Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |       
Autore: AndreaMineLyo    25/07/2014    3 recensioni
Ancora una volta Equestria è minacciata. Questa volta la minaccia è costituita da un'alicorno, un'allieva di Princess Luna, che dopo la sua trasformazione in Nightmare Moon, scoprì il modo per trasformarsi in un'alicorno e accrescere i suoi poteri, ma fu scacciata. Solo ora ha raggiunto il livello di potere necessario per liberarla, anche se è troppo tardi per liberare luna, Matix ormai minaccia Equestria con quegli enormi poteri. La speranza è solo una: che le principesse di Equestria si coalizzino per difendere equestria, e che un puledrino speciale, PureShine sconfigga Princess Matix. Il piccolo PureShine è il figlio di Princess Celestia, il padre è misterioso ma lei afferma che sia nato oltre che da lei da un'altro alicorno... Come andrà a finire l'epica avventura delle principesse di Equestria?
Genere: Avventura, Azione, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Princess Cadance, Princess Celestia, Princess Luna, Twilight Sparkle
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una calda giornata di luglio nella città di Ponyville. C’era un bel sole quindi Twilight e le sue amiche decisero di andare a fare un picnic sulla riva del lago. Fluttershy portò dei sandwich, RainbowDash ripulì il cielo dalle uniche nuvolette che aleggiavano sopra la zona del lago pensando di prendere il sole dopo il picnic, AppleJack portò dei piatti a base di mele preparati da Granny Smith, Pinky Pie portò il necessario per apparecchiare; Twilight e Rarity prepararono la tavola e le amiche iniziarono a mangiare. Ma proprio nel mezzo del picnic Spike sputò un messaggio di Princess Celestia, chiedeva a Twilight di venire subito a Canterlot specificando che doveva venire da sola… Le amiche sembrarono preoccupate ma allo stesso tempo furono comprensive dato che Twilight aveva i suoi impegni regali, così AppleJack disse « Sta tranquilla, noi ti aspetteremo qui, ma, visto che il tuo incarico sembra lungo da portare a termine scrivici; ok? » Twilight annuì « Senz’altro. ».
Arrivata a Canterlot, Twilight sistemò i suoi bagagli e lasciò Spike nella stanza nella torre, poi andò da Princess Celestia. Appena entrata nella grande sala del trono notò che Princess Luna era più ansiosa del solito; Princess Celestia intervenì non appena Twilight entrò « Twilight, non mi dilungherò troppo. Equestria è ancora una volta in grave pericolo. » Twilight sconcertata chiese alla principessa « Chi è che minaccia equestria? » Nonostante fosse sconcertata, Twilight aveva acquisito col tempo una certa dimestichezza con i suoi nuovi poteri da principessa e con le sue ali. Da dietro Princess Celestia spuntò un puledrino, era bianco con i capelli rossi e blu. Twilight incuriosita chiese « Principessa, questo incontro non doveva rimanere privato? » Dal tono di Twilight si poteva capire quanto fosse indisposta, in fondo Celestia aveva richiesto chiaramente di venire da sola. Celestia spiegò « Capisco cosa stai pensando “Come mai le mie amiche non possono venire e quel puledrino sì?”… » Twilight arrossì « Questo puledrino… è PureShine, mio figlio. » Twilight si trovò spaesata balbettando « M-mi sc-scusi principessa io no-non-non avevo idea che quello fosse s-suo figlio. » Princess Celestia tranquillizzò Twilight « Sta tranquilla Twilight, come mia ex-allieva è perfettamente normale che tu ti senta spiazzata non avendo idea di una notizia così importante; importante ai tuoi occhi. » A quel punto Princess Luna scoppiò « Sorella, non voglio mancarti di rispetto, ma non mi sembra questo il momento di parlare di PureShine ma di Princess Matix e della minaccia che sta allestendo contro di noi. Twilight, devi sapere che circa 1000 anni fa, poco dopo la caduta di Re Sombra, mi misi personalmente a guardia dell’impero per 100 notti, per proteggerlo da ipotetiche ombre malvagie sotto il controllo della magia di Sombra… non trovai ombre malvagie ma solo una piccola puledrina, probabilmente allieva di Re Sombra. Avrei dovuto cacciarla, ma fui troppo debole per farlo, indebolita ulteriormente dal fatto che era solo una bambina. Non doveva essere stata istruita a lungo da Sombra poiché accettò praticamente subito di diventare allieva della magia della notte. Mi consultai con mia sorella e decidemmo che era ora che anch’io avessi un’allieva. Sfortunatamente, dopo la mia trasformazione in Nightmare Moon per 12 lunghi anni Matix continuò a studiare un modo per accrescere i suoi poteri e liberarmi. Non ci riuscì mai. Ma, durante i suoi studi scoprì come emulare la magia di trasformazione in alicorno che solo mia sorella era in grado di eseguire. Diventò davvero potente, ma non al livello che sperava. Andò a Canterlot e arrivata alla sala del trono, attaccò mia sorella che respinse la sua magia nera e la bandì. Adesso però ha chiaramente scoperto come ottenere il potere che aveva bisogno per liberarmi dalla luna. E ciò vuol dire... » Princess Celestia completò la frase « …che ha raggiunto un potere quasi equivalente al mio. Twilight, dobbiamo difendere Equestria da Princess Matix ma abbiamo bisogno del tuo aiuto; e di quello di PureShine. Nonostante sia molto piccolo, essendo nato da due alicorni, ha ereditato un enorme potere. Abbiamo bisogno che tu lo istruisca all’unica cosa a cui ancora non è stato istruito… gli ho insegnato personalmente storia, lingua e uso delle armi e ho chiesto ai wonderbolts di insegnargli a volare perfettamente, ma una cosa gli manca per diventare un puledrino istruito di tutto, l’istruzione all’uso della magia. » Twilight tirò fuori un’espressione decisa e seria e disse « Quando devo iniziare? » con un tono degno di RainbowDash…
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: AndreaMineLyo