Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: Clacli The Dreamer    27/07/2014    4 recensioni
Salve!Mi chiamo Claudia Davide,ho 12 anni e frequento la seconda media.
Siamo nel mese di agosto,più precisamente in una giornata dal sole rovente,nella bellissima regione Calabrese.
Oggi è una giornata tranquilla per tutti gli abitanti del mio quartiere....
Tranquilla per tutti....tranne per me!
Come mai?
Beh,grazie a un coniglio. Vi penserete che sono pazza e credetemi sto seriamente prendendo in considerazione questa ipotesi.
Ma ho la sensazione che,anche se quello che mi sta accadendo può sembrare assurdo,non sono impazzita.
Mia madre dice che ho molta fantasia,questa volta però non sto fantasticando,ve lo posso assicurare!
Hm.....un'ultima cosa....ci credereste se vi dicessi che sono lo spirito più potente della Terra?
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Cinque Guardiani, Jack Frost, Pitch, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                      Capitolo Dieci 

                                      JACK E CLAUDIA 


Ok, non so cosa stia succedendo qui. Ma ho la netta sensazione che Claudia ci stia nascondendo qualcosa, qualcosa di grosso.
Basti pensare al fatto che esattamente qualche minuto fa era una bomba pronta ad esplodere ed ora... È felice e ottimista, come se niente fosse accaduto.
Si, questa faccenda puzza di bruciato e giuro... Che se scopro che Pitch le ha fatto qualche strano sortilegio do di matto!
Decidendo di scacciare via quei pensieri invadenti, mi avvio ( insieme agli altri Guardiani e Claudia ) verso la slitta posizionata al centro della sala.
" Allora, qual'è la prossima fermata? " domando a North, che procede a pugni stretti verso il suo velivolo.
" Beh, l'isola degli spiriti della Natura, Airen " risponde lui, salendo sulla slitta ed impugnando le redini saldamente.
" Airen? " domando io alzando le sopracciglia " Che razza di nome è Airen? "
Babbo Natale fa spallucce.
" Non chiedere a me, ho letto libro! Ora salta su, ragazzo! Le tue domande troveranno presto risposta! " 
Io sbuffo alla frase del mio compagno Guardiano e, seguito a ruota da Sandy, Dentolina, Calmoniglio e Claudia salto sul velivolo.
Di striscio, scorgo sul volto della ragazzina... Preoccupazione?
Aggrottando la fronte, mi picchietto il dito indice sul mento : qui c'è puzza di bruciato. E se non me ne accorgo io che sono Jack Frost!
-----------------------------------
Ah, cavolo! Mi sono cacciata proprio in un bel pasticcio! 
Ho stretto un patto con il nemico e, come se non bastasse, ho mentito ai miei amici.
Ma d'altro canto, cosa potevo fare?
Mentre sono seduta sul sedile posteriore della slitta di North, scorgo con la coda dell'occhio, Jack che mi guarda. Quindi ritorno subito a fissare il terreno, trovandolo stranamente interessante.
Non so se sia solo una mia impressione, ma credo che Jack abbia capito che c'è qualcosa di strano in me.
Spero di no, comunque.
Sospirando mi sistemo meglio sul sedile poggiando le mani in grembo.
" Ehi " 
Eccola, la voce dell'ultima persona che volevo vedere!
Alzando lo sguardo su Jack mormorò un flebile :
" Ehi "
Il ragazzo sembra avere uno sguardo preoccupato e si avvicina di più a me.
" Va... Tutto bene? " mi chiede con aria titubante.
Io annuisco e mi raddrizzo.
" Si, si, certamente... Sto bene, non preoccuparti " rispondo sorridendo.
Jack aggrotta la fronte : non sembra ancora convinto.
" A me non sembra. Se c'è qualcosa che ti turba puoi parlarne con me. Sono un buon ascoltatore! " scherza lui, indicandosi.
Io ridacchio e scuoto la testa.
" Lo so, Jack... Ma non ho niente che non va, grazie " rispondo ancora una volta, distogliendo lo sguardo dal ragazzo ed abbassandolo sul pavimento.
Dopo un attimo, un dito gelido mi fa alzare il mento e guardare dritto dritto in iridi altrettanto gelide.
Io sospiro tremante, osservando in soggezione l'angelo che mi si trova di fronte.
" Claudia " mi chiama lui, con la sua voce profonda e preoccupata " Se c'è qualcuno che capisce al volo gli umori di una persona... Quello sono io! Inoltre... In 300 anni di completa solitudine si imparano molte cose. Ti prego, parlamene, di me ti puoi fidare " dice, sorridendo rassicurante.
Il suo sorriso mi fa stare male e il senso di colpa mi opprime.
" Mi dispiace, Jack. Non posso " dico con voce tremante e chiudo gli occhi per scacciare via le lacrime.
Sento il giovane sospirare e lasciare andare il mio mento. Io alzo le palpebre e incontro lo sguardo di un Jack arreso.
" Ok, come vuoi " dice " Però sappi che io sono qui... Se vuoi parlare "
Detto questo, lo Spirito se ne torna al suo posto ed io sospiro con tristezza : Mi sento male. È come se migliaia e migliaia di coltelli mi perforassero l'anima.
Jack è così buono, così apprensivo ed io come lo ripago? Con una bugia!
Che tu sia dannato, Pitch Black.
Pensando a quel nome, stringo i pugni e digrigno i denti, non accorgendomi nemmeno che siamo già decollati.
I miei capelli ondeggiano al vento ed all'improvviso mi calmo, sentendo la dolce carezza di questo sfiorarmi le guance.
" Signori e Signori, mettetevi comodi perché questo sarà un viaggio MOLTO lungo " afferma North, girando la testa verso di noi.
" Tu pensa a guidare, North " scherza Jack, ridendo, per poi essere seguito da tutti gli altri Guardiani.
Io ridacchio e poggio il mento sul palmo della mano, sporgendomi abbastanza per guardare sotto la slitta : immense distese di neve ci circondano, soltanto fresca e bellissima neve. 
Mi chiedo perché North non ha usato uno dei suoi globi di neve per arrivare all'Isola degli Spiriti della Natura più in fretta.
Decido di domandarlo direttamente a lui.
" Beh, dato che li abbiamo usati così tanti " mi risponde quindi " Ho dovuto chiedere a Phil di farne altri "
Io a quell'ultima frase sbarro gli occhi, curiosa.
" Quindi, fammi capire bene " incomincio titubante " Mi stai dicendo che i globi di neve... Li fanno gli Yeti? "
North annuisce.
" Esattamente, Claudia. Nel loro territorio, l' Himalaya, ci sono particolari sostanze, che permettono loro di creare i globi "
" Allora, se ho capito bene, Loro hanno portato un po' di quelle 'sostanze' apposta per farli? "
" Esatto, Claudia "
Io sorrido e mormoro, quasi tra me e me " Interessante "
------------------------------------------
La guardo accigliato mentre parla con North : anche con lui sembra così... Inquieta, quasi come se fosse pervasa da una forza sconosciuta.
Quando mi ha respinto, mi sono sentito un po' tradito, ma devo cercare di capirla infondo. Non a tutti capita di essere strappati dalla propria famiglia.
Chissà come saranno preoccupati i suoi...
Socchiudendo le palpebre, mi appresto a guardarla, incantato : è così bella, con quella bocca rosa, i capelli bruni che ondeggiano al vento, il corpo flessuoso e gli occhi color nocciola.
Anche se ha dodici anni, sembra proprio un angelo.
Sbarro gli occhi a quello strano pensiero ed un leggero rossore mi occupa le guance. Ma cosa mi salta in mente?! Claudia è una bambina a mio confronto. Devo sembrare proprio un pedofilo! 
Scuotendo la testa, sospiro e mi giro ad ammirare il panorama. 
A tutto c'è una risposta, alla fine.
------------------------------------------------
È così bello... 
Ma che dico bello, bellissimo, stupendo, un angelo! 
I suoi occhi azzurri mi fanno tremare; sembrano voler leggerti l'anima.
Sospiro, guardando il ragazzo intento ad osservare il panorama e un solo aggettivo mi viene in mente per lui.
Bello.
Con gli occhi socchiusi, sospiro sognante, mentre continuo a guardarlo. Non mi stancherò mai... Potrei fissarlo per ore ed ore.
All'improvviso però succede una cosa che non doveva succedere : lui si gira e mi guarda negli occhi.
Io sussulto e cerco di distogliere lo sguardo, ma non ci riesco.
I suoi occhi sono due pezzi di cielo.
Sospirando, mi abbandono alla sensazione.
Quanto sono belli quegli occhi...
----------------------------------
Quanto sono belli i suoi occhi...
Penso mentre la guardo. Nascondono così tante emozioni, paure, incertezze ed io vorrei capire tutto di lei, fino all'ultima goccia.
È dolce e sensibile, su di lei ci si può contare e di questo ne sono assolutamente certo.
La fisso mentre arrossisce e sorrido maliziosamente.
È così adorabile!
So che non devo farmi prendere troppo ma... Insomma! Chi resisterebbe alla visione di quelle guance tingersi di rosso? 
Ridacchiando, mi sposto più vicino a lei, prendendole la mano. La vedo sussultare.
Decido di farle un piccolo scherzetto. Eheheheheh.
--------------------------------------
Oh, mamma, oh mamma, oh mamma! No, no, no, no... Così non va bene! È vero, Jack mi piace da morire ma questo NO!!!
Sono una dodicenne, per Manny! Ho tante di quelle fantasie amorose su questo splendido ragazzo ed ora eccolo qui : seduto davanti a me che mi tiene la mano.
Può essere bello quanto vuole lui, però siamo solo AMICI! Capito, non fatevi strane idee!
" Jack... " cerco di fermarlo, ma lui mi zittisce con un dito sulle labbra.
Possibile che qualcuno non faccia niente?! Ci stanno godendo a vedermi così imbarazzata, lo so. Guardiani Sadici.
Vedo il suo volto avvicinarsi al mio e a questo punto mi sale il panico.
Cosa devo fare?! Mica vuole... Oh, oh.
Il suo viso si fa vicino, sempre più vicino, fino a quando i nostri nasi quasi si toccano.
- Che faccio? COSA FACCIO?! - penso, mentre la sua bocca sale in alto, lontano dalla mia. E a quel punto...
" AHI!!! " 
Mi allontano da lui, massaggiandomi il naso. Me lo ha morso! Me lo ha morso! Jack Frost mi ha morso il naso!
Continuando a strofinarmelo, mi giro verso il b******* che intanto se la ride.
Gli altri Guardiani, che fino ad un minuto fa stavano parlando tra di loro, si voltano verso di noi con fare curioso.
" E successo qualcosa? " ci chiede Dentolina, posando lo sguardo su Jack che intanto ride ancora.
Io gli punto il dito contro. 
" Mi ha morso il naso! " rispondo, allo stesso tempo sollevata e infastidita.
I Guardiani puntano uno sguardo accusativo contro Jack, che intanto fa spallucce.
" Che c'è? Era solo uno scherzo! " protesta divertito.
I Guardiani alzano gli occhi al cielo e si rivolgono a me, rassegnati.
" Scusalo Claudia, è solo uno stupido spaccone " dice Calmoniglio, incrociando le braccia al petto " Non sa fare altro che scherzare " 
Jack si imbroncia e gli fa una linguaccia.
Io lo guardo, ridacchiando. Però poi il mio sorriso svanisce, mentre mi piego in due per il dolore.
" CLAUDIA! " riesco a malapena a distinguere le voci dei Guardiani, mentre sprofondo nel buio più assoluto...
-------------------------------
Jack's Pov

Oh, Mio, Dio che cosa le è successo?! 
Urlando, mi appresto a soccorrerla, prendendola in braccio ed accarezzandole la testa teneramente, mentre i suoi occhi si muovono freneticamente da sotto le palpebre e la bocca è socchiusa. Cosa faccio? Cosa è successo? COSA?!
Con il cuore a mille, rivolgo la mia attenzione verso North che intanto non può smettere di guidare.
" North, atterra subito. "  gli ordino in preda al panico.
Lui annuisce ed impugna più saldamente le redini, mentre Dentolina, Calmoniglio e Sandy si avvolgono intorno a Claudia, facendole delle dolci carezze.
Sospirando, mi accorgo che la sto ancora tenendo in braccio ed a quel punto mi sento più sicuro. Non permetterò che le capiti niente...
----------------------
Buio. Solo e soltanto buio. Intorno a me non c'è nient'altro che la più completa oscurità.
Mi guardo intorno, ma non riesco a vedere niente. Se solo ci fosse una torcia, o una candela, o...
" Salve, Claudia "
Sbarro gli occhi e mi giro di scatto.
" Ancora tu?! " esclamo arrabbiata, guardando la figura che mi si trova di fronte : Pitch Black, ovviamente " Cosa vuoi? "
Il Re degli Incubi mi fissa sorridendo malignamente, come è suo solito fare.
" Oh, niente, solo dare una controllatina alla mia Guardiana Preferita " risponde, ghignando.
Io ridacchio senza umorismo.
" Beh, sei venuto. Ora esci dalla mia testa "
" In realtà Claudia, volevo solo ricordarti del nostro patto "
Mi viene una stretta al cuore, mentre il senso di colpa mi opprime di nuovo.
"  Lo sai che lo rispetterò, per l'incolumità di mio fratello " rispondo socchiudendo gli occhi minacciosamente.
Pitch sorride e si avvicina a me.
" oh, questo lo so " dice con falsa sincerità, continuando ad avanzare " Ma mi è sembrato che tu fossi alquanto tentata di spifferare tutto al nostro Jack Frost "
Io sbarro gli occhi, confusa ed esterrefatta.
" E tu come fai a..? "
" ...Saperlo? Beh, è quello che ho sempre conosciuto meglio, le più grandi paure della gente " il suo sguardo si fa sadico " E la tua è di deludere Jack e i Guardiani "
Io deglutisco, cercando di far scendere il groppo che mi si è formato in gola.
Mentre Pitch continua con il suo monologo :
" Hai paura che ti lasceranno sola, hai paura che non si fideranno più di te, ed hai paura di non rivedere mai più Jack Frost. Perché ormai... Ha occupato un posto speciale nel tuo cuore, non è vero? "
Io ringhio a quel punto e mi fiondo sull'avversario, che sparisce con una risata malefica nel buio.
" Ci rivediamo tra Tre giorni, Claudia " 
____________________________________

ANGOLO AUTRICE :

Ehilà, salve a tutti amici! Scusate per l'immenso ritardo nell'aggiornare. Vi chiedo perdono fino alla morte! T.T e spero che voi possiate perdonarmi.
Lo so, sono un essere spregevole Sigh.
Claudia 2 : Eh, si lo sei eccome u.u
Clacli 1 : Già, beh... FATTI GLI AFFARI TUOI E VAI A FILTRARE CON JACK!!!! >_<
Claudia 2 : Oh, con piacere! *saltella tutta eccitata fuori dalla stanza*
Clacli : Bene, se ne è andata... *sguardo di realizzazione* EHI! MA JACK LO VOGLIO ANCH'IOOOOO!!!!! *se scappa anche lei dalla stanza mandando un bacio a tutti i suoi cari lettori *
A presto e mi raccomando... Aspetto recensioni!
Ciao ciao
Vostra Clacli



  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: Clacli The Dreamer