Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |      
Autore: MonicaLaBuona    08/09/2008    1 recensioni
Mi rigirai verso di loro.Annuivano, come per dire che se la sarebbero cavata. Ci sarebbe stato uno stillicidio.
Una lacrima mi arrivò al mento.
"Peter, il ponte !"
Tutta colpa sua.Tutta colpa del principe.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Peter Pevensie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                  Tutta colpa del principe

Mi guardai attorno : stavamo messi male, c'erano Narniani morti, ansimanti e sanguinanti dappertutto.
Mezzo castello era crollato, il minotauro sotto il cancello non avrebbe resistito parecchio.
Dopo un momento di esitazione capii che quello che dovevo fare la cosa migliore per tutti, e non solo per il mio orgoglio.
"RITIRIAMOCI !"quelle parole mi fecero male, un gran male.
Iniziai a scendere le scale a tutta velocità, e vidi che i pochi che erano rimasti in vita continuavano a lottare.
"Ritirata, subito !"
In un batter d'occhio mi ritrovai proprio al centro della battaglia, cercai di spingere fuori più guerrieri possibile, poi vidi Susan salire su un centauro che l'aveva presa al volo.
La seguii con lo sguardo per accertarmi che riuscisse a passare.
Lei si girò e mi urlò :
"CASPIAN !"
"Lo trovo io !!"
Poi un Telmarino mi sferrò un colpo, che riuscii a bloccare, poi gli tagliai la testa.
Il minotauro gemette di dolore: Miraz lo aveva colpito con una freccia.
Il tempo era scaduto.
Vidi Caspian passarmi affianco con un cavallo in più. Montai al volo.Oltrepassai il cancello.Sentii un tonfo.Capii che il cancello si era chiuso.
Mi girai, sperando di non vedere narniani tra quelli rimasti dentro.
Invece tre quarti dell'esercito era dentro, senza contare quelli che erano morti prima.
Non potevo lasciarli dentro, guardai Susan.Gli occhi pieni di lacrime.
Mi rigirai verso di loro.Annuivano, come per dire che se la sarebbero cavata. Ci sarebbe stato uno stillicidio.
Una lacrima mi arrivò al mento.
"Peter, il ponte !"
Tutta colpa sua.Tutta colpa del principe.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: MonicaLaBuona