grado di goderti la vita...»
«Ah davvero? -.-»
«No, peccato che quelle scene siano state ridoppiate perchè tu non eri in grado di girarle con il dovuto temperamento... -.-»
«Grazie mister simpatia... -.-»
«Un detective che si rispetti deve essere in grado di osservare obbiettivamente la realtà che lo circonda... :D»
«Ma sentitelo...sborone e antipatico... -.-»
«Comunque sei stata una grande sopratutto in questa scena!!!!»

CIAK//
«Hiroshi mi ha fatto molto piacere rivederla, ma il dovere mi chiama, magari ci rincontreremo durante la cerimonia, si diverta bye bye!! ^^» salutò affettuosamente l’insegnante di inglese l‘amico ritrovato
«Ciao Ilenia!!» ricambiò il saluto rimanendo a fissarla mentre si allontanava

«Hey dottore, che cosa le ha detto Shinichi?» si avvicinò a passi lenti Ai
«Niente di rilevante, mi ha semplicemente domandato delle delucidazioni sul programma della serata»
«Ah bene, ma ha già risolto l’enigma o brancola ancora nel buio?»
«Purtroppo non l’ha ancora risolto, ma sono sicuro non avrà grosse difficoltà, ma tu non dovresti ricongiungerti al gruppo con i tuoi compagni?»
«La professoressa di inglese è molto in gamba, coraggio dottore ne approfitti dato che è single...» concluse divertita la giovane Ai allontanandosi dall’uomo con le braccia dietro la schiena



«*Coff*...»
//CIAK

«Ahahah l'hai proprio lasciato di sasso, non se l'aspettava!!!» esclama Conan parecchio divertito ed euforico
«Tsk, come al solito non sei in grado di comprendere i sentimenti di chi ti sta intorno, vero Shinichi?...u.u»
«Ma...Ai...?»
«Complimenti per la delicatezza con cui affronti certi problemi caro detective, non ho mai conosciuto in vita mia un uomo più capace di far sentire una donna una vera regina proprio come fai tu...»
«Umh? Ti riferisci a questo forse....?»

CIAK//
«Bene hai fatto centro grande investigatore!! Dai retta a me quella è cotta...»
«Ma che cosa stai dicendo!!!»
«Beh una donna le avverte a pelle queste cose...abbiamo un intuito molto sviluppato, poi mi dirai che avevo ragione...»
«E allora non c'è da fare per niente affidamento sul tuo presunto intuito...non può essere cotta -.-»
«CHE COSA NON PUÒ ESSERE COTTA?? Uff mi sta venendo un certo appetitooo!!!» sbucò dal nulla il simpatico Genta che avendo udito una parola collegata al cibo non si seppe controllare....
«Ma nooo Gentaaaa che diciiii!! Non ha detto "cotta" ma "corta"» disse Mitzuiko
«No ragazzi ha detto proprio cotta....» (Ayumi ndr.....)
//CIAK

«Ma no scemo... -.- sei proprio un tonno senza speranze...uff...» pronuncia Ai rassegnata

CIAK//
«Perché è successo qualcosa?» domandò incuriosito (Conan a Ran....ndr)
«Niente che già tu non sappia...Shinichi è un vero cafone!!» udendo tali parole il giovane mutò completamente espressione come quasi terrorizzato
«Emh...perché dici questo? Eheheh» sorrise ironicamente
«Perché è bravo solo a sparire, ricomparire all'improvviso e risparire per lungo tempo!!! Ormai neanche mantiene più le parole date!!»
"Già è vero...le ho promesso che l'avrei chiamata questa mattina..." restò lui molto pensieroso e dispiaciuto...
«Tzack!!!» la ragazza esibì una micidiale mossa di karate come sfogo... «appena torna a casa lo riduco in poltiglia!!!»
"Eheheheh...fortuna che non sa che Shinichi gli sta proprio di fronte!!"
«Tu che ne pensi Conan? Se lo merita non è vero??»
«Eheheheh altro che.....» "uffa la prossima volta mi fa secco davvero...in fondo non è poi tanto male questo corpo eheheh...uff..."
//CIAK



«Ma come ti permetti a parlarmi così!!! In fin dei conti è soltanto colpa tua se sono costretto a comportarmi in certi modi...» alza la voce il bambino sentendosi in imbarazzo
«Poi non te la prendere quando le cose ti vanno male, sei tu che te le vai a cercare...u.u»
«Ok Ai manteniamo questi argomenti nella sfera privata, non è necessario che diventino di dominio pubblico prima del tempo eheheh ^^"»
«Hai ragione...se spifferassimo tutto al pubblico sarebbe controproducente per noi...»
«Eheheheh...» sorride il bambino
«E comunque il tuo stile mi lascia sempre perplessa...a te non manca certo la diplomazia, mi hai profondamente colpito per il modo in cui hai affrontato quella faccenda...»
«Umh? A quale faccenda ti riferisci?»
«Eccoti servito...»

CIAK//
«Hai ragione Ayumi, è un frutto ancora acerbo, e credimi...ne deve fare di esperienze prima di maturare...in fondo non posso far altro che provare compassione per lui...penso a quanto sarà solo e a quante difficoltà dovrà affrontare in futuro...dai torniamo nel nostro gruppo...»
//CIAK

«Beh quello sbruffone se l'è cercata quella affermazione!!!! Che gli serva da lezione!!!»
«Infatti io ammiro questo lato del tuo carattere...»
«Beh non sembra... -.-»



«Ma sbaglio o prima del mio entroito ti stavi preparando per annunciare un discorso?» chiede la ragazzina
«No non sbagli, stavo per presentare ai nostri Fans lo special di cui stiamo discutendo, vuoi darmi una mano?»
«No prego fai pure da solo, tanto sei tu il diplomatico fra noi...u.u»
«Beh tante grazie...sei sempre la solita stronza....»
«Si lo so, ma in fondo mi vuoi bene Shinichi e l'hai dimostrato ampiamente durante le riprese...» sorride l'ironica Ai
«Ma dacci un taglio...che per colpa tua ho anche litigato con Ran... -.-»
«Mi chiedo come faccia quella povera ragazza a sopportarti...povera donna...questo è l'amour...» Ai sta assumendo un atteggiamento sempre più ironico
«Senti un po' signorinella!!!! Mi sa che ti stai prendendo troppa confidenza!!!» Conan sta alzando il tono di voce
«Caspita ma che sei permaloso...uff ci rinuncio...» conclude Ai con un volto seccato
«Non abbiamo più molto tempo a disposizione, coraggio fammi annunciare l'episodio!!!» Conan sta palesemente iniziando ad irritarsi
«Va bene calmati...mi ritiro dietro le quinte dato che ti suscito questo effetto...» Ai sta abbandonando il palco, lasciando Conan da solo
«Finalmente...» esclama contento il ragazzino occhialuto mentre si volta verso il pubblico

«Questo special, al contrario di quanto possa sembrare, si svolge in soltanto tre giorni...» inizia a narrare finalmente il bambino passeggiando luogo il palco
«Dove le vicende principali si susseguono durante la serata della seconda giornata, in occasione della cerimonia inaugurativa di un lussuosissimo centro commerciale e culturale, dove vi parteciperà molta gente di elevato rango sociale...» dopo un breve silenzio riprese il suo racconto...
«In occasione del brillante decennio di presidenza del tanto amato preside Uematsu Ryujiro, gli insegnanti della scuola elementare Teitan, in modo particolare la bizzarra ed estroversa insegnante di inglese miss Lidori e l'insegnante Kajimoto, organizzano in suo onore una breve celebrazione organizzando e coordinando un mini spettacolo offerto da noi studenti...»



Nel frattempo un uomo robusto e anziano corrispondente al nome di Hiroshi Agasa fa il proprio debutto in sala prendendo in mano il discorso
«Inizialmente sia io che Conan ipotizziamo che alla festa potrebbero essere presenti alcuni membri dell'organizzazione degli uomini in nero, ma nonostante questa vaga ilazione decidiamo comunque di partecipare alla cerimonia, prestando attenzione a non dare troppo nell'occhio...»
«Ben detto dottore...ma la mattina seguente accade un fatto molto strano...un misterioso uomo recapita in villa Kudo una lettera indirizzata a me, Conan Edogawa, dimostrando perciò di essere a conoscenza della mia doppia identità...»

CIAK//
"Forse non dovrei mostrarmi tanto preoccupato nei suoi confronti, potrebbe soffrirne...sarà meglio recarmi a casa, e alla svelta anche...cosa??" improvvisamente la sua attenzione venne colpita da un misterioso postino a bordo di una moto vestito tutto di nero, dalla testa ai piedi, mentre recapitava una lettera a casa Kudo, abitazione in cui il ragazzo viveva prima del rinpicciolimento di fronte a quella del professore Agasa...
"Oh no....non saranno mica??" il ragazzo ebbe un brutto presentimento ricordando i membri dell'organizzazione
«Hey, si fermi!!» urlò mentre si precipitava verso la moto
-- BRUMBRUUUUM -- con una grande accelerazione la moto ripartì allontanandosi a gran velocità
«ACCIDENTI!!! MI È SFUGGITO!!»
"Chissà chi era quel tizio..."
//CIAK

«Alla luce di tale evento riviviamo per la seconda volta il terrore e l'angoscia provati qualche tempo prima, in occasione dell'invito di Vermouth, donna molto influente all'interno dell'organizzazione malavitosa che è riuscita a smascherare l'identità dei ragazzini, a partecipare ad una festa di Halloween che tuttavia, riuscendo a farla franca in seguito ad una cruenta battaglia a colpi di arma da fuoco vinta da noi grazie alla collaborazione con i federali Jodie e Akai dell'FBI, per motivi ancora ignoti ha deciso di reggere il nostro gioco non rivelando ai superiori la verità sui due loro obbiettivi» ha continuato il dottore passando la parola ad Ai che sta rientrando sul palco
«Ma con ciò non abbiamo escluso la possibilità che qualcun'altro al di fuori della bella Vermouth, alias la celebre attrice americana Chris Vineyard, possa essere al corrente della nostra vera identità, arrivando pian piano a sospettare davvero di chiunque...» si è intromessa Ai nel racconto
«È vero, Ai ha mostrato tutta la sua capacità intuitiva in questa vicenda, rivelandosi persino un personaggio chiave per la soluzione dei casi...» gli sorride Conan
«Ma le sorprese non terminano qui....infatti la cerimonia assumerà pian piano un ritmo sempre più movimentato, dove assisteremo ad eventi che nessuno di noi avrebbe mai immaginato neanche lontanamente, che metteranno in serio pericolo l'incolumità di centinaia e centinaia di persone innocenti....» conclude Ai




CIAK//
«Eh si Edogawa è veramente in gamba!! Ha sviluppato un intuito veramente formidabile per l'età che ha!!!»
«Eh si è un piccolo genio...tipico agente 007 uhuhuhuh»
"In compagnia dei suoi più fedeli gladiatori....vuoi vedere che??? Oh no!!!" il viso di Conan si tramutò in un istante, assumendo di colpo un espressione paurosa e preoccupata, tornandogli in mente i volti delle tre persone più pericolose fino ad allora conosciute, identificati con i nomi in codice di Gin, Vodka e Vermouth
"Se sono due di loro siamo tutti in pericolo!!!"
//CIAK

CIAK//
«Conan...ci salveremo non è vero....? CI SALVERMOOOOOOOOO!!!!!?????» Ayumi scoppiò in un mare di lacrime in quella tragica situazione, rivolgendosi al suo amato ragazzo con tanta tenerezza
«Si Ayumi....fosse anche l'ultima cosa che faccio!!!»
//CIAK

CIAK//
"Chiunque tu sia.....giuro che la pagherai con gli interessi!!!! Anche se dovessi sacrificare la mia stessa vita!!!!!"
//CIAK

CIAK//
«RAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN!!!!!»
//CIAK

Perciò non perdetevi...."Detective Conan: Appesi ad un filo"!!!



Le tende rosse del palco vengono nuovamente rialzate, e agli spettatori vengono presentati la maggior parte dei protagonisti dello special disposti su più piani,



tra cui in prima fila spiccano Conan e Ai scortati dalla squadra dei giovani detective, aventi alle spalle il dottor Agasa, il detective Goro, la giovane Ran in compagnia di Sonoko e dello zio Jirokichi Suzuki, Heiji e Kazuha e gli insegnanti miss Lidori e Kajimoto...
Al terzo gradino invece figurano i rappresentanti della polizia giapponese, l'ispettore Megure, l'ispettrice Sato in compagnia degli agenti Takagi e Shiratori della prefettura di Beika e il capitano Aynoquozi operante nel l'antica capitale Kyoto....all'ultimo gradino, non per minor importanza, figurano alcuni degli ospiti d'onore della cerimonia inaugurativa del locale in cui si svolge la trama, ovvero le guest star Ōe Kenzaburō e Murakami Haruki, due importantissimi scrittori giapponesi e il mitico Yoshimasa Aoyama, personaggio molto noto e stimato che non ha bisogno di alcuna presentazione!!!! :D Insieme a loro, sullo stesso piano sono presenti Yusaku Kudo, Uematsu Ryujiro, ovvero il preside della scuola, l'organizzatore della cerimonia il signor Akimoto, la bizzarra presentatrice degli eventi della serata Misami Okino con la cugina Yoko e la collega Minami Takayama, altra guest star moglie di Gosho!!!!
Dimentico qualcuno? Ah si, la nostra amatissima Jun Ichikawa, nota attrice italiana di origini giapponesi, che assumerà un ruolo nella vicenda!
;)


Tutti insieme, VI AUGURIAMO UNA FELICE LETTURA, e colgo nuovamente l'occasione per ringraziare i miei Fans per avermi seguito, e anche i nuovi che mi seguiranno!

Sapete amici, è proprio su questa piattaforma che la storia ha conosciuto molta più fama, ed ha suscitato l'interesse di un buon numero di lettori, ragion per cui vado assolutamente fiero di questa mia creazione!

I LOVE YOUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Michael Jackson