Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: serengleepity    24/07/2014    3 recensioni
[Dani/Santana]
[Happy bday Sunshinvera!]
Ovviamente non si accorsero di Rachel, che dal bancone aveva osservato la scena con un largo sorriso soddisfatto.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, FemSlash | Personaggi: Dani, Noah Puckerman/Puck, Quinn Fabray, Rachel Berry, Santana Lopez
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Ammetto che mi mancava seminare flashfics/os random su scenari random con protagoniste ships rand-solite  
uhm, colgo l'occasione per augurare buon compleanno a Sunshinvera,
le avevo promesso qualcosa di soppiatto e spero vivamente sia stato di suo gradimento 

 
_____________________________________

 
L'atmosfera che avvolgeva il Diner quel Venerdì sera non era affatto tesa come Dani si aspettava.
Aveva già fatto conoscenza con gli amici di Santana, ma chissà per quale motivo la presenza di Brittany continuava a far traballare quello stupido tassello che contribuiva a stabilizzare la sua sicurezza. 
Aveva fatto del suo meglio per risultare partecipe, finto sorrisi luminosi per tutta la durata della cena e riso anche quando non ne captava il motivo - perché costantemente in balia dei suoi stessi pensieri.
Ma dopotutto era il compleanno di Santana. La sua Santana.
Tutto ciò che le aveva chiesto per quella ricorrenza era stata la sua presenza, ma p
urtroppo Dani si ritrovò costretta a negarle il suo unico desiderio di compleanno, in quanto rimasta incastrata in una delicata questione familiare.
La sera stessa, però, vennero a sapere da Rachel e Kurt che Quinn e Puck sarebbero passati a fare visita, e da lì la cosa degenerò.
Dani era disposta a tutto pur di farsi perdonare, così con l'aiuto dei coinquilini della ragazza aveva invitato Mercedes, Sam, Mike e, sorpresa sorpresa, persino Brittany e il suo nuovo fidanzato.
Ed era quella la ragione per la quale ora si ritrovavano tutti lì al solito locale, tra bicchieri e risate, a rimembrare avvenimenti e aneddoti legati al passato, ripromettendosi di rimanere fino a quando Rachel avrebbe finito il suo turno.
«Oh, servita da Rachel Barbra Berry.. quale onore! Peccato capiti solo una volta l'anno»
Aveva esclamato Santana non appena la più piccola posò il vassoio con le loro ordinazioni sul tavolo.
Puck soffocò una risatina sotto i baffi, mentre Rachel aveva finto una smorfia offesa e ancorato i palmi ai fianchi modellati dall'attilata divisa rossa.
«A-ah, davvero esilarante, Santana. Dimentichi chi ha il tuo regalo!»
«Oh no, puoi credermi»
E con ciò, Santana aveva rivolto un'occhiata più che eloquente alla bionda accanto a lei, scatenando un'ondata generale di shiamazzi da parte dei presenti, Rachel compresa.
Quel solo sussuro era sembrato sufficente a ridestare la ragazza dai suoi pensieri. Santana siedeva al suo fianco, splendida e mozzafiato come sempre, nel suo elegante tubino blu.
Dani aveva sentito la sua risata cristallina arrivarle alle orecchie a causa di qualcosa che probabilmente aveva appena detto Puck, dato che al momento la fronte di Quinn veniva attraversata dal suo famoso cipiglio, arricchita da tutta la palese intenzione da parte della bionda di schiaffeggiarlo. Ripetutamente.
Dani spostò lo sguardo, attirata dal cenno di Rachel che l'aveva invitata a raggiungerla lontano dal resto del tavolo.
Santana l'aveva osservata allontanarsi con la coda dell’occhio, augurando le peggiori torture medievali a Rachel per aver interrotto la loro lunga sessione di sguardi.
Nel contempo, Dani si era fiondata dietro il bancone, aspettando che l'amica aprisse bocca.
«Ehi, tutto okay?»
Rachel aveva alzato gli occhi su di lei, sorridendole e prendendole le mani per fronteggiarla al meglio.
«Tu sai che Santana ti ama, vero?»
«Dove vuoi arrivare, Rach?»
Dani fece saettare inavvertitamente lo sguardo dall'altra parte del locale. Adocchiò Santana sbilanciarsi in avanti per battere il cinque a Mercedes e indicare Noah come se lo avesse appena battuto in qualcosa.
Brittany ridacchiava insieme al suo ragazzo, nonostante le sue iridi azzurre fossero costantemente puntate sulla festeggiata.
E se Dani in quel momento avesse dovuto imitare la propria ragazza, allora avrebbe senz'altro strillato un no me gusta a gran voce.
«Dico solo che conosco Santana da un po', ormai. E posso garantirti che sono state poche le occasioni in cui mi è capitato di vederla così.. felice. Sappi solo che non hai motivi per preoccuparti, capito?»
La bionda sorrise tra sé e sé, prima di ringraziare l'amica e catturarla in un breve abbraccio carico di gratitudine.
Tornò al tavolo con ancora il sorriso sulle labbra, accolta dall'espressione sorniona di Santana. «Rachel ti ha tenuta in ostaggio?»
Dani ridacchiò divertita e Santana sembrò rilassarsi.
Così, mentre Rachel aveva smesso di ignorare i continui richiami di Gunther e il resto dei presenti aveva iniziato ad interpellare Puck su come fosse riuscito a riconquistare la bella biona accanto a lui, Santana fece scivolare il proprio palmo su quello della ragazza, osservando le loro dita intrecciarsi con un sorriso che causò un inedito battito accelerato da parte di entrambe.
Ovviamente non si accorsero di Rachel, che dal bancone aveva osservato la scena con un largo sorriso soddisfatto.
Dani si sporse quel tanto che bastò per scoccare un bacio sulla guancia alla propria ragazza e sussurrarle all'orecchio un lieve "buon compleanno".
«Oh..» boccheggiò Santana, presa piacevolmente alla sprovvista «adesso lo è definitivamente»

 

 
_____________________________________
 
 
- E nulla, qui la gente si sposa e il denial da occasionale diventa stile di vita bc my baaaaaabe ;______;
- Per quanto riguarda ER: gli aggiornamenti sono fissati per Sabato.
 
Love ya 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: serengleepity