Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Lady Uchiha 23    01/08/2014    5 recensioni
[Il rating potrebbe salire]
Lo scorbutico, sociopatico, disadattato sociale Sasuke Uchiha, dopo continue pressioni, decide di partire per una vacanza con i suoi ''amici''. Ma non sarà una vacanza come tutte.
Dal primo capitolo:
''-Senti, Sasuke, questa storia deve finire.-
-Quale storia?-
-La tua! Devi smetterla di stare chiuso a casa, fuori hai delle persone che ti aspettano.-
-Tipo?-
-Tipo Sakura...-
Ah già, quel diavolo rosa. L'aveva vista durante la guerra battersi come un leone, e poi davanti a lui perdeva tutto il suo coraggio. Forse, a conti fatti, il diavolo era lui.''
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo VI - Caccia al tesoro, parte 1: coppie improbabili


Alla sei della mattina successiva, l'intero esercito fu chiamato ad appello nel giardino. Persino Naruto e Sai erano presenti ma mancavano Gaara e Kankuro.
-Ma dove si sono cacciati quei due?- disse nervosa Ino, nella sua tenuta impeccabile di Generale.
-Staranno per arrivare.- li difese Temari, seppur non avesse voglia di comunicare con quell'oca.
-Per oggi faremo a meno di loro.- dichiarò Ino, voltandosi verso gli altri.
-La situazione sta diventando un problema di stato: non riusciamo a capire cosa quei due stiano combinando.- continuò la bionda.
''
Forse tu non stai capendo cosa stanno combinando... Se la stanno spassando! Ma tu guarda che impicciona...'' pensò Shikamaru, scocciato come sempre da quel genere di cose.
Temari si voltò a guardarlo e lo trovò che fissava Ino con aria assente.
Forse, più che di Sasuke e Sakura, Ino avrebbe dovuto preoccuparsi della kunoichi della Sabbia.

-Buongiorno...- mormorò Sakura sul petto di Sasuke, ancora mezza addormentata.
-Mh.-
Ok, era di cattivo umore.
La rosa lo guardò storto, cercando di capire cosa lo turbasse, ma lui non fece - come sempre - trapelare nulla.
Sasuke si rese conto che quel gioco lo stava stancando. Non aveva più voglia di sentirsi perennemente seguito, - da Ino, dal ''suo esercito'' o da quella figura incappucciata - voleva solo essere lasciato in pace. 
Sapeva però che era stato proprio lui ad aver dato inizio a quella stupida farsa, non mettendo in conto che avrebbe potuto provare qualcosa sentimentalmente.
Come avrebbe potuto mettere tutti a tacere?

-Stanotte ho pensato attentamente a quale potrebbe essere la mossa migliore per smascherarli ma....- 
Ino fu interrotta bruscamente da Kankuro e Gaarra che arrivarono correndo.
-Abbiamo avuto una grande idea!- annunciò Kankuro, sventolando una pergamena.
Il Generale non fu particolarmente contenta che quei due si fossero presentati, ma decise di ascoltarli. Fece segno a Kankuro di parlare, cedendogli il posto.
-Io e Gaara abbiamo pensato di organizzare una caccia al tesoro a coppie.- iniziò, attendendo qualche secondo strategico, per vedere la reazione dei suoi compagni.
Ino drizzò le orecchie: poteva rivelarsi una buona idea.
-Abbiamo già predisposto tutto e ora procediamo col comunicarvi le coppie.-
Tutti iniziarono a parlare, emozionati all'idea della caccia al tesoro. 
-Hinata e Rock Lee.- 
I due si guardarono un po' titubanti.
-Ten Ten e Sai.- 
Il ragazzo la guardò con fare superiore.
-Naruto e Shino.-
Il biondo fecce un grande sorriso all'altro.
-Kiba e Choji.-
Non si calcolarono minimamente.
-Sakura e Neji.-
Solo a quel punto, si resero conto che avrebbero dovuto chiamare anche Sasuke e Sakura.
-Ci penso io.- disse Naruto, avviandosi verso la loro stanza.
-Sasuke e Temari.-
La ragazza si voltò verso i fratelli, e rivolse loro uno sguardo truce.

Quindi rimanevano solo....
-Ino e Shikamaru.-
I due si guardarono per un istante soltanto, ma non sfuggì a Temari.
Oh, sarebbe stata una caccia al tesoro davvero divertente.

-Ragazzi?- disse Naruto bussando alla porta.
-Che vuoi, baka?- rispose Sasuke, aprendogli.
-Gaara e Kankuro hanno organizzato una caccia al tesoro.-
-Non ver...-
-Oh, bello!- squittì Sakura, spuntando da dietro la schiena del moro.
Sasuke alzò gli occhi al cielo ma decise di accontentarla.
-Arriviamo.- disse dolcemente la rosa, congedando Naruto.

Dopo pochi minuti Sasuke e Sakura raggiunsero gli altri. Il moro aveva una faccia scocciata mentre lei era elettrizzata.
Kankuro spiegò per sommi capi la sua idea e comunicò loro con chi sarebbero stati in coppia.
Entrambi speravano segretamente che finissero nella stessa squadra, ma i due fratelli avevano pensato a lungo alla formazioni delle coppie.
Il loro obiettivo principale era quello di separare Temari da Shikamaru. Secondo il loro parere, quell'ozioso ragazzo non era adatto a lei. Ed ecco spiegato il motivo per cui decisero di mettere Ino in coppia con Shikamaru. In secondo luogo, dato che avevano deluso il Generale Yamanka una volta, lasciandosi sfuggire la situazione, decisero di separare Sasuke e Sakura, potendo così strappare loro qualche informazione. Le altre coppie, furono decise più o meno casualmente.
Quando finalmente gli animi - e le voci - si placarono, Gaara prese la parola, spiegando come si sarebbe svolta la caccia al tesoro.
-Daremo ad ogni squadra lo stesso indizio di partenza: quando riuscirete a decifrare dove si trova il secondo indizio, una coppia rimarrà fuori, poiché gli indizi diminuiranno di volta in volta. La sfida finale sarà fra due coppie, e vincerà chi per primo avrà trovato il tesoro.- 
I ragazzi si separarono secondo le coppie formate, poi Gaara distibuì a tutti una piccola pergamena col primo indizio:

Dove gli uccelli cantano e... Cadono.

Tutti si guardarono perplessi dopo aver letto l'indizio, mentre i due ideatori della caccia al tesoro sorrisero compiaciuti.
Avevano fatto proprio un bel lavoro!
Naruto e Shino partirono verso una direzione sconosciuta, e quello fu il segnale di partenza: tutte le coppie, dopo aver scambiato qualche parole, presero la via che secondo loro era la più giusta.
Gli unici rimasti fermi furono Temari e Sasuke: la ragazza ce l'aveva con i fratelli per averla separata da Shikamaru, mentre il moro non aveva nessuna voglia di partecipare. Si diedero le spalle, incrociando le braccia.
Kankuro si voltò verso il fratello, in cerca d'aiuto. Dovevano trovare il modo di spronare quei due a partecipare.
-Non avete intenzione di garareggiare per il tesoro?- chiese Gaara, sempre molto professionalmente.
-No.- risposero all'unisono.
Forse non avevano fatto bene a mettere quei due nella stessa coppia.

Erano intrattabili.
-Facciamo così: se partecipate vi faremo un favore.- disse Kankuro, sapendo che entrambi non si sarebbero lasciati sfuggire l'occasione.
I due si guardarono e , senza una parola, andarono verso nord, che, casualmente, era anche la direzione giusta.

Ino leggeva e rileggeva l'indizio, mentre camminavano a vuoto.
-Non riesco proprio a capirlo.- disse, assumendo un'aria da investigatore privato.
-Che seccatura.-
-Avanti, non sei tu quello intelligente? Scopri dove dobbiamo andare!- sbottò la bionda, senza ottenere nessuna risposta.

-Questa caccia al tesoro mi servirà per studiare il comportamento di certi elementi.- disse Sai, mentre Ten Ten cercava disperatamente un senso all'indizio.
Il ragazzo sembrava completamente disinteressato.
-Potresti darmi una mano?- gli disse la ragazza, ma lui si voltò alla ricerca di qualche strano essere non ancora classificato.

-Dove cantano gli uccelli... Potrebbe trattarsi di un albero!- esclamò Sakura, cercando conferma da Neji.
-Si... Ma qui siamo circondati da alberi.- osservò il ragazzo, guardandosi intorno.
-Dobbiamo capire cosa significa quel ''cadono''.- disse ancora la rosa, presa all'improvviso da una strana voglia di avventura.

Rock Lee si accomodò a terra, stanco della lunga camminata.
-Penso che ci siamo allontanati troppo.- disse Hinata.
-Qui sulla scogliera ci sono nidi di uccelli.- disse il ragazzo.
-Si, ma non penso che possano cadere dalla scogliera.-
I due si guardarono sconfortati.

-Choji, non concluderemo niente così!-
Il ragazzo aveva proposto una pausa - pausa DA COSA??? - per mangiare.
Kiba decise di non opporsi, ma stavano perdendo troppo tempo.
-L'ultimo biscotto!- disse Choji, riempendosi le mani.
Kiba scosse la testa; avrebbero perso sicuramente.

Shino mandò i suoi insetti in avanscoperta, sperando che scoprissero ciò che in realtà avrebbero dovuto scoprire lui e Naruto.
-Possiamo riposarci, mentre aspettiamo!- propose il biondo, e Shino accettò di buon grado.
Si sdraiarono su un prato, addormentandosi. Era una così bella giornata!

Sasuke e Temari si fermarono in contemporanea in mezzo agli alberi.
-Dobbiamo solo capire qual'è quello giusto.- disse la ragazza, visibilmente di cattivo umore.
Sasuke rilesse l'inidizio, e capì subito: quel ''cadono'' si riferiva ad Ino e Hinata, quando erano cadute dall'albero spiando lui e Sakura.
Si avviò in quella direzione, voltandosi verso Temari.
-E' questo.-

-Perspicace il ragazzo.- disse con un sorriso la solita figura incappucciata.

Ci sarebbero state delle svolte interessanti.
 
*Spazio Autrice*
Buongiorno! Non sono sparita e sono ancora viva.
Tra i vari contest, quello organizzato con le mi colleghe
e qualche sana giornata al mare, mi sono un po' persa.
Ma ecco a voi il sesto capitolo!
Fatemi sapere che ne pensate :)
Un bacio,
Lady Uchiha 23
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Lady Uchiha 23