Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: SerenitaDolce95    04/08/2014    0 recensioni
Erano passati molti anni da quel terribile giorno. In Italia, la situazione era sempre la stessa e nulla era cambiato. Ora il nuovo re era Edoardo II, il fratello di Gianluca. Aveva due figli maschi: Carlo e Alberto ma aveva adottato anche Letizia perché gli era dispiaciuto lasciarla nelle mani di un amico del suo caro fratello defunto. Trattava male la bambina con dei modi severi e cattivi; lo stesso faceva con suo figlio Alberto solo perché per colpa sua, aveva divorziato con sua moglie che si era sistemata con uno spagnolo. La vecchia e care regina era stata mandata via solo perché era contro le idee del marito e non concordava con la successione al trono di Carlo. Per lei era Alberto il futuro re d'Italia ma purtroppo, suo marito non era d'accordo con lei che un giorno, stufa di non essere compresa dal marito, andò via dal castello lasciando un vuoto a suo figlio Alberto che da quel giorno, fece fatica a sorridere. Per lui era colpa di suo padre, se la madre era andata via.
Genere: Commedia, Demenziale, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: Lemon, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Due parole prima di cominciare con la storia 

Prima di cominciare con questa storia ci sono delle cose che dovreste sapere. La protagonista è una bambina ( solo nei primi capitoli sarà ancora bambina ma poi, diventerà una ragazza e per finire una donna) che viene cresciuta con le armi in un periodo ormai passato ovvero dalla nascita di Napoleone fino alla sua morte. La ragazza si chiama Letizia è italiana di origine ed è la figlia del fratello del re, che sogna di diventare generale. Letizia non verrà a sapere della vera morte dei suoi genitori fino a quando non diventerà una donna. Mi dispiace se prima ho scritto una cosa diversa ma purtroppo, dovevo mettere la trama riassunta in duecento parole quindi è normale se ho scritto altre cose.

Quando Letizia diventa una giovane tredicenne come tutte le ragazze del suo tempo, diventa bellissima ma comincia a scoprire che lei non sarà mai come tutte le altre perché a differenza loro, lei è l'unica che ha la possibilità di battersi in guerra in tempi come quelli. Riceve il suo primo bacio dalla persona sbagliata ma solo poco tempo dopo, si accorge che è un altro ad amarla, una persona che lei era convinta che fosse solo un suo amico.

I veri guai cominceranno quando ritornerà in Italia, non appena avrà compiuto i diciotto anni e avrà concluso gli studi in Francia. Ora non vi anticipo più niente ma ho altre cose da chiarire.

Immagino tutti voi che dite una cosa tipo: "Italia e Francia non sono mai andate d'accordo!", mi dispiace deludervi ma vi devo rispondere con un semplice: "Chi se ne frega!". 

Ci tengo a specificare che i personaggi della storia parlano con un linguaggio uguale a quello di oggi perché molte persone fanno fatica a capire i termini del passato quindi, ho deciso di semplificare le cose facendo in questo modo. 

"Napoleone parlava il francese arcaico!", punto del tutto sbagliato. Ho letto molti libri che parlavano di lui dove specificavano che prima di andare in un collegio militare, Napoleone parlava italiano e che il francese, riuscì a parlarlo molto tempo dopo. 

"Le donne non potevano andare in battaglia!". Questo cosa vuol dire? Che tempo fa un tizio uscito chissà da dove ha stabilito che una storia con protagonista una donna soldato al tempo di Napoleone deve per forza far schifo? No, non mi pare giusto questo ragionamento. Ho modificato anche il cognome della famiglia reale italiana invece che Savoia, porteranno il cognome Di Serravalle. La storia non si trova tra i racconti storici proprio per vari cambiamenti e modifiche alla vita di alcuni personaggi ma anche perché non rispetta i fatti accaduti in passato. Molti personaggi sono inventati mentre altri no ma quelli realmente esistiti sono stati modificati anche solo dalla data di nascita. Per l'estensione della storia, ho fatto che qualche personaggio è nato prima del suo tempo.

Concludo dicendo a tutti loro che hanno qualcosa da lamentarsi a riguardo della storia " Va te faire foutre!". Detto questo buona lettura.  
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: SerenitaDolce95