Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |       
Autore: LadyPalma    30/07/2014    1 recensioni
Una raccolta multi-shipper crossover tra Harry Potter e Once Upon a Time.
1 - Luna Lovegood x Jefferson
2 - Narcissa Malfoy x Killian Jones
3 - Sirius Black x Emma Swan
4- Bellatrix Lestrange x Tremotino
5- Hermione Granger x Belle French
6- George Weasley x Victor Whale
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Sorpresa, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

We are all mad here

Luna Lovegood x Jefferson

 

Luna Lovegood non sapeva esattamente per quale angusto passaggio era riuscita a finire in un posto del genere; quello che sapeva è che quel posto, sebbene non lo conoscesse, le piaceva. Non si era spaventata quando aveva visto il Brucaliffo e aveva emesso una semplice esclamazione di sorpresa alla vista dello Stregatto: conosceva esseri più strani di quelli, che esistessero solo nella sua testa o meno. Il suo prossimo incontro invece si rivelò fin da subito più interessante, sembravano prometterlo le strana grida che udiva dall’interno della casa e lo aveva confermato poi la vista di un uomo circondato da un infinito numero di capelli.

“Fallo funzionare… Oh, oh, fallo funzionare…”

“Cosa dovrebbe funzionare esattamente?”

“Qui siamo nel Paese delle Meraviglie”

“Ovvio”

Quel semplice scambio di battute fece subito rilevare due cose: l’assoluta incapacità di comunicare e il briciolo di follia che sembrava accomunarli entrambi. Jefferson forse della sua follia non era cosciente, ma Luna sì. “Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell’intelletto”[*] aveva affermato una volta qualcuno e il suo essere smistata nella casa dei Corvonero ne era solo una conferma. E fu proprio con quello spirito di conoscenza che era implicito significato della divisa blu-bronzo che stava ancora  indossando, che Luna iniziò a camminare lentamente per quella piccola casetta e a curiosare tra i vari cappelli, senza curarsi del padrone di casa, che a sua volta sembrava non curarsi affatto di lei.

“So perché non funziona…” esclamò d’un tratto voltandosi verso di lui e fissandolo con un’espressione pensierosa “Gorgosprizzi…” pronunciò poi come se fosse la cosa più ovvia del mondo.

E forse per lei lo era davvero. Anche se forse, a conti fatti, era più probabile che i Gorgosprizzi, ammessa e concessa la loro esistenza, si erano insidiati più che nei cappelli, nelle menti di entrambi.

Il Cappellaio la guardò in silenzio per un po’ e alla fine, pur non comprendendo affatto, si ritrovò ad annuire. Un lampo di speranza attraversò il suo sguardo, ma più evidente fu l’euforia che accompagnò il sorriso che le rivolse; poi si alzò in piedi e le si avvicinò con il cappello su cui stava lavorando stretto tra le mani, ma nel tempo impiegato per compiere quel gesto fu come se la questione dei Gorgosprizzi fu accantonata.

“La vuoi una tazza di tè?”

“Solo se corretto con succo di zucca”

 

[*] Edgar Allan Poe

 

NDA:

Salve a tutti! Spero vi sia piaciuto questo primo capitolo! L’idea è quella di  una raccolta su differenti coppie (forse un po’ improbabili) che uniscano Harry Potter e Once Upon a Time. La prima coppia credo non ci sia troppo bisogno di spiegarla: considerata la “stranezza” di entrambi i personaggi, immaginarli in un dialogo insieme non è stato difficile. Che ne pensate? Mi farebbe davvero piacere avere un vostro commento!

Alla prossima coppia!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma