Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: spiritoselvaggio    24/07/2014    2 recensioni
Se Jonathan non fosse morto? Se tutto avesse preso una piega diversa? Se, però, Simon fosse scomparso e l’unico in grado di riportarlo in vita fosse colui che non avrebbe mai pensato di esserne capace?
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
<< Clary, Clary! > Jace le corre incontro, ansimante, ma Clary non lo sente, è china sul capo del fratello, stringe la mano a sua madre, distrutta. Il figlio che non ha mai avuto  è stretto al suo petto, morente. << Clary, per l’Angelo! >> Clary si volta, guardandolo arrivare. I capelli dorati sono sporchi, la camicia stropicciata, i vestiti lerci. Ma gli occhi gli brillano. Grida quasi, quando le porge una boccetta, la risveglia << Clary, fagliela bere, con le ultime forze che gli restano! >>le dice, furente. << Che cosa… che cos’è? >> dice lei,  l’ansia che si fa strada nel corpo. << Non c’è tempo, Clary! Devi dargliela subito, o non ci sarà speranza per lui. Fidati di me, ti prego. >> dice Jace. Clary non capisce, forse non vuole capire. Stordita, prende ugualmente la fiala, la avvicina alle labbra di Jonathan. << Bevi, Seb..Jonathan. Bevi, ti prego!!! >> Jocelyn gli alza la testa, Jonathan sussulta, guarda Clary negli occhi per un minuto interminabile, lei sente Jace stringergli la spalla, poi Jonathan beve. Clary gli sorregge la boccetta fin quando esausto, il ragazzo si accascia di colpo. << No… >> sussurra Jace. Clary lo sente sconfitto. Jocelyn gli adagia la testa ricciuta sul pavimento, piange. Clary si alza in piedi, non vuole guardare il suo corpo oltre. << Hai fatto quello che potevi. Cos’era quel liquido? >>chiede a Jace. Il ragazzo la guarda negli occhi << Sangue di lupo mannaro, Shadowhunter e vampiro insieme >>risponde. Clary, attonita, lo fissa senza capire. Jace risponde al suo sguardo interrogativo << Magnus. Quel libro, di Ragnor Fell…ha trovato una formula per riportare in vita i morti. E’ intrisa di magia, però. L’avrebbe riportato in vita, ma si sarebbe trasformato in vampiro, o in lupo mannaro, o sarebbe rimasto Shadowhunter. Chi lo sa. Tanto, ormai… >> la voce gli si spezza. Clary rimane a guardarlo. Poi si stringe a lui. Rimangono così, stretti, il tempo sembra non passare. Clary sente solo la madre che singhiozza, ma non le dice niente. Ormai, è finita. Improvvisamente, sentono un colpo di tosse. Clary si gira di getto, vede Jonathan aprire gli occhi, lentamente.
<< A volte sogno un ragazzo con gli occhi verdi, un ragazzo che non è mai stato avvelenato dal sangue di demone, un ragazzo capace di ridere, di amare e di essere umano, ed era per lui che piangevo… Qualcuno che non è mai esistito. >>
<< Jonathan! >> Clary si stacca violentemente da Jace, si posa la testa del fratello sulle gambe. << Dove siamo? >> chiede il ragazzo, come un bambino curioso che sta scoprendo il mondo. << Shhh…ci sono qui io…va tutto bene…va tutto bene. >>gli dice clary, in un sussurro, l’ombra di un sorriso stampato sul volto.
E’ un nuovo inizio.
 
ANGOLO AUTRICE
Bene, questa What If mi è venuta in mente leggendo la bruttissima morte di Jonathan in CoHF… Ringrazio anticipatamente chi la leggerà, chi recensirà e chi anche darà solo un’occhiata. Un commentuccio, una piccola recensione non fa  mai male eh…*^*
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: spiritoselvaggio