Videogiochi > Mario Bros
Segui la storia  |       
Autore: nikolorien    28/07/2014    3 recensioni
Siamo agli anni di Liceo di Mario & company. I nostri eroi si ritroveranno accomunati da una passione: la pallavolo. Peach e Daisy cercheranno di dare vita ad una squadra affrontando tutti i problemi propri degli adolescenti - amicizie, studio, relazioni - in una storia piena di colpi di scena.
Genere: Commedia, Generale, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NOTE DELL'AUTORE
Carissimi, eccoci qui con un altro capitolo! È, ehm, anche questo un po' breve... mi rifarò col quarto, non vi preoccupate! Stiamo cominciando ad entrare nel vivo della vicenda. Hope you all like! Buona lettura :)

-----------

CAPITOLO 3

Era passato il primo week-end dell'anno. Quel lunedì delle nuvole offuscavano leggermente la luce del sole, e si poteva sentire come il caldo estivo stesse lasciando pian piano il posto ai colori dell'autunno.
Immersi nel rumore studentesco del Vivian Daisy, Peach, Mario, Luigi e Toadrico sedevano al solito posto.
Mister T si avvicinò con un vassoio «Ecco qua cinque belle fette della mia torta speciale! Ci ho spolverato sopra un po' di Super Fungo, ma non ditelo a nessuno» disse facendo l'occhiolino a Daisy. Lei, Mario e Peach risposero ringraziando con un gran sorriso, mentre Luigi e Toadrico erano chini sui propri libri, borbottando qualcosa fra di loro.
«Luigi! Toadrico! Potreste almeno ringraziare!» li rimproverò Peach «non avete neanche notato la torta!»
«Ah! Er, scusi signor T, eravamo troppo concentrati…» giustificò Luigi «grazie, naturalmente!»
«Ohohoh» fece Mister T con la sua classica e profonda risata «non preoccupatevi. Non siete riusciti a finire i compiti per casa?»
«Uff, la verità è che quest'anno Funghese Antico è davvero difficile» fece Toadrico «ieri ci mancava solo una riga da tradurre ma eravamo troppo stanchi! Ma per fortuna ora abbiamo finito…»
«Luigi, ma davvero, per una misera riga ti rovini già da subito la mattinata?» fece Daisy «fai come me: fai i compiti solo nei giorni dispari!» tutti risero e mangiarono la torta in un sol boccone, dopodiché corsero dentro.

«Non ci posso credere» fece Daisy «ho già preso un Goomba in Funghese Antico!»
«Continua a fare i compiti nei giorni dispari…» la rimproverò Peach «comunque! Domani è il grande giorno! Pronta per l’inizio degli allenamenti?»
«Oddio, speriamo vada tutto bene… ah, dopo scuola dobbiamo sistemare le ultime cose dal preside!»
«Ah già, è vero! Tanto si tratta solo di formalità, no?» disse Daisy.
La campanella suonò con estremo rammarico delle ragazze che, rassegnate, rientrarono in classe.

All’uscita di scuola, Luigi, Peach e Daisy stavano aspettando che Mario uscisse per salutarsi tutti quanti. Uscì dal portone in compagnia di un ragazzo.
«Oggi all’interrogazione di Pratiche Idrauliche le hai detto tutto, porco goomba! Hai studiato tanto?» chiese Mario, complimentandosi, al ragazzo
«Bhe un po’, sì…» rispose l’altro «però almeno così non se ne riparla per almeno due settimane, deve finire il giro!»
«Ah vabbé, sei stato furbo, la prossima settimana abbiamo pure tre pratiche… magari anche io mi faccio interrogare prima di venerdì»
«Eh sì, ti conviene… se vuoi ti do una mano a ripetere!»
«Oh, magari! Sei un grande Marco!» disse Mario sorridendo. Poi raggiunsero Luigi e le altre «ragazzi, questo è Marco, è venuto quest’anno e sta con me all’AB1»
«Oh, piacere!» disse Marco, stringendo la mano alle nuove persone conosciute.
«Piacere!» fece Luigi. Constatò che Marco era alto quanto lui, magro ma atletico, con dei begli occhi neri e profondi, neri come i capelli.
«Comunque vado un po’ di fretta… va bene domani pomeriggio per studiare assieme PI2, Mario?» chiese Marco prima di congedarsi
«Ehm… guarda…» disse Mario gettando un’occhiata agli amici, per poi continuare a voce più bassa «domani ho da fare, scusa! Facciamo un altro giorno, se non ti spiace»
«Oh, va bene!» face Marco «Sono davvero in ritardo ora, devo andare. Ciao a tutti!» e così si congedò
«Che c’è, Mario» disse Daisy con aria di sfida «hai paura di di a Marco che stai in una squadra di pallavolo?»
«Non so di cosa tu stia parlando, Daisy» sbuffò Mario «ora andiamo, Luigi, devo fare tutte quelle cose per PI1. Ciao ciao!» e con alati passi in quattro e quattr’otto se ne andò, trascinando via il povero Luigi che sarebbe rimasto volentieri a scambiare altre due chiacchiere colle ragazze.

«Ma come, signor preside!» disse Daisy alzando la voce e sbattendo le mani sulla cattedra «non è giusto!»
«Signorina» fece il preside dietro la scrivania «sa benissimo che abbiamo fondi limitati. Per fornire le attrezzature abbiamo già tolto abbastanza finanziamenti alla squadra di calcio, che ha già portato un discreto numero di onorificenze alla scuola…»
«Esatto!» fece Wario, con un ghigno malefico stampato in volto «abbiamo già vinto molti tornei!»
«Non mi sembra un motivo giusto per abolire la nostra squadra!» obiettò Peach
«Infatti non la sto abolendo» disse il preside «se però non otterrete un risultato soddisfacente al torneo del distretto, sarò costretto a prendere i provvedimenti di cui parlavo poc’anzi. Non ci saranno alternative, ed è la mia ultima parola!»
La squadra non era neanche al suo primo allenamento, e già rischiava di essere sciolta. Daisy e Peach, sconsolate, si avviarono verso casa. Avrebbero avuto molto lavoro da fare nel prossimo mese.

------

NOTE 
♫♬♪

1.
Corso AB per l'abilitazione alle Opere Idrauliche del Regno. È il corso frequentato da Mario e Marco.
2. Sigla per i corsi di Pratiche Idrauliche frequentati dagli studenti del corso AB

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Mario Bros / Vai alla pagina dell'autore: nikolorien