Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: darken_raichu    23/07/2014    3 recensioni
Pokémos è una terra lontana, dove i pokémon vivono divisi in 18 nazioni, tra i cui territori si estendono deserti, pianure, foreste e mari, che rendono assai difficoltosi i collegamenti tra i vari paesi. Fino a 10 anni fa la terra era in pace, ma ora le cose stanno cambiando…
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Aeria,Bosco delle nuvole, 07/06/4783, circa le 16
Dopo aver viaggiato a lungo, il Gruppo si fermò in una piccola taverna lungo la strada, gestita da un Hoothoot. La mattina dopo, ripartirono e proseguirono per tutta la giornata. Camminando, incrociarono un paio di paesi, e vennero quindi a sapere che occorrevano ancora un giorno o due per raggiungere la capitale, Cloud Town. A metà pomeriggio, raggiunsero un gruppo di piccole case davanti a un bosco, all’interno del quale si addentrava la strada. Si guardarono intorno, ed entrarono in una taverna. Dietro al bancone, un Tropius fissò i nuovi arrivati avvicinarsi al bancone. Rispose al salutò con un cenno, e disse «Cosa posso fare per voi?»
«Cerchiamo un po’ di scorte di Acqua Fresca e Bacche per il viaggio.»
«Certo, arriva subito. Archen, porta ai signori delle bacche mentre io servo l’acqua.» Un piccolo pokémon si alzò dal tavolino a cui era seduto e si diresse verso la dispensa, mentre il Tropius riempiva la borsa con alcune bottiglie.
«Andate a Colud Town?» chiese Tropius passando da una borsa all’altra.
«Già, esatto.» confermò Tri, afferrando la sua borsa appena riempita.
«Allora lasciate che vi dia un consiglio: il Bosco dele Nuvole, da cui questo paese prende il nome, a volte viene avvolto dalla nebbia. In quei casi è meglio fermarsi, o rischiate di perdervi. All’interno del bosco ci sono cinque o sei strade, e se non riuscite a seguire i cartelli non arriverete a Cloud Town, ma a un altro dei paesi della zona.»
«Grazie del consiglio.» Disse Raichu afferrando le bacche che Archen gli porse.
«Oh, figuratevi. Dovere.» Tropius sorrise, salutando il gruppo che uscì dalla porta. Quando furono usciti, fece un cenno ad Archen, che volò al piano superiore. Il pokémon bussò alla porta, e gli aprirono. Dentro, un Gliscor lo fissò «Ebbene?»
«Sono partiti, come previsto. Stanno entrando nel bosco in questo momento.»
«Ottimo, muoviamoci.» Gliscor uscì dalla porta e inziò a bussare alle varie porte. Tre colpi lunghi, tre colpi brevi. A quel segnale, le stanze si aprirono e venti pokémon uscirono dalla porta. Si allinearono dietro il capo e uscirono.
«Bene» disse Gliscor inspirando profondamente «e adesso fatemi divertire.»
 
Da qualche parte ad Aeria, 07/06/4783, circa le 17
«Hai visto Gliscor?» domandò entrando uno dei capitani, rivolgendosi all’altro.
«Ha preso una ventina di uomini ed è andato al Bosco. Ha detto che si sarebbe divertito un po’.»
«Quell’idiota. Scommetto che si lascerà scappare il Gruppo con la sua mania di giocare col nemico.»
«Chissà. Dal punto di vista fisico, è sicuramente più forte di te.»
«Sì, ma manca di strategia. L’unica eccezione la fa quando vuole giocare a lungo con la preda.»
«Lascialo fare. Se fallisce lo prenderai in giro, se riesce meglio per noi non ti pare.»
«Faccia come gli pare. Io ho un mio piano e inizio a prepararlo. Scommetto che fallirà e toccherà a me rimettere tutto a posto.»
«E io scommetto che fallirai anche tu, e toccherà a me risolvere il problema.»
«Come ti pare. Io riuscirò dove Gliscor fallirà.»
E il capitano uscì.
 
Aeria, Bosco delle nuvole, 07/06/4783, circa le 17
Raichu, Eelektross e il resto del Gruppo si addentrarono nella foresta. I grandi alberi che torreggiavano sulla strada impedivano di vedere il cielo, e l’ombra rendeva fredda l’aria. Improvvisamente, iniziò a calare la nebbia. Il Gruppo prese a guardarsi intorno, mentre le forme degli alberi iniziavano a sparire in mezzo alla foschia. Proseguirono fino a una radura, e si fermarono.
«Che facciamo? Ci hanno consigliato di non proseguire.» disse Raichu
«Non possiamo perdere tempo. Andiamo avanti, e facciamo attenzione ai cartelli.»
«E che senso avrebbe se ci perdiamo?»
«Basterà non perdersi.»
«La fai troppo facile.»
«E tu troppo difficile. Questa è solo nebbia.»
«Solo nebbia. Guardati intorno. Non si vede nulla.»
«Come preferisci. Perdiamo pure tempo fermandoci.»
«Meglio perdere tempo che perderci.»
E così si fermarono nella radura. Posarono le sacche agli alberi e si sedettero, riposandosi in attesa che la nebbia calasse.
 
Aeria, Bosco delle nuvole, 07/06/4783, circa le 17
«Si sono fermati come previsto signore.» Disse il Mandibuzz, tornando dall’esplorazione «Il luogo è la radura a 5 Kilometri dall’ingresso.»
«Sapevo che lo avrebbero fatto. Non sanno che Tropius ha mentito, quindi l’unica mossa saggia sarebbe stata fermarsi. Chi non vive ad Aeria non può sapere che c’è una sola strada nel bosco, senza strade alternative.»
«Come procediamo signore?»
«Aspettate la notte. Teneteli d’occhio.»
«Sissignore.»
«Mandate Schyter a controllarli.»
«Con il dovuto rispetto signore, non mi pare una scelta saggia. Schyter non brilla certo per le capacità come spia.»
«Voglio metterli alla prova. Se scoprono Schyter, sono avversari decenti. Si sposteranno, e noi li aspetteremo alla radura successiva. Manderemo Ledian a spiarli, e se cercheranno di fuggire ancora li attaccheremo.»
«Come desidera signore. Schyter, vai a tenerli d’occhio.» Il pokémon annuì e si diresse nella foresta.
 
Aeria, Bosco delle nuvole, 07/06/4783, circa le 19
«Credo che ci stiano osservando.» Emolga sussurrò all’orecchio di Raichu.
«Lo so. Muoviamoci, ma silenziosamente. Dì agli altri di allontanarsi a gruppi. Io e te andremo per ultimi.»
«D’accordo.» Il pokémon, silenzioso, si avvicinò agli altri e presero a sussurrare. A piccoli gruppi, due o tre alla volta, si allontanarono.
«D’accordo, muoviamoci anche noi.» rispose Raichu, fissando la radura vuota.
«Sì. Andiamo.» In silenzio, si mossero verso la strada. Dopo qualche curva, si riunirono al resto del gruppo.
Si accorsero di Schyter che si allontanava. Ma non notarono Ledian che li seguiva da sopra gli alberi.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: darken_raichu