Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Smeralda Elesar    03/08/2014    3 recensioni
Un soprannome scelto da qualcun altro è espressione di come qual qualcun altro ci vede, di cosa siamo per lui e di cosa rappresentiamo.
E saremo sempre quella cosa. Che ci piaccia o meno.
Post Hades con Gold, Silver e Bronze vivi e vegeti.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gemini Saga, Pegasus Seiya
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Senpai

***

 

“Se mi chiama di nuovo in quel modo, questa è la volta che lo strozzo”

Pensa Saga determinato.

E intanto il Cosmo di Seiya si avvicina alla Terza Casa, chiaro, luminoso e caldo come una cometa.

Che sta per investirlo in pieno.

Saga ne sente i passi di corsa che rimbombano nel corridoio e chiude gli occhi.

Tre. Due. Uno. Pronto all’impatto.

 

-Saga! Bene, almeno te ti ho trovato subito! Athena ci ha convocati tutti al Tredicesimo Tempio-

 

“Ah, bene, ha usato il mio nome. Stavolta mi sa che l’ho scampata”

Quasi sospira di sollievo.

 

-Vado subito. Grazie per avermi avvertito, Seiya-

 

-Di niente! Io vado, devo ancora avvertire Milo e Aioria giù all’Arena. A Kanon lo dici tu, vero?-

 

-Sì, certo-

 

Quando capisce che il ragazzo sta per ripartire di corsa Saga è convinto di averla scampata sul serio.

E invece…

 

-Ci vediamo dopo, senpai!-

 

E Saga resta congelato sul posto.

Si volta giusto in tempo per vedere la schiena di Seiya che diventa una macchia rossa nella luce abbagliante dell’ingresso del Tempio dei Gemelli.

Potrebbe raggiungerlo alla velocità della luce, potrebbe agguantare quel ragazzino impertinente e metterlo in riga una volta per tutte: che chiami “senpaiAioria, Aioros, Shura, Aldebaran o chi gli pare, ma non lui!

Non lo fa.

Saga resta a fissarlo finché non scompare.

Perché in fondo non vuole rimproverarlo.

Perché in fondo lui lo stima quel ragazzo testardo e dal carattere vivace, e se Seiya ci tiene tanto a considerarlo un suo “senpai”, un compagno più anziano da rispettare e prendere ad esempio, lui può solo esserne onorato.

Insomma, vuol dire che la sua esistenza non è stata un completo fallimento, no?

Chiude gli occhi con la più completa rassegnazione: adesso, come sempre per colpa di quel ragazzino, dovrà prendersi qualche secondo per togliersi di dosso quella strana sensazione.

Perché ogni volta che Seiya lo chiama “senpai” Saga sente dentro di se il tocco tiepido dell’affetto.

Scuote la testa per liberarsi degli ultimi postumi.

Ok: niente sorriso ebete, niente pizzicore agli occhi, niente assurda sensazione di essere stato coccolato.

Tutto di nuovo sotto controllo, a parte quel vago calore che gli è rimasto impigliato tra le costole.

 

-Sì, però se lo fa un’altra volta io lo strozzo per davvero-

 

Brontola Saga tra sé e sé.

 

__________________________________________________________________________________________________________________________

 

Cantuccio dell’Autore

(E del thè freddo)

 

Salve a tutti.

Non avete niente di meglio da fare in questo giorno di estate?

, nemmeno io, quindi eccoci qui, peccato però che oggi non ho nessuna stupidata da infliggervi, solo cose serie.

 

Mi sono sempre chiesta che rapporti potrebbero esserci tra i Gold Saint redivivi ed i Bronze che li hanno solennemente battuti (per esigenze di copione, chiaro, ma pur sempre battuti), in particolare tra Saga e Seiya, i due finalisti della saga del Santuario.

Il fatto che Seiya consideri Saga un senpai (alla lettera “compagno anziano”) l’ho preso da Hades, infatti quando Saga Specter si riduce in cenere si rammarica di non poter lasciare in eredità niente di utile ai Bronze, e Seiya invece dice che non è vero, perché avrebbero ereditato la sua anima.

Ecco, per rinfrescarvi la memoria: http://www.youtube.com/watch?v=zLwhXeZzzRE scusate se non l’ho trovato in italiano.

E se vi viene voglia di fare del male a Zeros fatelo, anche mentalmente, perché è uno dei personaggi più odiosi che esistano.

Quindi, dicevo, nonostante abbia combattuto contro di lui in passato credo che Seiya consideri Saga un Saint come lui.

E Saga, che è un inguaribile masochista, non riesce ad accettarlo.

 

Il perché Athena abbia convocato tutti al Tredicesimo Tempio non lo so, quindi non vi complicate la vita e fate a meno di chiedervelo.

 

Va bene, per oggi ho finito, vi lascio al thè freddo ^^

 

                                                                      Makoto

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Smeralda Elesar