Videogiochi > Final Fantasy X
Ricorda la storia  |      
Autore: Beatrix    06/08/2003    11 recensioni
Una nuova avventura per i mitici eroi di final fantasy x!!! ma questa volta il nemico è ben più impestato e una nuova persona si unirà al gruppo...
Genere: Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ormai Sin non può più minacciare il mondo… qualcuno dovrà pur prendere il suo posto, no? Vogliamo mica che quelli di Final Fantasy X si rammolliscano… no? Ma questa volta non saranno mica soli… no-no!!! Una ragazza gli aiuterà… non solo a combattere…

È una bella mattinata a Besaid ed il nostro gruppo, dopo aver sconfitto Sin, si è rifugiato nella silenziosa dimora di Yuna, lontano dai festeggiamenti e dagli occhi indiscreti. Ci sono tutti, proprio tutti… insieme, come contro Sin, o meglio Jecht: Tidus, Yuna, Wakka, Lulu, Kimhari, Rikku, Auron e Lamia…

LAMIA: “Ammazza quanto è figo”!

RIKKU: “Chi? Dove? Quando?”!

L: “Ma come chi? Vedi qualcun altro che si sta allenando a dorso nudo con un paio di pantaloni di pelle attillati e con la leggendaria Masamune che fra un po’ peserà più di me e te messe insieme”?

R: “Ah, sì, certo, Auron… Auron sì… TI PIACE AUROOOOOON”?

Lamia tappandosi le orecchie: “ Si, ok, urlalo un po’ più forte che così non è già abbastanza chiaro”!!!

R: “ Scusa…”.

L: “ Non cambierai mai…”

R: “OMMIODDIO… NON CI SIAMO…. No-no-no….”

L: “ Beh, che fai, sfotti ”?

R: “No, dico, Auron… Hai presente chi è Auron, no…”

L: “Guarda che ho presente chi è Auron, cretina, vieni al punto”!

R: “Uno come lui non credo che pensi a queste cose uno come lui… oddio, è sempre un maschio, però…”

L: “Grazie per la sincerità Rikku e per la vitale informazione! Credi che NON me ne sia già accorta”!

R: “ Nervosetta stamattina! Sembri quasi Lulu quando è di buon umore”!

L: “ Grmpf…”!!!

R: “ Ma dai Lamy, Auron ha 35 anni! Tu ne hai 24… e poi non è così tanto bello… beh… però… a pensarci bene” Rikku lancia uno scan ad Auron “ ora che guardo meglio… ha una RETROGUARDIA da sballo! E che muscoli… Ah! Che gnokko! Non ci avevo fatto tanto caso, sai stando sempre dietro a Tid…”

Rikku non ha ancora finito la frase che si ritrova Luce e Tenebra (le 2 spade di Lamia) alla gola!

Lamia ringhiando come un lupo famelico: “ Zitta nana, abbassa gli occhi dal MIO Auron, brutta ninfomane che non sei altro”!!!!!

Rikku viola da un principio di tachicardia: “Merdamerdamerda! Va bene, ho capito!!! Toglimi solo le tue 2 spaducce di dosso, per favoooooooore! Grazie… uff, me la sono vista brutta! Senti, ma perché non ti prendi 2 gocce di valeriana che ti calmi un tantino Lamia ”!

L: “Rikku…”

R: “Seeeeeeeeeeee…”

L: “ ANDATE A CAGARE TU E LA TUA VALERIANA ” !!!

R: “Scherzavo…”

L: “Ma figurati se ci sta! Magari poi mi sfotterà a vita… help…”!

R: “Esagerata! Non ha poi un cuore di pietra Auron! Oddio, parlerà poco ma penso che un briciolo di ragione…”

L: “In più di te…”

R: “ Mi vuoi proprio male vero? Comunque dicevo che un briciolo di ragione e sensibilità ce l’avrà anche lui, no? Perché non provarci… ”!!!

Lamia tirando per i capelli Rikku : “Ma ti sei totalmente rincoglionita Rikku? Figurati se ci sta”!!!

WAKKA : “Chi ci sta”?

L: “ No, niente…”

Wakka aggrottando la fronte: “ Qua mi nascondi qualcosa, ti conosco troppo bene ”!

L: “Ti ho detto niente…”

Wakka tirando il filo del top di Lamia ( lei è vestita con un top di pelle scamosciata con le frange marrone chiaro, legato dietro come un costume, e pantaloni di pelle marroni a zampa): “ Eddai dimmelo…”

R: “IN POCHE PAROLE LA NOSTRA PICCOLA LAMY SI E’ PRESA UNA COTTA ASTRONOMICA PER IL GRAAAAANDE AURON”!!!

Lamia infuriata come sotto 10 berserk: “ Sì, vabbè Rikku, urlalo un po’ più forte che così non ti sentono solo fino a Bevelle, ma pure a Zanarkand ”!!!!!

W: “ Ah, ti piace Auron…”

Rikku con fare malizioso: “ Secondo te”???

W: “Eeeeeeee… ci starebbe”?

L: “ Bhooooo… non lo so! Tentare di leggere nella mente degli altri non è una tecnica ancora in mio possesso… ancora in quella di Auron…”

W: “ E allora chiediglielo, no”?

Lamia stritolando il braccio di Wakka: “ Masssssei scemoooo! Figurati se glielo vado a dire”!!!!!

Wakka: “ Ok, ok scusami, ma mollami il braccio che me lo stai distruggendo” Wakka butta verso Rikku, Lamia “ Ma se parti da questo presupposto, cara la mia Lamia, è una partita persa in partenza…”!

L: “Facile a dirsi, tu che stai con Lulu…”!

W: “IO NON STO CON LULU”!

Rikku e Lamia in coro, strusciandosi a Wakka con fare sinuoso: “ Ah, NOOOOO”?

W: “…”

R: “ Guarda, caro il mio orsacchiotto, che ti abbiamo visto sabato sera…”

Lamia ridendo sottovoce: “ Eh-Eh…orsacchiotto…”!

R: “ …quanto NON state insieme…”!!!

W: “…”

Rikku e Lamia, sempre strusciandosi con fare sinuoso a Wakka: “E alloooooraaa”???

Wakka abbassando lo sguardo: “Ah…ehm… veramente io… cioè…ok mi arrendo…”

Lamia avvinghiandosi a Wakka: “ Povero il mio orsacchiotto… stai tranquillo non diciamo niente a Lulu altrimenti quella diventa…”

Wakka porpora dalla vergogna: “…peggio di Sin”!!!

R: “Wakka che arrossisce…” si avvicina a Wakka e lo abbraccia “Sei troppo carino”!!!

Lamia scollando Rikku di dosso a Wakka: “ Che fai ci provi anche con Wakka”?!!

R: “ La solita esagerata… non sarai mica gelosa”???

L: “…Beh sì”!

Wakka arrossendo come la criniera di Ifrit: “Mah…”

R: “…”

Lamia arrossendo pure lei: “Beh, che c’è di male!!! Ti ho solo salvato la vita! Se Lulu ti vede che abbracci Wakka hai finito di vivere, credimi”!!!

Rikku strillando come un’aquila: “ Però tu ti ci avvinghi sempre!!! Uffa nessuno mi vuole!!! Wakka consolami”!!! E detto questo si avvinghia a Wakka come una piovra nella stagione amorosa.

Wakka tentando di togliersi Rikku di dosso, ma felice allo stesso tempo: “ Lamia, ti prego, non che la cosa mi dia fastidio, ma dammi una mano che mi sta soffocando! Rikku staccati”!!!

R: “DIMMI CHE MI VUOI BENE”!!!

Wakka alzando gli occhi al cielo: “ Ok, ti voglio bene, ma staccati”!

R: “E DIMMI CHE NON T’IMPORTA SE IO SONO UN ALBHED”!!!!

Wakka che sta per soffocare: “…no…no Rikku…non c… non ce l’ho con te… lasciami Rikku… ti prego Rikku lasciamiiii…. Lamia fai qualcosaaaaaaaa”!!!

Lamia: “Ultima”!

Rikku e Wakka bianchi dallo spavento: “ Non quel genere di cose”!!!!

L: “ Visto Wakka? Con le maniere forti si risolve tutto”!

Rikku parlando nell’orecchio a Wakka: “ Questa ragiona come Auron…”

Lamia guardandoli gelida come il monte Gagazeth: “ Ti ho sentito sai…”

R: “ Sentito cosa? Sarà stato il ronzio di un Lesmathor, Lamia! Eh-eh…ehm… comunque, tornando a noi…”

W: “Se ti piace così tanto… provaci, no”?

L: “ Tu credi”?

Rikku strillando: “ECCO, QUANDO IO TI HO DETTO DI PROVARCI CON AURON, MI HAI QUASI ESTIRPATO I CAPELLI, MENTRE A WAKKA GLI DICI, FACENDO GLI OCCHIONI DOLCI, !!!!VEDI COME SEI! CATTIVA”!!!

Lamia e Wakka prendendo Rikku per il collo: “La finisci di strillare come una psicopatica”!!!

Rikku con le lacrime agli occhi: “ Sigh…”

W: “ E comunque se ti dice di no, non è la fine del mondo poi…”

Lamia guardando Wakka con sguardo omicida: “ Non per te idiota!!! Vabbè ora vado a fare un’oretta di allenamento… magari mi viene in mente qualcosa…”

W: “ Ci si vede”!

R: “ Ciao Lamy”!!!

3 secondi dopo…

Rikku prendendo per il braccio Wakka: “ Povera Lamy”!

Wakka incazzato nero: “Mai che si dica povero Wakka”!!!!

R: “…”

W: “…”

Segue un momento di silenzio…

R: “ Scusa se esisto, ma perché sei incazzato”!

Wakka, accorgendosi dell’immane cazzata detta senza pensarci su almeno 10 volte: “ Ahem, fai finta di non aver sentito…”

Rikku sogghignando e avvicinandosi a Wakka: “Non mi dire che…”

W: “ Ti prego, smettila Rikku”!!!

R: “… sei geloso che Lamia si metta con Auron”?

W: “…”

Rikku crollando per terra: “ Per il grande Yevon, Wakka che ti sei fumato in questi giorni”???

Wakka guardando Rikku con un muso lungo fino a terra: “ Cerca… cerca di capirmi… da quando l’ho incontrata non passa un’ora che non ci sto insieme…e poi gioca a blitzball nella squadra con me e Tidus; mi sono affezionato troppo a lei…”

R: “ Eh già, un po’ troppo… ma se non cado in errore tu stai con Lulu, no? La bigamia è vietata qua a Besaid…”

Wakka guardando Rikku come se fosse un essere inferiore: “Rikku…”

R: “Seeeeeee…”

W: “ANDATE A FANCULO TU E LA TUA BIGAMIA”!!!

R: “Guarda che ho ragione! Se Lulu scopre che tu STAI DIETRO A LAMIA, ti lancia non solo una bimagia dietro, ma un cocktail di Flare, Ultima, Sancta”!!!

W: “Lo so…ed è per questo che deve restare ESCLUSIVAMENTE tra noi 2, ok”?

R: “ Tranquillo…”!

W: “ Forse la cosa che mio fa più preoccupare è che se Auron le dice di no, lei… non so cosa possa combinare…”

R: “…Qualche cavolata”

W: “…Già…”

R: “ Ed è qui che entrerai in gioco tu”!

W: “ Io? E perché scusa? Non ho la minima intenzione di farmi male da solo”!!!

R: “ Sei il suo migliore amico, Wakka! Non te ne sei accorto che lei ti farebbe ogni genere di favore e che ti vuole un bene dell’anima! Come del resto tu per lei… vuoi che te lo dica: non provarci con Lamy; soffriresti tu e faresti soffrire lei”!

W: “ …”?

R: “Pronto, parlo con Wakka? Se ti fissi su Lamia finirai di rovinare il vostro rapporto d’amicizia e i rispettivi con Lu. Dammi retta: lasciala perdere! Il tuo non è amore, è solo affetto, altrimenti non ti saresti fatto Lu sabato sera. Quando Lamia ha visto la scena, si è messa quasi a piangere…”!!!

W: “Cavolo…”

R: “ E’ la verità Wakka, non ti direi mai una bugia di questo tipo. Ascoltami, concentrati su Lulu e lascia perdere Lamy, per favore”.

W: “ Hai ragione Rikku… ma…”

R: “Niente ma, oddio so che tu le salteresti addosso alla prima occasione, ma non deve succedere, promesso”???

W: “Ok, ma non posso prometterlo…”

R: “ Wakka…”

W: “Seeeeee…”

R: “Oh, non mi copiare”!!!

Wakka ridendo: “ Grazie di tutto Rikku”!

R: “Di niente, orsacchiotto, ora ti saluto”!

W: “ Una domanda sola: tu che fai? Sei sempre dietro a Tidus”?

Rikku, ridendo: “Ooohhhhh YES”!!!

W: “Come non detto…”

R: “ Vai a vedere Lamy, va, ciao”!!!

Wakka fece un cenno con la mano e si alzò pensando al discorso di prima. Tra sé e sé disse: “Rikku ha ragione: mi devo togliere dalla mente Lamia, o rischio di rimanere seriamente fregato… Anche se non voglio che Auron la faccia stare male, è ora che la smetta di pensare sempre agli altri, ma anche a me stesso… e a Lulu…”. Wakka si chinò e prese una pietra; la fissò bene e poi la gettò nel dirupo dicendo: “ Perdonami Lamia”.

Wakka stava immobile sulla roccia a pensare, con lo sguardo fisso nel vuoto. E non si accorse che da qualche minuto Lulu lo stava osservando.

LULU: “Hey, ti vedo pensieroso…”

Wakka sobbalzando per lo spavento e girandosi lentamente: “No, niente di importante…”

Lu: “Sei sicuro di stare bene? Se c’è qualcosa che non va, lo sai che puoi parlarne con me”.

Wakka con malizia: “ Oh, da quand’è che sei diventata così socievole e non sei più la strega incazzosa di sempre”!!!

Lulu, arrossendo per la vergogna: “Umpf, cercavo solo di essere gentile! E poi non ti permettere più di rivolgermi la parola dicendo che sono una strega incazzosa , che NON E’ VEROOO”!!! Lulu ha gridato talmente forte che la cresta di Wakka si è alzata di 1 cm e ½…

Wakka tappandosi le orecchie: “ Va bene, ok!!! Non ti arrabbiare!!! E smettila di urlare”!!!

Lulu sbraitando: “Io NON STO urlando, va bene”?!!

W: “Seeee, vabbè, hai ragione tu…”

Lulu arrabbiata nera: “ Wakka: mi stai prendendo in giro”?

W: “Chi, io?! Non mi permetterei mai”!!!

Lu: “ Sarà meglio. Forza, andiamo! Rikku mi ha detto che deve parlarti…”

Wakka fermando Lulu: “Ahem, aspetta, che volevo andare un attimo da Lamia…”

A quelle parole, Lulu si fermò, si girò freddamente e disse: “ Senti, se Rikku ha mandato ME a chiamarti, vuol dire che si tratta di una cosa importante. Non mi scomoderei mai per altro, IO”!!!

Wakka borbottando: “ Quanta pazienza…”

Lu: “Scusa, cosa hai detto”???

W: “NIENTE” disse alzando le braccia.

Lu: “…”

Wakka sapeva benissimo cosa volevano significare le ultime parole di Lulu, dette in quel modo così freddo: tanta, ma tanta gelosia nei confronti di Lamia… la cosa a Wakka preoccupava un tantino, dato che lui passava la maggior parte del tempo con la sua Lamia. Ed era evidente che a Lulu la cosa non andava giù… come è comprensibile capire!

Intanto Lamia si sta allenando con Luce e Tenebra, la spada bianca e la spada nera. La prima è in grado di lanciare magie bianche, la seconda magie nere.

Lamia pensava: “ Cavolo, come faccio ora… a volte non riesco nemmeno a guardarlo in faccia…” lancia una Blizzaga “Certo che proprio di Auron ti dovevi innamorare… non sai proprio come complicarti la vita”!

Fece fuori un povero mostriciattolo che passava di lì, e incenerì un Grat con un Flare. Si girò indietro di scatto, ma inciampò in un sasso e cadde, rovinosamente, per terra.

Lamia con i lacrimoni stile Sailor Moon: “ Cavoli, che botta”!!!

AURON ironicamente vedendo Lamia per terra: “Attenzione bimba a non farti male con i tuoi giocattoli”!

Lamia imbronciata: “ Grazie per il complimento Auron! Ahia”!!!

A: “ Che ci fai ancora qui a quest’ora”?

L: “La stessa domanda potrei fartela a te”!

A: “Mpf, nervosetta oggi, vero”?

L: “Ah, basta, ti prego, non ti ci mettere anche tu”!!!

A: “Ok, alza le chiappe e vieni, che è due righe tardi… poi Rikku comincia ad urlare che vuol fare cena… e dato che io non la sopporto… onde evitare che la pigli a…”

Lamia tappando la bocca ad Auron: “ Stop, basta così! Niente spargimenti di sangue virtuali, andiamo”!

A: “…Umpf, se non lo posso fare virtualmente…”

L: “Dai che sono già le 8 e mezza…”

Intanto a casa di Yuna…

R: “Allora tutto chiaro Wakka? Ricapitoliamo, tu cosa devi fare…”

W: “Aaallloooorrraaa: io vado da Lamia e gli do appuntamento alla spiaggia alle 10, mentre tu glielo dici ad Auron. Poi non ci presentiamo e…”

R: “ E saranno affari loro”!

Wakka poco convinto: “Umpf, se lo dici tu! Ma sei sicura che funzioni… non è che si incazzano a morte con noi? Io ci tengo alla mia vita… e poi Lamia quando si arrabbia fa paura…”

Rikku con un’espressione di superiorità: “Traaaanquillo, fidati di me”!

Wakka sarcasticamente: “ Ed è proprio per questo che mi preoccupo”!

Rikku preparando un Hazzar Shell (cocktel tra stricnina e mappa, che causa status alterati, quali sonno, blind, mutismo e veleno): “ Hey, osi insinuare che io sia un incapace”!!!

Wakka sudando freddo: “Chi, io?!! Ma noooooo…”

R: “ Tze, fra un po’ arriveranno, quindi tieniti pronto, ok”!

Wakka guardando Rikku con diffidenza: “ Ricevuto capo…”

E infatti…

Lamia, aprendo la porta: “ Buonassseraaa”!!!

Wakka, Rikku e Tidus all’unisono: “ Buonassseraaa”!!!

R: “ Ciao Auron…”

A: “ Da quando in qua mi saluti, poppante”!

Lamia guardando Auron di storto: “ Hey, che modi! Vabbè che è piccola, però…”

Rikku imbronciata: “ Farò finta di non aver sentito… Hey senti…” prende Auron da parte “ ti dovrei parlare… potresti aspettarmi alla spiaggia alle 10, per favore”???

A: “Mpf, è così importante”?

R: “ Beh, sì… Auron… ti prego…” stritolandogli il braccio “ io ho bisooooooooogno di te”!

A: “…”

Rikku strusciandosi addosso ad Auron: “ Allora”?!

A: “Umpf, e va bene, ma smettila di strusciati”!!!

Rikku avvinghiandosi ad Auron: “ Graaaazieeee”!!!

Auron visibilmente infastidito: “ Ma è possibile che tutte le volte che un esemplare di sesso maschile ti rivolge la parola, tu ti ci devi avvinghiare come una piovra assatanata”?

R: “ Quando si tratta di uomini…”

Lamia visibilmente infastidita anche lei: “ Rikku…”

Rikku fulminata dallo sguardo di Lamia: “ Ok, mi stacco, ma non ti arrabbiare”!!!

A: “ Grazie per l’aiuto…”

YUNA: “Da dove arriva tutto quest’umorismo, Sir Auron”?

Auron, mettendo le mani sulle spalle a Yuna: “Yuna, tesoro, per piacere, fra un po’ sono 20 anni che mi conosci e mi dai ancora del Sir”?

Yuna arrossendo: “ Scusi…”

A: “…”

Tidus: “ E’ il caso di trattarla così, Auron”?

A: “ Tidus…”

T: “ Seeeeeee…”

A: “ Ma fatti gli affari tuoi, MARMOCCHIO”!!!

R: “ Uffa, tutti che mi copiano”!!!

L: “ ’zzo gli è preso ad Auron, oggi”?

W: “ Boh, sarà innamorato…”

Lamia guardando Wakka come se fosse un essere sottosviluppato: “ Fatti furbo, cretino”!

W: “ Senti, vieni un attimo che ti devo parlare…”

L: “ Ah… ok ”

Mentre Wakka è intento a chiedere a Lamia l’appuntamento, Lulu li spia in segreto… fraintendendo così tutto!!! Infatti, in lacrime, prende Yuna da parte e le spiega tutto.

Lulu piangendo: “Yuna è così, sigh! Quel bastardo mi sta mettendo su un bel paio di corna”!!!

Yuna cercando di calmare l’amica: “ Ma dai, Lu, stai tranquilla… vedrai che hai capito male…”

Lu: “ Sniff… no, ho capito bene invece” prende in braccio il suo Sir Onion Knight dotato di danni apeiron ( oltre 99999 punti danno) “ quello stronzo ha dato un appuntamento a Lamia, in segreto, senza dirmi nulla!!! Se mi capita a tiro giuro che… giuro……”

Y: “…”

Lu: “…”

Y: “ Lu finisci la frase…”

Lulu con 2 piros negli occhi: “ Aaaaarrrrgggggghhhh!!!! Quella vipera di Lamiaaaaaaaaa! Non si accontenta di stare con lui TUTTO il giorno!!!!! Deve anche portarmelo viaaaaaa! Quella putt…”

Yuna tirandogli in testa il Nirvana: “ No, questo non si dice, Lulu! Dovresti dare buon esempio!!! Sei più grande di me e quindi…”

Lulu incavolata come Seymour Omega: “Yuuunnaaaahhh”!!!

Y: “ Ok, va bene, sto zitta”!

Lu: “ E’ arrivato il momento di fare casino! C…A…S…I………no? Mi dispiace lo faccio!!! Li ammazzo quei 2”!!!

Y: “ A parte il discorso copiato da The Mask… comunque calmati, vedrai che ti sbagli… Wakka non sarebbe mai capace di farti una cosa del genere, e nemmeno Lamia… stai tranquil!

Lu: “ Ma se gli ho sentiti tutti e due! Questa sera alle 10 al porto, anzi, alla spiaggia… immaginati solo… se le doveva solo chiedere una cosa poteva scegliere un posto qualsiasi, ma non la spiaggia!!! Chiaro di luna, spiaggia, mare: YUNA MI CAPISCIIIIII!!!!!!! Sniff……”!

Y: “ Io continuo a ripeterti che sbagli… Ho un’idea! Seguiamoli e ti dimostrerò che ti sbagli”!!!

Lu: “ Giuro che se mi tradisce… lo ammazzo con le mie mani e senza usare la magia”!!!

Y: “ D’accordo, dopo potrai fargli tutto quello che vuoi, ma ora calmati…”

Lulu asciugandosi le lacrime: “ Va bene…”

Intanto dopo cena…

W: “Ah, Lamia, io vado un attimo a sbrigare una faccenda… mi raccomando, alle 10 puntuale alla spiaggia, ok”?

L: “ Ah, ok… a dopo allora”!

Lamia pensando: “ …uffa che mi dovrà dire di così importante alla 10 di sera… io devo giocare a Metal Gear Solid 2 e devo finirlo prima di quel depravato di Tidus… non posso accettare una sconfitta di questo genere, no-no!!! Cavolo è già tardi, meglio incamminarsi… con tutte quelle schifezze di mostriciattoli per strada ci metterò una vita per arrivare alla spiaggia…”.

L: “ Hey, ma Rikku dov’è? Hey” rivolgendosi a Tidus “ biondino, hai visto Rikku”?

Tidus sbadigliando: “Hmmmmmm…. no”.

L: “ Ma dov’è finita?! Beh, non importa. Raga io esco un attimo, ci vediamo dopo, ok”?

T: “ Ok ciao”.

Lulu e Yuna all’unisono: “ Ciaaaaooooo…”!!!

5 secondi dopo…

Lulu e Yuna: “ Ora”!

E si alzano di scatto per seguire Lamia…

Tidus, 2 righe perplesso: “ Donne (oddio) che fate”?

Lu: “ Zitto tu, non sono affari tuoi. Fatti una partita a carte con Kimahri, datti fuoco, gioca con i soldatini, ma vedi di non romperci le scatole, va bene bimbo”!!!!!

Y: “Sti gran cazzi, Lulu che modi”!

Lu: “ Ommiddio Yuna! Dove hai imparato queste parole! Da Tidus scommetto”!

Y: “Ahem, da te… Lulu…ma ora calmati…”

Lu: “…”

Tidus con le balle che girano a 930 Hz: “ Già stregaccia che non sei altro!!! Chi ti da il permesso di trattare la gente così”!

Lulu furibonda: “ncaksnbckjbas238748jabjscbmnlvkjòdmv,ndlbasljb”!!!!!!!!!!!!!!

Tidus con un’espressione da idiota: “ Ahem Yuna, traduci”!

Yuna: “ Ok, questa è la traduzione ” prende un lungo respiro:

“ALLORABRUTTOSTRONZOCHENONSEIALTRO,TUNONCAPISCIUNCAZZODELLAVITAEVIENIADAREORDINIAME?!!!BRUTTOBAGAROSPOSOTTOSVILUPPATO!!!!!!! Fine traduzione (e non era completa). Ora hai capito”?

Tidus: “ Ma io che cosa ho fatto” guarda Yuna con un espressione da cane bastonato “ di male per meritarmi tutti questi insulti da questa strega super incazzereccia”!!!

Lu: “ E’ il tuo destino. Non ho più niente da dirti, marmocchio”!

Y: “ Eccimancherrebbe”!

Tidus estraendo l’Ultima Weapon: “ Ma io ti faccio sbattere in galera per diffamazione e poi pagherei la cauzione per massacrarti di botte”!!!

Lu: “ Allora vuoi la guerra”?

Y: “ STOOOP!!! Lulu non dovevamo fare una certa cosa”?

Lu: “ Ahem…hai anche ragione…Per questa volta ti risparmio biondino”!

T: “ Sto diventando sempre più incazzato, Lulu, stai attenta”!

Lulu, non cagando minimamente Tidus: “ Yuna, andiamo”!!!

Yuna, voltandosi verso Tidus, che sta ancora cercando di realizzare il perché di quella reazione improvvisa di Lulu: “ Ti spiego tutto dopo, ok”!

T: “ Umpf…. Come vuoi ” guardando Kimhari “ uffa, qua c’è nessuno che mi rispetti e che mi spieghi che cavolo succede ”!

KIMHARI: “Kimhari non capire certe cose. Kimhari confuso”.

T: “Ok, amico, siamo in 2!!! Una partita a Magic”?

K: “ Kimhari only protect Yuna! Kimhari non sapere come giocare. Kimhari volere imparare”!

T: “ Come non detto… che serata di merda”!

K: “ Kimhari d’accordo”!!!

Tidus e Kimhari: “ Umpf…”

Intanto si fanno le 10…

R: “ Psssstt! Wakka! Sono qui”!!!

W: “Ah, eccoti qui! Dov’eri finita”!

R: “ He-he, ho trovato questo nascondiglio… così possiamo goderci la scena in santa pace”!

Wakka trascinando Rikku per un braccio: “ Ma nemmeno per idea, Rikku! Sei proprio una ninfomane… vieni via”!

R: “ Nooo! Lasciami ”!!!

W: “Nooo, vieni via”!

R: “ Lasciami o mi metto ad URLARE”!!!

Wakka come morso da un serpente velenoso: “ Ok, ti lascio, ma vieni via”!!!!!

R: “TI HO DETTO DI NO”!

I due nella foga inciampano e cadono per terra come dei salami, volando uno sull’altro…

Wakka, con il sedere di Rikku sullo stomaco: “ Cavolo, Rikku, sei piccolina ma pesi un casino”!

Rikku, tirando un pugno nello stomaco al buon Wakka: “ NON SONO PESANTEEEEE”!

W: “Hmpppfffff… aaaagh! Che maleee”!

 

Intanto, mentre Rikku e Wakka litigano…

Y: “Hey, ma quello non è Wakka”?

Lu: “Aahhhh, adesso mi sente”!

Y: “ No, fermati”!!!

Lulu punta dritto verso Wakka, vedendo i 2 in una posizione non molto convenzionale…

W: “…”

R: “…”

Minuto di silenzio…

Lulu con il fuoco negli occhi: “ WAKKA BRUTTO INGRIFATO!!!ORA MI METTI LE CORNA PURE CON RIKKU, NON SOLO CON LAMIA”!!!

W: “Lulu che ci fai qui”?

Lu: “ Cosa ci fai tu qui, BASTARDO INFAME ”!

R: “ Non è come pensi Lu”!

Lu: “ Ah, no?!! Non voglio sentire scuse! BIMAGIA ULTIMA”!!!

W: “ Ti prego, fermati! Non hai capito nulla”!

Lu: “ Cosa?!! Sarei io a non capire?!! Sancta”!!!

Wakka grondante di sangue per terra insieme a Rikku: “ Amore, lasciami spiegare”!!!

Lu: “ Come osi chiamarmi ancora così! Ti ho sentito 1h e ½ fa, sai! Ti dovevi vedere con Lamia… e ora ti becco qui, coricato per terra con Rikku!!! Sei un verme! BLIZZAGA”!!!

W: “ Suca, ho immunogelo”!!!

Lu: “ Ma vaff…” e gli tira un calcio dove non si può dire…

W: “ MIIII CHEDDOLOREEE”!

Yuna tentando di difendere l’amico: “ Oh, povero Wakka! Lulu, lascialo parlare!!! Oppure vuoi che invoco Anima”???!!!!!!!!

Lulu incazzata come Sin: “ Dai invocalo, che gli faccio un culo così”!!!

Yuna: “ Per la miseria…”!

Wakka tentando di alzarsi i piedi, con una mano tra le gambe ovviamente, causa il calcio di Lulu: “ ALLORA, SEI CONTETA ORA? CI HAI MENATO A SANGUE, RIKKU E’ PIU’ DI LA CHE DI QUA, MI HAI TRAUMATIZZATO YUNA, LA TUA SCENATA L’HAI FATTA! ORA POSSO PARLARE E TENTARE DI CHIARIRE TUTTO”!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lulu lanciandosi Reiki (tecnica che aumenta potenza e difesa magica): “ AVANTI, SENTIAMO”!

E dopo molti strilli, schiaffi, calci, magie bianche, rianimazioni, code di fenice (curano K.O.) e colpi in posti che non si possono dire, Wakka riesce finalmente a spiegare le cose come stanno.

Wakka incerottato e bendato come una mummia: “ Ofa mi cfefi ”!

Lu: “ ‘zzo hai detto”?!

Y: “ Ha chiesto se ora gli credi”.

Lulu buttandosi tra le braccia di Wakka: “ Oh, scusami tesoro mio, non avevo capito! Perdonami! Ti ho fatto tanto male”?!!

Wakka come fosse rinato(più o meno): “ Nooooo, figurati…… Io sono una roccia, ah-ah-ahaaaaa…ah… ahiaaaaa… sigh”!

Rikku quasi in fin di vita, a gambe all’aria, con solo più 1 HP di vita e con status blind, veleno, zombie e mutismo: “Qualcuno mi vorrebbe aiutare, vi prego, sto per moriiiiirreeeeeee!!! Yuna un’acquasanta, un’esna e un’acqua curativa, please”!!!

Y: “ Ok, tieni”!

Le medicine fanno effetto…

R: “ Ora sì che mi sento meglio!!! Bene, ora mi spieghi, mia carissima Lulu, cosa ti sei fumata prima di venire qui, che me lo fumo anch’io… così la prossima volta ti concio per le feste, NEVRASTENICA PSICOPATICA CHE NON SEI ALTROOOO”!!!

Lu: “ Senti chi parla! E comunque ne avevo tutti i diritti”!!!

Rikku imbestialita: “D’accordo, ma di gargiare Wakka, non me”!!!

Lu: “ Stai zitta, nana”!

R: “ Prova a ripeterlo, stregaccia”!!!!!!

Y: “SMETTETELAAAAAA”!!!

Lulu e Rikku: “ FATTI GLI AFFARACCI TUOI PER UNA VOLTAAAAAA”!!!

Yuna con uno sguardo da Hannibal The Cannibal: “ Ah, sì! BAHAMUT”!!!!!

Bahamut: “ Sì, padrona”

Y: “ Sistema per le feste queste due deficienti”!!!

B: “ Agli ordini, padrona”!!!

Lulu e Rikku, terrorizzate: “ Noooo! Yuna, ritira il tuo draghetto, per favore!!! Noi scherzavamo”!!!

Y: “ Forse lo potrei fare…… ma…”

Lulu e Rikku: “ Ma…”???

Yuna sogghignando: “… Ma mi diverto troppo”!!!

Lu: “ E poi sarei io ad essere la psicopatica qui”!!!

R: “ Aiuto, voglio la mammaaaaaaaaaaaa”!!!

Y: “ Eddai, raga, scherzavo! Bahamut, torna qua, che sennò quelle 2 crepano prima per infarto, che per il tuo Megaflare”!

B: “ Dai, Yuna, solo una Blizzaga”!

Y: “ Ti ho detto di no, forza a nanna”!

B: “ Nemmeno un Thunder”?

Yuna incavolata: “ Smettilaaaaaa, torna qua e sta buono”!

B: “ Uffa, che modi! Avevi ragione tu Lulu… questa ha il sistema nervoso che va a banane…”

Lu: “…”

Yuna fumando di rabbia: “ BAHAMUT ”!!!!!!

B: “ Ok, sparisco”!!!!!

Y: “ Quanta pazienza…”

Lu: “ Ora mi spiegate che succede”?

W: “ Rikku ha avuto una delle sue trovate…”

R: “ Bastardo infame, non dare tutta la colpa a me! Ricordati che sei il mio complice!!! E comunque, non stavamo facendo nulla di male”!!!

Y: “ Tipo”?

W: “ Questa qui, ha avuto la brillante idea di far incontrare Auron e Lamia… dato che a Lamia… come si può dire… ahem… non dispiace…”

Lu: “ Ah, davvero?! Grazie Rikku! Sei un tesoro”!!!

R: “ ? ”

W: “…”

Y: “…”

Lu: “…Almeno Wakka è al sicuro”!!!

W: “ Ahem… la vuoi smettere”?

R: “ Hey, guardate chi c’è! EVVAIII, non sapevo venisse davvero”!!!

Y: “ Chi ”?

W: “ Auron…”

Lu: “ Non è che poi si incavolano”?

Y: “ Già…”!

R: “ Chi lo sa… stiamo a vedere che succede”!

W: “ Ti ho già detto di no”!

Lu: “ Hmm… io rimango”!

Y: “ Anch’io”!!!

R: “ Allora, tutti d’accordo”?!

W: “…”

Lulu, Yuna e Rikku: “…”?

W: “ Va bene, mi arrendo, tanto non ho altra scelta! Mi sono già preso troppe botte stasera…”

R: “ Evvai”!!!

W: “ Tsk… ”!

E intanto Lamia…

L: “ Puah, che schifo, sti mostri! Sono delle ½ seghe! Quanto rimpiango le Rovine di Omega! Oh, già! Ahem, comunque sono arrivata…”

Lamia prosegue verso la spiaggia… ignara della sorpresina che quei due dementi le hanno fatto!

Anche Auron sta girovagando per cercare Rikku… quando…

L: “ C’è qualcuno la… WAKKA”!!!

A: “ Tze, se permetti io sono Auron! E poi non mi scambiare con quel coso”!

L: “ Hey, Wakka non è un coso”!

A: “ Sì-sì, come no, tutto regolare! Comunque sia”!

L: “ Hai visto Wakka in giro”?

A: “ Non è successo ancora nessun casino, quindi penso proprio di non averlo visto… E tu hai visto Rikku? Mi doveva parlare… già che mi sono scomodato per quella nana…”

L: “ Ehm… no…”

A: “…”

L: “…”

A: “…”

L: “…”

A: “ Fa che non sia come penso io…”

L: “ Temo proprio di sì, Auron…”

Auron e Lamia: “ Non ci posso credere”!!!

L: “ WAKKA! RIKKU! Venite fuori che vi spacco la faccia”!

A: “ Lascia perdere, per favore…”

L: “ Umpf ”!!!

A: “ E comunque non mi dispiace stare con te stasera…”

L: “ Scusa…”?

A: “ Non fraintendere ” estrae la Masamune “ sempre meglio che stare in casa a giocare a carte con Tidus”!

L: “ Hey, metti via quella spada…”

A: “ Partitone”?

L: “ Hem, non sarebbe meglio fare un’altra volta”?

A: “ Che c’è, hai paura”?

L: “ Mi stai provocando”?

A: “ Ci sono riuscito”?!

L: “ Bastardo infame, non la passerai liscia!” estrae le Twin Apocalips (le due spade) “ Fatti sotto”!!!

A: “ One question: ce l’hai danni apeiron”?

L: “ Cosa”?

A: “ Sennò non mi diverto”!

L: “ Non sfidare la sorte, Auron… e poi certo che ce l’ho! Le Twin Apocalips sono la mia arma finale”!!!

Auron sogghignando: “ Ma dai? Credevo fossero giocattoli”!!!

L: “ Ora basta, hai superato il limite!!! Triangolo magico ( Flare-Ultima-Sancta assieme alla massima potenza, lanciati un numero di volte pari alla forza magica dell’individuo)!!!

A: “ Se la metti su questo piano… Huragano”!!!

R: “ Hey! Che diavolo combinano quei due”!

W: “ Non ci posso credere… stanno combattendo”!

R: “ Che due bambini”!

Lu: “ Rikku, guardati te”!

R: “ La smetti di insultarmi”!

W: “ Caspita, però! Lamia sta tenendo testa ad Auron”!

Y: “ Già, ma come fa”?

Lu: “ Guardate che anch’io se mi impegno ci posso riuscire”!

Wakka, Rikku e Yuna: “ Non di cazzate astronomiche, Lulu, per favore”!!!

Lu: “…stronzi…”!

A: “Allora ti arrendi”?

Lamia asciugandosi la ferita al braccio sinistro: “ Mai e poi mai! Non fare tanto lo sburone che anche tu sei ferito”!!!

A: “ Ok, basta così…”

Auron si avvicina a Lamia…

A: “ Ti ho fatto male”?

Lamia sarcastica: “ Noooooooo, mica…… fra un po’ mi tagli un braccio, ma in fondo non è niente di grave!… Ma dico, ti sei bevuto il cervello”!!!!!

A: “ E allora tu? Il mio turbo consiste in 2 colpi, il tuo a 200”!

L: “ Se hai poca resistenza magica, fai un salto nella sferografia di Yuna o Lulu”!!!

A: “… A volte sei peggio di Lulu”!

L: “ Cosa hai detto?” prende di nuovo le 2 spade “ Vieni qui a ripeterlo… ahia, che male”!

A: “ Ti vuoi calmare! E stai ferma, altrimenti le tue condizioni peggiorano”!

L: “ La ferita è ok, mi passerà, non ti preoccupare”!

A: “ Non intendevo la ferita! Le tue condizioni peggiorano se mi fai incavolare”!!!

L: “ Sei una merda, quando fai così”!!!

***nota d’autrice: si parla di un mio “amico”***

A: “ NON SONO D… AHEM, NON SONO QUELLA PERSONA CHE INTENDI TU”!!!

L: ‘zzo centra la persona in questione”!

A: “ Sinceramente non so, ma centra sempre, in ogni caso”!

L: “…”

*** fine nota d’autrice… non fateci caso……***

Auron, mettendo via la Masamune: “ E comunque… mettici qualcosa su quella ferita… tieni…”

Lamia afferrando il fazzoletto: “ Grazie, te lo restituisco poi…”

R: “ Che carino! Avevo detto giusto! Auron non ha un cuore di pietra”!!!

W: “ Zitta, sennò ci scoprono”!

A: “ Ci vediamo…”

L: “ Te ne vai di già”?

A: “ E perché dovrei restare”?

L: “ Uffa, scusa se esisto allora”!!!

A: “ Scusami, ma non vorrei che qualcuno fraintendesse…”

Quelle parole furono come una pugnalata al cuore di Lamia…

Lamia, guardando a terra: “ Ah, ok, scusa, come ti capisco!!! Devi tenere alto il tuo onore vero”?!!!

A: “ Come scusa”?!

Lamia infuriata: “ Hai capito bene, invece! Ti importa solo di te stesso! Se Wakka e Rikku hanno fatto sto casino, sarà per qualcosa, no? A te non frega nulla di cosa provano gli altri! Aveva ragione Rikku: hai un cuore di pietra”!!!!!!!

In quel momento un lacrima scivolò sulla guancia di Lamia…

L: “ Merda…”

Classica situazione: IMBARAZZO TOTALE. Lei che ormai da i numeri, lui che non ci capisce una bega di quel che sta succedendo…

Lamia girandosi di spalle: “ Bene, ora posso anche andarmene”!

A: “ Mpf… sei ridicola, sai ”?!

Lamia pensando e tremando dal nervoso: “ Ma guarda che stronzo che mi doveva capitare… e se solo mi sapessi contenere un po’ di più, accidenti a me”!!!

Auron, guardando Lamia che se ne va: “ Io proprio non capisco cosa passa per la testa a quella ragazzina…”

R: “ Piano fallito, sigh…”

W: “ Io te l’avevo detto che non sarebbe stata una buona idea, ma tu, testona come sei…”

R: “ E basta, Wakka, uffa! Mi devi proprio fare la predica”?!!

W: “ Ok, donne è ora di andare, the show is finished ”!!!

Lu: “ A parte che si dice , comunque…”

W: “ Mii, se sei pignola… il significato era quello…”

Lu: “ Hey, tu!!! Non me lo dai un bacio…”

W: “ No, molto di più…”

Rikku e Yuna: “ HEY, SE VOLETE GIRARE UN FILM PORNO, ANDATE NELLE VOSTRE CAMERE OK”?

Lu: “…”

W: “…”

La mattina seguente…

T: “ Buongiorno raga…”!

Y: “ Ciao tesoro, dormito bene”?

T: “ Più o meno… ma a che ora siete tornati ieri? Io e Kimhari vi abbiamo aspettato fino a mezzanotte, ma poi ci siamo scassati le balle e siamo andati a dormire…”

W: “ Beh, ecco… ti dico solo che ti sei perso una di quelle scene…”

Tidu visibilmente perplesso: “ Eh…”?

Y: “ Già…”

R: “ Abbiamo, anzi, ho tentato di far mettere insieme Auron e Lamia, ma il piano è fallito, uffa…”

T: “ TU COSAAAA”?!!!!

W: “ Proprio così, sai, e il risultato è stato disastroso…”

T: “ Colpa di Auron vero”?

W: “ Già…”

T: “ Certo, quello ha una delicatezza propria di una vacca svizzera! Ma non parliamo di buone maniere, vero mia carissima e simpaticissima Lulu”!!!

Lulu arrossendo per l’imbarazzo: “ Ti devo le mie scuse, marm… ahem, Tidus… mi sono comportata da vera stronza”…

T: “ Già, ma potresti sempre farti perdonare con qualche dono in natura…”

Lu: “ COSAAAAA!!!! COME TI PERMETTI, BRUTTO MAIALE”!!!!

W: “ Tidus, lasciala stare! Sai come è fatta”!

T: “ Si, ma cazzo Wakka! Dovresti darti un po’ più da fare con lei, amico… ti credo, sei sempre impegnato a giocare a blitzball, mai a tr…”

Lulu preparando una bimagia ultima: “ PROVA A FINIRE LA FRASE E GIURO CHE TI STENDO”!!!

Tidus sudando freddo: “ Cara Lulu, scherzavo, dai… non oserei mai metterti in imbarazzo toccando questo spinoso e dolente argomento…”

Wakka, tirando un cartone in testa a Tidus: “ Zitto idiota, o preferisci morire”!!!

T: “ Ma perché tutti che mi vogliono picchiare… E tu Yuna… perché non mi difendi”?!!

Y: “ Tesorino, cosa posso fare se sei un idiota di primo ordine”!!!

T: “ Appunto… massacrato dai miei amici e preso per il culo dalla propria ragazza… altro che buongiorno, vaffanculo, che vita di merda”!!!

Lu: “ E’ il tuo destino…”

T: “ E non cominciare a parlare come Auron, per favore”!!!

Lu: “…”

R: “ Chissà che starà facendo Lamy, ora…”

Y: “ Penso sia in camera sua, dopo quello che è successo…”

R: “E’ meglio andarla a chiamare, che si prepari, dato che stasera avete la partita… e non sarebbe meglio che vi cominciaste ad allenare! Guardate che si mangia e poi si parte per Luka”!

W: “ Oh, merda… è vero che stasera abbiamo la partita, me ne ero scordato”!

R: “ Vado a chiamare Lamy e ve la spedisco qui, ok”?

T: “E, brava, fai che fare così, va”!

Dopo circa una mezzora…

Lamia, entrando a testa bassa, con gli occhi lucidi: “ Buongiorno…”

Tutti la fissano… Momento di silenzio…

Lamia, molto infastidita: “ Volete smetterla di guardarmi così? Ah, Wakka: dopo ti devo parlare a proposito di ieri sera…”

W: “ Ok…”

Wakka pensando: “ Cavoli, è proprio arrabbiata…”

Yuna cercando di interrompere quell’atmosfera pesante: “ Oh, Lamia, sei qui! E Rikku dov’è”?

L: “ Chi, l’altra stronza”?

Y: “ Ahem, proprio lei… Rikku è venuta a chiamarti, no”?

L: “ No…”

Y: “ Come no? E Auron”?

L: “ Non so dove sia e non voglio saperlo”!

Y: “ Scusami, non volevo”!

L: “ No, sono io che ti devo chiedere scusa, tu non centri niente Yuna… spero…”

Poco dopo…

A: “ Buongiorno”

Lamia pensando: “ Ma porc…” e fa per alzarsi…

Tidus, cercando anche lui di rompere l’atmosfera pesante: “ Hey, nonno, hai visto per caso la gagnetta per strada”?

A: “ Chi, Rikku”?

T: “ Già, era venuta per chiamare Lamia…”

Auron, guardando Lamia: “ No, io non l’ho vista… E poi che coraggio che ha la Rikku ad andare a chiamare Lamia, dopo quello che lei e Wakka hanno combinato ieri ”!!!

Lu: “ Per piacere Auron…”

A: “ Umpf…”

Lamia sempre pensando: “ Ma è solo capace a dire ”!!!

W: “ Che non le sia successo qualcosa…”

Lu: “ Figurati! Chi l’ammazza quella”!!!

Y: “ Raga, però io sono un po’ preoccupata… Esco per cercarla…”

T: “ Vengo anch’io Yuna”!

Così Tidus e Yuna decidono di andare a cercare Rikku, per poi partire per Luka… ma non fanno tempo a fare 2 passi che se la vedono arrivare grondante di sangue e accasciare per terra…

Y: “ Ommioddio, Rikku”!!!

T: “ Che ti è successo”!

Rikku ebbe solo più la forza di pronunciare: “ Seymour…” per poi svenire e perdere i sensi.

Y: “ Cosa”?

T: “ Come è possibile: Seymour è morto; e l’hai pure trapassato, no”?

Y: “ Già… portiamo dentro Rikku e avvisiamo gli altri”!

E così in casa…

L: “ Ommioddio, che le è successo”!!!

Y: “ E’ stato Seymour a conciarla così… Ce l’ha detto lei prima di perdere i sensi…”

L: “ Ma come diavolo è possibile!!! Mio fratello è morto, no”?!

Y: “ Non me lo so spiegare nemmeno io! Eppure l’ho trapassato…”

A: “ Qua sta succedendo qualcosa…”

Lu: “ Lo penso anch’io… andiamo al tempio, ok”?

T: “ Buona idea…”

Lamia prendendo le Twin Apocalips: “ Prepariamoci per bene, raga… non mi piace… Yuna, fai qualcosa per Rikku, non mi fido a lasciarla qua da sola…”

Y: “ Ok! Energiga”!

Rikku aprendo debolmente gli occhi: “ Yu…Yuna…”

Y: “ Come ti senti Rikku… Va un po’ meglio”?

R: “ Decisamente… aiutami ad alzarmi”!

Y: “ Cosa? Ma dove pensi di andare”?

R: “ Sono debole, ma ce la faccio a venire con voi”!

Y: “ Ma…”

Lu: “ Credimi, è meglio portarla con noi, si riprenderà presto… non so voi, ma io non mi sento per niente tranquilla…”

L: “ L’hai sentito anche tu…”

T: “ Volete spiegarvi”!!!

K: “ L’urlo di Spira… Kimhari ha percepito anche lui situazione negativa”

T: “ Sarà, ma io continuo a non seguirvi…”

A: “ Andiamo al tempio, ne discuteremo poi la”!

Ed è così che i nostri eroi si diressero verso il tempio di Besaid… ignari della spaventosa sorpresa che li attende. Il cielo di Spira era diventato cupo, gli uccelli avevano smesso di cinguettare. Tutto era immerso nel silenzio più totale, un silenzio molto sinistro che sapeva quasi di morte.

W: “ Rikku, come ti senti”?

R: “ Ora sto bene, grazie, ho quasi recuperato totalmente le forze”

Y: “ Eccoci arrivati all’entrata del tempio… Per non spaventare la gente, andiamo nel naos, ok”!

W: “ Ma tutti? Non è vietato”?!

Y: “ Era vietato; da questo momento non lo è più”!

Yuna si dirige verso il naos ma si blocca improvvisamente…

T: “ Che succede Yuna”!

Y: “ Ma… ma come è possibile! Solo gli invocatori hanno l’accesso a quest’area del tempio! Come mai il naos è aperto”!!!

A: “ Forza tutti dentro”!!!

Tutti: “ Ok”!

Il gruppo si precipitò all’interno del naos vedendo una cosa incredibile…

A: “ Ommioddio… Braska”!!!

Braska: “ Auron, quanto tempo”!

Y: “ Padre…”

T: “ Auron… voglio la tua opinione su tutto ciò…”

A: “ E che ti posso dire… Non ci capisco niente nemmeno io…”

W: “ Questa è un’allucinazione, vero… Braska è morto… non può essere qua…”!!!

B: “ Calmi, non è un sogno… è un incubo… le porte dell’Oltremondo si sono aperte… non si sa il come, ma presente e passato si sono intrecciati creando una gran confusione… Ora Ades vuole estendere il dominio anche sul mondo dei vivi, non solo sull’Oltremondo”!

Lu: “ Lord Braska, mi faccia capire: lei intende dire che tutti i morti sono redivivi e che Ades è la nuova minaccia”?

B: “ In un certo senso… sì, Lulu”!

L: “ Ecco perché Rikku ha detto che mio fratello l’ha attaccata stamattina… non era una bugia…”

Y: “ Padre… Ma come è potuto succedere una cosa simile”!

B: “ Ora vi spiego… Non molto tempo fa, vi è stata una distorsione temporale… Qualcuno è andato indietro nel tempo, cercando di cambiare i fatti accaduti, accedendo da una dimensione spazio-temporale. Solo Chrono è in grado di modificare lo scorrere del tempo e i fatti accaduti… ma a quanto pare ora non è più l’unico… Ed è così che si è creato il Caos Dimensionale…”

W: “Gli unici capaci di controllare gli spostamenti spazio-temporali sono gli Hiuroshikhan, giusto. Ma di loro è rimasta solo più Lamia”!

B: “Già…”

W: “ Lamia essendo una mezzo sangue non dovrebbe avere ereditato i poteri. Almeno la leggenda diceva così”! Lamia intanto era in un angolo e non spiccicava una parola.

B: “ Quindi sto casino resta un mistero…ma la cosa che non mi spiego e che mi stupisce è il fatto di vederti ancora vivo, Auron! Yunalesca ti aveva fatto fuori…”!

A: “ Cosa…”?

B: “ Non ricordi… Per vendicami le hai dichiarato guerra ma lei ti ha ucciso. Poi vivesti come un non trapassato… a meno, così ebbi modo di constatare”.

A: “ Ma che cosa stai dicendo! Io non sono mai morto”!!!

L: “… Sono stata io… io ho modificato il seguire del tempo…”

A: “ Tu cosa”?

Y: “ E’ stato dopo la sconfitta di Sin. Abbiamo ritrovato Tidus, che non era morto, e ne fui felice. Egli non era solo un sogno… Egli è soltanto di un’altra dimensione. Allora chiesi aiuto a Lamia per trovare la dimensione di Tidus… ma mi rispose che lei era non era in grado. Solo suo padre ne era stato capace, creandone una allo scopo di evitare lo sterminio della razza Hiuroshikhan, da parte dei seguaci di Yevon”.

A: “ Bene, ma questo cosa centra con la distorsione temporale”?!

Y: “ Vedi, Lamia mi chiese di darle una mano, in una faccenda…”

Lamia interrompendo Yuna: “ Senti Yuna, non menarla tanto per le lunghe… E’ stata colpa mia. Io ho la capacità di viaggiare nel tempo e di cambiare gli eventi, grazie a questa gemma che porto al collo…” Lamia si tolse la collana “Questa è la gemma di Chrono… me la regalò mio padre prima di morire… Mi avvertì di usarla solo se necessario, perché sapeva che cosa sarebbe successo… Ma io non lo ascoltai. Dopo la sconfitta di Sin, ho scoperto che… ho scoperto di essermi innamorata di Auron, ma lui non c’era più… Non accettavo la sua scomparsa e così parlai a Yuna del mio piano… ossia tornare nel passato e non permettere a Yunalesca di uccidere Auron. Il piano era riuscito, ma come punizione, vennero rimossi dalla mia mente e quella di Auron, i ricordi riguardanti i fatti precedenti. Yuna in seguito mi fece ricordare, ma decidemmo che era meglio non farne parola con Auron”.

B: “ Adesso è tutto chiaro”!

L: “ Ciò che non riesco a capire è il perché la distorsione spazio-temporale è stata causata da questo fatto… e perché si sono aperte le porte dell’Oltremondo…”

B: “ Ti spiego il perché: tu hai fatto sparire l’anima di Auron dall’Oltremondo, cosa che non si può fare… solo agli dei è permesso. Questa è la punizione divina da parte di Ades… quindi oltre ad aver oltraggiato Chrono, hai fatto andare su tutte le furie anche il dio degli Inferi… Siamo di fronte ad una vera e propria catastrofe”!

A: “ Cioè, tutto sto casino, per far rivivere me! Ma sei impazzita”!!!

Y: “ Auron! Che razza di sciocchezze stai dicendo! Non dire così”!

A: “ Ma ti rendi conto che è stata un’incosciente? Ha firmato la condanna di Spira! Ora come lo vai a fermare Ades… Non è come contro Sin… E ben più grave la cosa, non capisci”!!!

B: “ Auron, calmati”!!!

Lamia tremando di rabbia, tenendo la testa bassa: “ Non trattarmi come se fosse colpa mia”!

Auron ribattendo: “ Ma è colpa tua”!

Lamia a udir quelle parole si sentì morire.

T: “ Auron, smettila e chiedile scusa”!!!

Ma ormai era troppo tardi… Wakka si avvicinò a Lamia mettendole una mano sulla spalla: “ Stai tranquilla, vedrai che si sistemerà tutto… E poi se ce l’abbiamo fatta contro Sin, ce la far…” Wakka rimase impietrito dallo sguardo di Lamia… se l’aspettava furiosa, ma invece la vide piangere. Il suo sguardo era innocente, la sua voce rotta dalla disperazione.

Lamia piangendo: “ E così sarei io la condanna di Spira? Ed io che pensavo che prima o poi mi avessi ringraziato! Auron io… IO TI ODIO! ME LA PAGHERAI”!!!

Dicendo questo si trasformò nella sua metà Hiuroshikhan, sfondò il soffitto del naos e volò via. Nessuno dimenticò quella scena: Lamia perse il controllo di se stessa una volta sola, contro Seymour, nel primo combattimento. La trasformazione è stata impressionante: i canini si allungano, gli occhi diventano come quelli di un gatto, le unghie lunghi artigli. Poi le spuntano le ali proprie di un vero demone… infatti gli Hiuroshikhan furono perseguitati da Yevon proprio per il loro aspetto demoniaco. Solo Lamia si salvò da quello sterminio, perché essendo mezzosangue poteva controllare entrambe le forme.

W: “ No, Lamia fermati”!!!

T: “ Dove sta andando”!

Lu: “ Si è mossa verso Kilika”!

Wakka in preda collera più totale, rivolgendosi ad Auron: “ Se le succede qualcosa… giuro… giuro che ti faccio tornare da dove sei venuto”! Così dicendo si precipitò fuori dal naos. Il gruppo fece altrettanto.

Lu: “ Wakka, dove pensi di andare”!

W: “ Non lo so, ma cerco di seguirla”!

Lu: “ Non puoi andar da solo”!!!

B: “ Già, è molto pericoloso”!

W: “ E allora seguitemi anche voi”!

B: “ Non è una buona idea… Ades vuole lei: se la seguiamo saremo tutti in pericolo”!

Wakka su tutte le furie: “ Che cosa!!! Mi state dicendo di lasciarla crepare nelle mani del dio degli Inferi”?!!

Tutti: “…”

W: “Non so voi, ma Lamia è una delle persone più care che ho… non posso starmene qui e abbandonarla! Soprattutto ora che ha perso la testa! Io non la lascio!!! …Allora: chi vuole restare a casa… E CHI VUOLE VENIRE CON ME”!!!

T: “ Io sono con te Wakka”!

R: “ Dove va Tidus, vado anch’io”!!!

Y: “…”

R: “ Dai Yunie non mi guardare così…”

Lu: “ Sarà rischioso, ma non possiamo abbandonarla”!

K: “ Kimhari d’accordo”!

Y: “ Vengo con voi… e verrà anche l’ex templare, vero Auron”!

A: “…”

Yuna appoggiandogli una mano sulla spalla: “ Auron… le devi chiedere scusa”!

A: “Mpf, mi avete convinto…”

Lulu ribattendo: “ Non c’è bisogno di essere convinti, Auron! Lei ti ama!!! E’ possibile che tu questo non lo capisca”!!!

A: “ Non sono affari che ti riguardano”!!!

Lu: “ Grr… Io lo disintegro”!!!!

W: “ Tesoro calmati…”

B: “ Auron, smettila di essere così arrogante. Non dovresti comportarti in questo modo… dopotutto Lamia che cosa ti ha fatto”?

A: “… Si è innamorata della persona sbagliata”.

B: “…”

Rikku quasi in lacrime per la disperazione, al posto dell’amica: “ Ma che centra! Non fosse per lei… tu non saresti qui ora”!!!

A: “ Allora, vogliamo che lei muoia oppure che si salvi”!

Tutti: “ …”

A: “E ALLORA ANDIAMO”!

Tutti: “…”

T: “ E io che facevo fatica a capire Lulu… comunque” rivolgendosi a Lulu “noto una certa somiglianza tra te e Auron: ragionate allo stesso modo…”!

Lulu furibonda: “ MA COME TI PERMETTI MOCCIOSOOOOO”!!!!!!!!!!!

T: “ Uffa scherzavo… come sei isterica…”

Y: “ Ragazzi, non c’è tempo da perdere… Io e Rikku andiamo a chiamare Cid… prenderemo l’aeronave”!

W: “ Buona idea! Io e Lulu ci equipaggiamo degli oggetti necessari, ok”?

R: “ Ok, buone spese… 10 minuti e siamo qui… tempo di raccattare Fratello e il mio papy”!!!

Mentre Wakka e Lulu, accompagnati da Kimhari, andarono a fare spese e Yuna e Rikku a chiamare Cid per l’aeronave, Tidus, Auron e Braska si trovarono soli…

Tidus, prendendo per un braccio Auron: “Ma per che diavolo ti devi sempre comportare così! Io non riesco a capirti!!! Ma che ti ha fatto quella poverina”!!!

A: “…”

Tidus, urlando: “ Rispondimi quando ti parlo”!!!

Tidus voleva una risposta… anche se lui non centrava nulla, pretendeva dal leggendario guardiano almeno una risposta, una motivazione… ma non l’ebbe.

T: “ Sei sempre il solito! Non cambi di una virgola! Sempre freddo, impassibile e senza pietà! Non riesco a capire come Lamia abbia fatto ad innamorarsi di una lapide come te”!!!

A: “ … Nemmeno io”!

T: “ Appunto… Tentar di parlare con te mi fa venire solo il nervoso”!!! E se ne andò.

Auron e Braska rimangono da soli. Auron, mettendosi una mano tra i capelli, si siede su un masso li vicino. Prese in mano la Masamune e scrutandola disse, quasi rassegnato: “ Ma perché…”

Braska, sedendosi a sua volta: “ Perché, cosa…”?

Auron appoggiando la spada a terra e guardando l’amico negli occhi: “ … Perché mi comporto sempre così…”

Braska non rispose…

A: “ Umpf… mi rendo conto solo ora che mi sono comportato da vero idiota…”

B: “ L’hai trattata proprio male, sai…”

A: “ Chi, Lamia…? Umpf… le passerà, vedrai…”

B: “ Non credo proprio… che cosa hai intenzione di fare”?

A: “ Al momento nulla… seguirò Yuna… è il mio compito di guardiano…”

B: “ Solo questo”?

A: “… Solo questo…”

Braska, lasciandosi sfuggire un sorriso amaro: “ Mi meraviglio di te sai… la desideri così tanto e ti comporti in modo totalmente diverso”. Auron guardò Braska in un modo strano, come per dire “Che diavolo di idiozie stai dicendo”! Ma Braska continuò: “ Non sei capace a mentirmi… anche se sono 11 anni che non ci vediamo, capisco perfettamente cosa provi… non dovresti reprimere così i tuoi sentimenti, Auron”…

A: “… Non dire cazzate…”

B: “ Mi è bastato guardarti in faccia, per capire che le vuoi bene più di qualsiasi altra cosa…”

A: “ Umpf… è solo una ragazzina impertinente… che combina solo guai, ai quali noi dobbiamo riparare…”

B: “ Ma le vuoi bene…”

Auron, messo sotto tiro dal compagno cede. Si alza di scatto, prendendo la Masamune e girandosi di spalle dice: “… Ma le voglio bene…”

B: “ Mpf…”

A: “ Ora basta… non voglio più saperne di sta storia…”

B: “ Come vuoi… Vado da mia figlia…”

Auron osserva Braska mentre se ne va… Ad un certo punto Braska si fermò e, voltandosi, gli dice:

“ Ah, solo una cosa…”

A: “ Dimmi…”

Braska, sorridendo: “ Sii più sincero con te stesso…” e se ne andò. Auron, lanciando un sorriso amaro, si diresse verso la spiaggia, pensando alle parole dell’amico… Braska ha saputo cogliere nel segno i suoi pensieri… a lui non può mentire, visto che è proprio Braska la persona per cui il guardiano si è sacrificato tempo fa… A quel punto gli vennero in mente le parole di Rikku: “ Non fosse per lei, tu non saresti qui ora”!!! Già… non fosse per quella ragazzina impertinente, lui non sarebbe qui ora… non sarebbe qui a reprimere con uno sforzo immane i suoi sentimenti per una ragazza che ha messo a soqquadro il tempo, solo per far rivivere l’uomo che ama… quell’uomo che si sta sempre più convincendo di provare di più di una semplice amicizia per lei, ma che non vuole ammettere né agli altri, né a se stesso… Ma dopotutto è Auron… non c’è di che meravigliarsi…

In ogni caso aveva capito di essersi comportato da vero idiota… Le uniche volte che stava da solo con Lamia, era per fare allenamento: lei era l’unica donna capace di tenergli testa, dimostrando una grinta e una forza di volontà immani. E dopotutto lui l’ammirava… ma come guerriera, non come donna… Non pensò mai, nemmeno lontanamente, di innamorarsi di quella ragazza, mezza umana, mezza demone… lui, che non era mai fuggito da nulla, ora si faceva problemi, reprimendo quel sentimento che egli non riteneva tale… piuttosto una debolezza. Si fermò a guardare il mare, pensando alle ultime e crude parole della ragazza: “ IO TI ODIO! ME LA PAGHERAI”!!! Non avrebbe voluto trattarla in quel modo atroce… in fondo anche a lui non dispiaceva essere amato da qualcuno… ma quando aveva capito che a Lamia importava lui, più di qualsiasi altra cosa… reagì in un controsenso pazzesco. Solo ora si rendeva conto di volerle bene… e lui gliene voleva… anche tanto… ma a suo modo… Cercava di convincersi di non amarla… aveva paura di affrontare di nuovo quello sguardo pieno d’odio che gli aveva lanciato prima di andarsene chissà dove… Si sentì il cuore stringere in una morsa di dolore e mentre le parole di Lamia risuonavano ancora nella sua mente, vide arrivare Rikku dal molo…

R: “ Auron… partiamo…”

A: “ … Sì, arrivo…”

Rikku lo fissava con quello sguardo da bambina, mentre si dirigevano verso l’aeronave… Voleva chiedergli qualcosa… ma non sapeva che dirgli… non sapeva cosa provava… Sapeva solo che sotto quell’espressione da duro, vi era una persona dolce e gentile, degna di essere amata… anche Lamia pensava le stesse cose di lui… Alla piccola venne in mente una frase di Lamia di qualche giorno fa: alla domanda “Cosa ne pensi di Auron”, la sua amica le rispose: “ Auron? E’ una persona curiosa… lo ammiro tanto, per il suo coraggio e determinazione… è il mio esempio… il mio modello… ma sotto quell’espressione imperscrutabile, secondo me, si nasconde un uomo dolce e sensibile… diciamo che è solo una pecora travestita da lupo…”. A quella risposta Rikku spalancò gli occhi, con un’espressione incredula… cominciava a capire che quell’ammirazione verso Auron da parte di Lamia, ben presto si sarebbe trasformata in affetto e poi in amore… Sorrise. Auron, da qualche minuto la stava osservando con quel suo sguardo indagatore… Rikku arrossì.

A: “ A che stai pensando”?

R: “ Oh, niente… ad un discorso che Lamia mi fece poco tempo fa…”

A: “ A proposito di cosa”?

R: “ A proposito di come capire le persone…”

A: “ Umpf… e funziona”?

R: “ Fra un po’ di tempo ne avrò la conferma…” e salì sull’aeronave… Auron la seguì, guardandola con il solito sguardo compiaciuto…

Rikku imbronciata: “ E non mi guardare così”!!!

A: “ … e quando arriverà questa conferma”?

R: “ Vedrai… arriverà… con il tempo capirò il suo comportamento…”

A: “…”

Rikku, sedendosi sul sedile: “ Davvero”!!!

Auron con un’espressione maliziosa, andandosi a sedere: “… se lo dici tu…”!

Intanto Lamia era arrivata a Kilika ancora sotto le sembianze di demone… La gente del posto appena la vide, rimase terrorizzata e subito le scagliò contro la milizia… La ragazza appena vide quegli uomini, armati di spade e fucili, cercò di difendersi brandendo Luce e Tenebra, ma ben presto passò dalla parte del torto a causa della sua reazione. Uccise un paio di guerrieri. Tutti gridavano: “ E’ un mostro!” oppure: “ E’ il demonio”!!!

Lamia si sentiva il cuore a pezzi: tutti le stavano a distanza, la guardavano con sguardo bieco e terrorizzato… Questo la faceva soffrire da matti, considerato il fatto che non voleva per niente far del male a quella povera gente.

Lamia, cercando di calmare quella folla terrorizzata: “ State tranquilli, non vi voglio fare del male”!

Soldato: “ Come no… accerchiamola”!!!

L: “ Fermi, no”!!!

In meno di un secondo, la ragazza si ritrovò accerchiata dalla milizia, che non aveva nessuna buona intenzione.

S: “ Al mio 3 sparate… 1…2…”

L: “ Merda”!!!

S: “…3”!!!

L: “ Ultima”!!!

A quel punto Lamia lanciò ultima per difendersi, ma sarebbe meglio non l’avesse fatto… Le poche persone non ferite le se scagliarono contro, con qualsiasi arma… La ragazza, nel panico spiccò il volo e si diresse verso Luka. Voleva spiegare la faccenda… ma come? Non l’avrebbero creduta di sicuro… da loro era considerata nient’altro che un mostro… un mostro a cui ben presto verrà data la caccia per essere eliminato.

Più tardi arrivarono Tidus e compagnia, per cercare Lamia. Furono ben presto avvisati dell’accaduto.

Y: “ Come un mostro”?

S: “ Sì, era proprio un mostro… o meglio, sembrava un demone…”

Y: “ Me lo puoi descrivere”?

S: “ Ahem… dunque… aveva un paio d’ali demoniache, lunghi artigli…”

A: “ Aveva l’aspetto di una ragazza”?

S: “ Sì… e sapeva lanciare Ultima…”

A: “ Allora è lei… ora dov’è”?

S: “ Si è diretta verso Luka… ma perché? Voi la conoscete”?

Y: “ Sì, è una nostra amica”?

S: “ Cosa? Quel mostro?”!!!

Intanto anche Braska era sceso dall’aeronave e raggiunse il gruppo…

B: “ Non è un mostro…”

Tutti erano rimasti esterrefatti nel vedere Braska e cominciavano a capire che c’era qualcosa che non andava…

S: “ Cosa?!! Lord Braska! Ma non era morto?”!!!

B: “ Sì, infatti… e non solo io sono ritornato in vita, o meglio, apparentemente in vita…”

Auron bloccando Braska: “ Aspetta, è pericoloso dirglielo…” detto ciò si rivolse al soldato: “ Senti, sei tu che comandi la milizia”?

S: “ No, è Gatta il generale…”

A: “ Bene, allora riferiscigli di stare alla larga da questa faccenda e di non intervenire. Intanto mettetevi al riparo come potete… intesi”?

S: “ Come vuole, Sir Auron”!

Y: “ Grazie di tutto. Se succede qualcosa di insolito, rifugiatevi nel tempio, ok”?!

S: “ Sì…”

La milizia si ritirò dando l’ordine agli abitanti di Kilika di prestare molta attenzione. Intanto il gruppo stava per rimettersi in marcia…

T: “ Come facciamo a prenderla”?

W: “ La seguiamo… il miliziano ha detto che si è diretta verso Luka, no”?

T: “ Già, ma come pensiamo di ritrovarla…”

Auron, intromettendosi nel discorso dei 2: “ Sarà semplice… non passa di certo inosservata…”

T: “ D’accordo, ma se decide di trasformarsi di nuovo in un’umano”?

Auron, emettendo un sorrisino amaro: “ Mpf… non lo farà…”

W: “ E come fai ad esserne così sicuro, eh”?!

A: “… Perché è troppo arrabbiata per farlo…” e detto questo si rivolse a Cid: “ Forza, la prossima direzione è Luka”!

Cid: “ Dovremmo stare attenti, una volta arrivati a Luka…”

Lu: “ Perché”?

C: “ Sarebbe meglio non muoversi tanto con l’aeronave… sarebbe pericoloso…”

B: “ Già, daremmo troppo nell’occhio… speriamo almeno di trovarla a Luka, perché poi il prossimo paese è Guadosalam, è non sarà facile raggiungerlo da quello che ho capito…”

Y: “ Già, speriamo…”

Intanto Lamia era arrivata a Luka… i suoi occhi erano gonfi dalle lacrime. Si sedette sugli scalini che conducono alla via Mihen: tutta la gente che la vedeva rimaneva terrorizzata. Erano già sconvolti dai fatti che stavano accadendo e, quella figura demoniaca, li incuteva timore.

Lamia, in lacrime: “ Basta, non ne posso più… perché devo continuare a nascondermi dalla gente! Perché non posso essere veramente io, senza celarmi dietro ad uno stupido travestimento… non ce la faccio più”!!! E detto questo scoppiò ancora più in lacrime. Attorno a lei non vi erano più persone: tutte erano scappate terrorizzate. Lamia sentì solo una voce dietro di lei, una voce molto familiare: “ Mi fa male vederti in questo stato… sorellina”!

Era Seymour. Lamia si girò di scatto e guardò suo fratello negli occhi, incredula: “ Come mai sei qui”!

Seymour sorrise dolcemente: “ E’ stato grazie a te… tu mi hai liberato di nuovo… vieni qua, fatti abbracciare” e detto questo le sfiorò la guancia. Lamia scostò bruscamente la sua mano e, con uno sguardo bieco, disse: “ Non toccarmi”!

Seymour, sempre con espressione serena, tentò di avvicinarsi, ma la ragazza sfoderò le Twin Apocalips.

S: “ Vedo che non sei per niente cambiata dall’ultima volta, vero piccola…”

L: “ Ti ripeto di starmi lontano, Seymour! STAMMI LONTANO”!!!

Seymour gli si parò di fronte: con la solita e maledetta gentilezza, le asciugò le lacrime. Lamia tentò di reagire, ma Seymour le bloccò le braccia.

S: “ Non dovresti piangere…”

L: “ Fatti gli affari tuoi! Lasciami”!!!

S: “ Guarda che so cos’è successo…”

L: “ Cosa ne vuoi sapere te… te che non sei altro che un mostro”!!! E a quel punto la ragazza riuscì a svincolarsi dalla stretta del fratello.

S: “ Non fare così… lo so che i tuoi compagni ti hanno tradito… lo so che hai perso tutto e so anche che stai morendo di dolore…”

Lamia, lasciando cadere una lacrima sul suo viso: “ E cosa te ne potrebbe fregare a te”!!!

Seymour, avvicinandosi di nuovo: “ A me frega di questo, perché sono l’unica persona che ti vuole ancora bene…” e detto questo l’abbracciò.

Tentò per la seconda volta di svincolarsi, ma invano. Altre lacrime caddero sulle sue guance: non ci capiva più niente. Suo fratello era tornato. Seymour, quel maledetto e malvagio Seymour, che ai tempi di Sin aveva reso tutto più difficile, era di nuovo in vita.

S: “ Lascia quelle spade, sorellina… lasciale”.

A quelle parole Lamia lasciò andare a terra Luce e Tenebra… non capiva perché l’aveva fatto, ma cominciava a credere che l’unica persona in grado di consolarla, fosse veramente suo fratello… l’unica persona che le voleva ancora bene. A quel punto si abbandonò in un pianto convulso tra le sue braccia.

S: “ Non piangere più…”

Lamia non rispose.

S: “ Verresti con me a Guadosalam”?

L: “...”

S: “ Non ti preoccupare… Nessuno si stupirà di vederti… perché non potrà farlo”!

Lamia singhiozzando: “ Come avevo previsto, sei ancora malvagio…”

Seymour sorrise: “ Dipende dai punti di vista… Ora ti ripeto la domanda: vieni con me a Guadosalam… io ora sono ritornato, grazie a te… e voglio riprendere il lavoro da dove l’ho lasciato. Per far questo ho bisogno di te… io e te, domineremo Spira, sotto il governo di Ades. Io e te, per sempre…” le accarezzò la guancia e la baciò.

Lamia non porse resistenza: si abbandonò in quel bacio che avrebbe cambiato il suo destino: quel bacio era veramente la firma per la condanna di Spira. Portò le sue braccia a collo di Seymour e lo strinse più forte a se.

Qualche minuto dopo…

S: “ Lo devo interpretare come un sì…”

La ragazza non rispose: si voltò, raccolse le sue spade e si soffermò per qualche istante a guardare Luka. Solo in un secondo momento si rivolse verso Seymou dicendo: “ Ora sono tua. Mi hai in pugno… prima che cambi idea, fai di me ciò che vuoi…”

Seymour sorrise in modo malvagio: “Mmh… ciò che voglio, eh…” e la prese per mano. La guardò negli occhi e disse: “ Non riprendi le sembianze umane”?

L: “ No… non sono più quella di una volta… voglio almeno che l’altra parte di me ne resti fuori. Per quello che sto per fare, si addice di più questo aspetto…”

S: “ Non dire così… vedrai che ti piacerà…”

Lamia strinse forte la mano di Seymour: gli si avvicinò sempre più, fino a sfiorargli le labbra e disse: “ Lo so che mi piacerà…” e lo baciò. Seymour aveva raggiunto il suo scopo: ormai aveva il coltello dalla parte del manico. La sua vendetta si stava già compiendo e ben presto l’avrebbe fatta pagare cara all’invocatrice e compagni.

Strinse a se Lamia ed entrambi scomparvero in un bagliore di luce.

Arrivati con la nave da Kilika, Tidus e compagni si misero di nuovo sulle tracce di Lamia. Wakka e Rikku la cercarono al porto, Lulu, Kimhari e Yuna si diressero alla piazza principale, cercando informazioni.

Auron e Tidus si erano recati in direzione dello stadio…

T: “ Sbaglio, o se non l’avessi insultata non saremmo qui a giocare a guardie e ladri…”?

A: “…”

Tidus ringhiando: “ Mannaggia quanto fastidio mi dai quando non mi dai risposta”!!!

A: “ Non c’è bisogno che te la dia…”

T: “Ecco che incominci di nuovo con le tue cazzate ermetiche”!!!

A: “…”

T: “ E almeno controbatti, così mi fai contento!!!Grr, e invece no: manco lo sfizio di attaccar briga, mi togli”!!!

A: “ Sei proprio un ragazzino”!

Tidus ribollendo di rabbia: “Cosaaa”?!!!

A: “Già… e aggiungerei pure IMMATURO…”!

Tidus sguainando l’Ultima Weapon: “ Prova a ripeterlo”!!!!!!!

Auron, sguainando a sua volta, la Masamune: “ Ragazzino IMMATURO”!!!

Voce misteriosa: “ Ah-ah-ah! Certo che non siete proprio cambiati in questi ultimi tempi… mi rendete quasi nostalgico, sapete…”!!!

T: “ Ma questa voce…”

Dall’ombra di una colonna spuntò…Jecht.

Jecht, ridendo di gusto: “ Già… uno così piagnone, l’altro l’indifferenza fatta persona…”!!!

T: “…”

A: “…”

Silenzio di tomba…

Jecht, 2 righe perplesso: “ Beh, non avete nulla da dirmi”?

Tidus&Auron: “ Dannato Jecht”!!!

I 3 si sedettero sulle gradinate dello stadio di Luka e rimasero in silenzio guardandosi per qualche minuto. Fu Auron ad attaccare il discorso per primo.

A: “ E così, oltre a Braska, ci sei anche tu…”

J: “ Allora ci siamo proprio tutti… penso che la situazione ve l’abbia già descritta l’invocatore, no? Questa volta è una cosa seria… non sarà facile spuntarla…”

Tidus, che fino a quel momento non aveva aperto bocca: “ Hai ragione, soprattutto se c’è una nostra amica coinvolta in questa storia…”

J: “ Come hai detto”?

A: “ Hai capito bene: Lamia, te la ricordi l’ultima Hiuroshikhan rimasta… la sorellastra di Seymour… ne ha combinata una delle sue…”

Tidus, sbottando di colpo: “ Non trattarla così!!! Smettila… sarà stato un gesto avventato, ma l’ha fatto per te Auron”!!!

J: “ Che è successo”?!

A: “ Umpf… in pratica quella ragazzina ha modificato lo scorrere del tempo per riportar…”

Auron non aveva ancora finito la frase che già Tidus gli era addosso…

T: “ Già, per riportare in vita uno che non si merita nessuna grazia”!!!

Auron, questa volta veramente arrabbiato: “ Finiscila!!! Jecht, posso ammazzare tuo figlio”!!!

J: “…”

T: “ No, no, ma minacciami pure quanto vuoi! Fatto sta che tu non hai mai capito nulla di quella ragazza! Avrai passato anche una vita di merda, ma non penso che tu abbia provato il suo dolore! Vedere il proprio popolo soccombere davanti agli occhi, che al tempo, erano gli occhi di una bambina! Essere abbandonata da tutto e da tutti… costretta a celarsi dietro una maschera nemmeno autentica. Dare corpo e anima ad un uomo che nemmeno le mostra della gratitudine… rischiare la vita per lui, mettere a soqquadro il tempo… tutto questo per te… Io fossi al tuo posto, sarei più che onorato, Auron, credimi”!!!

Finalmente Tidus si era liberato dal peso che lo opprimeva…

J: “ Sono senza parole… le fai proprio innamorare tutte! Sei peggio di me, Auron…”

A: “ Che fai, sfotti…”!

J: “ Cioè, fammi capire… Ora tu sei qui perché…”?

A: “ Perché Lamia è andata con Yuna, fino nel passato di 11 anni fa a sconfiggere Yunalesca, salvandomi la vita… e permettendo così la mia presenza qui, ora… in questo casino…”

J: “ Ah, ora capisco… ma devo dirti che tu le donne non sai proprio come trattarle! Non sei capace! Le donne vanno trattate con i guanti! A volte tratti meglio la tua spada… credimi, Auron, non tutti i giorni una ragazza innamorata, parte per il passato e lo sconvolge, per riportare in vita l’uomo che ama… ancora un tipo come Lamia…”!

A: “ E con questo, cosa vorresti dire…”

Jecht, mettendo una mano sulla spalla all’amico: “ Vuoi un consiglio: non fartela scappare…”!

T: “ Già… ascoltaci per una volta”!!!

A: “ … Ormai sono talmente abituato alla solitudine e a vivere come uno spettro che…”

T: “ Ma ormai sei vivo, porca miseria, non lo capisci”?!!

A: “ Lo so, ma credi che sia facile”?!!

J: “ Ora Lamia dov’è”?

T: “ Bella domanda… chiediglielo all’ex-templare qua…”

Auron, mettendosi una mano nei capelli: “ Non lo sappiamo… è scappata…”

T: “ Diciamo che l’hai offesa a morte”!!!

J: “ Lo sapete che è in pericolo di vita… Ades le sta dando la caccia…”

A: “ Già, ma non solo lei è in pericolo… non vedi che tutti i mostri sono tornati in vita? Tutta Spira è di nuovo nel panico”!!!

J: “ A proposito… La gente del borgo, sostiene di avere visto Seymour con una specie di demone donna…”

A: “No…”

T: “ Merda…”

J: “Non mi dire che quel mostro era Lamia”!

Auron alzandosi di scatto e brandendo la Masamune: “ Dove si sono diretti”?!

J: “ Non lo so, ma io penso che si siano rifugiati a Guadosalam… non era la residenza di Seymour…”?

A: “Allora si parte per Guadosalam”!

Detto questo si apprestò ad avvisare gli altri… Intanto Jecht si avvicinò a suo figlio, mettendogli una mano sulla spalla: “ Bon, è andato…”

T: “ Che”?!!

J: “ Non dirmi che non te ne sei accorto? Ormai è innamorato perso di quella Hiuroshikhan…”!!!

E se ne andò ridacchiando, lasciando senza parole Tidus, che lo guardava enigmatico, grattandosi la nuca. Seguirono entrambi Auron fino al piazzale principale di Luka, dove gli altri si erano riuniti.

Y: “ Oddio! Sir Jecht, anche lei qua”!

Jecht fece un ampio inchino davanti all’invocatrice: “Certo…”

B: “ Tutti e 3 come una volta…”

A: “ Già… ma non è il momento di pensare al passato: abbiamo notizie di Lamia”

W: “ Dov’è”?!

J: “ Gli abitanti di Luka che fuggivano dalla via Mihen sostengono di averla vista andare via con Seymour. Io ed Auron pensiamo si siano diretti a Guadosalam…”

Auron, rivolgendosi a Rikku: “ Propongo di farci scortare fino la da tuo padre: diventa una cosa troppo lunga e rischiosa se proseguiamo a piedi”.

Rikku, un po’ perplessa dalla determinazione di Auron: “ Ah… ok, cercherò di contattarlo in qualche modo” e si diresse al cafè di Luka, in cerca di un telefono.

Rikku, pensando: “ Strano! Come mai tutta quella determinazione Auron? Che tu sia diventato un po’ più sensibile e umano? Ahh, che nervoso che mi fa venire quell’uomo”!!!

W: “Stai bene, Rikku”?

Rikku sobbalzò per lo spavento: Wakka infatti l’aveva seguita senza farsi accorgere…

R: “ Eh…ahem, certo! Ma cosa fai: mi spii”?

W: “ No, volevo controllare solo che tu non combini casini… Tutto qui”!

Rikku 2 righe alterata: “ Tutto qui? Ah, ma davvero?!! Grazie per la fiducia, IDIOTA”!!!

W: “ Eh, no, eh! Idiota da una mocciosa non me lo faccio proprio dire”!!!

Rikku, gettandosi addosso a Wakka: “ Come osi chiamarmi tu”?!!!!

Wakka, prese la ragazzina per le braccia e la sbatté contro il muro…

Rikku, urlando dal dolore: “Ahi, Wakka! Che fai”!!!

Wakka, parlando freddamente: “ Senti Rikku: oggi non sono molto di buon umore, quindi non provocarmi, CAPITO”!!!!! E se ne andò con rabbia, lasciando cadere la povera Rikku a terra sconvolta. Si rannicchiò sullo scalino del cafè, singhiozzando e pensando alla reazione di Wakka: realizzò che era nervoso per la sua Lamia… e che era incazzato nero con Auron.

R: “ Però poteva anche evitare di farmi male cosììììì”!!!

Intanto Lamia e Seymour erano arrivati a Guadosalam. Il villaggio era deserto, erano stati tutti eliminati e mandati nell’Oltremondo da Seymour.

S: “ Eccoci arrivati…”

Lamia, molto sarcastica: “ Mpf, non mi sorprende il fatto che non ci sia un’anima viva qua in giro, vero Seymour”?

S: “ Ah-ah… dovevo festeggiare il mio ritorno in qualche modo… e dato che i Guado mi hanno accolto con le armi… ho dovuto scomodarmi per farli fuori…”

L: “ Cinico e bastardo al punto giusto, vero”?

S: “ Già… sempre così! Ora dobbiamo far visita al sig. Ades: ma prima che ne dici di cambiarti i vestiti”?

Lamia, arrossendo: “ E perché dovrei, scusa”?

S: “ Oh, nulla, ma te ne ho preparato già uno più adatto per l’occasione… entra nella mia residenza: lo troverai in camera mia, sul letto…”

L: “ Ah, ok…”

Lamia si avviò nel palazzo di suo fratello: non era cambiato nulla dall’ultima volta che ci era stata… quel lungo tavolo e quelle 2 rampe di scale ricurve che conducevano alla stanza di Seymour erano rimaste tali e quali.

Salì le scale, rimirando i quadri del suo patrigno, Lord Jiscal, e dei predecessori Guado: non si meravigliò di non trovare il ritratto di sua madre… in fondo non era mai stata accettata dai Guado, essendo un’umana… eppure, pensava Lamia, era così dolce… Quando andarono al tempio di Baaj ed entrarono nel chiostro, i ragazzi si stupirono di trovare come spirito guida dell’Eone Oscuro, Anima, la madre di Lamia e Seymour… già… come poteva una persona così dolce, diventare l’ Eone Oscuro.

Lamia si destò da quei pensieri e salì le scale: entrò nella stanza. Era una stanza bellissima: tutta dipinta di azzurro cielo, un ampio letto a baldacchino al centro, con due poltrone di fronte… sembrava proprio la stanza di un re… in effetti era quasi così: suo fratello era considerato, dopo il maestro Mika, l’uomo più illustre e potente al tempo di Sin… quanto voleva che suo fratello fosse buono, e non un tiranno spietato…

Cominciò a spogliarsi e depose i suoi vestiti su una delle poltrone. Si girò e si guardò allo specchio.

L: “ Che diavolo sto facendo…”

Mentre il suo sguardo era perso nella sua immagine riflessa, Seymour bussò alla porta. Subito Lamia sobbalzò dallo spavento.

S: “ Lamia, sei pronta”?

L: “ Eh… sì, un attimo che mi sto vestendo! 3 secondi… ok, pronta…”

Seymour entrò nella stanza e rimase colpito dalla bellezza della sorella.

S: “ Estasiato davvero…”

Lamia, rossa come un peperone: “ E vabbè, dai! Non esagerare”!!!

Lamia era vestita con un abito corto nero, tipo cinese, con spacco laterale e stivali. Era senza maniche ed, essendo in alta montagna, sentiva un po’ di freddo.

S: “ Sei bellissima… sai, assomigli molto a nostra madre…”

L: “…”

Seymour le si avvicinò: “ Ah, vedo che sei ritornata umana…”

L: “ Ahem, dovevo cambiarmi in qualche modo…”

S: “ Stai così… sei molto più bella…”

Dicendo così la abbracciò e la spinse contro il bordo del letto.

L: “ Che fai…”

Seymour sorrise e la gettò sul letto: la raggiunse e incominciò a baciarla, coricandosi sopra di lei. Sfilò velocemente, ma delicatamente la cintura che cingeva la vita di Lamia e le slacciò il vestito, baciandola sempre più appassionatamente.

Lamia in quel momento seppe che la notte con Seymour sarebbe stata molto lunga…

A: “ Propongo di andare in aeronave…”

C: “ Si, ma dove atterro, me lo spieghi”?

Auron, sempre più scocciato: “ Non è colpa mia se quel catorcio ha un culo grosso come un buco nero”!!!

Nota d’autrice: ** non è da Auron dire ste cose… Ah guerriero, ti pare il modo di parlare con l’uomo che in ffx vi ha scarrozzato di qua e di la e vi ha salvato il culo???

Auron, brandendo la Masamune: “ Senti mocciosa, oggi non sono per niente di buon umore, ok? E’ da ore che ci fai girare come dei coglioni, senza concludere un accidente! Stai zitta almeno”!!!

Auron… come ti sei permesso di chiamarmi???!!!

A: “…”à sta facendo lo gnorri!!!!!

Allora, devo farti morire a metà storia?

A: “ No, no, no… eh-eh… ahem…scherzavo, lo sai!!! Scouuuuuussaaaaaaa”! (copyright by Lőra).

Bene… ora ricomincia il discorso con quel brav’uomo di Cid, ma con un linguaggio un po’ meno ingiurioso e scurrile,ok?

A: “ Umpf…”!

Auroooon!!!!!

A: “…OK”!

Andiamo avanti………** Fine nota d’autrice. J

A: “ Propongo di andare in aeronave…”

C: “ Si, ma dove atterro, me lo spieghi”?

**Ora, caro il mio guerriero, rispondigli…

A: “…” **

A: “Oh, poffarbacco!!! Non tenevo conto che l’aeronave è un pelino grossa da parcheggiare”!

**A: “ Ora sei contenta”?

Meriteresti uno slot attacchi di Wakka completo solo per il poffarbacco, comunque…

A: “Ma non sei mai contenta”!!!

Va bene, va bene!!! Andiamo solo avanti!!! **

T: “Allora atterriamo alla Piana dei Lampi, che è abbastanza sicura… a parte i lampi che vengono giù come fiocchi di neve…”

C: “ Comunque si potrebbe fare… niente di più facile! Ok si parte per la Piana dei Lampi”!!!

Y: “ Sir Jecht, lei viene con noi”?

J: “ Si, ma io e tuo padre non potremo darvi una mano a combattere… noi ormai siamo trapassati ed è vietato dalle leggi spazio-temporali: non possiamo in nessun caso interagire con il mondo dei vivi… ringraziate che vi diamo una mano dal punto di vista psicologico”!!!

B: “ Jecht, piantala di dire cazzate… punto di vista psicologico… che paroloni…”

** Ohhh!!!!! Ma oggi che avete! Siete tutti su di giri? Allora, caro il mio invocatore delle balle: ti pare il modo di rispondere??? Eh? Eh? Cos’è: tu e Auron vi siete messi i compartecipazione ( Che termine, ho appena finito di studiare il legame covalente… n.d.a. ^^)?

J: “ Braska, è meglio che le dai retta… questa, se si arrabbia, sa essere peggio di Sin…”

Jecht… caro mio… vuoi che accidentalmente ti arrivi una bimagia ultima in un posto che non menziono per decenza?!!!

J: “ Preferirei di no…”

Bene e allora di ai tuoi amiconi di darsi una calmata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

J: “… Ok”!

Ah, che bello quando la gente ti da retta…**

J: “ Ma che cazzate e cazzate: guarda che è vero! Non possiamo mica fare niente di che per aiutarli, se non farci venire un paio di idee furbe”!!!

B: “ Ah, be, allora siamo a posto”!!!

A: “ La volete finire voi due di insultarvi”?!!!

** Ma se tu 3 secondi fa ti stavi scannando con Cid! Proprio tu parli…

A: “ Per una volta che faccio un’opera di bene e non dico, come le chiami tu, cazzate ermetiche, mi chiudi la bocca, mocciosa… ops”!

Bimagia Flareeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A: “ Dho”!!!

Ti ho già detto e ripetuto di non chiamarmi in quel modo!!!!

R: “ Cos’è sto odore di arrosto”?

T: “ Hey nonno! Sei riuscito a prendertele dalla tipa”?!!!

A: “…”

Non dici più niente eh?! Questo è un ultimatum: o ti comporti come si deve, oppure ti elimino a seduta stante ( anche se non potrei farlo… sei troppo figo per essere eliminato)…

A: “ ?”

Niente Auron, procediamo che è meglio!!!

A: “…”

Ma sai solo dire “…”

A: “ E che te devo dì”!

……………niente, lasciamo perdere!**

T: “ Dovremmo decidere un piano d’attacco…”

Lu: “ Ma che attacco e attacco! Se non sappiamo nemmeno dove siano quei 2”!

W: “ Già, e poi c’è quel maniaco psicopatico di Seymour tra le scatole… sarebbe meglio studiare le sue mosse…”

T: “ Eh, sì, allora andiamo la e gli diciamo: ? Come facciamo con lei”!

A: “Ricordati che il problema non è solo quella ragazzina… c’è anche Ades che sta minacciando il pianeta… non so, fai tu”!

R: “ Cioè tu lasceresti Lamy in mano a quel mostro di suo fratello… fai schifo sai”!!!!

Rikku era talmente infuriata che non riuscì a misurare le parole… Yuna intervenne così da calmare le acque.

Y: “ Rikku voleva dire che dovremmo prima portare in dietro Lamia e poi fare i conti con Ades… e poi c’è anche Seymour da combattere… 99 su 100 è ritornato per pareggiare i conti… non credo che abbia intenzioni amichevoli…”

Al suono di queste parole, sullo schermo dell’aeronave apparve l’immagine di Seymour…

S: “ Ohh, vedo che la nostra invocatrice doc è in vena di acute osservazioni…”

Cid, balzando sulla postazione di comando vicino a Fratello: “ Come è possibile! La nave è a circuito chiuso! Come fa a stabilire una connessione esterna”!!!

Seymour, sogghignando: “ Mfh, mfh, mfh… magiaaaaa”!

T: “ Smettila di fare l’idiota e dicci dov’è Lamia”!!!

S: “ Intendi mia sorella? Oh , è qui con me… vuoi che te la passo”?!!

T: “ ! ”

L: “ Salve ragazzi…”

W: “ Lamia, che ci fai con tuo fratello”!!!!

L: “ Oh, niente di speciale…”

T: “ Ti veniamo a prendere, cerca di resistere”!!!

Lamia sghignazzando: “ Cosa? Ah-ah-aha!!! Non ci pensate nemmeno: non ho nessunissima intenzione di tornare con voi”!!!

Tutti: “ Cosa”?

L: “ Avete capito bene: non mi abbasso al vostro livello!!! Da oggi consideratemi pure una vostra nemica… il desiderio di diventare la padrona assoluta del mondo insieme a mio fratello… è troppo forte… Ah-ah-ah… Ci siete rimasti male? Non importa passerà!!! Allora, ci vedremo domattina al duomo di Yevon… per l’ultima volta!!!!! Adios”!!!!!!!!!

La comunicazione si interruppe…

A: “ Tombola…”

T: “ Zio puerko ** ed io ci aggiungerei un olllllèèèè… lasciamo perdere… l’arterio fa questo ed altro…**!!!!!! Ci mancava solo più questo”!!!

Y: “ Quel verme di Seymour: come si fa ad essere così malvagi! Argggghh! Se penso che io e lui ci siamo sposati: che schifo, mi viene il voltastomaco solo a pensarci”!!!

R: “ Cazzo, Yuna, la finezza in persona…”

Y: “E vorrei vedere te al mio posto: quel verme mi ha pure baciato! Rabbrividisco solo al pensiero…”

R: “ Non è poi così male, dai”!!!

Y: “…? ”

Tutti, attirati dal discorso: “ …” ???

Rikku arrossendo: “ Ma non guardatemi così!!!! E comunque penso che ti sia piaciuto, Yuna”!

Yuna, viola dalla rabbia: “ Che cosa hai detto?! Come puoi dire certe cose”!!!

R: “ Ma guarda che Seymour è un tocco di gnocco”!

Y: “ Ma che cavolo centra”!!!

Tidus, visibilmente infastidito(ma proprio pocooo!!!!!): “ Vi dispiacerebbe cambiare discorso per piacere”?!

W: “Perché, Rikku: ti piace quel viados”?!!

R: “ Seymour non è un viadoooooooosss”!

Yuna facendo l’indifferente: “ Posso assicurartelo Wakka”!

Tidus, un pelino arrabbiato, ma giusto un pelino: “ Yunaaaaaaaaa”!!!!!!

Y: “ Dai, scusa amore! Scherzavo”!

R: “ Vedi allora che ti è piaciuto, cara la mia cuginetta…”

C: “ Non vorrei intromettermi nel discorso, ma procediamo verso Zanarkand, o passiamo prima a Guadosalam”?

A: “ Propongo Guadosalam…”

B: “ Ma Lamia e Seymour non ci aspettano al duomo di Yevon”?

Auron, con una freddezza da far rabbrividire l’ice-berg di Titanic: “ Non c’è fretta…”

C: “ D’accordo: Fratello, prossima meta Guadosalam”

T: “ Hey, nonno, cos’hai in mente”!

Auron, voltandosi lentamente: “ Assolutamente nulla: cerco solo di capirci qualcosa… se facciamo visita all’Oltremondo forse ci schiariremo le idee…”

R: “ Ma non ci penso neanche lontanamenteeeeee!!!! Non voglio essere lo spuntino di Ades”!!

W: “ Se non ti dispiace, nemmeno io”!

A: “ Davvero voi pensate che l’entrata dell’Oltremondo sia li? Si vede proprio che non ci siete mai stati”!!!

T: “ Anche perché noi altri non siamo mai morti”!!!!!

J: “ E comunque Auron ha ragione… l’entrata si trova dopo il limbo del duomo di Yevon… dove avete incontrato voi Yunalesca…”

B: “ Aprendo un passaggio spazio-temporale dalle 2 scalinate, se si è morti, vi si può accedere… Guadosalam è solo un luogo di visita…”

A: “ Non c’è pericolo che ci attacchino a Guadosalam… forse è lì il luogo più sicuro…”

T: “ Se lo dici tu…”

Intanto Lamia e Seymour stavano aspettando il gruppo per sistemare i conti…

“Vieni Auron, ti sto aspettando…” pensava Lamia lucidando le Twin Apocalips… e Seymour la guardava con un misto di ammirazione e curiosità…

S: “ Mi chiedo il perché di questo cambio di idee… solo 1 anno fa non mi davi la caccia”?

L: “Mpf, se ti gratifica, non so nemmeno io il perché… Di che ti sorprendi: in fondo sono mezzo umano e mezzo demone, no”?!

S: “ D’ accordissimo, ma non mi capacito di questo repentino cambiamento…”

L: “ E che ne so io…” si alzò e gli si sedette in braccio a cavalcioni. Guardandolo intensamente negli occhi gli disse: “ Si vede che mi ero stufata di far la brava bambina”!

Seymour, stringendole le mani sui fianchi: “ Quanto mi piaci quando fai così…”

L: “ Ah-ah-ah…mi farò apprezzare ancora di più, allora…” e lo baciò appassionatamente.

Poi si alzò, ritornando a lucidare le sue spade…

Lamia pensando: “ Uff… meno male che non sospetta nulla… devo resistere fino all’arrivo dei ragazzi… Wakka, Auron… ho paura…”. Se ne stava fissa a guardare il vuoto, tenendo Tenebra in mano.

S: “ A che stai pensando…”?

Lamia bianca dallo spavento: “ Ah… nulla…”

S: “ Non penso proprio…”

Lamia tra se e se: “ Qui ci vuole un’idea…”

Lamia con un sorriso maligno: “ Stavo pensando che non vedo l’ora di conficcare Luce e Tenebra nel cuore di Auron… e vederlo soffrire come lui ha fatto soffrire me… sarà la gratifica più grande…”!!!

S: “ Uao… stai diventando sempre più simile a me…”

L: “ Sarà perché siamo fratelli…”?

S: “ Mpf… già, ma prima non davi quell’impressione… e neanche a Guadosalam… anzi, soprattutto a Guadosalam…”

L: “ Se per quello neanche tu”!!!

Dopotutto Lamia si divertiva con Seymour… ma in quel preciso momento non sperava altro che i suoi amici… o meglio, che il suo Auron, venisse a salvarla… sapeva bene che il gioco era duro da reggere, ma doveva farlo… per il bene suo e di tutti, compreso suo fratello. Era al corrente di cosa pensavano di lei gli altri, ma non le importava… era impaziente: sperava con tutto il cuore che i ragazzi facessero meta prima all’Oltremondo… per trovare qualcosa che lei aveva lasciato e nascosto a suo fratello…

C: “ Mi raccomando, siate prudenti…”

R: “ Tranquil papy! Faremo in un attimo… vero ragazzi…”

Lu: “ Forza vieni, che gli altri sono già scesi… ma perché hai così paura? Auron ha detto che questo è uno dei luoghi più sicuri, no”?

Rikku, mettendo il broncio: “ Sì, ma io di quell’uomo non mi fido affatto… e poi sono arrabbiata con lui per come ha trattato la povera Lamy”!!!

Lu: “ Ma non hai visto che si è pentito”?

R: “ Ma quando e ma dove?!! In ogni caso, Auron, da quando ha saputo tutta la verità, è diventato più scontroso e antipatico di prima…grrrr! Mi fa venire solo il nervoso”!!!!

Lu: “ Sono tanti i modi di reagire di ciascuna persona… e comunque penso anch’io che ha esagerato parecchio… Però guardalo bene: non hai visto che sguardo da pesce lesso aveva quando la vedeva allenarsi”?!!

R: “ Sarà…”

Lu: “ Basta con queste seghe mentali, forza vieni”!

R: “ Agli ordini… uffa…”

Detto questo Rikku prese sottobraccio Lulu e raggiunsero gli altri davanti all’entrata dell’Oltremondo. Ma Rikku esitò ad entrare…

R: “ Davvero ragazzi… io preferisco aspettarvi fuori…”

T: “ Ma mi spieghi il motivo per cui non vuoi mai entrare nell’Oltremondo? Mica sei morta!!! Non riesco proprio a capire…”

R: “ Tidus, allora: ve lo già spiegato 1 anno fa… io i ricordi preferisco tenermeli per me come sono ora e…”

** Solitamente i vivi fanno tappa all’Oltremondo di Guadosalam per vedere i ricordi dei loro morti… in pratica, una volta che arrivano sul posto si mettono a pensare al defunto e il loro pensiero si materializza davanti a loro…**

W: “ D’accordo ma che centra… volevamo solo interpellare Lord Jiscal, il padre di Seymour… mica siamo qui per vedere i defunti…”

R: “ Lo so, ma sul serio… preferisco rimanere qui… voi andate pure avanti…”

Wakka e Tidus in coro: “ Ma Rikku”!

Y: “ Smettetela ora! Se non se la sente pazienza, non cade mica il mondo, no”?!!

T: “ Ok…”

Rikku sorridendo dolcemente alla cugina: “ Grazie Yunie”!!!

Y: “ Tranquilla, ma non scappare di qua, ok”?

R: “ Roger”!!!

La biondina si sedette così su uno scalino della lunga scala che conduceva nell’Oltremondo: si sistemò il ciuffo e le 2 treccine che le penzolavano giù per la schiena, ma fu attirata da una cosa che luccicava in un angolo…

R: “ Che roba è”?

Si alzò per andare a vedere di che si trattasse: realizzò che era una di quelle videosfere magiche su cui ci potevi registrare dei messaggi video.

R: “ Chissà chi è che l’ha lasciata qua…”

La prese e l’accese: con grande stupore vide che l’aveva registrata Lamia… si alzò di scatto e irruppe nella tranquillità dell’Oltremondo con foga.

Auron con 1 filo di sarcasmo: “ Vedo che ti è passata la voglia di stare da sola…”

Rikku saltellando come se avesse la Tarantella: “ Non è il momento di scherzareee! Ragazzi venite fuori, è una cosa seria… Ho trovato una cosa davvero interessante”!!!

La piccola Albhed si girò di scatto e uscì dal luogo dei ricordi. Tidus e compagni la seguirono incuriositi e nello stesso tempo pensierosi: che aveva tanto da strillare la biondina?

Una volta giunti al di la della soglia dell’Oltremondo, Rikku li fece sedere sugli scalini…

W: “ Perché sei così affannata”!

Rikku ansimando per l’agitazione: “Non ci crederesti mai…”

A: “ Credere a cosa… forza che non abbiamo tempo da perdere”!!!

R: “ Quand’è che ti passerà la luna, Auron!!! Comunque, ho trovato questa” e mostrò la videosfera al gruppo.

A: “Di chi è”!

R: “ Vuoi proprio saperlo…? E’ di Lamia…”

Tutti: “Cosa”?

Lu: “ E che ci ha fatto con la videosfera…”?

R: “ Ora vedrai…”

A: “…”

Rikku accese la sfera…

“ Ciao ragazzi” era Lamia che parlava “ero sicura che sareste passati da Guadosalam! Se state vedendo questa sfera vuol dire che mi fratello è ancora ignaro di tutto… devo chiedervi scusa… primo a Yuna perché le ho fregato la videosfera, mi chiedo comunque cosa se ne faccia (Y: “ Ah, ecco perché non la trovavo più!”) (Tutti: “ …” con tanto di gocciolina…), secondo per come mi sono comportata poco fa… ora vi spiego tutto… Come ben sapete, quel testone di Seymour è tornato a rompere le scatole, questa volta per conto di Ades… mi sono fatta svelare, con discrezione, chi è tornato in vita… bene: dei cattivi abbiamo l’onore di riavere tra noi mio fratello, Yunalesca -ti è andata male Auron! (A: “… cazzo”)- che presiede il duomo di Yevon e poi c’è il pezzo grosso… Ades… è un bel casino… Poco fa Seymour mi ha detto che ha ricevuto l’ordine da Yunalesca di ritirare tutti i mostri da Spira: sinceramente il motivo non lo so… comunque, arrivando al sodo, siamo di nuovo nella merda più totale… Voi vi starete chiedendo che cavolo centro io con Seymour: bene, il mio piano è di renderlo uno dei nostri… so che è una follia, ma ci sto provando. I motivi sono 2: primo, Seymour è l’unico che conosce il punto debole di Ades, secondo… beh…vorrei provare anch’io ad avere veramente un fratello maggiore…non posso permettergli di fare gli stessi errori! Se riuscirò a scoprire come fermare quello stronzo di un dio infernale e a far stare dalla nostra parte Seymour… beh, forse avremmo qualche speranza in più di farcela… la faccenda è molto complicata! Ora vi devo chiedere un favore: ragazzi, abbiate fiducia in me, reggetemi il gioco più che potete e muovete quel culo, che non so quanto potrò resistere tra le mani di quel ninfomane di mio fratello… help! Ora vi saluto, prima che mi scopra… sennò sono guai! Hey che faccie: relax! Vedrete che andrà tutto bene… al meno spero! Ah: un ultima cosa… Tidus, do a te il compito: vedi di dare una ventina di gocce di valeriana a quel simpaticone di Auron, che se continua così mi spaventa lo spirito… (Tidus: “ Fosse facile…”- sguardo omicida di Auron-) e tu Auron: vediamo di contare fino a 10 prima di aprir bocca, ok ( Auron: “ Umpf! Stronza…”)?! Vi saluto, non fate cazzate… vi voglio tanto bene… a tutti…”.

R: “ Commuovente vero”?!

Y: “ Commuovente tua sorella”!!!

Lu: “ Yuna!!!!! Questo linguaggio scurrile non è adatto ad un’invocatrice”!!

Yuna, 2 righe alterata: “ Ti ricordo cara la mia Lulu, che se la narratrice di questo racconto non avesse censurato il litigio tra te e Tidus, questa storia sarebbe diventata vietata ai minori di 18 anni”!

Lu, sputando fiamme: “ Cooosaaaa? Hanno censurato quegli insulti rivolti a Tidus! Hey, narratrice dei miei moguri: come ti sei permessa”!!!!

**In quel momento una bimagia flare colse Lulu di sorpresa… chissà chi è stato… ( Risata satanica)!**

Kimhari: “ Ora piantatela! Essere arrivato il tempo di andare a riposarci nel ristoro Albhed! Vi sgamerete poi in un altro momento”!!!

Tidus, rivolto ad Auron: “ Gocce di valeriana, eh…”?!

A: “Scordatelo moccioso”!

T: “ Comunque è carino che si preoccupi per te… che amore di ragazza”!

A: “ Tidus, vedi di non dire baggianate”!

Wakka, intromettendosi nel discorso dei 2: “ Tanta premura per uno che no se la merita neanche se si mettesse a strisciare”!!!

Quella frase attirò l’attenzione di tutti… Auron, molto infastidito, si diresse verso Wakka, a testa alta e gli si parò davanti:

A: “ Senti, bestione, ce l’hai con me”?!

Wakka, sarcastico: “ No, figurati! E’ solo una tua impressione”!!!

A: “ Non permetto a nessuno di prendermi per il culo, ok”?!!

Wakka, prendendo Auron per il bavero della giacca: “ E io non permetto a nessuno di pigliare per il cuolo Lamia”!!!

Lu: “ Wakka, basta ora stai esagerando”!

W: “ Non ti immischiare in cose che non ti riguardano, Lulu”!

Lu: “… non ti riconosco più”…

A: “ Io non sto prendendo in giro proprio nessuno…” così dicendo scostò violentemente la mano di Wakka…

W: “ No, no, fai pure il cissato, il serioso…”

Yuna e Rikku: “ Smettetela di litigare”!!!

Auron, facendo per allontanarsi: “ Non ho tempo da perdere con te…”

W: “ Tanto lo sappiamo tutti…”!!

A: “ Che cosa”?!

W: “ Varrai tanto come guerriero, non c’è dubbio nel dire che sei un fenomeno in guerra… ma nella vita sappi un cosa Auron: VALI MENO DI ZERO”!!!!!!!

A: “ Ora hai superato il limite…” si girò di scatto e mollò un destro sul naso di Wakka. Il ragazzo cadde per terra sanguinante: si tirò su e si scagliò contro lo spadaccino, in una lotta corpo a corpo.

T: “ Cazzo ragazzi, piantatela”!!! Fu così che Kimhari e Tidus si fondarono sui 2: il primo trattenendo Wakka, il secondo Auron. Riuscirono a dividerli dopo qualche minuto…

Auron, asciugandosi la ferita alla fronte: “ Ora sappi una cosa tu: se sei innamorato di Lamia, faresti meglio a dirlo chiaro e tondo in faccia a Lulu”!

Lu: “…!”

W: “ Questi non sono problemi tuoi… o forse sì… e comunque non sono io quello innamorato di quella Hiuroshikhan”!!!

A: “…”

Dopo il litigio tra Wakka e Auron, il gruppo rientrò sull’aeronave, diretti verso il ristoro Albhed.

Lulu se ne stava affacciata alla finestra della stanza dell’albergo… fuori pioveva a dirotto e i fulmini illuminavano il suo viso pallido come l’astro d’argento. Una lacrima rigò il suo viso: una lacrima che lei asciugò rapidamente, con un gesto fulmineo. Si scostò dalla finestra e si avviò nel corridoio. Quando passò davanti alla camera di Tidus, si fermò di colpo: sapeva che era meglio non farlo, ma entrò lo stesso. La porta era semi aperta e il diciassettenne si stupì nel vedere la bellissima maga nera fare capolino dalla porta…

Lu: “ C’è Wakka?” domandò ella con voce tremolante.

T: “ Eh? Ah, no è appena uscito… perché”?

Lu: “ Posso entrare…” sussurrò lei.

T: “ Certo vieni pure”!

Lulu entrò con il suo solito Moguri in braccio; chiuse la porta e si fermò davanti a Tidus. Il ragazzo si ricompose e si sedette sul letto, dove prima vi era sdraiato.

T: “ Che c’è? Dimmi”…

Lulu lo guardò con gli occhi annebbiati dalle lacrime, occhi colmi di tristezza: si sedette sul letto e cominciò a piangere silenziosamente.

Tidus non aveva mai visto la maga nera piangere fino ad ora. Vedendola in quello stato l’abbracciò e gli chiese la causa del suo dolore.

Lu: “ Sii sincero con me Tidus… Wakka è innamorato di Lamia”?

Tidus, che non si aspettava una domanda così diretta, vacillò.

Lulu, scoppiando in lacrime: “ Ecco, lo sapevo”!!!!!

T: “ No, guarda che non ho detto nulla”!

Lu: “ Perché… perché!!! Cos’ha lei in più che io non ho”!!!

Tidus, mettendogli una mano sulla spalla: “ Senti: punto 1, smettila di piangere… punto 2, la vuoi sapere una cosa? Wakka è innamorato di una sola ragazza… e non è Lamia…”

Lu: “ Stai dicendo così solo per consolarmi”!

T: “ No, è la verità! Se solo tu non lo smontassi ogni volta che apre bocca, forse la situazione sarebbe diversa…”

Lu: “…”

T: “ Ascoltami: contrariamente a cosa pensi, Wakka ti vuole un bene dell’anima! Lamia, non centra niente fra voi due, te lo posso assicurare… sennò non avrebbe combinato quel casino con Rikku per far mettere insieme lei e Auron, no”?

Tidus continuò: “ E poi scusa: come ti possono venire in mente certe cose, Lulu! Si vede benissimo che ha perso la testa per te… certo, Lamia è molto importante per lui… ma ti assicuro, e non sto mentendo, che al centro del suo cuore ci sei solo tu”!

Lu: “ Lo spero…”

T: “ Miiiii, ma che palle!!!!! Un po’ di ottimismo dai”!!!!

Lulu accennò un sorriso e si alzò, asciugandosi le lacrime…

Lu: “ Grazie…” e fece per andarsene… quando si fermò di colpo: “ Ah, 2 cose: la prima è che se ti fai scappare cos’è successo stasera sei morto… la seconda…” indietreggiò di qualche passo, si girò verso Tidus, che in quel momento era in piedi, e gli diede un bacio sulle sue dolci labbra… Tidus rimase spiazzato dal gesto della donna, ma si sedette sul letto, facendo sedere anche lei. Lulu si accorse di aver perso il controllo della situazione: fece per rialzarsi dal letto, ma la mano del ragazzo le stinse il braccio.

Lu: “ No, ti prego…”

T: “ Tanto la porta è chiusa a chiave no”?

Lu: “ Stiamo sbagliando, lo sai…”

Tidus cinse le spalle della bella maga: “ Errare è umano…”

Incominciarono a baciarsi dolcemente… dopotutto Tidus richiamava alla mente di Lulu il suo ex-ragazzo, Chappu, fratello minore di Wakka, morto sul campo di battaglia. Tidus era uguale a lui in tutto, tranne nei capelli… Lulu non lo voleva ammettere, ma lo desiderava con tutta se stessa. Anche se sapeva di sbagliare, il suo cuore, per la prima volta dopo 2 anni di dolore, provava sentimenti di vera gioia, seppure effimera. Ma a lei non importava… lei voleva essere libera, felice: non le importava con chi, né come, ma ciò che voleva il suo cuore non era altro che un sentimento che potesse cancellare tutte le notti turbate da quelle lacrime silenziose che l’avevano perseguitata dopo la morte di Chappu.

S: “ Sei pronta per domattina”?

L: “Forse…”

Lamia e Seymour attendevano l’alba per incontrare l’invocatrice al duomo di Yevon…

Seymour si alzò contrariato: “ Come sarebbe a dire -forse-”?

Lamia si sedette sugli scalini del limbo: “ Intendo dire… non ti sei mai chiesto quale fosse la cosa giusta e quella sbagliata”?

S: “ Se ti riferisci al perché delle mie azioni passate e presenti, ti posso solo dire che a me va bene così…”

L: “ Non so…”

S: “ Perché, hai dei ripensamenti”? Seymour si sedette anche lui sui gradini…

L: “ Il fatto è che… cioè… volevo sapere il motivo perché tu ti sia schierato dalla parte di Ades… perché”?

S: “ Il motivo? Te l’ho già detto… a me va bene così… sono consapevole del fatto che sto dalla parte sbagliata, ma finché sto bene… e tu invece”?

L: “ Io cosa…”?

S: “ Tu perché hai scelto di schierarti con me? C’è un motivo”?

L: “… perché non avevo nulla da perdere…”

Seymour si alterò leggermente: “ Come sarebbe a dire”!

L: “ Non ti arrabbiare!!! Comunque il mio destino è già segnato…”

S: “ Sarà, ma non ti seguo…”

L: “ Non prendermi in giro… lo so che il tuo scopo è quello di portarmi da Ades…”

S: “ Scusa Lamia, ma come fai a saperlo”?

L: “ So solo che il dio degli Inferi mi vuole morta, tutto qui… Ho combinato un casino andando in dietro nel tempo e resuscitando Auron… gli ho sottratto l’anima di un morto e per questo vuol farmi fuori… ma non credevo che tu mi volessi così male da occuparti direttamente della faccenda……”

Seymour girò di colpo lo sguardo verso la sorella: “ Ma che diavolo di idiozie stai dicendo”?

L: “ Non far finta di non capire…”

Seymour si alzò in piedi, scostandosi i capelli dalle spalle; prese per un braccio Lamia e la fece alzare: “ Allora, vuoi che vuoto il sacco? Ades per ritornare a regnare sull’intero universo ha bisogno di rinascere in un corpo nuovo, un corpo però perfetto, dotato di poteri fuori dal comune, derivanti da dei o cose simili: ora, tu sei una Hiuroshikhan, popolo protetto da Chrono, suo capostipite. Solo tu hai il potere di riportare indietro il tempo, grazie alla pietra donata da tuo padre Ahrahas: a lui questo potere serve…”

L: “ Ma solo io posso usare la pietra, nessun altro oltre me può farlo…”

S: “ Nessun altro estraneo, ma una persona con il tuo stesso sangue sì…”

L: “ Come…”?!!

S: “ Ora te lo spiego: ti dicevo che la razza a cui punta Ades sono gli Hiuroshikhan; d’altronde siete demoni. Ma ne esistono 3 di razze sublimi: Hiuroshikhan, Guado e la terza è quella Umana. Il figlio che nascerà dalle 3 razze messe assieme sarà il nuovo corpo di Ades… Fai 2+2 e capirai i suoi piani… ”

L: “…!”

S: “Esatto…”

L: “ Che cosaaaaaaa!!!!!! Io non ho nessunissima intenzione di fare una cosa simile”!

S: “ Non hai altra scelta Lamia”!!!

Lamia estrasse le Twin Apocalips e se le puntò alla gola: “ Allora mi uccido…”

Seymour si fiondò su di lei: “ Non fare una cazzata simile, LAMIA”!!!

Lamia, con un ghigno malefico: “ Da farla finita ora o a farla dopo, non cambierà nulla: se mi vuole morta è solo questione di tempo… ed io preferisco non sottostare agli ordini di un bastardo tiranno… la vita è mia e sono io che la governo”!

S: “ Ti ripeto che non ti ucciderà, me l’ha promesso”!!!

L: “ Che cos’è, sei stato ipnotizzato? Ma guardati Seymour, ti fidi pure delle promesse del dio degli inferi? Non ti riconosco più… mi fai pena…”?!

S: “ Non parlarmi così”!!!!!!

L: “ Perché non dovrei? Che c’è: la verità fa male? Eh?!!!”

S: “ Stai zitta”!!!

L: “ No, non sto zitta Seymour! Dimmi: che ti importa di servire quel pazzo, eh? Cosa centri tu? Dimmelo!!!!! Perché ti rovini la vita in questo modo? Che necessità hai di starci contro”!!!!!!

S: “ Il motivo è che ho sempre volto la mia esistenza al male e a me va bene così… anch’io non ci perdo nulla”!

Lamia scoppiando in lacrime: “ Ma come puoi dire una cosa simile”!!!

Seymour stringendo la sua asta magica: “ Me lo ha promesso, Lamia… mi ha promesso di lasciarci liberi, una volta conclusa la questione…”

L: “ Come scusa…”

S: “ Me lo ha promesso…se io riuscivo a far realizzare il suo sogno… io e te saremmo stati finalmente liberi… capiscimi Lamia… io senza di lui non posso esistere… io sono un trapassato ormai… un’anima a cui Ades ha restituito il corpo ma che senza di lui non potrebbe esistere…”. Detto questo si accasciò sulle ginocchia e cominciò a singhiozzare… Lamia gli corse incontro inginocchiandosi a sua volta…

L: “Seymour…”

S: “ Credimi Lamia… io non ho mai voluto dominare il mondo… ma sono stato costretto a far la parte del cattivo… io volevo, anzi speravo che sotto il suo governo, le cose sarebbero andate per il verso giusto… mi sono fidato di lui, da sempre… da quando sono nato… tu non lo sai, ma come voi Hiroshikhan siete la razza protetta da Chrono, noi Guado siamo quella protetta da Ades: egli ha sempre desiderato eguagliare l’opera di suo padre, Chrono, per l’appunto. Voleva creare una razza perfetta… ma fallì miseramente…”

L: “ Non dire così, smettila…”

S: “ Si credeva che fosse solo una leggenda, ma la verità è che noi siamo sempre stati degli strumenti nelle mani di Ades… mio padre, Jiscal, aveva finalmente capito quali erano le vere intenzioni di Ades… a quel punto mi ricattò costringendomi ad ucciderlo… sennò avrebbe estinto la razza… Avevo capito il suo piano, ma pregai in silenzio che non accadesse veramente… e tenni il gioco… diventando a poco a poco la maggiore pedina nelle mani di quel bastardo”!!!!

Lamia gli asciugò le lacrime: “ Seymour, io… non lo sapevo… scusa”!

Seymour alzò il viso verso quello di Lamia… i suoi occhi erano annebbiati del pianto: “ Lamia… io ti amo…”

L: “ Smettila, ti prego…”

S: “ Perché mi rifiuti… solo perché sono tuo fratello”?

L: “ No, non è per quello…”

S: “ E allora per cosa”?!!!

L: “… perché sono innamorata di Aur… no… no lo so il perché… non so il perché di nulla Seymour…”!!!

Seymour prese il viso di sua sorella tra le mani: “ Senti, Lamia: io ti amo… qualsiasi cosa succeda, non puoi impedirmi di amarti…”

Lamia scoppiando a piangere: “ Così però non mi aiuti…”

Seymour si avvicinò lentamente: “ Non reprimere i tuoi sentimenti…” e la baciò dolcemente…

S: “ Ora so cosa voglio: Lamia, starò per sempre con te, non ti lascerò mai più…”

L: “ Neanche io…”

Detto questo presero a baciarsi dolcemente… la notte si faceva sempre più buia e silenziosa… ma la quiete ben presto sarebbe finita…non c’è posto che lui non possa controllare, lui sa tutto ciò che succede… infondo è un dio… e la vendetta divina di certo non è qualcosa di poco pericoloso… infatti nell’Oltremondo, Ades stava assistendo alla scena dei 2:

ADES: “ Ma guarda un po’ i 2 traditori… Lady Yunalesca, a te il compito…”

YUNALESCA: “ Certo mio Signore…”

Ad: “ E vedi di non fallire”!

Yu: “ Non succederà”!

Ad: “ Sei l’ultima di cui mi fido, non mi deludere…”

Yu: “ D’accordo non la deluderò…”

Ad: “ Ora va”!!!

Yu: “ Agli ordini”!!!

Ormai era giunta l’alba… la pioggia si era fatta meno intensa e il nostro gruppo doveva ripartire per il Duomo di Yevon il più presto possibile.

H 5.30, ristoro Albhed…

A: “ Ma è possibile!!!!!!!!!!!!!!!! Porca di quella p*****a di una mer****ce infame!!!!!!! Vi volete alzare sì o no”!!!

T: “ Ma la vuoi finire di urlare come uno che gli è arrivato un moru da dietro”!!!!!

A: “ Allora, vi alzate o ci pensa la mia Masamune a farvi scattare”!!!

Rikku, stropicciandosi gli occhioni verdi: “ Aury… sono le 5 e mezzo del mattino… io ho taaanto sonno… fammi dormire…”

A: “… Aury”???

Lu: “ Io sono pronta… YUNAAAAAAA”?!!

Yuna sonnecchiando: “ Mmhhh… Lu… ancora 5 minuti… prometto che mi alzo…”

Auron e Lulu: “… da non credere”.

Wakka e Tidus: “ Ma che razza di ore sono…”

Lulu con una disinvoltura tale: “ Hummm, vediamo… è tardi, sono già le 5 e mezzo…”

T: “ Che cosaaaaaaaaaaaa”?

K: “ Alba essere già alta… sole quasi spuntato… noi in marcia”!

A: “ Giusto Kimhari, ma diglielo tu a sti 4 zombie…”!!!

Lulu con un’espressione diabolica: “ Ma lascia fare a me… vedi come te li tiro su… THUNDER”!!!

Yuna, saltando giù dal letto: “ Cazzo Lulu, che modiiii”!!!!

Rikku, saltando in braccio ad Auron: “ Yearghhhh!!!! Auron, i fulminiiii!!!!!!! Io ho pauraaaaa”!!!!!

Auron con 2 lacrimoni: “ Lulu, ma perché l’hai fatto…”

Lu: “ Scusa Auron, ma altrimenti non si sarebbero alzati…”

A: “ No, vabbè, non che la cosa non mi faccia piacere… ma questa ogni volta è peggio di una piovra in menopausa…”!

Tidus e Wakka, mezzi carbonizzati: “ Da brava Rikku, staccati…”

Rikku, succhiandosi il dito* che pena…* : “ No… sigh…”

Auron, caricandosi Rikku sulle spalle: “ Va be, ci siamo tutti”?

R: “ Hey, Aury, mettimi giù”!

A: “ Per piacere Rikku carissima… NON CHIAMARMI AURY”!!!

Rikku a gambe in aria: “ Ma perchèèè!!! Fa più tenerezza se ti chimo così…”

A: “ … Ma da dove l’hanno pescata questa…”

R: “ Sai una cosa Aury?” guarda in basso, dalla spalla di Auron: “ Hai un bel culo anche visto dall’alto, sai”?!! ^^

A: “ Ok, ti metto giù…”!

Rikku saltellando come una bimba di 4 anni: “ Graaaazie… non sapevo che bisognasse farti solo un complimento per farsi ascoltare da te”!!!

A: “ Ma questa non ha capito nulla…” -__-‘’

E dopo questa penosa e squallida scena si avviarono fuori dalla locanda…

 

Tidus, notò che la maga non l’aveva degnato nemmeno di uno sguardo… sapeva bene il perché, ma tentò di parlarle lo stesso…

T: “ Ce l’hai con me, vero”?

Lulu si girò lentamente: “ Non è che ce l’ho con te…”

T: “ E allora spiegami: perché mi stai ignorando”?!

Lu: “ Credi sia facile”?!!

T: “ Ma cosa… che ragionamenti fai! Che male c’è”!!!

Lu: “ Il vero male lo sai qual è… non dovevamo arrivare al punto di…” In quel momento i 2 furono interrotti dall’arrivo improvviso di Wakka: i 2 traditori sobbalzarono dallo spavento.

W: “ Hey capitano! E’ meglio darsi una mossa”!!!

T: “ Eh? Ah… si, arriviamo…”

Lu: “ Wakka, vai avanti che ti raggiungiamo…”

W: “ Mhh… ok, ma sbrigatevi”!

Lu: “ Tranquillo…” rispose la bella maga, vedendo Wakka allontanarsi…

T: “ Lu…”

Lulu, rigando il viso con una lacrima: “ Mi dispiace Wakka…”

Intanto Seymour e Lamia si erano addormentati aspettando l’arrivo del gruppo… ignari del piano di Ades… Lamia aprì debolmente gli occhi, erano le 7 di mattina: “ Mhh… ah, ciao…” vide suo fratello davanti a lei con un sorriso a 32 denti…

S: “ Buongiorno principessa”!!!

Lamia mettendosi seduta: “ Ohh, adesso…”

Seymour le diede un bacio e le sistemò i capelli: “ Con sti capelli sembri una mandragora… datti una sistemata”!

Lamia ancora mezza addormentata: “ Eh? Chissenefrega…”

S: “ Bonjour finesse”!!!

L: “ Bonjour a tute le monde”!

S: “ Se, vabbè…”

L: “ Fra un po’ arriveranno…”

S: “ Lo so…” rispose alla sorella, che rimase molto stupita…

L: “ Come fai a sapere che gli altri stanno venendo qui”!!!

Seymour sorrise: le spiegò di averla vista registrare la videosfera… a quelle parole Lamia arrossì.

L: “ Ah! Così tu lo sapevi che comunque le cose fossero andate te lo avrei messo nel retro lo stesso… graaaazie di avermelo tenuto nascosto fino ad ora”!!!

S: “ E mica sono scemo”!!!

L: “Idiota…”

S: “ Strega”!

E cominciarono a stuzzicarsi come 2 bambini dell’asilo… fino a quando nono sentirono un boato che fece tremare tuta la struttura e Zanarkand stessa.

Lamia tenendosi a Seymour: “ Ma che diavolo…”!!!

Dalla porta del Limbo del duomo uscì a bella figura di Lady Yunalesca: la malvagia invocatrice si diresse verso di loro…

Yu: “ Allora è vero che siete dei traditori”!

L: “ Oh, Lady Yunalesca! Quanto tempo che non ci si vede, vero”?!

Yu: “ Non permetterti di rivolgerti con quel tono a me”!

Lamia, lanciadole una gelida occhiata: “ Perché sennò che mi fai? Eh? Ti ricordo che ti ho già sconfitto 2 volte cara”!

Yu: “ Fai silenzio demone”!!!

Seymour, intromettendosi nel discorso: “ Yunalesca: che ci fai qui”!

Yu: “ Che ci faccio qui? Sono venuta a sistemare 2 cosuccie da parte di Ades… fossi in voi non sarei così allegra”! Detto questo si tolse un orecchino e ci concentrò tutta la sua energia magica. Con una lingua incomprensibile pronunciò una formula: “ Con la forza del dio degli inferi, ti sigillo nel trasparente gioiello supremo: adamantis pena ”!!!

E in quel preciso istante il corpo di Seymour fu imprigionato in una coltre di diamante.

Yu: “ Ora tu non mi servi, stai buonino”!

L: “ SEYMOUR”!!!!!!!

A quell’orribile visione Lamia si precipitò contro Yunalesca sfoderando le Twin Apocalips…

L: “ Maledetta bastarda! Che gli hai fatto”!!!

Yunalesca bloccò Lamia con la sola forza dello sguardo: la ragazza sentiva di non potersi muovere, come vincolata da una forza sconosciuta, ma potentissima. Yunalesca si avvicinò a Lamia, sfiorandole il viso:

Yu: “ Ora sei tu che mi servi… ho ricevuto l’ordine di portarti negli Inferi: Ades sarà contento di vederti, cara la mia Hiuroshikhan…” e rise in modo maligno.

L: “ Lasciami brutta strega! LASCIAMI”!!! Lamia tentava di reagire, ma non riusciva a muoversi. Yunalesca si allontanò da lei in direzione di Seymour.

L: “ Non provare a fargli del male”!!!!

Yu: “ Chi può impedirmelo? Eh”?!!!

A quel punto una voce: “IO”. La coltre di diamante si spezzò e ne uscì Seymour straziato dalla fatica…

Yu: “ Come hai fatto a liberarti”!!!!

S: “ Se non ricordo male, anche io devo i miei poteri ad Ades… prova a torcere un capello a Lamia e te ne pentirai”!!!

Yunalesca rise: “ Cosa credi di fare ridotto in quello stato, eh”?!

Yunalesca aveva ragione: Seymour non era in grado di combatterla nello stato in cui era; oltretutto la malvagia invocatrice era molto più forte di lui. Nel frattempo Lamia cercava in tutti i modi di liberarsi, ma non riusciva.

S: “ Liberala subito”!!!

Yu: “ MAI”!!!!! E lanciò lo stesso incantesimo che lanciò alla sorella: “ Ora lei verrà con me: terra brake”!!!!!!! Dette quelle parole, il soffitto del limbo cominciò a tremare e a sgretolarsi. Seymour stava tentando di svincolarsi quando vide Yunalesca mettere una mano alla gola di Lamia: strinse il palmo della mano sul suo collo.

L: “ Ahh…”

S: “ NOOOO! FERMA”!!!!!

Yu: “ Questa volta non mi metterai i bastoni tra le ruote, strega”!

S: “ Non farle del male, bastarda”!!! In quell’istante Seymour, seppure a fatica si liberò: fece per correre in soccorso della sorella quando lei, ormai allo stremo delle forze si voltò verso di lui.

L: “ Seymour… sc… scappa… vai a… chi… chiamare… Auron…” e perse i sensi. Ormai tutto stava crollando: Yunalesca cinse la spalla di Lamia e scomparve: “ Ci rivedremo all’inferno”!!!!

Seymour, vista la difficoltà della cosa, si girò di scatto e cominciò a correre verso l’uscita del Duomo di Yevon. L’uscita sembrava irraggiungibile: corse… Seymour corse fino allo sfinimento, cercando di evitare i massi che cadevano dal soffitto. Uno di essi gli provocò una profonda ferita alla nuca: cadde per terra, in balia del dolore e non riuscendo a muoversi. Sapeva bene che se fosse rimasto li sarebbe morto di sicuro: ma ormai lui era già morto…ma mentre si abbandonava al suo destino, gli venne in mente Lamia e le sue parole: “ … vai a… chi… chiamare… Auron…”.

S: “Lamia: sei l’unica cosa che mi rimane”!!!

Detto ciò con uno sforzo immane tentò di rialzarsi: cominciò di nuovo a correre…

S: “ Ti salverò sorella”! Arrivò al primo chiostro: l’uscita era crollata.

S: “ Oh, merda!ULTIMA”!!!! Riuscì a far saltare in aria l’enorme mucchio di rocce e si precipitò fuori. Un boato sordo e profondo si propagò tra le rovine di Zanarkand: grondante di sangue si accasciò al suolo stremato: “ Ti salverò… ti salverò Lamia… te lo prometto…”. Detto ciò perse i sensi.

R: “ Hey, papy, quanto manca a destinazione?” chiese la piccola Rikku.

C: “ Non molto ormai, siamo sul monte Gagazeth, prossima fermata il Duomo di Yevon”!

I ragazzi si stavano dirigendo verso Zanarkand alla massima velocità…

A: “ Qualcuno di voi ha un piano”?

Tutti: “…”

Auron con tanto di gocciolona: “ Ditemi che non ci avete pensato”…

Tutti: “ …”

A: “ Da non credere…” e si mise una mano sulla fronte. Tutti si sedettero ai propri posti e incominciarono a pensare, tranne Tidus:

T: “ Scusa Auron, ma perché ci serve un piano”?

A: “ E mi chiedi il perché… allora: sicuramente, anche se Lamia ci ha avvertito, la con lei ci sarà Seymour. Dato che non siamo in visita di cortesia, ci servirebbe al meno un piano”!

W: “ Se è per Seymour non c’è di che preoccuparsi, no? L’abbiamo sconfitto già 4 volte… perché non sconfiggerlo una 5° volta”?!

Auron girandosi verso Wakka con la freddezza di un ice-berg: “ E tu credi che il nemico prioritario sia solo Seymour”?

W: “… no, ma…”

Lu: “ Abbiamo bisogno di un piano contro Ades… questa è la priorità”!!!

A: “ Già…”

T: “ Un bel problema… beh, una volta ritrovata Lamia decideremo sul da farsi… no”?

A: “ Spero che le tue speranze non siano vane…”

Y: “ Perché dici così Auron”?!

A: “ Ho un brutto presentimento…”

Rikku, intromettendosi di punto in bianco nel discorso: “ Ohhh!!!!! Uffa: tu e i tuoi presentimenti! Sempre pessimista! Finirai per portar sfiga, sai Auron”?

In quel momento una spada di elevato peso cadde casualmente, e tengo a sottolineare il casualmente, sulla testa di Rikku: chissà perché…

R: “ Ahia!!!! Auron: ti odio, sei cattivo, perfido, stronzo, antipatico, presuntuoso, arr….mpfffff”!!!

Auron tenedo stretta la mano sulla bocca di Rikku e puntandole la masamune alla gola: “ Tesorino: non si dicono certe cose, sai… non è buona educazione…prometti che chiedi scusa”?!

Rikku in preda agli spasmi: “mppffffffffffffff”!!!!!

A: “ Non ho capito bene……”

R: “mpf mfcpfff mffpfn…”

A: “ Temo di non capire…”

Rikku, togliendo la mano di Auron dalla bocca: “ Se continui a tenermi chiusa la bocca, come faccio a risponderti”!!!!!!!!!

A: “ Mpf…”

Lu: “ La volete finire voi due!!! Auron un po’ di contegno, suuu”!!!

C: “ Hey, poco casino: siamo arrivati”!

R: “ L’ho scampata per un pelo”!!!

Auron voltandosi lentamente: “ La prossima volta non ti andrà bene così…”

R: “ Non avresti il coraggio di farmi male”!!!

A: “ E cosa te lo fa credere, eh”?!!!

Rikku sorridendo dolcemente: “ Se lo viene poi a sapere Lamia te le suonerebbe di santa ragione”!!!

A: “ Umpf”!!!

Scesero velocemente dalla nave: l’espressione dei loro volti era tesa. A dire la verità avevano tutti paura, come è comprensibile capire: questa volta il loro nemico non era Sin, o chissà quale razza di mostriciattolo infernale… no, niente di tutto ciò…ora si trovavano a combattere il dio degli Inferi in persona… ancora una volta erano costretti a rischiare la propria vita per il mondo intero… ma soprattutto… per un’amica. Arrivarono ai piedi delle rovine del Duomo di Yevon: nessuno parlava, tutto era immerso in un silenzio irreale. Fu Auron il primo a spezzare questa tesissima atmosfera…

Auron rivolto a Rikku: “ Hai paura”?

Rikku, arrossendo: “ Un po’…”

A: “ Vedi di tranquillizzarti…”

Rikku, sfoderando un sorriso malizioso: “ Oh, da quando in qua ti preoccupi per me”?

Auron, sorridendo amaramente: “ L’hai detto tu, no”?!

R: “ Che cosa…”?

Auron voltandole le spalle: “L’hai detto tu che se ti sarebbe successo qualcosa, Lamia mi avrebbe distrutto…”

R: “ Eh-eh, già”! E detto questo abbracciò Auron da dietro…

Auron, visibilmente imbarazzato: “ Che fai”!

Rikku, facendo capolino dal braccio del guerriero: “ T.V.B.”!!!

Poco più in la Lulu e Wakka stavano parlando…

W: “ Come ai vecchi tempi…”

Lu: “ Già… più o meno”

Wakka, parandosi davanti alla bella maga: “ Che c’è Lu…”?!

Lulu, trattenendo le lacrime: “ Wakka… se sopravviamo… ricorda che ti devo delle scuse…”

Wakka, sempre più confuso: “ Ma che…”

Lu: “ Basta… te lo dirò poi…” e lo baciò dolcemente…

Yuna radunò tutto il gruppo: “ Allora: siete pronti”?

I ragazzi annuirono: mentre si avviarono verso l’entrata del Duomo videro una figura giacere su una roccia…

R: “ Hey, ragazzi… che cos’è”?!

T: “ Sembra una persona…”

Yuna sbiancando dallo spavento: “ Cosaaa!!! Me è Seymour”!

Il primo riflesso di Auron fu quello di sfoderare la Masamune: il resto del gruppo seguì il suo esempio, preparandosi ad attaccare Seymour. Ma qualcuno non la pensò così: Rikku corse con foga nella sua direzione…

Tidus in preda alla tachicardia: “ Ma che cazzo faiiii!!!! Vieni via di li”!

Ma Rikku non gli diede retta; si inginocchiò vicino al corpo dell’invocatore: se ne accorse che era ferito e conciato molto malamente. Gli tirò su la testa e cercò di farlo rinvenire…

R: “ Yuna!!! Presto, vieni: è ferito a morte”!

Ma Yuna indugiò…

R: “ Non startene lì impalata!!! FAI QUALCOSA”!!!

Il resto del gruppo insieme all’invocatrice raggiunse Rikku: tutti la guardarono contrariati.

Rikku, stringendo il corpo di Seymour: “ Ma perché fate così!!! Non avete un po’ di cuore”?!

T: “ Scordatelo di salvagli la vita”!

R: “ Ma è un essere umano come noi”!

T: “ Non mi importa un fico secco di cosa sia”!!!

Rikku non trattenne le lacrime: “ E va bene: se non volete salvarlo… lo faro IO”!!! E preparò uno dei suoi cocktail…

T: “ Non ti azzardare a fare una cosa del genere”!!! E le si avventò contro cercando di impedire il soccorso… ma una mano fermò Tidus…

Lu: “ Stai fermo… Tidus”!

Tidus, sputando fuoco: “ Lulu”!!!

Anche Auron intervenne: “ Tidus, allontanati da Rikku, per favore”!

T: “ Ma scusa!!! Vuoi che salvi quel tiranno”?

A: “ Per poi passare noi come mostri?! Eh?! Possibile che non capisci”?!!!

T: “ Capire cosa”?!!!

Auron non disse nulla, ma si voltò verso la piccola Al-bhed…

T: “…”

A: “ Ora capisci”?!

Tidus, mettendosi una mano sulla fronte: “ Non ci posso credere… con tutti i ragazzi al mondo… proprio di lui…”

Intanto Rikku teneva la mano di Seymour tra le sue e lo implorava di riprendersi… Dopo vari tentativi l’invocatore aprì debolmente i suoi occhi color del ghiaccio…

Rikku piangendo di gioia: “ Allora sei vivo”!!! E lo abbracciò. Seymour si rivelò piuttosto spiazzato dalla reazione della biondina… Guardò negli occhi tutti i membri del gruppo e tirò un sospiro di sollievo quando vide Auron…

Seymour, rivolto ad Auron: “ Allora non l’hai abbandonata…”

Ma la risposta del guerriero fu molto più diretta… Gli sferrò la lama della Masamune a pochi millimetri dal collo: “ Dov’è Lamia”!

Seymour lo guardò con uno sguardo gelido: “ Capisco che mi odiate…” e tolse bruscamente la lama della Masamune “ ma per una volta dobbiamo unire le forze…”

Wakka, sbottando di colpo: “ Cosaaa!!! Tu non sei altro che un’ipocrita”!

A: “ Non te lo ripeterò un’altra volta: dov’è Lamia”!

S: “ Vuoi che te lo dica? Eh?!! L’ha rapita Yunalesca”!!!

Y: “ Che cosa”!!!!

S: “ Già…”

A: “ E tu come mai sei qui”!

Seymour si alzò, appoggiandosi a Rikku. Guardò con odio Auron e disse: “ Vedi di non fare tanto l’autoritario con me guerriero! Se non fosse per colpa tua… mia sorella non sarebbe mai fuggita”!

Auron non disse nulla, ma si girò di spalle.

Seymour rivolse il suo discorso al resto del gruppo: “ Badate bene: io non sono più quello di una volta…”

T: “ Già, come no, ci credo”!!!

S: “ Sei libero di non credermi biondino, ma io non ho la minima intenzione di lasciar morire Lamia nelle mani del dio degli Inferi, d’accordo”?

Lulu intervenne nel discorso: “ Ma sei consapevole del fatto che noi non possiamo fidarci di te…”

S: “ Lo, so… lo so, ma… come ho già detto, non sono più quello di una volta… ora so le vere intenzioni di Ades… Lamia, prima di sparire con Yunalesca mi ha detto queste parole- vai a chiamare Auron-. Volevo venirvi a cercare, ma sono svenuto… comunque a quanto pare siete voi che avete trovato me”!

A: “ Ridicolo… dimmi, cosa ti ha portato a schierarti dalla nostra parte! Eh”?!

S: “ Non c’è tempo per spiegarvi tutto… io voglio solo salvare mia sorella… vi chiedo solo un briciolo di fiducia in me… nient’altro…”

Y: “ E va bene… vedo che sei sincero…”

S: “ Grazie…”

Yuna gli si avvicinò: “ Dov’è ora Lamia”?

S: “ Non lo so… penso che sia nell’altra dimensione da Ades…”

Lu: “ E come facciamo a raggiungerla”!

S: “ State tranquilli, conosco il modo…”

Intanto al cospetto di Ades…

Yu: “ Mio signore! Le ho portato la ragazza”!

Ad: “ Bene Yunalesca… portamela qui…”

Yu: “ Se mi permette… posso sapere che intenzioni ha”?

Ades si sedette sul trono con la povera Lamia in braccio: “ Non dovrebbero essere affari tuoi… lo sai bene Yunalesca…”

Yunalesca arrossì: “ Mi scusi… ha ragione… ma…”

Ad: “ Ma”?

Yu: “ Vero che il suo scopo non è più solo quello del SOMMO ESSERE…”

Ades sorrise: “ Come sei perspicace… altrimenti non avrei detto di portarmela qui … Ho intenzione di fare un regalino inaspettato a quegli insetti fastidiosi… sono stufo che mi mettano i bastoni tra le ruote… è ora di vedere le effettive potenzialità di questa Hiuroshikhan…”

Yu: “ …”

Detto ciò, con la forza spirituale sollevò Lamia, che nel frattempo rinvenne: “ Ma che diavolo…”

Ad: “ Oh, vedo che ti sei svegliata…”

Lamia si girò verso il dio degli Inferi rimanendo colpita dalla sua estrema bellezza: era alto sul metro e 90, aveva i capelli corti neri che alla luce del posto sembravano blu notte, occhi glaciali e pungenti e un viso angelico…

L: “ Allora sei tu Ades”!

Ad: “ Esattamente…”

Lamia si accorse di essere a mezzaria e tentò di liberarsi: “ Hey tesoro, vedi di farmi scendere”!

Ades scoppiò a ridere: “ Vedo che ne hai di fegato se ti rivolgi così al dio degli Inferi… proprio la donna che mi serviva… la mia donna…”

L: “ Che…”?

Ad: “ E’ arrivato il momento di sostituire il vecchio materiale…” e si girò verso Yunalesca.

Yunalesca inorridì: “ Nooo! La prego, non mi uccida”!

Ades si diresse verso lei e gli si parò davanti: “ Cara Yunalesca… ormai il tuo lavoro l’hai fatto… non mi servi più…”

Yunalesca piangeva: “ Per favore non mi uccida”!

Ad: “ Non ti ucciderò cara… Ti farò solo tornare nel mondo spirituale… dal tuo Zaon…” e detto così i lunioli cominciarono ad uscire dal corpo dell’invocatrice.

Yu: “ NOOO! LAMIA: TI ODIO”!!! E scomparve nella pioggia dei lunioli.

** Povera Yunalesca… che fine ignobile…**

Ad: “ E ora a noi, 2 cara la mia guerriera”!

L: “ Sei un essere spregevole! Che cos’hai in mente”!

Ad: “ Credevo di essere stato chiaro… è ora di far ordine nella mia schiera di fedeli…”

L: “ Non avrai intenzione di…”

Ades, sorridendo diabolicamente: “ Sì! Ormai sei mia”! Detto questo rivolse verso la fronte di Lamia un raggio bluastro brillante: “ Diventerai la mia guerriera e andrai ad uccidere quel branco di idioti”!

L: “ Ahh! No… scordatelo”!

Ad: “ Tenace la piccola: è inutile che mi resisti cara… tu sei un mortale… io un dio”! Il raggio divenne più intenso e Ades Lasciò cadere a terra Lamia: ci furono minuti di silenzio, poi il dio degli Inferi si diresse verso la ragazza e la prese in braccio: “ Ammazza quanto sei bella…” pensava mentre Lamia rinveniva. Le fece posare i piedi per terra e le mise le braccia sulle spalle. La guardò dritto negli occhi: “ Allora Lamia: cosa devi fare…”. Lamia alzò piano lo sguardo e disse: “UCCIDERE…”

Ad: “ Bene…”

Lamia si trasformò subito nella sua altra metà: “ Porterò a compimento la missione… stai tranquillo…”. Lo guardò intensamente con quei suoi occhi verdi e diabolici: mise le sue braccia attorno al suo collo, alzandosi in punta di piedi e facendolo un abbassare un po’… e lo baciò. Lui rispose in altrettanto modo, abbracciando il suo corpo perfetto e ripensando al successo del primo punto del suo piano. Il bacio fu lungo e appassionato: fu Ades a staccarsi per primo…

Ad: “ Ora vai dolcezza…”

Lamia, sfoderando Luce e Tenebra: “ Agli ordini” e scomparve nel nulla.

** Seeee vabbè, qua tutti che scompaiono…

Lamia piuttosto incazzata: “ Eh, senti vediamo di non fare tanto i furbi, che non è sicuramente di mia volontà che sparisco nel nulla!!! Già mi fai fare la parte della ninfomane, per non dire di peggio… quindi cara la mia autrice… vedi di risparmiare i tuoi commenti stupidi!!!

Ma come si permette! Ehm, Lamia, quanti anni hai…?

L: “ Non lo sai? 24…”

Bene, quindi sei ancora piuttosto giovane…

Lamia visibilmente scocciata: “Sì e allora”?

VUOI MORIRE COSì GIOVANE?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L: “ Ehm, preferirei di no…”

Bene, allora vedi di rigare dritto!!!!!!

L: “ Ok… tiranna…”

Guarda che ti ho sentito…

L: “ Sei una tiranna…mi fai fare tutto ciò che vuoi… cattiva! Prima mi fai innamorare di Auron, poi mi fai slinguazzare con mio fratello ( e c’è poi altro, ma dato che ci potrebbero essere dei bimbi alla lettura, è meglio non scendere nei particolari), infine mi fai fare la scena di una p*****a con Ades! E cavolo, basta”!!!

Dimmi che non ti è piaciuto…

L: “ No, per carità, non volevo dire questo… ma…”

E ALLORA STAI ZITAAAAAAAAAA!!!!!!!

L: “…”

Uffa qua tutti che si prendono la briga di criticare ciò che si fa: io scrivo la fan-fiction, quindi IO, e ripeto IO COMANDO!!! D’accordo? Bene, andiamo avanti che è meglio!**

 

A: “ Senti un po’: prima hai detto di sapere quali sono le vere intenzioni di Ades… bene: quali sono”!

S: “ Le vuoi proprio sapere”?

A: “ Non ti ho chiesto di fare l’idiota”!

Così tutti si riunirono attorno a Seymour che gli spiegò per filo e per segno il piano del tiranno… nel sentir il complotto di Ades, tutti inorridirono, pensando a cosa potrebbe passare Lamia in questo preciso istante. Fu Auron, come al solito, a prender parola: il guerriero aveva un’espressione tutt’altro che tranquilla e provava nel suo animo rimorso per avere trattato la ragazza in quel modo.

A: “ Non c’è un minuto da perdere! Dobbiamo trovare Lamia”!

Ma non dovettero mettersi a cercarla, no, perché lei era già li…

L: “ Non è il caso di giocare alla caccia al tesoro… perché sono qui”!

Tutti si girarono allibiti… Rikku le corse incontro e l’abbracciò stretta: “Come sono contenta di Sapere che sui viv… ah”!

La biondina non aveva ancora finito di parlare che Lamia le affondò uno dei suoi artigli nel petto.

T: “ CHE HAI FATTO”!!!

L: “ Tsk… come mi fate pena…” e scaraventò la povera Rikku qualche metro più in la.

Lu: “ Presto, Yuna!!! Falle un’Areiz, prima che sia troppo tardi”!!!

Yuna corse dalla cugina, che era in fin di vita: “ Sono qui, Rikku!!! Areiz”!!!

Rikku si riprese, ma non del tutto: “ Beh, pestata 2 volte in qualche giorno… mica male però…”!

Yuna sorrise e poi rivolse lo sguardo verso Lamia: “ Perché l’hai fatto”!

Lamia si passò una mano tra i capelli: “ Perché l’hai curata? Hai prolungato solo la sua agonia verso la morte”!

A: “ MA CHE IDIOZIE STAI DICENDO”!!!

L: “ Ohh, il guardiano Sir. Auron che alza la voce…” si diresse verso di lui “ mi intimorisci sai”!

Wakka, che nel frattempo non si muoveva ancora dallo shock: “ La… Lamia, che cos’hai… non se la mia Lamia…”

Lamia sorrise in modo malvagio: “ No, non sono io… sono un demone ora… al servizio del mio padrone… Ades”!

A: “CHE COSA”!!!

L: “ Hai capito bene Auron… ora inizierete il lungo cammino verso l’Otremondo”!

Auron si spazientì: “ Ora hai superato il limite”!!! E le si scagliò conto con la Masamune sguainata. Lamia erse una barriera, la stessa barriera che usò Yunalesca per bloccare Lamia e Seymour: “ Stai buono guerriero, ora non mi servi… prima le maghe…”. Detto ciò si scagliò contro Rikku: “ Cara la mia Al-bhed! Fai buon viaggio”! E la trapassò con Tenebra. Rikku cadde ai suoi piedi insieme alla sua lacrima versata per la Hiuroshikhan. Poi fu il turno di Lulu: “ Ora tocca a te bella, vieni avanti”!

W: “ Non ti permetterò di fare del male a nessuno”!!!!! E insieme a Wakka si gettarono anche Tidus e Kimhari contro la demone. Ma Lamia li bloccò allo stesso modo: “ Ragazzi, non mettetemi fretta”! Lulu, in quel momento, le scagliò contro una bimagia Ultima… ma qualcosa non funzionò: “ Ah,ah,ah! Cara la mia Lulu!!! Dovresti sapere che quello di Ades è un potere oscuro, anzi il potere oscuro… mi spiace, ma avendo i suoi poteri… il Ultima la assorbo”!!!

Lu: “ No, non può essere…”

L: “Per prima cosa sigilliamo le vostre forze magiche…” e fu così che, grazie ad una particolare pietra, chiamata voce del silenzio, sigillò il potere magico dei guardiani, non permettendogli di fare alcuna magia. Ma la strategia di Lamia non finì qui… con una formula magica trasformò le code di fenice (oggetto grazie al quale si può curare il k.o. da battaglia) in code di fenice oscura, le quali possiedono il potere inverso di quelle di fenice: esse provocano morte istantanea a chiunque ne faccia ricorso.

L: “ Ora si può iniziare a giocare seriamente…”

Il gruppo assistì senza poter fare nulla e cominciando a pensare all’assenza di una possibilità di vittoria… questa volta.

L: “Porrò ora fine alle tue sofferenze: Bimagia Ultima”!!! L’Ultima lanciata da Lamia fu terrificante per la bella maga, che cadde sotto i suoi colpi.

Lu: “ Lamia, perché…”

W: “Nooooooooooo! Lamiaaaa”! In quell’istante l’effetto dell’incantesimo svanì: Wakka si corse verso Lulu: la prese in braccio e la guardò dolcemente. Era svenuta… capì che Lamia non l’aveva colpita a morte e tirò un sospiro di sollievo. La pose sopra un praticello distante qualche metro e la baciò. Si diresse poi verso Lamia e gli si fermò davanti, mentre Tidus, Yuna, Kimhari e Auron stavano a distanza da loro 2. Intanto Seymour prese in braccio la piccola Rikku: la guardò in viso e le sistemò i biondi capelli dietro le orecchie. Fatto questo la pose vicino a Lulu e anch’egli si diresse verso Lamia.

L: “ Che faccia triste che abbiamo Wakka…” disse ridendo Lamia.

W: “ Siccome non sei più la Lamia di una volta, tanto vale farsi scrupoli!!!! Ragazzi, addosso”!

Ma Lamia, proprio mentre Wakka stava per colpirla al volto e Tidus al fianco, scomparve. Dopo qualche secondo si sentirono le urla di dolore di Yuna e le risate della Hiuroshikhan.

Gli occhi di Tidus si riempirono di lacrime nel vedere la sua amata cadere nella polvere… si fiondò sulla ragazza con la sua Ultima Weapon, ferendola profondamente ad un braccio. Ma Lamia sembrava non sentire il dolore: si avvicinò molto lentamente al biondino e gli si fermò davanti.

L: “ Ma allora non volete capire che è tutto inutile? Ora ti farò scoprire uno dei miei limiti preferiti… il lamento d’oltretomba… chissà se ti piacerà…”. Lamia si preparò a caricare il suo limite: Auron, Kimhari e Wakka erano come paralizzati di fronte alla potenza di Lamia. Riflettevano sul fatto che Lulu, Rikku e l’invocatrice Yuna caddero come foglie al vento sotto il potere del demone, che sembrava non aver speso la minima energia nel metterle fuori combattimento. Ma mentre Lamia stette per sferrare il colpo, una mano la fermò…

L: “ Seymour”!

S: “ Non posso permetterti di far dell’altro male”!!!

L: “Lasciami immediatamente”!!! Ma Seymour non ascoltò le parole della sorella; la prese per le spalle e la bloccò: “ Ora ragazzi, colpitela, ora”!!! Il gruppo si avventò su di lei… ma la Hiuroshikhan scomparve dalle braccia del fratello.

A: “ Dove diamine è sparita”!!!

T: “ Attenti! Potrebbe ricomparire da un momento all’altro…”

Lamia, alle spalle di Kimhari: “ Giusto… e sarebbe pericoloso… folgore oscura”!!! In quel momento, un raggio a spirale di entità non elementale fuoriuscì dalla spada nera di Lamia, colpendo in pieno stomaco Kimhari. Il guardiano cadde sulle ginocchia, guardando il demone: “ La… la pagherai pe… per ciò che hai fa… fatto” riuscì a farfugliare prima che la ragazza sferrasse un potente calcio diretto al ventre, che gli fece perdere conoscenza.

Lamia si girò verso gli altri e con un ghigno malefico disse: “ Ohh, il cerchio si stringe… rimangono il guerriero, il blitzer, il biondino e mio fratello… ora mi divertirò…” sfoderò anche Luce che mise nella mano sinistra.

Ma ad un certo punto Seymour sbottò: “ Ma che ti prende! Non ti riconosco più Lamia! Prima dici a me che sono un idiota perché mantengo fede alla promessa fattami dal dio degli Inferi e ora guardati… non sei altro che una marionetta nelle mani di quel lurido schifoso”!!!

L: “ Seymour ricordati: non ti azzardare mai più a parlare in questo modo di Ades”!!! Nel frattempo i 3 guardiani approfittarono del momento di disattenzione della ragazza per posizionarsi a quadrato attorno a lei, circondandola… Lamia se ne accorse, ma era troppo tardi. Tutti e 4 caricarono i propri colpi migliori: Tidus l’As del Blitzball, Wakka lo Slot Attacchi, Auron la Redenzione per abbassare un po’ le difese di Lamia e Seymour l’Osanna.

Auron: “ Ora”!

L: “ Merda…” la ragazza fu colpita in pieno e un bagliore di luce e fumo avvolse il “ring” di battaglia. Quando la luce riuscì a penetrare nella fitta coltre di fumo e quest’ultima si dissolse i 4 ragazzi videro Lamia accasciata sulle ginocchia e che si reggeva con le braccia: stava guardando a terra quando molto lentamente si rialzò e si asciugò il sangue da un profondo taglio sullo zigomo. Mentre si asciugava la ferita, alzò lo sguardo verso Auron… Aveva uno sguardo talmente truce che un forte brivido percorse la schiena del guardiano, nel momento in cui i suoi occhi incrociarono quelli della Hiuroshikhan.

L: “ Sei stato tu…”!

Auron non rispose. L’odio che provava la ragazza per il guerriero in quel momento raggiunse l’apice .

L: “ Ora mi avete veramente stufato… odio chi mi mette i bastoni tra le ruote, specialmente i moscerini come voi…”! Detto questo diresse Luce verso il cielo e Tenebra verso la terra: caricò rispettivamente l’astro d’argento e la folgore oscura e unì le 2 spade, fondendo i 2 limiti insieme. Da questa unione si generò una forte luce dorata: il sigillo dell’anima.

** Piccola information! L’astro d’argento è una combo che consiste in una leggera polvere di stelle, la quale, posandosi sull’avversario, ne lacera la carne ad ogni suo piccolo movimento. In pratica costringe a stare immobili. Mentre il sigillo dell’anima è un incantesimo di periodica durata che imprigiona il nemico in sonno temporaneo, facendogli pian piano perdere le energie, fino a far arrivare i suoi punti vita a 1Hp (punto salute).**

Seymour, visibilmente terrorizzato: “ Che intendi fare con il sigillo dell’anima”!

L: “ Voglio eliminare in parte gli scocciatori…” si rivolse verso Tidus e Wakka “ Avete l’onore di provare per primi il sigillo dell’anima… sui vostri corpi ”!!! La luce dorata sprigionatasi dalle lame unite di Luce e Tenebra si alzò lentamente verso l’alto: due secondi dopo, fulmineamente si sdoppiò e le rispettive metà andarono a colpire il cuore di Wakka e quello di Tidus. Il biondino lanciò un urlo di dolore, pochi secondi dopo che il raggio colpì il suo petto.

Auron, rivolgendosi a Seymour: “ Che diavolo è”!!!

S: “ E’ una tecnica di Ades: è come se l’individuo colpito da essa cada in un sonno e perda lentamente le energie… deve avergliela insegnata quel bastardo”!!!

A: “ Cazzo…”

Wakka si mise una mano al petto, camminò verso Lamia e le prese un braccio: mentre la guardò, una lacrima gli scivolò sulla guancia scrutando quegli occhi verdi da demone. Cadde poi sulle ginocchia e si accasciò a terra, mentre Tidus prima di rimanere come pietrificato in piedi, riuscì solo a pronunciare: “Perché Lamia fai così… perché ci hai abbandonato…”! Caddero entrambi in un profondo sonno, mentre le loro energie si dissipavano lentamente, ma inesorabilmente.

Ormai erano rimasti in 2: Auron e Seymour. Lamia si curò con un’ Energiga, facendo intuire che era ancora ostinata a portare a termine la missione. Ci furono minuti di silenzio, dove gli avversari si scrutavano con sguardi freddi. Fu Lamia a spezzare il silenzio: “ Non capisco il perché gli altri non hanno combattuto con il massimo delle loro forze…”

A: “ Non sempre è facile combattere contro qualcuno a cui si è legati… ma non per te, non è vero”?

L: “ L’avete voluto voi… voi mi avete tradita… voi mi avete fatto del male…”

S: “ Aspetta! Non è vero che ti abbiamo tradita, Lamia… è stato Ades a farti il lavaggio del cervello, verò”?!!

Lamia rise: “ E anche se fosse stato Ades a farmi il lavaggio del cervello, siete proprio sicuri di non avermi mai tradita…” e si rivolse ad Auron.

A: “ Seymour, ha ragione lei… è tutta colpa mia se Ades l’ha ipnotizzata… l’ho ferita… ma non dovevo comportarmi in quel modo…”

Lamia sorrise amaramente: “ Ah, ora chiedi scusa”!

A: “ Ma cosa centravano Tidus e gli altri! RISPONDIMI”!!!

L: “ Mi è stato assegnato un compito: TOGLIERVI DI MEZZO. Ho eseguito gli ordini. Fine della storia”!

A: “ Non ci posso credere… NON CI POSSO PROPRIO CREDERE, LAMIA! Come hai fatto a ridurti in questo stato! Non ti perdonerò mai per quello che hai fatto: ti sfido a duello… ti ucciderò Lamia”!

L: “ Non mi ricordo che cos’ero prima di qualche ora fa… quindi cosa sono diventata non mi interessa… se vuoi uccidermi… fatti avanti”!!!

S: “ LAMIA! COME PUOI DIRE UNA COSA DEL GENERE!”

Lamia sorrise: “ Auron… aspettavo questo momento… avevo promesso che l’avresti pagata cara… un giorno: ed ora quel giorno è arrivato…”

Al sentire le parole di Lamia, Seymour le si avvicinò e l’abbracciò.

S: “ Ti prego Lamia… basta, fermati…”

A: “ IDIOTA, ALLONTANATI O TI UCCIDERA’”!!!

Una lacrima di Seymour bagnò la guancia della sorella: “ Ti prego… non ti ricordi la promessa che ci facemmo… una volta sconfitto Ades, sarebbe tornato tutto come prima… di sangue ne ho già visto troppo… non ne voglio rivedere altro scorrere… basta così sorellina…”!

Lamia lasciò cadere le spade come quella volta a Luka, ma non si mise a piangere. Prese il volto del fratello tra le mani e disse: “ Mi spiace, Seymour… ma io non mi ricordo nulla di ciò…”

S: “ Non puoi non ricordare…”!!!

Auron intervenne: “ Ormai è inutile… è in balia di Ades…”

L: “ Fratello, non voglio vederti soffrire, lo sai… ora io e Auron abbiamo una questione da risolvere… fatti da parte”!

In quel momento un forte schiaffo arrivò sulla guancia di Lamia, facendo nuovamente defluire il sangue dal taglio sullo zigomo. Seymour fece cadere altre lacrime guardando la sorella: “ Ti prego, torna in te… ti prego…”. Lamia prese in mano Luce e la diresse di nuovo verso l’alto; un raggio color argento stava appunto ad indicare il suo limite: l’astro d’argento. Puntò Luce verso Seymour e una sottile polvere di stelle cominciò a cadere sulle spalle di Seymour.

S: “ Non funzionerà, Lamia! Non ti faccio perire nelle sue mani”!

L: “ Lo sai che ti succede se ti muovi vero”?

S: “ Lo so… ma non importa Lamia… DEVO FERMARTI… E LO FARO’”!

Seymour cominciò a dirigersi verso la sorella: ad ogni suo movimento la polvere di stelle penetrava nella sua carne, aprendone ogni volta delle ferite. Ma Seymour non si rassegnava: continuò a camminare verso la sorella.

L: “ FERMATI!!! O MORIRAI…”

Seymour sorrise: “ E anche se fosse? Almeno questa volta muoio dalla parte del bene…”. Sul petto di Seymour si aprì una profonda ferita: urlò di dolore e cadde sulle ginocchia.

Lamia provò una forte angoscia nel vedere suo fratello soffrire: non riusciva a capire cosa la portasse a far ciò, ma sentì il bisogno di correre verso di lui e fermarlo.

Lamia, piangendo: “BASTA!!! SMETTILA DI FARTI DEL MALE”!!!

S: “ Lamy, perché piangi… non dovrebbe piangere un demone…”

Nell’udire quelle parole il cuore le si fermò: già, perché piangeva… che le stava succedendo… i demoni non piangono…

** Devil Never Cry…!!!**

Lamia si prese forte le tempie: “ SMETTILA DI CONFONDERMI! TI HO DETTO DI NON INTROMETTERTI TRA ME ED AURON!!! FATTI DA PARTE: TI STO RISPARMIANDO LA VITA SEYMOUR”!!!

S: “ NEACHE GLI ALTRI GLI HAI UCCISI, LAMIA! SONO TUTTI PRIVI DI SENSI… QUANDO ADES SE NE ACCORGERA’ COSA CREDI CHE TI SUCCEDERA’, EH?”!!!

L: “ZITTO”!!!!!! E colpì con uno schiaffo il viso di Seymour, che sputò sangue…

L: “ Ora stai immobile, altrimenti ti si apriranno delle ferite interne… ti supplico…”

Seymour si rassegnò: “ D’accordo, fai come vuoi…”

L: “ Vedo che hai capito…” rivolse lo sguardo verso Auron, che stava cercando di capire il comportamento di Seymour “ ed ora… A NOI”!!!

Auron impugnò la Masamune: “D’ACCORDO MOCCIOSA”!

E così Lamia ed Auron ingaggiarono un combattimento corpo a corpo senza esclusione di colpi: le lame delle spade stridevano, scintille si sprigionavano da esse ad ogni contatto. Seymour assisteva impotente allo scontro: essendo un’invocatore non poteva fare un benemerito nulla, causa il sigillo magico usato dalla sorella.

La battaglia continuava ad un ritmo esasperato. Intanto nella dimensione oscura, Ades assisteva allo scontro, pensando al fatto che Lamia non aveva ucciso ancora nessun membro del gruppo… infatti lei li aveva solo messi fuori combattimento. Allora cominciò a riflettere: e se Lamia non fosse caduta sotto l’effetto della sua ipnosi? Non poteva essere… egli era padrone delle arti oscure, non poteva fallire essendo un dio… “ La sola causa plausibile è che la ragazza sia caduta solo in parte sotto il mio controllo” disse tra se il dio degli Inferi.

Ad: “ Non va per niente bene… odio chi non obbedisce subito ai miei ordini… eppure confidavo in te Lamia… ma era chiaro fin dall’inizio: nonostante la mia ipnosi, sei riuscita a mantenere la tua personalità… DANNAZIONE”!!!

“Non posso farmi sottomettere da lui, dopo quello che mi ha fatto!” pensava Lamia mentre scagliava Luce e Tenebre verso Auron, cercando di ostacolare la lama della leggendaria Masamune.

Auron sentiva che la “sua mocciosa” era ostinata fino in fondo, ma non capiva, come d’altronde anche Seymour, il perché non avesse ucciso gli altri.

Auron riuscì a disarmare almeno in parte Lamia, facendo volare via Luce diversi metri più in la. Ma la ragazza non aveva la minima intenzione di mollare: sapeva maneggiare alla perfezione 2 spade, perché non fare altrettanto con una sola?

A: “ Spiegami una cosa Lamia…”

L: “ Cosa vuoi sapere”?

A: “ Perché non gli hai uccisi”?

Lamia non rispose e continuò a darci di spada: sentiva però che Auron non si accontentava del suo silenzio…

A: “ Perché non mi rispondi”!

L: “ Perché non sono affari tuoi”!!!

Auron visibilmente scocciato: “ SMETTILA DI FAR LA RAGAZZINA”!!! E colpì la ragazza con tutta la sua forza: i piedi di Lamia affondarono leggermente nel terreno… “ Caspita che forza…” pensava Lamia cercano di ostacolare quella lama che se non avesse fermato le avrebbe di certo fatto seri danni. I colpi del guerriero si facevano sempre più potenti, ma Lamia era molto più veloce di lui: riuscì a schivare un fendente e colpì di striscio il suo torace. Il sangue defluiva rapidamente dalla ferita, ma Auron non gli badava per niente.

A: “ Sei migliorata… nonostante il fatto che sei una mocciosa riesci a tenermi testa anche senza magia… brava”!

L: “ Non ti conviene sottovalutarmi Auron”!

A: “ Prima ti ho fatto una domanda…”

L: “ Io non intendo risponderti”!!! E lo attaccò con un affondo. Egli però lo previde e lo schivò, riscendo a ferire abbastanza profondamente in braccio destro di Lamia. La ragazza urlò di dolore e lui ne approfittò per scagliarsi contro con maggior forza: “ Se non me lo dici con le buone, sono costretto a chiedertelo con le cattive, Lamia!!!” tuonò in guerriero, mentre Lamia riuscì a parare il suo colpo. Ma il suo braccio continuava a sanguinare vistosamente e il dolore si era fatto intenso. Indietreggiò e caricò la folgore oscura, ma Auron gli ferì la gamba, facendola cadere in ginocchio.

Fu in quel momento che il guerriero usò il quasar: Lamia vide arrivare la lama della Masamune dritta davanti a se. Si alzò e tentò di contrastare il colpo con Tenebra, ma la forza del colpo fu tale che la scaraventò all’indietro. Lamia cominciava a credere di non potercela fare: alzò lo sguardo per tentare un contrattacco, ma non vide più Auron. Si alzò e si girò in dietro: vide che l’uomo era dietro di lei. Tentò di reagire, ma il guerriero la prese per le spalle e la scaraventò contro la parete rocciosa, facendole sbattere la testa. In quel momento Lamia perse la sua forma demoniaca e si ritrovò bloccata tra il corpo di Auron e la roccia. La ragazza alzò la testa e si trovò a pochi centimetri dal viso del guerriero e arrossì violentemente… ma capì che non era il momento di lasciarsi prendere da pensieri indecenti e molto poco casti. Tentò di divincolarsi ma tutto il suo sforzo fu invano: infatti Auron la premette ancora di più verso la roccia, facendole mancare il respiro… ma non per la stretta… beh, anche per quello… ma Lamia non era mai stata così vicina all’uomo dei suoi sogni come in quel momento. Riusciva a sentire i suoi pettorali e i suoi addominali premere contro il suo corpo e ciò la mandava più di la che di qua… Anche Auron, comunque, non se la passava meglio… le si avvicinò lentamente e le strinse fortemente il polso, fermandosi vicinissimo alle sue labbra:

A: “ Ora che intendi fare… eh”? Il tono di Auron era di sfida e Lamia non riusciva a sopportare il fatto di essere messa sotto un tipo del genere… Non rispose e lo guardò con uno sguardo truce.

A: “Umpf! E tu vorresti fare la parte della cattiva di turno… ma se non hai nemmeno il coraggio di ammazzare un moscerino… come dicesti tu…”

Lamia si sentiva il sangue che ribolliva nelle vene:

L: “ Sei solo un bastardo…”

A quelle parole Auron reagì stringendola ancora più violentemente a lui: a Lamia scappò un gridolino soffocato… non riusciva a capire le intenzioni dell’uomo e il suo cuore batteva all’impazzata. Sentiva di dover far qualcosa, sennò sarebbe morta per infarto! Tentò per la seconda volta di divincolarsi, ma la stretta di Auron era superiore alla sua forza e, tra l’altro, la ferita sul suo braccio sanguinava ancora copiosamente. Non sapeva perché ma si sentiva terrorizzata.

L: “ Che hai intenzione di farmi Auron… Eh? Mi vuoi uccidere”?

Auron la guardò negli occhi con uno sguardo profondo, quasi volesse trapassarle l’anima. Passò un attimo di silenzio, poi disse: “ Forse… ma non potrei vivere con la colpa di aver ucciso la ragazza che amo…”. Lamia sgranò gli occhi: non poteva credere alle sue parole, soprattutto dopo che lui gli aveva fatto capire che lei non gli interessava per niente… o almeno così pensava…

Mentre lei cabalizzava sulla situazione, Auron le mise una mano dietro la testa, si avvicinò sempre di più fino a sfiorarle le labbra:

A: “ Perdonami se ti ho fatto del male…”

Detto questo la baciò appassionatamente e la abbracciò lasciandola andare da quella stretta impossibile da sciogliere in altro modo. A quel punto anche Lamia si lasciò andare in quel lungo bacio: mise a sua volta le braccia sulle spalle di Auron e lo strinse a se.

Seymour alla vista di quella scena sentì un rigor di rabbia salirgli dallo stomaco, ma poi tirò un sospiro di sollievo: finalmente le cose si sarebbero messe a posto.

Lamia si sentiva la persona più felice del mondo in quel momento… finché non udì uno straziante urlo di dolore provenire dalle sue spalle. Si staccò da Auron e si girò di colpo. Quella voce la conosceva… quella voce era di Seymour. La scena che si presentò ai suoi occhi era a dir poco orribile: suo fratello era in ginocchio, con una profonda ferita nel centro del petto… dietro di lui… Ades. L’aveva trapassato solo con la forza della mano. Estrasse la mano e indietreggiò di qualche metro, lasciando cadere Seymour per terra. Lamia non si rese conto della situazione: si lasciò cadere, ma Auron la sostenne. Mise a fuoco la figura di Seymour al suolo e poi quella di Ades: riuscì solo a lanciare un grido di dolore, per poi scagliarsi contro quel verme.

L: “ FIGLIO DI PUTTANA”!!!!!!

A: “QUEL MALEDETTO BASTARDO”!

Lamia usò tutta la sua forza per colpire Ades, ma la sua mano fu fermata da quella di Ades con estrema facilità.

L: “ CHE CAZZO HAI FATTO A MIO FRATELLO”!

Ades ridacchiò diabolicamente: “ Quello che si meritano i traditori… come voi”! E la colpì violentemente al viso, scaraventandola qualche metro più in la.

Auron a quella scena reagì: “ NON PROVARE NEANCHE A TOCCARLA, VERME SCHIFOSO”!!! E diresse la sua Masamune contro il dio degli Inferi. Con uno scatto fulmineo Ades tirò fuori la sua di spada: Lilith.

Lo scontro fu micidiale, ma Auron resistette: “LAMIA! OCCUPATI DI SEYMOUR”!!!

L: “ MA COSì TU…”

Auron rise amaramente: “ Ma vuoi darmi retta per una volta nella tua vita”?!

Lamia rassegnata: “ Ok…”. Prese suo fratello e lo portò sopra una roccia, lontano dai due. Disattivò l’effetto del suo incantesimo e si apprestò a donargli una coda di fenice per farlo almeno rinvenire.

Mentre Lamia si occupava di Seymour, Ades ed Auron stavano combattendo uno contro l’altro:

Ad: “Cos’è… speri di sconfiggermi, lurido umano… non è che mi stai sottovalutando”?!

A: “ Non è che tu stia sottovalutando me”?!!

Ad: “ Tsk… la pagherai per la tua sfrontatezza… e anche la tua amichetta la pagherà”!!! Detto questo scomparve nel nulla. Auron rimase perplesso dal suo comportamento: si guardò attorno per cercarlo… quando ad un certo punto sentì delle urla: quelle di Lamia. Si precipitò in suo soccorso, quando notò che Luce e Tenebra giacevano al suolo e che la ragazza stava combattendo a mani nude il suo avversario.

A: “CAZZO”!!! Prese le due spade e si diresse verso le urla.

Ad: “ Lo sai cosa sarebbe successo se tu mi avessi tradito… il tuo pianeta sarebbe scomparso”!!!

Lamia evitava di continuo i colpi di Ades, indietreggiando sempre di più… fino all’orlo del precipizio: sentiva di non avere le forze necessarie per trasformarsi in demone e sapeva che se fosse caduta si sarebbe sfracellata.

Ades intanto le puntò Lilith alla gola: “ Fai buon viaggio dolcezza”!!! Ma in quel momento Auron sferrò un potente calcio nel fianco al dio degli Inferi. Per lo spavento, o meglio, per l’inaspettata sorpresa, si sbilanciò indietro: sarebbe morta se Auron non l’avesse trattenuta per un braccio. La tirò su e le restituì Luce e Tenebra.

L: “ Grazie Auron, mi hai salvato la vita”!

A: “ Si, perché se non ci fossi io sempre a salvarti il culo…”

L: “ Guarda Auron, hai una finezza che assomiglia a quella di un comodino senza una gamba…”

A: “Umpf…”

Ades nel frattempo si era rialzato: “ COME AVETE OSATO”!!!

L: “Ora Auron si fa sul serio…”

A: “ Cerca almeno di annullare il sigillo magico…”

L: “ Già fatto, non preoccuparti…”

A: “ Bene… non riusciresti a resuscitare Seymour… tanto per non crepare da soli… sai com’è”!

L: “ Dovrei avvicinarmi un po’ di più, ma secondo te Ades mi farà fare i miei porci comodi”?!

Auron, sfoderando un sorrisino sarcastico: “ Temo di no…”

L: “ Andiamo bene…”

A: “ Allora Lamia… tu cerca di rimettere in sesto Seymour… io mi occupo di quello psicopatico… fai più presto che puoi, non resisterò a lungo”!

Ad: “ Non sopporto chi mi prende per il culo… soprattutto degli insetti come voi”!!! E si scagliò verso Lamia.

A: “ Lasciala stare bastardo”! E intercettò il colpo del dio degli Inferi, sulla propria Masamune.

A: “ ORA VAI”!!!

Lamia annuì e corse verso suo fratello: “ Energiga”!!!

Ades nel frattempo si accorse del complotto: “ NON TI PERMETTERò DI FARLO”!!! E lanciò un Sancta contro la ragazza. Lamia fu presa in pieno e subì ingenti danni. Con un colpo di spada ben assestato, Ades colpì Auron ad un fianco, sbarazzandosi temporaneamente di lui. Corse verso Lamia e si preparò a trafiggerla. Ma non fu così facile raggiungerla… Si trovò davanti un Seymour più incazzato che mai: “ Non provare a torcerle un capello!!! BAHAMUT”!!!!

Fu così che Seymour invocò Bahamut: l’enorme drago attaccò subito con un Megaflare Ades, colpendolo in pieno e scaraventandolo giù dalla rupe.

L: “Wow!!! Fratellone!!! Sei un mito”!!!!!!! Seymour si girò verso la sorella e le sorrise dolcemente.

Auron stringeva la sua mano sul fianco: “ Ora dobbiamo andarlo a recapitare”!

Seymour si occupò della ferita con qualche incantesimo di recupero, mentre Lamia si trasformò nella sua metà oscura: “ Minkya raga… ora andiamo sotto e lo gargiamo per benino…”!!!

A: “ Signorina… veda di star calma e di non essere così impulsiva…”

L: “ Cazzo quanto rompi”!!!

Si guardarono per un istante negli occhi:

L: “ Non preoccupatevi raga… ce la faremo… dobbiamo farcela”!

S: “ Giusto”!

A: “ Lamia… lo spero…”

Lamia, rivolta ad Auron: “ Smettila di far il pessimista di turno o finirai per portare sfiga… idiota”!

A: “Ecco da dove ha imparato Rikku quelle belle frasi che mi ha detto”!

Dopo lo scambio di qualche ulteriore belinata… decisero che era giunto il momento di scendere dalla rupe e di porre fine allo scontro.

S: “ Hey Lamy, non è meglio lanciarsi Risveglio (tecnica che permette di risvegliarsi dopo un k.o.)… che ne dici…”?

L: “ Ma anche si, va”!

La quiete non durò per molto: un rombo di tuono e la terra tremò violentemente. Sul terreno si aprì una faglia, da cui uscì del magma molto fluido. Da quel magma ne spuntò Ades, completamente cambiato: ora aveva 2 ali piumate nere, degli artigli molto lunghi e i canini allungati. Auron impallidì nel vedere la somiglianza tra quel dio bastardo e la sua Lamia.

Ades, con voce furente: “ORA VI SCHIACCERò COME VERMI…”

A: “ Bastardo, fatti avanti, dai”!!!

E Ades attaccò Auron con una potenza inaudita: gli artigli stridevano contro la Masamune ed Auron faceva molta fatica a tenergli testa. Ma non voleva rassegnarsi: raccolse le sue forze e lanciò Huragano, riuscendo a ferire Ades, seppur debolmente. Il braccio di Ades sanguinava copiosamente: “ Se vuoi sconfiggermi… devi colpirmi con più forza!!! ENERG…”

Auron si gettò all’attacco: “SCORDATELO DI CURARTI”!!! E lo colpì ad un fianco: Ades a quel punto esplose di rabbia e si gettò contro Auron ad una velocità spropositata. Il guerriero non ebbe nemmeno il tempo di difendersi che 3 tagli di artigli comparvero sul suo torace: cadde in ginocchio, mentre Ades si curava con un’ Energiga. In seguito il dio degli Inferi fece per colpire Auron sul capo, per toglierlo una volta per tutte dalla circolazione, ma un potente attacco di Seymour lo stese al suolo: poi dalla terra l’invocatore fece apparire delle radici, imprigionando Ades tra di esse.

Ades era ancora stordito dalla cartellata di Seymour, e non tentò nemmeno di liberarsi: “ Che diavolo volete fare”!!!!!

S: “ Tu non ti preoccupare… per il momento guarda il viso della tua donna…”

Ades alzò lo sguardo verso Lamia e la vide in una posizione molto strana, che non aveva mai visto: la ragazza teneva le 2 spade una parallela all’altra, per orizzontale, all’altezza del suo petto. Tra le 2 spade si formò una specie di specchio che rifletteva solo Ades: “ Guarda un po’ qui, tesoro!!!” tuonò Lamia avvicinandosi al dio degli Inferi. In quella specie di specchio apparve l’immagine di Ades seduto sul trono. Tutto diventò buio e quell’immagine sparì, sostituendosi alla realtà: Ades era seduto sul suo trono e si chiedeva cosa ci facesse. Poi sentì un rombo e la camera che conduce nell’ Oltremondo si spalancò. Ne uscirono le anime dei dannati: Ades si alzò immediatamente dal suo trono ordinando ai due guardiani dell’entrata di ristabilire l’ordine… ma dei guardiani neanche l’ombra. A quel punto si girò verso quelle anime dannate e vide che stavano avanzando verso di lui.

Ad: “ NON OSATE AVVICINARVI”!!!!

Ma le anime continuavano a passo spedito verso il loro dio: lo circondarono e cominciarono a sibilare: “ Vogliamo il tuo corpo e la tua anima… berremo il tuo sangue e ti renderemo schiavo di te stesso… per l’eternità”!!! E gli si gettarono addosso: il dio degli Inferi si dimenava, tentando di sfuggire da quella morsa che ad ogni suo movimento diventava sempre più stretta. Un potente urlo e tutto tornò al mondo reale: la luce illuminava la spada bianca di Lamia, mentre Ades era steso a terra semicosciente. La Hiuroshikhan si distolse dalla sua posizione, caricando la Folgore Oscura: in quell’istante Ades si alzò a fatica e si rivolse a Lamia: “ Che cos’era”!!!

Lamia sorrise: “ Era il Lamento d’Oltretomba… bella l’illusione del tuo incubo peggiore, vero… e inoltre le ferite provocate da quelle anime sono reali…”

Ades guardò in basso, poi raccolse tutte le energie e si scagliò contro Lamia: la ragazza non se lo aspettava per niente che Ades avesse ancora tali energie in corpo, dopo l’effetto del Lamento d’Oltretomba. Un urlo straziante. Auron e Seymour, che non si erano resi nemmeno conto che Ades si fosse alzato, si girarono in direzione di Lamia, vedendola in un mare di sangue: con gli artigli, Ades le aveva staccato un’ala.

La ragazza si accasciò per terra. A quella visione, Seymour si scagliò contro Ades, ingaggiando una lotta corpo a corpo, seppur sapendo di perdere. Intanto Auron era corso verso Lamia e le lanciò un’Energiga: Lamia rinvenne a fatica per il dolore insopportabile. Oltre ad averle tagliato via un’ala, anche il suo braccio sinistro era in condizioni pietose. Intanto Seymour stava invocando di tutto contro Ades, accecato dalla rabbia per aver ferito sua sorella: Ades se la cavava alla grande e gli ci vollero pochi minuti per sbarazzarsi di Seymour. Lo immobilizzò e gli puntò i suoi artigli alla gola: “ Siamo arrivati al capolinea… grazie per avermi servito, babbeo”!!! Un taglio ben assestato alla gola e il cuore di Seymour cessò di battere.

Lamia vide tutta la scena: si alzò di scatto, grondante di sangue e con Tenebra fece un taglio profondo sul torace del dio degli Inferi; poi caricò la Folgore Oscura e lo colpì violentemente. Ades si alzò a fatica, guardando Lamia negli occhi e alzò un braccio verso il cielo: “ Ora mi avete rotto letteralmente… sparirete insieme al vostro dannato mondo! ESTASI DIVINA”!!!

Un’enorme sfera sovrastava il capo del suo creatore: era una sfera di energia oscura… se Ades l’avesse lanciata a terra, Spira sarebbe scomparsa dalla faccia dell’universo.

A: “ E’ finita…”

L: “ Non è un cazzo vero”!!! Si avvicinò un po’ ad Ades, quanto il campo di energia permettesse: “ Auron… io ho il potere di assorbire l’elemento oscuro, no…”

Auron intuì il piano della ragazza e non le fece nemmeno finire la frase: “ SCORDATELO!!! NON PUOI SOPPORTARE UNA CARICA DI ENERGIA SIMILE”!!!

Lamia sorrise dolcemente: “ Vogliamo o no salvare Spira… ho capito come sconfiggere Ades…”

A: “ E come…”?

L: “ Con questa”!!! La ragazza si sfilò la collana che teneva al collo, la gemma di Chronos: “ Se Ades proviene da un’altra dimensione, perché non provare a rinchiuderlo nella sua precedente dimensione”?

A: “ Non hai torto…”

L: “ Geniale, no? Prendi…” e diede la collana ad Auron.

A: “ Perché la dai a me”?!

L: “ Mentre io attutirò il colpo di Ades, assorbendone in parte l’energia, tu aprirai la porta spazio temporale”.

A: “ E come?!! Io non posso usarla, non sono un Hiuroshikhan”!!!!!

L: “ Hai il mio permesso e poi basta che lo vuoi”!!! E corse verso Ades. Ormai la sfera era completata e Ades la lanciò a terra: Lamia puntò i suoi piedi al suolo e apri le braccia verso il cielo. Un vortice di energia si aprì davanti al suo petto risucchiando la potenza della sfera e rimpicciolendola sempre più.

Ad: “NOOOOOOO”!!!!

Lamia a fatica: “ Che idiota!!! Non sapevi che io ho la capacità di assorbire l’elemento oscuro”!!! Quando la sfera fu sufficientemente piccola, Lamia smise di assorbire la sua energia, lasciandosi cadere al suolo: “ Ora…AURON”!!!

Auron annuì e puntò la pietra verso Ades: la porta spazio-temporale si aprì e un raggio partì dal centro di essa, diretta verso il dio degli Inferi. Ades,però, vide arrivare il raggio spazio-temporale e riuscì ad evitarlo per un soffio.

Ad: “ Quella pietra”!!!!

L: “ A… Auron… cerca di non sbagliare! Hai solo più un tentativo, dopo di che la pietra si scaricherà dell’energia”!!!

A: “ Non me lo potevi dire prima”?!!!

L: “…”

Ad: “ Prova a prendermi…”!!! Ades era veramente veloce ed Auron non riusciva a puntarlo. Ad un certo punto Lamia si alzò di scatto e acciuffò Ades per le spalle, ma egli la strattonò e se la portò davanti: “ Ora mi hai stufato dolcezza”! E con una mano le trapassò il cuore.

Ci fu un istante di silenzio in cui non si sentì un suono: il ghigno sulla faccia di Ades rivelava ad Auron la fine della ragazza. Fece per estrarre la mano dal petto della sua vittima, quando Lamia gliela fermò: “ Che vuoi fare”!!!

L: “ ORA…”

Auron lanciò il raggio che colpì Ades il pieno petto: ci fu in seguito un vortice dimensionale che risucchiò definitivamente il dio degli Inferi: “ ME LA PAGHERETE!!! TROVERò IL MODO DI RITRORNARE”!!!!

Il vortice si chiuse. Auron vide Lamia accasciarsi al suolo: lasciò cadere la Masamune per terra e si precipitò verso di lei.

La ragazza giaceva al suolo priva di vita, ma con un sorrisino sulle labbra. Auron si inginocchiò accanto al corpo della sua amata: le prese una mano e se la portò al viso. Calde lacrime caddero dal suo viso… lacrime che nessuno aveva mai visto prima: “ Dovevamo salvare Spira… ma questo non significava che tu dovessi morire… STUPIDA”!!!!!!

 

 

Dopo lo scontro contro Ades, le cose tornarono alla normalità: Lamia e Seymour vennero depositati in 2 cristalli, nel duomo di Yevon: ogni giorno Auron portava una rosa rossa ai piedi della sua amata. Poi un giorno si accorse di avere ancora la pietra di Chronos, lasciatale da Lamia prima di morire. Quel giorno l’ebbe legata alla sommità della Masamune, ma non voleva più vederla, né se la sentiva di buttarla via. Così decise di abbandonare in soffitta la sua spada e di non usarla mai più. Ma riflettè sopra l’azione che Lamia compì circa un anno fa… si precipitò da Yuna: gli spiegò il suo piano… quello di tornare indietro nel tempo e sconfiggere nuovamente Ades, riportando in vita Lamia e Seymour.

Y: “ Sei pronto a rischiare di nuovo…”?

A: “ Glielo devo a quella mocciosa…”

Yuna sorrise e fece tornare, tramite la Gemma di Chronos, Auron in dietro nel tempo, poco prima che Ades avesse tagliato l’ala a Lamia.

A: “ Lamia!!! Presto: prima che si rialzi apri un vortice spazio-temporale e rispedisci quest’essere da dove è venuto”!!!

Lamia lo guardò sbalordita: “ Caspita!!! Non ci avevo pensato!!! Sei un genio Auron”!!!

Auron, pensando: “ Sei tu il vero genio…”!

Lamia aprì il vortice e Ades venne risucchiato senza la possibilità di reagire. A quel punto Auron venne ritrasportato nella realtà.

A: “ E a questo punto”?

Una voce lo rimproverò: “ E a questo punto ti devo dare una bella strigliata, caro il mio Auron!!! Chi ti ha detto di usare la mia pietra”!!!

Auron si girò di scatto e la vide: Lamia. Lei e Seymour erano tornati! Auron abbracciò la ragazza più stretto che poteva e Seymour fece altrettanto con Rikku… lasciando allibito tutto il gruppo!!!

L: “ Beh… ora possiamo consiederare il mio fratellone come un membro del gruppo, no”?!!

R: “ PUOI DIRLO FORTE!!! PROVATE A TORCERGLI UN CAPELLO E GIURO CHE VI FACCIO FUORI!!! IL MIO RAGAZZO NON SI TOCCAAAA!!! CHIARO”!!!!!!

Tutti si misero a ridere di gusto: finalmente era tutto finito. Questa volta per sempre… Forse…

Una bimba di cinque anni stava giocado con la palla, in un campetto nei pressi del Tempio di Besaid. Ad un certo punto un signore, alto sull’1 e 90 si avvicinò a lei. La bimba era sorpresa, ma non spaventata: si avvicinò all’uomo, lo guardò per un po’ e gli chiese: “ Che c’è signore”???

Il signore si inginocchiò, mettendo una mano sul capo della piccola e con un sorriso le disse: “ Ciao, piccolina… mi potresti portare da tua madre”?

La piccola sgranò gli occhi nel vedere un’enorme spada attaccata alla cintura dell’uomo: “ UAO!!! CHE BELLA SPADA!!! Ma quelle della mia mamma sono più belle: si chiamano Luce e Tenebra… e la tua come si chiama”?

Il signore sorrise: “ Si chiama Lilith”!!!

 

FINE

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X / Vai alla pagina dell'autore: Beatrix