Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Rose_Penny    30/07/2014    1 recensioni
Tratto dal testo: "Il continuo ciarlare delle sue colleghe di lavoro nonché di una delle sue più care amiche, Victoria, riportò Bella alla realtà, con i piedi per terra o meglio con gli occhi al dipinto che aveva appena finito di restaurare, dove il viso del suo amato svettava tra tutti. Mai aveva disegnato viso più bello".
Una romantica storia d'amore.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Alice/Jasper, Bella/Edward, Emmett/Rosalie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROLOGO

 
Il continuo ciarlare delle sue colleghe di lavoro nonché di una delle sue più care amiche, Victoria, riportò Bella alla realtà, con i piedi per terra o meglio con gli occhi al dipinto che aveva appena finito di restaurare, dove il viso del suo amato svettava tra tutti. Mai aveva disegnato viso più bello, mai aveva provato dolore a guardare un quadro dato che amava quel lavoro e amava portare a termine ogni suo incarico, ma in quel momento il suo unico desiderio era quello di cancellare quel viso, quegli occhi espressivi e verdi come smeraldi, quella mascella squadrata, le labbra poco carnose e quel ciuffo di un particolare colore: ramato.
“Bella mi stai ascoltando?”  era stata Victoria a parlarle quella sua amica che nel momento del bisogno le stava accanto o che la faceva rinsavire quando stava sbagliando negli atteggiamenti o si stava perdendo in un bicchiere d’acqua come era suo solito. Perdersi, una grande parola con un enorme peso: lui le aveva detto che si sarebbe persa nei suoi sentimenti perché erano come un labirinto senza via d’uscita perché troppo forti. Solo adesso capiva quanto aveva ragione e si sentiva in colpa non perché l’aveva amato e ancora l’amava ma perché non aveva cercato di tenerselo stretto invece di mandarlo via come aveva fatto.
Una calda lacrima salata le scivolò lungo il viso tanto che si sentì stringere forte quasi soffocare “oh amica mia” ripetè Victoria “quanto male devi sentire e portare addosso. La cosa migliore è una sola, aspetta qui” se solo le avesse portato ancora una volta un telefono per rintracciarlo a lavoro non solo avrebbe schiacciato sotto i piedi quel maledetto telefono ma avrebbe anche risposto in malo modo alla sua amica.
Pochi minuti dopo, durante i quali Bella continuava ad osservare quel bellissimo viso, paragonabile a quello di un angelo, la sua amica tornò ma non con un telefono come credeva bensì con un pennello: la ragazza aveva un grande punto interrogativo in viso ma di lì a poco avrebbe capito.
Victoria prese la sua mano e vi adagiò il pennello dicendole “elimina quel viso, disegnane un altro, il mondo migliore per andare avanti, per riprendere ancora una volta in mano la tua vita è quello di eliminarlo una volta per tutte. So che è difficile ma guarda me: un anno fa piangevo la rottura con Jacob-brutto cane randagio e ora sono la donna più felice del mondo con James. So che farai la cosa giusta per te e per la tua vita, perché, Bella, ti meriti il meglio qui, che siano uomini, ma non portano mai nulla di buono, o qualsiasi altra cosa” detto ciò le lasciò un bacio sulla guancia e la lasciò sola con i suoi pensieri e con un nuovo magone al petto che non voleva saperne di andare via, anzi più i minuti passavano e più cresceva, spinta da una consapevolezza sempre maggiore prese saldamente quel pennello e a pochi centimetri dal cancellare quel viso si fermò, perché non voleva, non poteva per il semplice fatto che era stato troppo importante per lei. Anche se gli aveva mentito rimaneva la persona più importante della sua vita.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Rose_Penny