Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: StellaDelMattino    02/08/2014    2 recensioni
Post 3x22
Dopo il viaggio di Emma e Hook nel passato, non è cambiato nulla di importante. Eppure, al primo incontro fra i due (durante la 2x05) Snow vuole togliersi una curiosità che aveva dal primo incontro con David. Perchè il famoso pirata, spietato e temuto, voleva un anello?
(CaptainSwan)
Genere: Commedia, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino, Mary Margaret Blanchard/Biancaneve
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Post 3x22

Dopo il viaggio di Emma e Hook nel passato, non è cambiato nulla di importante. Eppure, al primo incontro fra i due (durante la 2x05) Snow vuole togliersi una curiosità che aveva dal primo incontro con David. Perchè il famoso pirata, spietato e temuto, voleva un anello?


A Little Change
 

-Chi diavolo sei?
-Killian Jones. Ma quasi tutti ormai mi chiamano con un pittoresco nomignolo. Uncino.
-Uncino?

Snow non l'aveva riconosciuto. Erano passati anni, tanti anni, ormai, ma ancora si ricordava la strana circostanza che l'aveva portata a conoscerlo.

Stavano camminando da un po' e Snow era indecisa se chiederlo o no. Non si fidava di Hook tanto quanto Emma, ma era curiosa. Era grazie a lui che aveva conosciuto suo marito, ma perchè quell'anello?
Lo raggiunse, seguita da Emma, mentre Mulan e Aurora parlavano tranquillamente.
-Hook- disse richiamando la sua attenzione. Lui si girò, con un sopracciglio alzato. -Ci siamo già incontrati, io e te. Mi avevi promesso un passaggio sulla tua nave. In cambio di un anello.
-Sicura di non confondermi con qualcun altro, tesoro? Se voglio un anello di sicuro non lo chiedo a una fanciulla- rispose agitando leggermente le dita. -Questi sono tutti di uomini ormai morti, ma soprattutto sono di uomini.
Emma sbuffò e si intromise nella conversazione, con un tono sarcastico. -Ok all'eyeliner ma niente anelli?!-
Lui non rispose, se non con un sorriso divertito e un'occhiata.
-Mi hai chiesto di rubare l'anello di Charming al suo ballo di fidanzamento.- continuò Snow, mentre sia Hook che Emma erano sempre più confusi.
-Dovevo aver bevuto davvero tanto.- rispose. -E quando me l'hai portato non ti sei accorta che ero ubriaco?
-Non.. non te l'ho portato, ho conosciuto così tuo padre- disse, guardando poi Emma.
-Invece che Hook avrebbero dovuto soprannominarti Cupido!-
-Perchè ti sei già innamorata di me?- replicò lui avvicinandosi a Emma.
-Ti piacerebbe, pirata.- rispose calcando sull'ultima parola.
-Sì, in effetti. Amo quando le ragazze belle come te si innamorano di me.- disse avvicinandosi ancora e sistemando i capelli di Emma, con un sorriso stampato sulla faccia e uno sguardo da cattivo ragazzo che probabilmente faceva svenire un sacco di 'fanciulle'.
-Stai lontano da mia figlia.- disse Snow, lanciandogli un'occhiataccia.
-Gelosa, tesoro?
Ridacchiando Hook riprese a camminare tranquillamente.


Ora che ripensava a quell'episodio, Emma si ritrovò a sorridere. Ne era passato di tempo, ormai, avevano vissuto così tante avventure. E anche ciò che ora provava per Hook era cambiato e non lo vedeva più come un pirata di cui non poteva fidarsi, lo vedeva come qualcuno su cui poteva contare, ma anche qualcosa di più, una seconda opportunità. Una seconda opportunità di innamorarsi. Ed era sempre più facile farlo quando lo vedeva, quando le sorrideva, quando le parlava. Lui sarebbe andato ai confini del mondo, o del tempo, per lei. Lui l'aveva portata a casa. Lui era la sua casa, ormai. 



StellaDelMattino
 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: StellaDelMattino