Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla è necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore età.
Autore: Musyc   Capitolo: 1
“Che ne dici di lei, Papà?”, sentì chiedere a Scorpius, e aprì gli occhi in tempo per vedere un'espressione di orrore attraversare i lineamenti di Draco. Era certa che una altrettanto terrorizzata fosse sul suo volto. “Sembra una signora gentile e carina. Non va bene?”.
“Scorpius. La Signorina Granger è... beh, vedi, è... c'è un piccolo problema”. Draco evitò di guardarla, lo sguardo fisso, invece, sulle sue mani mentre giocherellava con i guanti.
[...]
“Ho paura che non andremmo bene insieme, Scorpius”. Hermione tenne la voce bassa, un sorriso sulle labbra a beneficio del bambino. “Vedi, sono una Nata- Babbana. Sarebbe fuori questione”.
Le pallide sopracciglia di Scorpius si sollevarono e puntò il cucchiaio verso il padre mentre gelato rosa gocciolava sulla tovaglia di lino. “Hai detto che non importava e che avresti preso quello che potevi ottenere, Papà. Ti ho sentito. Perché non puoi assumerla?”.
Il sospiro sorpreso di Draco fu quasi coperto dal suo, e incontrò i suoi occhi con una risata. Avevano entrambi male interpretato le parole del bambino. “Oh”, disse Draco, la voce piena di sollievo. “Assumerla. Certo. È questo quello che intendevi. No, figliolo, mi dispiace. È fuori questione. Sono certo che la Signorina Granger abbia i suoi impegni”.
Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Libri > Harry Potter
Vai alla pagina dell'autore: Musyc