Anime & Manga > Wolf's Rain
Ricorda la storia  |      
Autore: beat    05/09/2008    3 recensioni
Oramai era abituato a guardare di spalle i suoi amici.
Ogni volta, riusciva a tenere il loro passo solo per breve tempo: poi, immancabilmente, veniva distanziato sempre più...
[Toboe centric]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: i personaggi non mi appartengono e questa fiction non è stata scritta a scopi di lucro.

********************************************************************************



Ne vale la pena



Era una normale giornata come le altre, durante il lungo e faticoso viaggio verso il Raquen.
Un piccolo branco composto da soli quattro lupi procedeva senza sosta verso l'agognato obiettivo.

Come sempre, il capobranco procedeva spedito e imperterrito, sempre parecchi metri avanti rispetto il resto del gruppo.
Dietro di lui, più o meno allo stesso passo, un lupo grigio con un grande sfregio a forma di croce sul petto, e uno marrone, chiusi nel loro silenzio.
E dietro di tutti, sempre arrancando visto che non riusciva a tenere il passo, il “piccoletto”, un lupo poco più che cucciolo, che teneva i denti stretti, cercando di non cedere alla fatica.

Oramai era abituato a guardare di spalle i suoi amici.

Ogni volta, riusciva a tenere il loro passo solo per breve tempo: poi, immancabilmente, veniva distanziato sempre più, fino a che poteva vedere
i suoi amici solo molti metri più in là, e quasi non vedeva più il loro capo, troppo avanti per tutti.

E il piccolo ogni volta si rattristava, perché sapeva bene quanto era inutile e debole rispetto agli altri, e spesso – mentre camminava con la sola compagnia dei suoi pensieri – spesso si chiedeva come mai gli altri avessero deciso di continuare a portarselo dietro.
Lo riprendevano in continuazione e anche se lo facevano con tono scherzoso, mano a mano che il viaggio procedeva, il piccolo sentiva che la situazione si faceva sempre più pesante e insostenibile.

Aveva una gran voglia di urlare alla foresta la sua frustrazione!

Ma non voleva in alcun modo che gli altri venissero a conoscenza di questa sua ennesima debolezza, per cui continuava a tenere duro, cercando di non lamentarsi mai.



E in fondo ne valeva la pena, perché a fine giornata, quando il buio e il freddo cominciavano ad essere pesanti anche per loro Lupi, i quattro si fermavano in qualche grotta, o al riparo sotto grandi alberi secolari.
E il piccolo Toboe era davvero felice quando finalmente vedeva i suoi compagni non più di spalle, ma che lo guardavano in faccia, sorridendo, mentre lo aspettavano davanti la grotta, in attesa che li raggiungesse.

Perché anche se non ne parlavano, Toboe sapeva che tutti gli volevano bene.

Anche se era ancora piccolo, inesperto e impacciato, era come una mascotte per tutti quanti.
E davvero ne valeva la pena, di rimanere tutto il giorno indietro, solo per vedere che tutti gli rivolgevano un sorriso - anche stentato - ma pur sempre un sorriso quando finalmente anche lui raggiungeva gli altri.

Era piccolo, sì, ma battagliero, e non si voleva arrendere mai.

E questo i suoi fidi compagni lo avevano capito.



********************************************************************************

Angolo dell'Autrice:

Salve a tutti.
La mia prima fiction su Wolf's Rain.
Piccola Drabble senza pretese.
Scritta chissà quando e ritrovata solo di recente nei meandri del mio computer. ^_^"

Dedicata al piccolo Toboe, che in fondo in fondo al suo essere inutile...è molto tenero!


Per favore, fatemi sapere i vostri commenti, pareri o critiche!

Grazie a chi vorrà lasciare una recensione e a quanti leggeranno e basta.

Beat



   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Wolf's Rain / Vai alla pagina dell'autore: beat