Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: DarkDragoness    01/08/2014    0 recensioni
Era una chiocciola come tutte le altre fisicamente,ma caratterialmente era coraggiosa,amava l’avventura e l’azione e soprattutto era veloce come un leopardo. Questa chiocciola incontrò un grillo i quali diventarono migliori amici,visto che entrambi non venivano accettati dagli altri loro esemplari.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una chiocciola come tutte le altre fisicamente,ma caratterialmente era coraggiosa,amava l’avventura e l’azione e soprattutto era veloce come un leopardo. Non aveva il motore,era nata così. Anche i suoi genitori,appena crebbe,ne rimasero sorpresi. Questa  chiocciola non mangiava le foglie lentamente come tutte le altre,ma bensì mangiava velocissimo,come se la bocca grande quanto un elefante,anche se non era così. Se si trattava di una gara delle chiocciole più lente,si sforzava di non andare veloce ma perdeva sempre. Se invece si trattava di una gara delle chiocciole più veloci,allora sì che vinceva sempre. Tutte le lumache pensavano che era ingiusto,così iniziarono ad insultarla e ad ignorarla. La povera chiocciola da quel giorno diventò solitaria,e decise di sfruttare la sua velocità solo quando incontrava le sue “nemiche” oppure in casi necessari. Una notte,mentre camminava “beatamente” per un prato,incontrò un grillo che sembrava anch’esso triste visto che non cantava. Il grillo le chiese: “Perché sei così triste?” e la lumaca rispose: “Perché nessuno mi vuole visto che sono la lumaca veloce come la luce nel mondo!” e il grillo le rispose: “Ti capisco. Io non so sfregare bene le mie zampe per fare cri-cri così tutti i grilli mi prendono in giro … ma quando si tratta di gare del grillo più silenzioso,allora sì che ci so fare!” la chiocciola allora propose al grillo di conoscersi meglio. Dopo essersi conosciuti per un po’ diventarono grandi amici anche se erano solitari. Mesi dopo però una chiocciola andava cercando la chiocciola strana:anche se ci mise tre mesi avventurandosi per campi,prati e fattorie alla fine la trovò. Le disse: “Nessuno vive senza te:adesso tutti ti vanno cercando!” la chiocciola strana era un po’ perplessa,ma decise di ritornare nel suo territorio. Ma pensò anche al suo amico grillo:con la sua velocità propose al grillo che lei poteva andarlo a visitare ogni due o tre volte al mese e il grillo accettò. Così però accadde anche al grillo:tutti iniziarono a ricercarlo e quindi anche il grillo diventò sociale come prima. Da quel giorno,tutte le lumache amiche della chiocciola strana e tutti i grilli amici del grillo strano impararono che bisognava accettare anche le persone diverse tra loro e i due migliori amici impararono che bisogna accettarsi così come sono.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: DarkDragoness