Storie originali > Giallo
Segui la storia  |       
Autore: weareinmondovisione    25/07/2014    1 recensioni
Rebecca è una ragazza appena maturanda che decide di partire con i suoi amici alla volta della Spagna. Loro non lo sanno ancora, ma questo viaggio li segnerà a vita.
«Quando hai solo 18 anni quante cose che non sai, quando hai solo 18 anni forse invece sai già tutto, non dovresti crescer mai.»
Genere: Comico, Drammatico, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Probabilmente questo qui è tutto un sogno, forse domani mi risveglierò e tutto questo non sarà mai successo. Forse. E se non fosse così? E se fosse tutto vero? E se la protagonista fossi io? Solamente con un altro nome, un altro corpo, un’altra vita? E se forse avessi fatto in modo che fosse tutto quello che io ho sempre voluto essere? Apprezzata, amata, bella, magra. Un’adolescente di quelle che tutti amano e che tutti apprezzano. Nessuno si sognerebbe di odiare un’adolescente così, e probabilmente è così. Ho scritto tutto questo per vedere come sarei stata io in un’altra vita, nella vita che io vorrei, che vorrei vivere a 16 anni; l’unica cosa diversa è il modo in cui gli altri vedono la protagonista, o me, come preferite. Il resto è tutto uguale, perché se solo voi mi conosceste, se solo conosceste le persone da cui ho preso ispirazione, capireste che, a parte alcuni nomi e qualche minima variazione, io non ho cambiato nulla, né di loro, né di me. Sono esattamente come li vedo io, uguali alla realtà, uguali a quella realtà che tanto odio, un po’ come tanti adolescenti, no? E dunque è inutile scrivere “Ogni riferimento a persone è puramente casuale”, perché non lo è. Solo alcuni sono puramente inventati. E il resto? E se forse mi fosse venuto tutto in sogno ed io non me lo ricordo e dunque sia convinta che sia tutto frutto della mia immaginazione mentre è tutto frutto della mia coscienza? Volete una risposta? Non lo so. Ci sono troppe cose che si credono di sapere, e troppe cose che non si sanno, a quest’età. Cosa c’è da sapere davvero a quest’età? Cosa c’è da non sapere a quest’età? Ci trattano da grandi, e ci trattano da bambini. A volte ci confondiamo, ci chiediamo chi siamo, cosa siamo, e nessuno sa risponderci. Quindi anche crescendo continuiamo a sapere tutto e niente? “Quando hai solo 18 anni quante cose che non sai, quando hai solo 18 anni forse invece sai già tutto, non dovresti crescer mai” recitava una vecchia canzone. Che sia così? Che non lo sia? Che volete che vi dica? Non lo so. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: weareinmondovisione