Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: TimesNewMozzi    03/08/2014    2 recensioni
Quando arriva, l'ombra si porta via molto più che solo la luce del Sole.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"And if the night is burning 
I will cover my eyes 
For if the dark returns then 
My brothers will die 
And as the sky's falling down 
It crashed into this lonely town 
And with that shadow on the ground 
I hear my people screaming out "
(Ed Sheeran- I see fire)

 
Ho visto come il buio può cambiare una vita, come d'un tratto un uomo può diventare carne quando la luce del Sole viene oscurata per un attimo e l'aria si fa pesante...

BOOM!

Due case distrutte, cinque morti, puzza di bruciato e tanta polvere. 
È sempre così, l'ho visto tante volte: un fischio acuto spacca l'aria e, per un attimo, da qualche parte appare un'ombra, una condanna e un avviso, come se il cielo voltasse le spalle, come se anche il Sole smettesse di guardare e dimenticasse quel puntino, quel pixel di terra nascosto da uno scudo di acciaio troppo in alto per essere visto. L'ombra poi s'allarga , dura qualche secondo, poi la terra e l'aria si fondono e gli spessi muri delle nostre casediventano polvere, e i nostri cari diventano cenere e urla.
I miei muri non sono mai sembrati fragili: ci ho giocato tra quei muri, ho tirato più di una testata contro quei muri, e non una volta si sono crepati o danneggiati in alcun modo. 
E i miei genitori, neanche loro sembravano deboli: mia madre era immensa, ho imparato tardi a capire quanta forza ci volesse per gestire una casa, una comunità, e per starci dietro e per educarci. E mio padre era grande e forte, con delle spalle che sembravano rubate ad un toro e braccia fatte più di ferro che di carne e uno sguardo affilato quanto mille coltelli.
Non avrei mai immaginato che i miei fossero deboli, o che i miei muri potessero essere spezzati, ma forse davanti all'ombra la forza non conta nulla, forse l'ombra è solo distruzione, non un giudizio, ma una pena, una condanna all'annientamento totale, indiscriminato.
È quasi comico: che senso ha crescere, giocare imparare, lottare, che senso ha vivere quando venti, trenta, quarant'anni possono essere spazzati via nel tempo di un singhiozzo?
Mi chiedo tutto ciò e non trovo risposte, perché so che non ce ne sono, non c'è ragionamento, non c'è filosofia dietro tutto questo dolore.
Ho visto tanto buio, ho visto polvere e sangue mischiarsi; ho visto vite bruciate e disperse nel vento. E ora voglio solo chiudere gli occhi e non vedere mai più.


L'ombra sta cadendo anche su di me. 

 

 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: TimesNewMozzi