Serie TV > Austin & Ally
Ricorda la storia  |      
Autore: ChildOfTheDeath    27/07/2014    3 recensioni
[ SPOILER 2X26 ]
Ally decide di restare a Miami, mentre Austin parte per il suo tour.
Ma non è mai facile dirsi addio, ed Ally lo sa fin troppo bene.
Una one-shot in cui sono raccolti i pensieri dei due protagonisti prima di lasciarsi andare.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ally Dawson, Austin Moon
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

I’LL LOVE YOU FOR A THOUSAND YEARS

 

 

 

 

<< Non verrò con te in tour, Austin. >> E senti le lacrime premere contro le ciglia., mentre glielo dici. Senti Trish sospirare, con gli occhi bassi.

 E’ lei che ti ha fatto aprire gli occhi. Ti ha fatto capire che devi fare una scelta: o Austin, o te stessa. E per una volta, soltanto una volta nella vita, decidi di essere egoista. Anche se fa male. Fa malissimo, perché non lo vedrai per tre mesi interi. Non sono poi tantissimi, ma a te sembra un’eternità.

Come farai a scrivere canzoni senza di lui? Senza la sua spalla che sfiora la tua mentre siete seduti davanti al piano, senza i suoi capelli biondissimi che ti fanno il solletico quando siete troppo vicini.

E quel sorriso? Quel sorriso che si forma sulle sue labbra quando cantate insieme, o quando si accorge che lo stai fissando incantata mentre lui suona la chitarra. Quel sorriso che ti fa battere così forte il cuore che temi possa scoppiare da un momento all’altro.

<< Oh. >> Lui abbassa lo sguardo, torturandosi le mani.

Sai che è felice per te. E’ felice perché finalmente otterrai il tuo primo contratto discografico, perché realizzerai il tuo sogno più grande, ed è solo grazie a lui se ce l’hai fatta.

E’ solo grazie a lui se per la prima volta sei riuscita a cantare di fronte a centinaia di persone. E’ soltanto grazie a lui che da bambina insicura e schiva ti sei trasformata in una ragazza forte e consapevole delle proprie capacità.

E mentre lo guardi da troppo lontano ti mordi ferocemente un labbro. Non vuoi lasciarlo andare. Vuoi saltare su quel pullman e accompagnarlo in giro per l’America. Vuoi applaudirlo ai suoi concerti, vuoi che lui ti indichi tra la folla e ti dedichi una canzone.

<< Mi mancherai, Ally. >> Sussurra, voltandosi. Fa un passo, poi un altro.

E se potessi lo afferreresti per un braccio, lo strattoneresti e ti getteresti fra le sue braccia. Lo porteresti in negozio e andreste in sala prove, come fate tutti i giorni. Vi inventereste un modo buffo per farti venire l’ispirazione, e ne uscirebbe fuori una canzone con i fiocchi. Una canzone che parla di sentimenti profondi. Di amore.

Perché lo sai. Hai sempre saputo di amare alla follia Ausin Moon. Di amare il suo sorrisetto ironico, la sua pelle abbronzata e i capelli biondi spruzzati di cenere. Di amare quei suoi modi strani, le frasi idiote e le interminabili ore passate a registrare. Tutti i momenti trascorsi insieme, tutte le risate, tutti i litigi.

Ti mancheranno, e non sai se sarai in grado di sopportare la sua assenza.

<< Austin. >> Lo chiami.

Lui si volta, piano. Come se avesse paura di guardarti. Come se avesse paura che tutti i suoi propositi andassero in fumo, posati gli occhi su di te.

Perché sì, ti sembra assurdo che Austin Moon sia innamorato di te. Ti sembra assurdo perché quel ragazzo stupendo potrebbe avere tutte le ragazze che vuole, ma ha scelto te. L’imbranata, impacciata e decisamente logorroica Ally Dawson.

Ti raggiunge con un’ampia falcata, e ti bacia. Non è il vostro primo bacio, ma è come se lo fosse. E’ un bacio diverso dai pochi che vi siete dati. E’ un bacio fatto di parole non dette, promesse silenziose e addii.

Gli avvolgi le braccia attorno al collo, come se non volessi farlo scappare. Come per dire che lui è tuo, che nessun’altra può averlo. E sei quasi sicura che scoppierai a piangere, mentre lui cinge la tua vita con le braccia, tirandoti più vicina.

E anche se siete a corto di fiato, anche se Trish- dall’interno del pullman- sbraita che Austin è in ritardo e che non si muove dovrà inseguire il suo tour-bus, non vi staccate.

Infili le mani tra i suoi capelli. Vuoi sentirne ancora una volta la consistenza, vuoi passarteli ancora un po’ tra le mani. Lo stringi con tutta la forza che hai. Lo senti sorridere sulle tue labbra, perché dopotutto anche lui ti ama. E quanto avete agognato quel bacio? Un bacio vero. Un bacio elettrico. Un bacio che ti sta mandando in paradiso.

<< Ti amo, Ally Dawson. Non ho mai smesso di farlo. >> Sussurra, con la fronte contro la tua.

<< Ti amo anche io, Austin Moon. Non dimenticarlo mai. >>

Poi sciogliete l’abbraccio. Austin fa due passi indietro, e ti saluta con la mano. Poi corre via. Scappa nel bus, mentre la porta scorrevole si chiude alle sue spalle.

Adesso potresti piangere. Potresti permetterti di farlo, perché lui non ti vede, e non si sentirà in colpa per essere partito.

Ma non versi nemmeno una lacrima. Non ne senti il bisogno, perché anche se Austin starà via per tre mesi sai che non ti dimenticherai mai e poi  mai di lui. Come potresti? E’ stato… E’ il tuo primo amore.

Il primo vero litigio, la prima cotta, il primo bacio. Tutto quanto.

E sì, forse tre mesi sono lunghi. Forse sono troppo lunghi. Ma i tuoi sentimenti per lui rimarranno immutati.

E in questo momento ti senti come se potessi amarlo per un secolo intero.

Amarlo per l’eternità.

 

 

 

NOTE AUTRICE

Boh. Scritta di getto. Non è un granché, ma io li shippo troppo e dopo la 2x26… Bha. Se non li fanno tornare insieme sclero.

Bacioni J

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Austin & Ally / Vai alla pagina dell'autore: ChildOfTheDeath