Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: lostword    29/07/2014    0 recensioni
Non esiste una trama, è un pensiero mio che volevo condividere con voi...lo so non è interessante ma fa riflettere...oh se c'avete voglia leggetelo xD
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mentre ascoltavo delle canzoni abbastanza tristi, ho cominciato a ripensare alla mia vita scolastica, e ho deciso di condiverne con voi alcuni fattori, non ringraziatemi per il regalone che vi sto facendo ;) ( si è proprio un faccino che fà l'occhiolino, perchè io sono simpy). Per prima cosa avrete notato, per chi avesse letto la storia che sto pubblicando che lo stile è diverso, questo non è perchè io mi drogo o perchè sono deviato di cervello, è così perchè per me questa è una condivisione di un pensiero, come lo racconterei ad un amico, o ad un conoscente, quindi prendetelo come un aneddoto si un amico di un amico che incontrate in un bar. Detto ciò, ciancio alle bande e cominciamo. A scuola, come credo in tutte le scuole, anzi in tutte le classi, c'è una persona che viene definita secchiona o secchione, beh io ne avevo due tipi, pensate un pò voi che culo che ho. La prima è la secchiona convinta e l'altra è la secchiona sprint, ho deciso di chiamarle così almeno chi ne ha una può identificarla, o nel caso fosse così cercare di imparare dagli errori altrui. La prima, ossia la secchiona convinta, è quella che sa sempre tutto, e viene messa in mostra dai professori, che incoraggiano tutti gli altri a far di meglio affossandogli l'autostima usando i risultati della secchiona. Beh cari i miei professori, non so cosa vi spinga a farlo ma sappiate una cosa, anzi due: 1 è SBAGLIATERRIMO come metodo di incoraggiamento 2 è una cosa che....STA SULLE PALLE A TUTTI. Nel caso ci sia qualche professore a leggere. Chiusa parentesi, andiamo avanti, la secchiona convinta, sa di essere brava e non aiuta nessuno, ora per carità e se uno si fa il culo per se è liberissimo di non aiutar nessuno, ma facendo così purtroppo si finisce emarginati, quindi se volete un consiglio condividete ogni tanto qualcosina del vostro sapere, giusto per aiutar ad arrivare ad un 6, tanto alla fine il vostro 10 non ve lo toglie nessuno. Passiamo invece alla secchiona sprint, in pratica una secchiona che vuole appartenere alla "plebe ignorante", per non finire emarginata o criticata. Per raggiungere questo scopo, questo infido essere usa le seguenti frasi : 1 non ho studiato e ora come facciamo? 2 secondo me ci fa il culo se ci chiama alla lavagna 3 semmai copiamo dagli appunti. Peccato però che poi alla fine, prendono 10 nello scritto, 10 nell'orale oppure si dimenticano gli appunti, nel mio caso addirittura si facevano vedere il quaderno, così lo ritiravano inizio del compito in classe. Lasciate che anche a voi secchione sprint dica una cosa...STATE SULLE PALLE. In sintesi, cercate di non sentirvi superiori agli altri, magari lo siete nello studio, ma non lo siete in tutto, e dove voi fallite gli altri, che questo schifoso sistema scolastico fa sentire inutili, riescono alla perfezione. Studiate e alimentate la vostra cultura, ma siate sinceri con gli altri e soprattutto condividete il vostro sapere, perchè studiare e diventare colti come eruditi non serve a niente se per la società sarete eremiti. Queste erano le mie secchione a scuola, se ne riconoscete alcune mi capirete.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: lostword