Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: SHUN DI ANDROMEDA    05/09/2008    2 recensioni
"Era un pacifico pomeriggio d’estate. Konoha era immersa nella luce splendente del sole morente estivo di Luglio. Malgrado il gran caldo, c’era molta gente per le strade. Soprattutto ninja. Ninja di ogni grado e età si affaccendavano, trasportando pacchi, incrociandosi e scontrandosi." BUONASERA!!!!!! ECCO A VOI SHUN!!! Ebbene si, sono tornata!! E questa volta con una fic non drammatica. È un miracolo!!! Ecco, questa è la festa di compleanno per l’Uchiha più freddo e tenero della storia di Naruto!! SASUKE!! DEDICO QUESTA ALLA MITICA E INIMITABILE TENSAI SENSEI!!!!! TENSAI SUPPORTER!!! SEE-YA! SHUN
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
My Fic

UN GIORNO SPECIALE

Era un pacifico pomeriggio d’estate.

Konoha era immersa nella luce splendente del sole morente estivo di Luglio.

Malgrado il gran caldo, c’era molta gente per le strade.

Soprattutto ninja.

Ninja di ogni grado e età si affaccendavano, trasportando pacchi, incrociandosi e scontrandosi.

I vari gruppi di genin saettavano qua e la, scambiandosi ordini e richieste, oggetti e pacchi.

I fratelli della Sabbia, Gaara, Kankuro e Temari di Suna, si erano a sorpresa uniti a quello strano spettacolo, e accompagnavano i compagni più giovani della Foglia in giro per il Villaggio.

I civili erano stupiti da tutto quell’andirivieni e silenziosamente si chiedevano cosa mai stesse accadendo.

Perfino gruppi di ragazzini dell’Accademia e alcuni jonin e chuunin si prodigavano per aiutare i giovani genin.

Una donna, nella piazza principale, fermò uno dei jonin: “Scusi, Maestro, ma cosa sta succedendo?” chiese lei curiosa; l’uomo, dalla folta capigliatura argentea e con una mezza maschera sulla parte inferiore del viso, le sorrise: “Stiamo organizzando una festa.” disse solo, sparendo con un salto.

Ormai il giorno volgeva al termine.

Un gruppo di ragazze, capeggiato dalla bionda Ino Yamanaka, trasportava un gran numero di bellissimi fiori e corone, che spandevano tutto intorno un piacevole profumo e anche parecchi petali.

Subito dietro la bionda, stava la migliore amica di sempre, Sakura, e poi Hinata, Tenten, Temari e Kurenai sensei.

Come al solito, le due ragazze si battibeccavano.

“Ehi, fronte spaziosa! Evita di spandere tutti i petali in giro!!” la rimbeccò la bionda, la coda alta ben legata, “Ino-pig, smettila di dare ordini!!” le replicò l’amica, ignorando gli sproloqui della bionda, “Su, ragazze! Non litigate, abbiamo una missione da compiere!” le placò Kurenai-sensei.

Il gruppo di ragazze, attorniate dai loro compagni maschi, ogni gruppetto guidato da un maestro, si diresse, balzando di tetto in tetto, verso Nord, stagliandosi nella luce sanguigna del tramonto.

Era uno spettacolo bellissimo, di leggiadria e eleganza.

Direzione, Uchiha Manor.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Quando tutti i ragazzi raggiunsero l’austera dimora Uchiha, trovarono ad attenderli due ragazzi, che parlavano accanitamente.

Uno, biondissimo, indossava una tuta arancione, col simbolo del ventaglio di fuoco stampato sulla schiena.

L’altro, dai capelli scuri e dall’aria furbetta, incespicava nella sua lunghissima sciarpa.

“Konohamaru, hai capito tutto? Tu, Moegi e Udon dovete stare sul tetto, e sorvegliare la strada, mentre noi terminiamo i preparativi, chiaro?”, esclamò il ragazzo biondo, “Ok, capo. Non preoccuparti, lo faremo!!!” affermò il ragazzino più giovane, sparendo con un balzo.

Il grande gruppo di ragazzi, coi jonin in testa, si riunì nell’enorme piazzale centrale dell’Uchiha Manor: “Eccoci qui, Naruto! Dove dobbiamo mettere tutti i pacchi?” chiese allegro l’uomo dai capelli argentei, che stava leggendo un libro, “Oh, si! Seguitemi, dobbiamo terminare di decorare la sala!” esclamò il ragazzo, “Konohamaru e i suoi amici ci avvertiranno nel caso Sasuke sia in arrivo, e interverrà nonna Tsunade a fermarlo!” spiegò allegro il biondino, trascinandosi dietro tutti i compagni.

Sul tetto, tre figure snelle sorvegliavano attentamente la strada, stagliate nel cielo sanguigno, impassibili guardiani.

Tutti entrarono nell’edificio principale e subito si misero all’opera nel terminare al più presto i preparativi: Choji, Shikamaru e Shino si occupavano di metter su i festoni, formati da colorate riproduzioni del ventaglio del casato e del vortice, opera di Sai; Ino e le ragazze sistemavano le corone di fiori e la grande tavolata colma di cibarie e leccornie; Sai si stava prodigando a preparare un grande striscione da applicare sopra l’architrave di ingresso, Kiba e Akamaru erano fuori nel giardino interno a organizzare le luci per la seconda parte della serata e i vari maestri aiutavano come potevano i loro allievi.

Il trio della Sabbia terminava di portare dentro i vari pacchi, accompagnati da Neji e Rock Lee.

Iruka-sensei si avvicinò al suo discepolo prediletto, impegnato a dirigere gli ultimi preparativi per l’imminente festa.

Gli posò una mano sulla spalla con dolcezza, e il biondino si voltò, incrociando il sorriso tenero del maestro: “Hai organizzato proprio una bella festa. Si vede quanto tu vuoi bene a Sasuke.” affermò sorridendo, “Certo!! Però, non ci sarei mai riuscito senza il vostro aiuto, siete stati preziosi!!!” disse semplicemente, tornando a occuparsi di tutto.

Una figura si avvicinò a Iruka, abbracciandolo da dietro: “Hai visto, Naruto è cresciuto ormai, non c’è da preoccuparsi.” Gli sorrise con orgoglio Kakashi, “Lo so, ma spesso rivedo quel ragazzino pestifero e triste che conobbi tanti anni fa. Ma sono orgoglioso che sia diventato quello che è.” rispose solo Iruka, prima di tornare a eseguire il suo compito.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Il Sole era ormai calato.

Una figura camminava lenta sul polveroso sentiero che portava all’Uchiha Manor, tra le ombre della notte.

Le mani mollemente infilate nelle ampie tasche della casacca ninja, il viso pallido come la luna e stanco.

Non poteva farci nulla.

Odiava il suo compleanno.

Odiava quei ricordi legati alla sua infanzia in quel giorno.

Una cerimonia privata, riservata alla famiglia.

Nessun amico.

Nessuno vero regalo.

Solo armi ninja oppure libroni dai testi antichi, incomprensibili e complicatissimi.

Che senso aveva festeggiare?

Con un gran sospiro, entrò nel cortile di casa, richiudendosi il cancello alle spalle.

Tutto avvenne nel massimo silenzio.

Era ormai sera.

Dietro i monti, si scorgeva ancora un leggero bagliore rosato, segno inequivocabile che il Sole non era ancora sparito del tutto.

Tutto era immerso nel buio.

Improvvisamente, Sasuke Uchiha scorse una figura saettante su una delle piattaforme del tetto; fu un attimo.

Perché quella sparì subito.

Il cuore cominciò a battergli forsennatamente nel petto.

C’era troppo silenzio.

Non era ancora così tardi, Naruto non poteva essere già andato a dormire.

Con attenzione, scivolò lungo tutto il perimetro degli edifici secondari, prima di raggiungere quello principale.

La loro dimora.

Immersa nella quiete del buio.

Estrasse il kunai.

E aprì la porta.

Fece appena in tempo a uscire dall’ombra che tutte le luci si accesero, e il moretto si trovò dinanzi a tutti i suoi amici e compagni, che urlavano auguri al suo indirizzo.

In testa a tutti, la bionda Kitsune, sorridente.

Il moro ci mise qualche secondo ad afferrare l’accaduto, prima che un tornado dai capelli d’oro gli saltasse al collo, abbracciandolo, tra le urla di tutti: “AUGURI DI BUON COMPLEANNO SASUKE!!!!!!”.

Non mancava nessuno.

Perfino Tsunade, Shizune, Inari….

Non mancava nessuno di tutti coloro che avevano incontrato.

Tutti erano lì.

Per festeggiarlo.

In fondo, non sono poi così male i compleanni.

BUONASERA!!!!!!

ECCO A VOI SHUN!!!

Ebbene si, sono tornata!! E questa volta con una fic non drammatica. È un miracolo!!!

Ecco, questa è la festa di compleanno per l’Uchiha più freddo e tenero della storia di Naruto!!

SASUKE!!

Piccola precisazione; Iruka e Kakashi stanno insieme, così come Sasu e Naru, che, diventando legalmente compagno dell’Uchiha, è diventato anche membro della famiglia.

Per chi non se lo ricorda, Inari è il nipote di Tazuna, il costruttore di ponti, quello della saga contro Haku e Zabusa.

Jiraiya e Asuma in teoria sarebbero ancora vivi, ma non avevo voglia di arrovellarmi il cervello per trovar loro un’occupazione.

 

DEDICO QUESTA ALLA MITICA E INIMITABILE TENSAI SENSEI!!!!!

 

TENSAI SUPPORTER!!!

SEE-YA!

 

SHUN

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: SHUN DI ANDROMEDA