Film > The Big Four
Ricorda la storia  |      
Autore: icered jellyfish    01/08/2014    4 recensioni
[ CROSSOVER – Rise of the Guardians/Tangled/How to train your dragon/The Brave | AU!AttackOnTitan ]
Quello, scoppiò in un incoraggiamento che sapeva di bugia con il retrogusto della disperazione e, nei suoi occhi fatti di un mare che nessuno dei due aveva mai visto, si poteva scorgere il conflitto interno dei suoi contrastanti sentimenti perché, per salvare lui, ora aveva perso lei.
Genere: Angst, Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hiccup Horrendous Haddock III, Jack Frost, Merida, Rapunzel
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho paura
                                                                   







C
A P I T O L O   U n i c o

“ Ho paura
                                                                                                                                                                         





Perle cremisi si spargevano disordinatamente nell'aria, davanti ai suoi occhi pieni di vuoto e lacrime sull'orlo di sgorgare da un momento all'altro – ma forse troppo codarde, per riuscire davvero ad abbandonare quel nido fatto di foglie umide al punto d'esser diventate marce.
Si erano reciprocamente promessi una complicità che era riuscita a dar speranza a tutti e quattro, eppure lo scenario che si era ritrovato costretto a guardare, adesso, aveva per sfondo un tramonto rosso e piangente, dove una lunga chioma dorata ne contrastava i colori, mentre veniva risucchiata da quella grande bocca come fosse una manciata di spaghetti. Fino a sparire completamente.
Le sue labbra tremarono e la salivazione, così come le contrazioni del vomito, iniziarono ad aumentare senza che riuscisse a controllarle – a controllarsi.
Verità fino ad allora solamente ipotizzate, si erano tragicamente e concretamente riversate sopra tutti loro con travolgente brutalità, e lui non riusciva a convincersi sul serio di quanto il terrore fosse riuscito a mescolarsi perfettamente con la realtà – fino a condurla.
Il volto del compagno accanto a sé, scomparve all'improvviso nella presa delle sue mani avvilite.
«J–Jack... » tentò di dire con voce spezzata, ma non riuscì mai a finire la frase.
«Ce la faremo, Hiccup!»
Quello, scoppiò in un incoraggiamento che sapeva di bugia con il retrogusto della disperazione e, nei suoi occhi fatti di un mare che nessuno dei due aveva mai visto, si poteva scorgere il conflitto interno dei suoi contrastanti sentimenti perché, per salvare lui, ora aveva perso lei.
Si rivolse con lo sguardo alla sua gamba ormai a metà, avvertendo in quell'esatto momento il dolore della carne viva strappata a morsi non molti attimi prima per via di una sua disattenzione.
Un'ondata di frecce ricadde a quel punto sopra le loro teste, spargendosi sopra il ripiano del tetto sul quale si erano nascosti.
Alzarono lo sguardo al cielo, osservandole scendere come pioggia dalla faretra incastrata in quei denti giganti che li sovrastavano, ma prima ancora di rendersi conto che, ora, erano rimasti solo loro due, il terreno iniziò a tremare fino a che l'ombra di un viso enorme non li ricoprì completamente – e nessuno dei due avrebbe mai avuto il coraggio di pronunciare quella frase che sentivano esplodere direttamente dai loro cuori, come se volesse aprirgli il petto.
Era impossibile da trattenere, ma sapevano di non potersi permettere che si sentissero – e, l'ultima cosa che gli rimase da fare, fu solamente piangere.
«Ho paura.»






 F I N E




   » N O T E    A U T R I C E ;

Non ha un grande significato, questa storia. Semplicemente, amo Attack on Titan, e volevo scrivere un qualcosa sui The Big Four – di molto corto, appunto – in quel dato universo.
Avevo pensato a qualcosa di più profondo, ma poi la mia scelta è ricaduta su una sorta di breve introspezione riguardo la morte di tutti e quattro e la paura – vista principalmente dal punto di vista di Hiccup – di una situazione come quella.
Forse è tutto un po' nonsense, anche, quindi non sento il bisogno di dare ulteriori spiegazioni. Perché non ce ne sono. °A°
Questa volta, dubito, dubito davvero di aver creato qualcosa di anche solo vagamente carino, ma, se voleste comunque farmi sapere cosa ne pensate, come al solito non potrebbe che farmi piacere – anche se sospetto che non lascerò questa storia on line per molto, ma vediamo comunque i riscontri, se ce ne saranno. x°
Grazie, in ogni caso, e alla prossima – che sarà a settembre, dato che fra pochi giorni parto.


© a u t u m n
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Big Four / Vai alla pagina dell'autore: icered jellyfish