Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Chiaretta___    01/08/2014    1 recensioni
Finch, a casa, rideva sempre, molto spesso. Finch aveva una cotta per un ragazzo carino. Finch parlava di frivolezze e rideva con la sua migliore amica. Finch era brava a scuola. Finch aveva una famiglia che la amava. Ma ora, Finch non esiste più.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Faccia di Volpe
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Tributes- Memorie dimenticate'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Faccia di Volpe si china sulla superficie limpida dello specchio d’acqua che è riuscita a trovare nel suo territorio. Vede una ragazza magra, col volto scavato e arruffati capelli rossi. Nei suoi occhi brilla una scintilla di furbizia, i suoi muscoli sono tesi, pronti a scattare, i sensi affinati da tutto il tempo passato nell’arena. Non resta traccia della sorridente ragazzina che Finch era una volta. Si, perché questo era il suo nome prima degli Huger Games, prima della Mietitura.
Si chiamava Finch, e anche se pativa la fame (come tutti a Panem) era stata una ragazza abbastanza sana e allegra. Finch, a casa, rideva sempre, molto spesso. Finch aveva una cotta per un ragazzo carino. Finch parlava di frivolezze e rideva con la sua migliore amica. Finch era brava a scuola. Finch aveva una famiglia che la amava.
Ma ora, Finch non esiste più.
Esiste solo quella macchina di furbizia che è diventata per sopravvivere nell’arena. Faccia di Volpe guarda la sua immagine riflessa e riesce quasi a scorgere sé stessa prima di tutto questo. Ma è un attimo, e la sua immagine viene rimpiazzata da quella attuale. Faccia di Volpe scaglia un pugno sull’acqua, increspando la superfice con mille ondine.
Una volta si chiamava Finch, e aveva una vita. Ora non ha un nome, e lotta per crearsene una nuova.
Faccia di Volpe sorride, addolorata, a quei pensieri. Una lacrima cade sulla sua mano, e la contempla. Poi agita la mano, e la lacrima cade per terra, cancellando quell’attimo di debolezza. Finch ora non esiste più.
Guarda gli alberi per un istante, poi corre nella boscaglia, scomparendo nel folto degli alberi.



//Note dell'autore:E' la prima volta che scrivo su Fox Face/ Finch, ma è un personaggio che mi incuriosisce molto e come Tributo anchelei ha avuto una vita prima degli Hunger Games. Ho cercato di immaginarla, pensando che magari la sua esperienza nell'arena l'ha cambiata, l'ha fatta diventare FoxFace, facendo scomprarire quella che una volta era Finch. Spero che vi piaccia, e anche se fa proprio schifo recensite!!!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Chiaretta___