Anime & Manga > Capitan Harlock
Segui la storia  |       
Autore: anubian    02/08/2014    7 recensioni
Eccomi qui, dopo un periodo di riposo ho ricominciato a posare nuovi testi sul nostro amato Capitano. Questa volta ho provato a realizzare una raccolta di poesie sulla libertà. Questo ideale viene paragonato ai vari elementi della natura.
Genere: Introspettivo, Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harlock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi qui, dopo un periodo di riposo ho ricominciato a posare nuovi testi sul nostro amato Capitano. Questa volta ho provato a realizzare una raccolta di poesie sulla libertà. Questo ideale viene paragonato ai vari elementi della natura. L'idea mi è venuta guardando una poesia sulla libertà  ritrovata in un vecchio libro di scuola ( le poesie le ho inventate interamente io e non le ho copiate).

BUONA LETTURA                               



La libertà è come.....

 Aria


La libertà è come l'aria: indispensabile, benefica ma anche maligna.
Quando c'è, spesso non ci facciamo caso e non ci pensiamo,
ma è proprio quando viene a mancare che ci rendiamo conto della sua 
indispensabile utilità.
Forse perché siamo abituati ad averla, e pensiamo che sia normale possederla,
ma è uno sbaglio pensarlo, certe persone se la devono guadagnare, come me e la 
mia ciurma,
e siamo disposti anche a morire, pur di lottare per e i nostri ideali.
La libertà non è sempre dolce, ma è anche esigente e spesso richiede dei 
sacrifici dolorosi
che non sempre siamo disposti a accettare, ed io sono stato costretto a farne 
tanti,
il più doloroso è stato la perdita di Tochiro, ancora oggi ne porto il peso.
Come questo elemento, non si può catturare, e neanche ricevere in dono,
la si può avere, ma ad una condizione: combattendo, seguendo i propri ideali 
senza arrendersi mai.
Anche se spesso come me, si è costretti ad uccidere pur di continuare a 
lottare. 


 

Eccomi qui, dopo un periodo di riposo ho ricominciato a posare nuovi testi sul nostro amato Capitano. Questa volta ho provato a realizzare una raccolta di poesie sulla libertà. Questo ideale viene paragonato ai vari elementi della natura. L'idea mi è venuta guardando una poesia sulla libertà    ritrovata in un vecchio libro di scuola ( le poesie le ho inventate interamente io e non le ho copiate).  BUONA LETTURA    La libertà è come.....   Aria   La libertà è come l'aria: indispensabile, benefica ma anche maligna. Quando c'è, spesso non ci facciamo caso e non ci pensiamo, ma è proprio quando viene a mancare che ci rendiamo conto della sua  indispensabile utilità. Forse perché siamo abituati ad averla, e pensiamo che sia normale possederla, ma è uno sbaglio pensarlo, certe persone se la devono guadagnare, come me e la  mia ciurma, e siamo disposti anche a morire, pur di lottare per e i nostri ideali. La libertà non è sempre dolce, ma è anche esigente e spesso richiede dei  sacrifici dolorosi che non sempre siamo disposti a accettare, ed io sono stato costretto a farne  tanti, il più doloroso è stato la perdita di Tochiro, ancora oggi ne porto il peso. Come questo elemento, non si può catturare, e neanche ricevere in dono, la si può avere, ma ad una condizione: combattendo, seguendo i propri ideali  senza arrendersi mai. Anche se spesso come me, si è costretti ad uccidere pur di continuare a  lottare.  Ringrazio tutti coloro che si sono fermati a leggere e recensiscono GRAZIE mille :-)                                                    Un ringrziamento particolare ad Harlocked che ha letto il testo il anteprima e mi ha dato dei preziosi consigli  GRAZIE di cuore :-)

 
   
Ringrazio tutti coloro che si sono fermati a leggere e recensiscono GRAZIE mille :-)                                                       Un ringraziamento particolare ad Harlocked che ha letto il testo il anteprima e mi ha dato dei preziosi consigli  GRAZIE di cuore :-)

anubian
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Capitan Harlock / Vai alla pagina dell'autore: anubian