Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: bolt    31/07/2014    3 recensioni
-Che caratterino. Nonostante ciò conserva la sua grazia. Credo che saprai sorprendermi infermiera.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Nuovo Personaggio, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Hinata/Sasuke
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ospedale di Tokyo
Mattina, ore otto
Una ragazza stava sistemando l’armadietto dei medicinali nella farmacia dell’ospedale. Finito di mettere tutte le medicine in ordine, la ragazza prese delle compresse e si avviò verso l’ufficio della dottoressa Tsunade.
La ragazza non fece in tempo a bussare che un uomo aprì la porta e urtò contro di lei facendola cadere a terra.
-Scusi non l’avevo vista- disse la ragazza raccogliendo le cose che le erano cadute dalla tasca della divisa.
-Sono io quello che si deve scusare.
Il ragazzo salutò e se ne andò verso il reparto di cardiologia.
-Entri pure infermiera.
-Come mi aveva chiesto, ho sistemato tutta la farmacia. Secondo l’ultimo aggiornamento non ci sono stati furti. Queste sono le chiavi che mi ha dato in precedenza per aprire la porta della farmacia. Mentre queste sono le compresse che mi aveva chiesto per il signor Takeda.
-Grazie Hinata. Le chiavi della farmacia sono una copia e puoi tenerle. Ti serviranno in futuro. In questo ospedale ci sono molte emergenze. Devo ammettere che il responsabile del distretto est aveva ragione, sei un’ottima infermiere.
-Le vostre parole mi fanno piacere ma ho solo messo qualche flebo e riordinato la farmacia.
-Sei qui solo da tre ore e i pazienti già ti adorano. Per il momento non ti assegnerò ad un reparto preciso ma ti manderò su e giù per l’ospedale. Il tuo vecchio capo mi ha detto che sei un’infermiera molto qualificata.
-Il capo del distretto est ha esagerato. Mi impegno tanto per svolgere bene i miei compiti. Il mio lavoro mi piace.
-Sei una ragazza molto interessante. Qui leggo che hai 24 anni. Hai fatto gli studi a Tokyo, ti sei laureata e poi ti sei specializzata. Tirocinio nell’ospedale del distretto est. Mi sembra tutto in ordine. Questo è il tuo contratto.
-Grazie dottoressa, l’ho firmato ieri con uno dei contabili dell’ospedale.
-Lo so. Volevo solo che ne avessi una copia.
-Grazie.
-Ora ho delle scartoffie da firmare visto che sono la responsabile di tutto l’ospedale. A volte mi chiedo perché ho accettato questo ruolo.
-Perché siete una delle migliori dottoresse della nazione. Oh scusi, l’ho detto ad alta voce.
-Ah ah. Ragazza, tu sì che sei schietta e diretta. Ora puoi andare a controllare le flebo nei reparti di oncologia e cardiologia. Oggi la responsabile delle infermiere è a casa malata e non è di pattuglia. So che le infermiere se la prendono comoda senza Shizune. Non la sopportano perché dicono che è una despota. Io l’adoro. Voglio un tuo rapporto entro le undici.
-Va bene dottoressa.
 
Toc toc
-Avanti. Bentornato dottor Uchiha. Puoi andare infermiera. A più tardi.
Hinata uscì dall’ufficio e il dottor Uchiha si sedette davanti Tsunade.
-Ecco il rapporto dell’operazione al cuore del signor Shinjo. È andato tutto bene ieri mattina.
-Per fortuna. L’operazione al cuore era complicata. Grazie Sasuke, hai evitato una causa all’ospedale. Non ripeterò di nuovo quello che ho appena detto. Faccio i complimenti a poche persone, ritieniti fortunato.
-Kabuto aveva sbagliato diagnosi tre giorni fa. Eppure era palese che c’era qualcosa che non andava al cuore.
-Se vuoi delle ferie basta chiedere.
-No, non mi interessa. Mi basta un giorno libero a settimana come previsto dal contratto che ho firmato con voi l’anno scorso e le vacanze di dicembre.
-Ho fatto bene a prenderti nel mio team e non me ne pento. Cosa succede nel corridoio?
-Oggi le infermiere se la prendono comoda perché non c’è Shizune.
-Come sospettavo. Poi ci penso io. Tornando al discorso di prima, se avrai bisogno di qualcosa basta che bussi alla mia porta.
-Ci sarebbe una cosa.
-Dimmi. Purché non si tratti di donne.
-Chi è la nuova infermiera?
Hinata Hyuga, 24 anni. È stata mandata qui dal responsabile del distretto est. Gli ho chiesto se aveva delle brave infermiere nel suo ospedale perché abbiamo carenza di personale. Lui ha mandato Hinata. È molto brava nonostante si sia specializzata da pochi mesi.
-L’ho notato. Tutti i pazienti l’adorano.
-Perché mi hai chiesto di lei? Non pensarci nemmeno, conosco quel sorrisetto. Non è come le altre infermiere e dottoresse che ti corrono dietro.
-Lo so. L’ho letteralmente buttata a terra e mi ha chiesto scusa con una grazia quasi soprannaturale.
-Cosa hai in mente?
-Visto che ho il giro visite perché non mi affianchi la nuova infermiera.
-Va bene. Solo perché so che non cadrà ai tuoi piedi come le altre e perché ha ancora molto da imparare. Bada bene a non schiavizzarla perché è troppo buona e dolce.
-Non si preoccupi, non la farò piangere.
-Meglio per te. Non voglio altre infermiere che vengono a lamentarsi perché le scarichi. Per non parlare delle dottoresse che si lamentano al consiglio durante le riunioni mensili. Ragazzo hai solo 29 anni e hai già spezzato molti cuori in questo posto.
-Non ci posso fare niente se mi corrono dietro. Io con alcune non ci ho neanche parlato. Invece sento dire dalle loro amiche che sono uscito con loro. Dovrebbe rimproverare le infermiere.
-Lo faccio spesso. Ogni tanto anche i dottori hanno bisogno di essere riportati con i piedi per terra. Vado a chiamare Hinata, aspettami qui.
Tsunade uscì dall’ufficio e andò a chiamare la nuova infermiera.
-Cosa ci fate tutte fuori questa stanza.
-Guardiamo come lavora la nuova arrivata. Shizune dice sempre che le infermiere più esperte devono sorvegliare le novelline nel loro operato.
-Ciò non implica scaricargli addosso tutto il lavoro. Non mi pareva di avergli detto di pulire le ciotole dei pazienti.
-Questa mattina i bambini hanno vomitato più del dovuto e lei si è offerta di aiutarci.
-Farò finta di crederci. Se accade di nuovo voi tre avrete un richiamo.
-Sì, dottoressa.
Tsunade si avvicinò a Hinata e le disse di lasciar perdere il rapporto e le ciotole.
-Signora Tsunade veramente ho controllato tutte le flebo. Bisognerà solo cambiarne alcune fra circa due ore.
-Meglio. Meno lavoro per me. Ora vieni nel mio ufficio.
-Ho fatto qualcosa di sbagliato?
-Sei troppo buona. Quelle tre si servivano di te per non fare il loro lavoro.
-Una di loro stava per svenire e ho pensato di aiutarla dandole il cambio.
-Karin è una vera attrice. Fa sempre così con le nuove infermiere. Lavora qui da tre anni. Comunque non volevo strillarti. Devo solo parlarti di una cosa.
 
Hinata e Tsunade entrarono nell’ufficio dove le attendeva il dottor Uchiha.
-Hinata ti presento il dottor Sasuke Uchiha.
-Piacere di conoscerla. Ho sentito parlare del celebre chirurgo dell’ospedale centrale di Tokyo.
-Spero che abbiano detto cose belle.
-Tutte parole di stima dai vostri colleghi.
-Oggi lavorerai con il dottor Uchiha durante il suo giro di visite. È un chirurgo ma si preoccupa sempre di andare dai pazienti per le visite giornaliere.
-Cosa dovrei fare?
-Dovrai aiutare il dottore con i pazienti, prendere le medicine di cui ha bisogno e limitare il suo caratteraccio. Il qui presente dottore non è molto cordiale con tanti pazienti.
-Si lamentano anche se non hanno niente.
-Devi essere più calmo quando gli parli o rischiamo delle denunce.
-So come comportarmi.
-Cercherò di fare del mio meglio per aiutare il dottor Uchiha.
-Non farla scappare come l’ultima infermiera che ti ho affiancato. Shizune mi ha detto tutto. Hai fatto di nuovo piangere un’infermiera due giorni fa.
Non si preoccupi dottoressa, farò quello che dice il dottore senza lamentarmi e non potrà sbuffare sul mio operato.
-Brava Hinata. Da oggi affiancherai il dottor Sasuke per tutti i giri di visite fino a fine mese. Se ti fa arrabbiare vieni direttamente da me e io lo massacro.
-Si è accorta che sono ancora nell’ufficio?
-Sì, ma dovevo mettere in chiaro le cose visto come tratti le infermiere. Ora potete andare.
 
Hinata e Sasuke iniziarono il loro giro dal reparto pediatrico. In quei giorni molti dottori erano assenti a causa di una conferenza importante a Osaka e Sasuke ne sostituiva alcuni.
Hinata entrò nella prima stanza e vide un bambino vicino la finestra che vomitava nella bacinella vicino al lettino. Corse dal lui e lo aiutò a pulirsi.
-Dottore venga qui.
Sasuke corse da lei e iniziò a visitare il bambino.
-Ha la febbre altissima. Dobbiamo fargliela abbassare.
Dopo venti minuti il bambino si era calmato.
-Grazie signorina. Grazie dottore.
-Sei stato bravissimo piccolo- disse Hinata dandogli una carezza sulla guancia.
-Continuiamo il giro infermiera.
-Va bene. A dopo piccolo, ora riposa.
-Grazie ancora.
Usciti dalla stanza Sasuke si fermò di colpo e si girò verso Hinata.
-Non dica ai bambini certe frasi che poi ci credono.
-Cosa ho detto di sbagliato?
-Tu hai iniziato a lavorare questa mattina presto vero?
-Sì, verso le sei.
-Quindi staccherai verso mezzogiorno o l’una. Non avrai tempo per tornare da lui durante il tuo turno.
-Il tempo si trova e non si preoccupi non trascurerò gli altri pazienti.
-Contenta tu.
 
Dopo due ore e trenta minuti  in giro per l’ospedale, Sasuke e Hinata avevano finito di visitare i pazienti di due reparti.
-Più tardi farò un altro giro di controllo.
-Devo fare qualcosa prima di andare a pulire nel reparto di pediatria?
-Vieni un attimo con me.
-Come vuole.
Vedi il dottore che visita quei pazienti anziani?
-Sì.
-Quando ti chiederà delle dosi di medicinali per i suoi pazienti stai attenta. A volte il dottor Kabuto utilizza dei farmaci troppo forti per alcuni pazienti o prescrive dosi elevate. Ha avuto già due richiami.
-Starò molto attenta. Ora che ci penso questa mattina il signor Yukito si lamentava di lui. Diceva che durante le visite lo tratta malissimo.
-Tipico del dottor Kabuto. Tratta male pazienti e personale senza alcun motivo. Se ti infastidisce devi riferirmelo subito.
-So difendermi da sola.
-Non ne dubito. Ma il dottor Kabuto usa mezzi sporchi per far cacciare chi non lo segue senza fiatare. Ha fatto già licenziare tre infermiere.
-Starò attenta. Perché mi dite queste cose?
-Avverto tutti i nuovi dipendenti. Non pensare di essere speciale per me.
-Non ho mai pensato nulla di simile. Arrivederci dottore.
Hinata tornò al suo lavoro mentre Sasuke portava il suo rapporto mattutino a Tsunade.
 
Toc Toc
-Avanti
-Ecco il rapporto di questa mattina.
-Come ti sembra la nuova infermiera ora che ci hai lavorato insieme?
-Molto competente.
-E poi?
-Non so, ha qualcosa di speciale.
-Dottore se non la conoscessi bene, penserei che hai un interesse per lei.
-No, come avete detto voi non è il tipo che si fa corteggiare dal primo dottore che gli capita a tiro.
-Non fare il furbo Uchiha.
-Torno a lavoro.
 
Dopo due ore Sasuke staccava da lavoro e firmava la sua uscita. Dopo essersi tolto il camice portò l’ultimo rapporto a Tsunade. Stranamente non la trovò nel suo ufficio. Girò per l’ospedale in cerca della dottoressa e la trovò davanti una stanza nel reparto pediatrico.
-Cosa ci fa qui dottoressa? Le è tornata la voglia di visitare i pazienti?
-Guarda laggiù.
Sasuke guardò nella stanza e vide Hinata che giocava con il bambino che aveva visitato quella mattina. La ragazza non indossava la divisa da infermiera e aveva i capelli sciolti.
-Ha staccato e passa il tempo con i bambini. Che infermiera formidabile. Ho scelto proprio bene.
-Accidenti. Ora dovrò chiederle scusa.
-Cosa le hai detto saputello?
-Pensavo mentisse come tutte le infermiere che ho di solito intorno. Non fanno che illudere i bambini con promesse.
-Fortunatamente ci sono infermiere e dottori che mantengono le promesse.
-Voi l’avevate già incontrata da qualche parte?
-Sì, l’ho vista una volta al reparto pediatrico del distretto est. Mi ha colpito talmente tanto che ho chiesto al mio amico di farla trasferire qui con una scusa. Il mio amico mi doveva due favori.
-Siete molto scaltra.
-Grazie Uchiha. A domani. Se vuoi puoi aspettare che esca e chiederle scusa. Tanto non penso che tu abbia voglia di tornare a sentire le lamentele di tuo padre sugli andamenti della borsa di Tokyo.
-Credo che le offrirò un caffè così mi perdonerà.
-Credici Uchiha. Ti servirà un sacchetto di monetine per farti perdonare.
-Sempre gentile capo.
-Hasta luego Uchiha. Si torna a lavoro.
 
Sasuke aspettò un’ora fuori la stanza dei bambini.
-Vedo che ti sei affezionata al piccolo Gabriel.
-Dottor Uchiha cosa ci fa qui? Non ha finito di lavorare un’ora fa?
-Sì, ma dovevo scusarmi con una bella infermiera.
-Non è l’ora dei cambi, le infermiere sono quasi tutte in pausa.
-Ih ih. Certo che sei lenta a capire.
-Mi sta prendendo in giro o sbaglio?
-Forse. Hyuga devo chiederti scusa per quello che ho detto questa mattina. Mi sbagliavo, sei una ragazza che mantiene la parola data.
-Per un bambino è importante avere qualcuno accanto. Ho notato che nessuno è venuto a trovare Gabriel.
-Gabriel è un orfano che la dottoressa Tsunade ha trovato tre notti fa sotto la pioggia. Da allora sta qui. Ha ancora la febbre a causa di un’infezione. Aveva una grossa ferita alla gamba quando la dottoressa lo ha trovato steso su un panchina del parco vicino l’ospedale.
-Povero piccolo.
-Hyuga ti affezioni troppo facilmente.
-Ha solo cinque anni. Ha bisogno di affetto.
-Quando guarirà verranno i servizi sociali e lo porteranno in una casa famiglia. Poi gli cercheranno dei genitori che vogliano adottarlo.
-Spero che gli trovino una bella famiglia. Domani ripasserò a trovarlo con dei colori. Ho visto che ama disegnare.
-Parlavo di questo infermiera. La prossima volta che incontrerai dei bambini malati senza genitori gli regalerai dei giocattoli usando tutto il tuo stipendio.
-Può darsi. La cosa più importante è fargli capire che non sono soli in questo mondo. Ora me ne vado a casa.
-Siete più cocciuta di un mulo.
-Se io sono cocciuta come un mulo voi siete un galletto nel pollaio- disse Hinata facendo la linguaccia a Sasuke.
-Che caratterino. Nonostante ciò conserva la sua grazia. Credo che saprai sorprendermi infermiera.
Detto ciò Sasuke si avviò verso la sua macchina. Quella giornata era stata piena di sorprese.
 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: bolt