Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: LadyMerendina    05/09/2008    2 recensioni
Era dentro una grotta illuminata dalla luce di quattro bacchette. Davanti a lei c’erano due figure che quella stessa notte aveva riconosciuto come Lucius Malfoy e Voldemort. E al suo fianco, che le teneva la mano…nientemeno che il suo peggior nemico!
Cosa succederebbe se si scoprisse di essere la figlia del più grande mago oscuro di tutti i tempi? E come si reagirebbe nell’apprendere che la persona che si odia di più al mondo è proprio quella che si ama e con la quale si vuole condividere il resto della propria vita? Ma soprattutto: cosa accadrebbe se si venisse a sapere che tutto ciò che si è vissuto finora in realtà è un falso passato…?
Questa è la storia di un amore che non può essere cancellato.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prefazione.

Cindy pensò che era giunto il momento di far riemergere la verità.

 

Angelica meritava di conoscere il suo passato. Ma non quello che Loro avevano creato quel giorno, quando praticamente la uccisero.

 

Il suo passato…VERO.

 

E ora la giovane ragazza, quasi quindicenne (per la seconda volta) di lì a pochi giorni, era lì. E la guardava con uno sguardo confuso e disperato.

 

Dieci minuti prima le era piombata in casa, come una furia. Era confusa, sì…disperata…non capiva i sogni che le affollavano la mente da qualche notte a quella parte.

 

Vedeva se stessa dentro una stanza in un castello…poi in mezzo a un cerchio con tutti intorno tanti uomini con il mantello ed i cappucci in testa…

 

E poi…in una caverna. Sì, era dentro una grotta illuminata dalla luce di quattro bacchette. Davanti a lei c’erano due figure che quella stessa notte aveva riconosciuto come Lucius Malfoy e Voldemort. E al suo fianco, che le teneva la mano…nientemeno che il suo peggior nemico!

 

“Cosa sono tutte quelle immagini che vedo? Io devo sapere!” la ragazza era in piena crisi “Ricordo che è iniziato tutto compiuti gli undici anni. Ho iniziato a vedere dapprima delle immagini molto strane…in cui vedevo una ragazza giovane davanti a me…e poi…un fascio di luce verde…”

 

“Tesoro, ora calmati…” cercò di dirle Cindy Mendel.

 

Ma lei no, doveva dirle tutto…aveva l’urgente bisogno di raccontarle ciò che vedeva.

 

“Poi ho cominciato a sognare di…lezioni…che mi venivano date da una persona che sentivo di conoscere…ma che ancora non ho capito chi fosse… E dopo…dopo sono cominciate queste visioni ad occhi aperti…esatto, anche quando sono sveglia vedo delle cose! Per esempio…che sono in una stanza lillà…e studio...e mi vedo anche con un ragazzo…ma non so chi è!”

 

Cindy allora si avvicinò alla ragazza davanti a lei. E le sorrise con fare rassicurante.

 

“Bambina mia, è giunto il momento che tu sappia chi sei realmente. E che tu conosca la verità. E soprattutto, perché vedi quelle cose.”

 

Intervenne allora un uomo. Peter, il marito di Cindy.

 

“Quello che tu vedi, non è altro..che il tuo passato.”

 

La ragazza scoppiò in una risata. “Ma questo è…altamente illogico! No, non ha un senso. Io non ci credo… Il mio passato è quello che ho vissuto con voi.”

 

“No, cara. Quello è ciò che Loro…e mi vergogno ad ammetterlo…anche noi, ti abbiamo creato facendoti credere che fosse vero.”

 

La ragazza scosse la testa. “Non ci posso credere…tu non puoi dire sul serio!”

“Cara, io e Cindy ci vergogniamo di aver fatto tutto questo, credimi!” disse Peter “Ma avevamo troppa paura di tuo padre…e dei suoi amichetti che lo seguivano come cagnolini! Lo ammetto, la verità è che siamo stati codardi…e così abbiamo fatto soltanto il suo sporco e spregevole gioco!”

 

“Ma sappi che noi lo abbiamo fatto SOLO per il tuo bene, tesoro. Tu sei il nostro angioletto. E noi volevamo che tu stessi bene, solo questo.”, disse Cindy sorridendo. Poi sospirò. “Beh, a questo punto possiamo andare.”

 

La giovane guardò la donna davanti a lei con sguardo confuso. “A-andare? Andare dove, scusa?”

 

Peter si alzò e diede la mano a sua moglie. “A casa, figliola.”

 

La ragazza lo guardò sbalordita. “Ma noi siamo già a casa!” esclamò.

 

Cindy le porse la mano scotendo il capo. “No, cara. Questa non è casa nostra. Vieni, dammi la mano.” vedendola ancora incerta, le sorrise con fare rassicurante “Fidati! Dammi la mano.”

 

La giovane ragazza sospirò esasperata, e prese la mano della donna. E in un lampo, i tre si Smaterializzarono!

 

Quando arrivarono a destinazione, la ragazza era a dir poco sconvolta. E guardò la donna davanti a lei. “Ma…c-come diamine hai fatto?! Tu sei una Babbana!”

 

Cindy tirò fuori la bacchetta magica, fece luce nella casa, e le sorrise. “Oh no, mia cara! Io sono una Strega, proprio come te.”

 

Peter ridacchiò. “Già. La migliore Strega che un uomo come me che crede nella Magia, potesse mai desiderare di avere per moglie.”

 

“Questo non è possibile. Cioè…è-è tutto senza senso! Ma come è mai possibile tutto questo? Non c’è un senso logico, diamine!” esclamò la ragazza.

 

Cindy scosse il capo ridendo. “Mamma mia, come sei diventata scettica! Prima eri una sognatrice nata, sai? E anche se le cose non avevano una ragione valida…tu ci credevi ugualmente, Hangie!”

 

Peter sospirò malinconico. “Eh sì. Eri proprio una persona speciale! E lo sei ancora…Angelica.”

 

La ragazza li guardò come se fossero impazziti. “Chi è Angelica?”

 

“Tu, sciocchina!” esclamò Peter “Cara, sbrigati. Altrimenti chiamerà il manicomio!” guardò poi sua moglie, intenta ad aprire tutte le finestre.

 

Cindy sospirò, esasperata dall’incredulità della giovane, e mise la bacchetta davanti a sé. “Vieni qui, per piacere.” Hangie obbedì senza protestare “Benissimo, e ora…preparati e viaggiare fra i tuoi ricordi. Sarà un viaggio lungo.”

 

Angelica chiuse gli occhi, lasciandosi pervadere completamente da quella tenera sensazione di caldo che la avvolgeva lentamente.

 

E così cominciò il suo viaggio…

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyMerendina