Libri > Orgoglio e Pregiudizio
Segui la storia  |       
Autore: Nora_K_Cooper    02/08/2014    1 recensioni
Questa è una riadattamento di Orgoglio e Pregiudizio nella nostra epoca. Le vicende si svolgono in un liceo di un paese non identificato.. La mia idea è scaturita da un mio sogno in cui mi sono trovata nei panni di Lizzy nella mia scuola. Lo trovata un'idea divertente e ho deciso di scriverne una storia. Spero tanto di rendere giustizia ai personaggi. La storia, comunque, riprende tutti i personaggi ( o quasi) e anche il loro modo si essere e i ''guai'' che combinano.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Charles Bingley, Elizabeth Bennet, Fitzwilliam Darcy, Jane Bennet, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 I
La famiglia Bennet era una di quelle famiglie che si è creata da un'unione mal assortita. Infatti i signori Bennet non potevano essere più diversi fra loro.
La signora Bennet era una bella donna superficiale che pensava solo alle feste e a come diventare più ricca. Il signor Bennet, invece, era un uomo a cui piaceva isolarsi dal mondo e dedicarsi alla lettura. Egli possedeva un negozio sotto casa ma non se ne occupava molto, c'era la moglie ad occuparsi dei conti e degli ordini. Era questo il motivo principale per cui ella aveva fatto di tutto per conquistarlo, il negozio andava bene e lei sarebbe passata da uno stato di povertà ad uno di agiatezza. Egli la sposò solo perché all'epoca era stato accecato dalla sua bellezza, non aveva pensato che quella non gli avrebbe tenuto compagnia durante tutti questi anni di matrimonio.
I signori Bennet avevano 5 figliole: Jane, la maggiore, era una ragazza bionda con gli occhi azzurri, considerata la più bella della contea, era una ragazza dolce che non diceva e pensava mai qualcosa di male su qualcuno; Elizabeth aveva il capelli ricci e castani e gli occhi del medesimo colore, era la più intelligente delle sorelle, gli piaceva leggere come al padre ma a lei piaceva uscire con le amiche e divertirsi; Mary non aveva tratti particolari, era una di quelle persone che passavano inosservate se non fosse per la loro ambizione, infatti lei si impegnava tantissimo a studiare, voleva essere intelligente e studiava spartiti su spartiti per eccellere in musica; Catherine o Kitty era una ragazzina piena di energia ma aveva un carattere molto debole infatti si lasciava coinvolgere dal carattere della sorella minore (che poi la differenza consisteva solo in un paio di minuti perché erano gemelle); quest'ultima è Lydia, era una ragazza alta e robusta, aveva un carattere travolgente e stravagante, le piaceva festeggiare e odiava qualsiasi cosa si associasse all'istruzione.
Il periodo che andrò a narrare è quello in cui Jane era al terzo anno di liceo, Eliza al secondo anno, Mary era nell'ultimo anno di medie e le gemelle al primo.
  
Jane e Lizzy ogni mattina  andavano a scuola con l'auto della maggiore. Arrivate parcheggiavano al solito posto sotto un cedro vicino alla segreteria, un edificio moderno che aveva preso posto alle stalle del castello che ora costituiva la scuola. 
Lì incontravano Charlotte la figlia del preside e della vicepreside, erano con questi incarichi che si erano conosciuti e così si sono anche sposati. Charlotte era una ragazza riservata con un'intelligenza simile a quella di Eliza, l'unica differenza fra loro difatti era che la seconda era una romanticona inguaribile mentre la prima non credeva molto in queste cose.
In un venerdì particolare, Charlotte le accolse con una notizia incredibile! Il lunedì successivo sarebbero arrivati a scuola dei nuovi alunni: Charles Bingley, le sue sorelle maggiori Louisa e Caroline e, infine, un loro amico di famiglia Fitzwilliam Darcy. Lotty, inoltre, aveva scoperto che il primo sarebbe stato in classe con Jane e che Darcy sarebbe stato compagno di Lizzy e della portatrice della notizia.
Le ragazze erano molto eccitate, era raro che succedesse qualcosa in quella scuola e, finalmente, c'erano delle novità!!
-Speriamo siano ragazzi simpatici!- affermò Eliza.
-Questo non te lo posso dire.. ma la segretaria mi ha detto che sono tutti e quattro veramente belli!-
-E cos'altro ti ha detto?- chiese curiosa Jane.
-Beh...ha detto che i Bingley provengono da una famiglia molto ricca e che Charles è un ragazzo molto solare, non ha potuto parlarci ma lo ha visto parlare con le sorelle e aveva un sorriso sulle labbra che niente avrebbe potuto cancellare.-
-E invece quel Darcy? è divertente come il suo nome?- 
-Oh andiamo Lizzy!! è una cattiveria! Non lo puoi prendere in giro per un nome che non ha nemmeno scelto lui!- Sua sorella alzò gli occhi al cielo e Charlotte continuò:
-Mentre il signor Bingley stava inscrivendo i ragazzi, Will è stato tutto il tempo a guardare fuori dalla finestra e quando qualcuno passava di lì, lui arricciava il naso.-
-Non sembra molto simpatico...- Disse delusa Lizzy.
-Non prendere conclusioni affrettate, non puoi sapere il motivo. Chissà forse è un tick.-
-Oh mio dio Jane!! Non puoi difendere tutti per ogni cosa! Stavo solo scherzando!-
-Va beh comunque,- disse Lotty - La segretaria ha detto che il signor Bingley ha accennato al fatto che Will è figlio di un grande imprenditore. Egli, infatti, è l'erede della catena di un albergo di lusso e di vaste proprietà in tutto il mondo!-
-Questo non lo deve, per nessuna ragione al mondo, scoprire nostra madre!!-

 Quel giorno avevano solo mezza giornata di scuola perché la maggior parte delle lezioni fu annullata per dare occasione ai ragazzi di prepararsi al ballo in tema '800 di quella sera.
A sorpresa di tutti si presentarono anche i nuovi alunni ma questa storia sarà narrata nel prossimo capitolo.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Orgoglio e Pregiudizio / Vai alla pagina dell'autore: Nora_K_Cooper