Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Role    31/07/2014    3 recensioni
[Raccolta di Flashfic ispirata al 30 Days Otp challenge]
Trenta spaccati, più o meno seri, della vita di Sherlock e John.
John Watson era un uomo dalla pazienza sconfinata.
Amava pensare di poter sopportare ogni cosa, con invidiabile determinazione e sangue freddo.
Eppure, a volte, il suo coinquilino lo metteva alla prova. Pericolosamente.
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Day seventeen: Spooning.
 

John era continuamente tormentato dagli incubi.
Sherlock se n’era accorto dalla prima volta in cui lo aveva visto.
Era prevedibile che un individuo con la zoppa psicosomatica avesse ulteriori complicanze a livello psicologico.
Eppure, per una volta, non era stata una deduzione puramente scientifica.
Lo aveva capito osservando le iridi blu, che sembravano nascondere abbastanza dolore e sofferenza da colmare una vita intera.
Era bastati pochi giorni di convivenza a confermare la sua teoria.
Sempre la solita routine.
John si svegliava, andava a passo malfermo verso il bagno, sforzandosi di non farsi sentire dall’amico.
Di non far percepire la sua debolezza.
Si sciacquava il volto e vagava insonne.
Il detective faceva finta di non accorgersene e continuava ad ignorare la cosa.
Sapeva che gli orribili ricordi della guerra non lo avrebbero abbandonato, era inutile sperare che una qualsivoglia sua azione avrebbe potuto sollevarlo dal peso della sua stessa anima.
Poi, inaspettatamente, la loro relazione si era evoluta.
Erano sempre loro, ma avevano smesso di negarsi l’evidenza.
Così, i problemi di Sherlock erano diventati quelli di John, e viceversa.
Le notti in cui l’ex-soldato si sentiva solo e senza speranza erano state colmate dal detective.
Appena comprendeva che il compagno stava soffrendo, lo stringeva a se, adagiando la sua schiena sul proprio petto e cingendogli la vita con le braccia.
Adesso toccava a lui proteggerlo da se stesso, così come il medico era riuscito a salvarlo un tempo.
Non avrebbe mai più permesso che si sentisse solo.
Mai più.

 
 
Angolo autrice.
Eccoci al diciassettesimo giorno *^* per chi non lo sapesse lo spooning è l’atto di stare accucciati su una persona formando un po’ un cucchiaio ( non so se mi sono spiegata XDD) Come al solito grazie a chi segue, recensisce e legge u.u
 
                                                                                                                                                                       Role
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Role