Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Sakurina    09/09/2008    5 recensioni
Una raccolta di flashfictions dedicate alle mie adorate amiche e ai LORO pairings e personaggi preferiti. Tutte AU-scolastiche e musicali.
Sonata #1: SasuHina. A Lee.
Sonata #2: ShikaIno. A Wishful Thinking.
Sonata #3: Kakashi centric. A Paccy.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Ino Yamanaka, Kakashi Hatake, Sasuke Uchiha, Shikamaru Nara | Coppie: Hinata/Sasuke, Shikamaru/Ino
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La porta si aprì con un pesante tonfo, interrompendo bruscamente le dita minute e delicate che scivolavano con grazia sulle corde del violino

Sonata #1: Violin

 

 

 

[A Lee]

 

 

La porta si aprì con un pesante tonfo, interrompendo bruscamente le dita minute e delicate che scivolavano con grazia sulle corde del violino.

Hinata allontanò il mento dallo strumento, volgendosi verso l’intruso che con passo pesante e scortese era entrato nell’aula. Incontrò due occhi di tenebra, freddi, scortesi, che la fissavano come se fosse nulla più che un oggetto, un manichino in uniforme che sostava al centro di un’aula a strimpellare dolci note leggiadre su una scatola di legno.

La Hyuga non protestò nemmeno quando vide il ragazzo dalla perfetta chioma corvina andarsi a sedere su una delle sedie in fondo alla stanza, poggiando molto bruscamente i piedi sul banco davanti a lui.

Ricominciarono a scrutarsi taciti, lui arrogante lei guardinga, finché quel silenzio non venne interrotto nuovamente dall’aprirsi della porta, questa volta in maniera più gentile.

-“Hyuga, perché ti sei interrotta?”- le domandò l’insegnante Kurenai, ma la risposta le fu chiara non appena intravide in fondo all’aula quella figura estranea. –“Uchiha, cosa ci fai qui? Dovresti essere al corso di scherma.”- lo rimproverò, severa.

-“Lo so. Ma amo la musica classica, sensei.”- rispose con ghigno provocatorio Sasuke.

-“Uchiha… sparisci.”- gli intimò Kurenai, fulminandolo con aria minacciosa.

Sasuke sfidò con sguardo superiore l’insegnante, regalando un’occhiata in direzione della compagna di classe. Notò la supplica scritta a grandi lettere negli occhi chiari di Hinata, cosicché l’Uchiha si alzò sbuffando, superando le due donne ed uscendo dalla classe senza dire nulla.

-“…quel piccolo teppista… dovrò dire a Kakashi di tenerlo d’occhio… riprendi pure il tuo esercizio con tranquillità, Hinata.”- sorrise in seguito la donna, accomodandosi di fronte a lei.

-“…sì…”- assentì l’alunna, tirando un lieve sospiro di sollievo e riprendendo a far scivolare dita e archetto sull’amato strumento.

 

La lezione di violino finì in fretta e Hinata Hyuga fuggì dall’aula con una strana fretta addosso. Corse per i corridoi – cosa decisamente strana per lei – e, ben attenta a non farsi scorgere da nessuno, salì i gradini che portavano al tetto della scuola.

Questa volta fu lei a spalancare la porta della terrazza con poca grazia, attirando l’attenzione del ragazzo. La grazia, la timidezza, la purezza erano svaniti magicamente dai suoi occhi candidi per lasciar spazio ad un’aria cupa e irritata, che decisamente stonava su di lei, risultando per certi versi molto intrigante.

Sasuke Uchiha ghignò malizioso, avvicinandosi a passi lenti e senza staccare mai gli occhi dai suoi.

-“Sei arrabbiata?”- le domandò divertito, una volta di fronte a lei.

-“Sì…. sai che non voglio che gli altri… sappiano.”- protestò Hinata, con voce decisa ma senza riuscire a trattenere un lieve rossore sulle guance dovuto all’estrema vicinanza.

-“Non devono sapere… cosa?”- le chiese l’Uchiha, poco prima di unire di sorpresa le proprie labbra a quelle di lei.

Hinata non si contrappose a quel contatto passionale e intenso che in quell’ultimo periodo era diventato fin troppo frequente, senza nemmeno capirne il perché.

-“Questo.”- rispose la ragazza, sciogliendo il bacio e regalandogli uno sguardo contrariato.

-“D’accordo.”- ghignò Sasuke, catturando nuovamente le sue labbra senza preavviso.

 

 

[500 parole]

 

 

 

 

YNote di SakurinaY

 

…non ho nulla da dire, se non…

  1. Sono stupita di me stessa.
  2. Muzza perdonami per questo… lo sai che Sasuke è solo di Sakura… sì?
  3. Non illudetevi. I gatti neri son belli solo da guardare, per me… le NaruHina ce le ho scolpite nel cuore.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Sakurina