Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Dark_Nora    23/07/2014    2 recensioni
E' il giorno del compleanno di Sasuke: lui non ne sembra molto entusiasta, tuttavia riceverà un'inaspettata sorpresa.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kakashi Hatake, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto prima serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                 Sasuke's Birthday




«Sorpresa! Buon compleanno Sasuke!» gridarono Kakashi, Sakura e Naruto in coro.


Sasuke era molto sorpreso inizialmente. Non pensava che i suoi compagni di squadra e il suo maestro si fossero ricordati di quel giorno. In fondo, ne era felice.

Nonostante ciò, sbuffò con un espressione scocciata. Era un po' arrossito ma non voleva darlo a vedere, perciò si girò dall'altra parte.


«Non dovevamo allenarci?»
«Per oggi, facciamo un eccezione!»
rispose Kakashi.   «Tuttavia, la prossima volta l'allenamento sarà più severo» aggiunse, divertito.
«Uffa!Non è giusto Kakashi!» piagnucolò Naruto.


«Auguri, Sasuke!» gli disse Sakura, ignorando completamente gli altri due.
«L-levati di mezzo!».

Sasuke cominciò ad allontanarsi...
«Per me questo è un giorno come tanti altri» disse infine.



Tre ore dopo Sasuke si fermò, dopo una lunga corsa.
In quel momento, stava riprendendo fiato.
Si guardò attorno, soddisfatto.

 Successivamente si sedette contro un albero mentre il vento, leggero, gli scompigliava i capelli.
C'era molta tranquillità, tanto che apparte il fruscio delle foglie non sentiva nient'altro.



Quel luogo gli piaceva molto, però era piuttosto lontano e ogni volta gli toccava fare parecchia strada.
Stare lì gli faceva tornare in mente tanti ricordi.

In passato Itachi ci andava spesso.




«Esco un attimo, torno presto» diceva.

Il piccolo Sasuke un giorno lo seguì di nascosto.
Ogni volta che il fratello diceva così, tornava dopo ore. Di conseguenza era molto curioso di sapere cosa lui facesse.

Era davvero una fatica stargli dietro, perchè lui era molto più veloce.


Una volta arrivato, Sasuke rimase a bocca aperta.

C'erano tantissimi alberi di ciliegio. Erano enormi.
I petali bianchi cadevano leggeri, come fossero neve. Era un luogo incantevole.

Era lì quindi che si recava il fratello: il piccolo moro era molto sorpreso.



«Ehy, Sasuke. Puoi anche uscire da lì adesso».

Le parole di Itachi lo fecero sobbalzare.

Si avvicinò al fratello maggiore. 

«Ecco... Nii-san ... non volevo spiarti ma...»

«Sta' tranquillo! Anzi, sono felice che tu abbia visto questo posto. Non trovi sia molto bello?» 


Così dicendo, Itachi gli accarezzò la testa, sorridente.
I due quel giorno si erano divertiti parecchio. 




Una voce riportò il ragazzo alla realtà.


«Sasuke, perchè sei qui tutto solo? Dovresti stare con le persone che ami» 

Inizialmente rimase talmente stupito da non riuscire a parlare. 
«Io... io non ho nessuno con cui stare. L'unica persona che amo ora non è qui con me» 
«Sei davvero sicuro di non avere proprio nessuno? Pensaci»


Sasuke si era alzato in piedi, e una lacrima gli scendeva lungo il viso. 
Lo cercò ovunque, senza riuscire a trovarlo.
Però... ne era sicuro: quella era la voce di Itachi.


«Fratello... mi manchi molto»

Diede un ultimo sguardo a quel meraviglioso spettacolo.
Rassegnato, il ragazzo tornò al villaggio. I  due compagni di squadra si stavano allenando.
Kakashi era concentrato nella lettura del suo misterioso libretto.


Da sempre, ai piccoli ninja veniva insegnato che mostrare i propri sentimenti era un grosso errore. Loro dovevano essere imperturbabili. 
Fare il contrario, li avrebbe resi una facile preda davanti all'avversario.
Sasuke questo lo sapeva bene, e aveva sempre messo in pratica questi insegnamenti.
Credeva di essere ormai una persona ben diversa dal piccolo, allegro Uchiha.
Ma... era davvero così? 


Senza dire nulla, Sasuke si unì a loro e i tre cominciarono a lottare.
Lottavano... ma non per farsi del male. Ridevano. Si prendevano in giro. Scherzavano.
Come tre ragazzi, amici da sempre.

Anche quella sera, Sasuke si divertì. Tuttavia, non lo avrebbe mai ammesso.
Non avrebbe mai ammesso che tutti loro avevano reso quella giornata triste e monotona, una giornata felice. Spensierata.



Angolino di Nora:3

Un saluto a tutti, ho fatto questo ff in occasione del compleanno del nostro adorato Sasuke u.u
( ringrazio la mia cara Micchi per avermelo ricordato <3)
Ovviamente, adoro la ItaSasu. Non solo come coppia, ma anche nel loro rapporto fraterno.
Spero vi sia piaciuta, recensite :3 Alla prossima!

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Dark_Nora