Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Ale a7x    29/07/2014    0 recensioni
Mi chiamo Clove Kentwell, ho 16 anni e vivo nel distretto 2, a Panem. La mia storia inizia con sei coltelli e una spada. In questi capitoli vi racconterò la mia vita prima e dopo i 74° Hunger Games. I miei Hunger Games.
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Altri tributi, Cato, Clove
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 7: Le interviste

 

La mattina mi svegliò la mia squadra di preparatrici.

-Svegliati cara, dobbiamo prepararti per l'intervista di stasera.- disse Catelyn.

Fu una mattina stressante per una come me. Odiavo dovermi truccare e acconciare i capelli.

*A cosa mi serve tutto questo,se tra un giorno dovrò uccidere e mi sporcherò con il sangue dei tributi che ho massacrato con i miei coltelli?* pensavo mentre Catelyn, Eleanor e Kelly continuavano a lavorare su di me. Quando finirono mi lasciarono in balia di Jared, che entrò con in mano un abito lungo arancione e senza spalline.

-Un vestito? Stai scherzando spero, Jared.- dissi guardando con riluttanza il vestito.

-No, Clove. Durante le interviste bisogna essere al meglio. Bisogna far innamorare le persone per avere più sponsor, e questo è l'unico modo.- disse passandomi l'abito.

Sbuffai e mi feci aiutare a mettere il vestito e...i tacchi. Ho sempre odiato i tacchi, come si fa a lanciare i coltelli o ad uccidere una persona con quei cosi? E ora mi costringono a metterli per avere più possibilità di sopravvivere.

Jared mi accompagnò al piano terra, dove avrebbero avuto luogo le interviste e dove incontrai Cato con uno smoking nero. Eravamo i primi. Qualche minuto più tardi arrivarono quelli dell'1 e del 3, per poi essere seguiti dagli altri tributi. Ci mettemmo in fila e aspettammo l'inizio dello show.

Caesar fece la sua comparsa tutto sorridente. Quest'anno era vestito dalla testa ai piedi di blu. Orribile. Salutò il pubblico e iniziò a chiamarci uno alla volta partendo da Glimmer. Non sono stata ad ascoltare i miei alleati, non mi interessava quello che avevano da dire. Caesar chiamò il mio nome.

-Facciamo un enorme applauso per Clove, la ragazza dei coltelli!-

Presi la sua mano e guardai tutte le persone che c'erano in sala con un sorriso sadico.

-Allora Clove...parlaci di te, perchè ti chiamano la ragazza dei coltelli?-

-Semplice, perchè sono la migliore con il lancio dei coltelli. Riesco a centrare il bersaglio anche a 400 metri di distanza. Non sbaglio mai la mira e potrei ucciderti anche mentre stai scappando in preda al panico.- dissi con un tono glaciale.

-Beh devo dire che è rassicurante sapere di non averti contro.- disse lui con una risata. -Che tecnica utilizzerai durante questi giochi?-

-Non starò qui a rivelare la mia tecnica per avvantaggiare gli altri tributi, basti sapere che durante il bagno di sangue molti tributi moriranno per colpa di un coltello lanciato da me.-

Il segnale acustico suonò e tutti gli spettatori e i tributi erano shockati per la mia freddezza.

-Signori e signore, la ragazza dei coltelli!- disse Caesar per salutarmi, ed io uscii.

Infine Caesar chiamò Cato che parlò di quanto è pronto per questi giochi. Disse di essere un combattente, pronto alla lotta e determinato. Quando uscì mi si avvicinò.

-Bell'intervista.- disse senza guardarmi.

-Anche la tua.-

Stavamo guardando uno schermo per poter assistere alle interviste degli altri tributi.

La ragazza del 5 era misteriosa, Thresh era sfuggente alle domande di Caesar ed era molto forte, la ragazzina, Rue, era tranquilla e rispondeva con molta calma alle domande che le poneva Caesar.

Katniss era impaurita, ma cercava di scherzare con il presentatore. Infine toccò a Peeta.

Anche lui usò la tattica del simpaticone e gli riuscì alla grande. Fece tutto un numero con Caesar in cui fanno a turno per annusarsi. Poi il presentatore gli rivolse una domanda.

-Ci sarà qualche ragazza ad aspettarti al distretto?-

Scosse la testa. -No, nessuna.-

-Andiamo un bel tipo come te.-

-Beh, c’è una ragazza, ma non si è mai accorta di me- sussurrò il ragazzo del 12.

-Allora ti dico una cosa. Vinci, torna al tuo distretto e rubale il cuore.-

-Grazie, ma non credo che servirebbe a qualcosa vincere.- disse con un tono di voce molto triste

-E come mai no?- continuò Caesar.

-Perchè...Perchè lei è venuta qui con me.- disse guardando dritto in camera.

Ci voltammo tutti verso Katniss e vedemmo che lei non ci credeva, era stata una sorpresa anche per lei questa notizia. Ma che importava? Ormai tutti gli sponsor erano suoi.

-Questa Ragazza di Fuoco ci sta dando troppi problemi.- dissi guardandola con disprezzo.

-Avrà una bella sorpresa durante il bagno di sangue, e nemmeno i suoi sponsor potranno aiutarla.- disse Cato guardandomi. -Vieni andiamo a dormire.- disse prendendomi per un braccio e trascinandomi verso l'ascensore.

La sera non riuscii a dormire. Ogni tentativo di prendere sonno falliva, eppure sapevo bene che più dormivo e meglio sarebbe stato il giorno dopo nell'arena.

Dopo alcune ore mi alzai dal letto e andai nel salotto, dove con mia grande sorpresa vidi Cato che scrutava il panorama fuori dalla finestra.

-Non riesci a dormire neanche tu?- dissi all'improvviso.

Lui si girò e mi scrutò per un attimo come per mettere a fuoco chi ero.

-Già...Penso a domani, a come sarà l'arena, al bagno di sangue, al sangue dei tributi che ucciderò sulle mie mani e sul mio viso.- disse andando a sedersi sul divano.     -Tu come mai non dormi?-

-Per lo stesso motivo. Che arena speri ci sia?- dissi sedendomi accanto a lui.

-Le rovine del distretto 13. Mi affascinano fin da quando ero bambino.-

-Io spero sia un posto con dell'acqua.- dissi sospirando.

-Hai paura?-

-Io? Paura? Non ho paura di niente.- dissi guardandolo negli occhi.

-Io un po'...ho paura che tu ti possa fare del male.-

Rimasi in silenzio a scrutarlo per capire se quello che aveva detto era vero o stava solo scherzando, quando all'improvviso lui mi chiese una cosa inaspettata.

-Promettimi una cosa... Da quell'arena usciremo insieme oppure non usciremo.-

Mi presi dei secondi per poter assimilare quello che aveva appena proposto, per poi rispondergli.

-Insieme o nessuno. Te lo prometto.-

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Ale a7x