Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Andreatorinista    04/08/2014    6 recensioni
Durante una spedizione archeologica a Betania, in Cisgiordania, Sakura Haruno e il suo Team di Scienziati riportano alla luce quello che si dice essere il Sepolcro dove Lazzaro fu deposto alla sua morte.
Ma all'apertura della bara in pietra qualcosa va storto, e la salma apparentemente senza vita e avvolta dalle bende si rianima, sparendo all'orizzonte e lasciando dietro di se una scia luminosa.
Che cosa avranno mai risvegliato?
Genere: Generale, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Hinata/Naruto, Sasuke/Sakura
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Incompiuta, Triangolo | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
P
Il Vangelo secondo Giovanni racconta che Gesù si trovava fuori dalla Giudea quando fu avvertito che Lazzaro era malato; quando raggiunse Betania, Lazzaro era già morto.
Il Vangelo precisa che Lazzaro era già “da quattro giorni” nel sepolcro, emanando il classico fetore della decomposizione.
Dopo aver parlato con le due sorelle Marta e Maria, Gesù si recò al sepolcro, fece togliere la pietra che ne chiudeva l'entrata, e chiamò Lazzaro, il quale uscì vivo dal sepolcro, ancora avvolto nelle bende funebri…”
(Fonte: Wikipedia)
“La telecamera è a posto?”
“Si Ten ten è tutto ok, andiamo in onda fra 2 minuti.”
“Uhff…ho sempre odiato i luoghi aridi e inospitali.”
La giornalista non aveva tutti i torti.
Tutta quella sabbia che le si annidava nei capelli le stava trasformando l’acconciatura in un ammasso di polvere.
Era continuamente intenta a sistemarsi, pregando affinché il servizio considerato straordinario dall’emittente televisiva per la quale lavorava, finisse nel breve tempo possibile.
“Questi scienziati sono dei veri e propri pazzi, a chi gli verrebbe mai di venire a cercare un cadavere nel deserto…”
“Siamo in onda.”
Improvvisamente il suo atteggiamento da seccato divenne calmo e pacato, ostentando sicurezza e un sorriso a 32 denti rivolto agli spettatori che la seguivano da casa.
“Un caloroso buonasera a tutti i telespettatori che si sono appena sintonizzati sulle nostre frequenze, sono la vostra Ten Ten, giornalista girovaga in collegamento dal deserto del medio oriente che un tempo ospitava la città di Betania. Ci troviamo proprio sulla parte opposta della collina che ci separa dall’antica città, e come potete vedere intorno a me e alla mia troupe sono moltissime le attrezzature da campeggio che alcuni scienziati degli studi sul nuovo testamento di Roma hanno da poco posizionato per studiare, analizzare e soprattutto far venire alla luce quello che secondo tutta l’opinione pubblica è la scoperta del secolo…stiamo parlando del famoso sepolcro in cui fu posizionato Lazzaro prima che Gesù, invocandogli l’ormai famoso ‘Alzati e Cammina’ lo riportasse in vita, facendolo diventare un santo per parecchie culture religiose…” La ragazza si girò, notando arrivare una delle scienziate adibite alla spedizione, che come da accordi con tutto lo staff, doveva farsi intervistare.
“Ecco che sopraggiunge il capo spedizione di questo gruppo di lavoratori instancabili che sono qui da ormai un paio di giorni per confermare quella che ormai non sembra più una tesi…” Porse il microfono.
“Esatto, siamo di fronte ad una vera e propria scoperta sensazionale, secondo il Vangelo di Giovanni è qui che Lazzaro fu posto prima di essere resuscitato da Gesù, si pensava che le sue reliquie fossero state sparse per l’europa e alcuni studi del passato avevano addirittura attribuito dei resti umani presenti a Larnaca sempre al nostro Lazzaro, ma dopo le ricerche capitanate da me, Sakura Haruno, e gestite brillantemente dal mio staff possiamo dire con certezza che il vero, autentico, corpo di Lazzaro è lì, all’interno del sepolcro che stiamo riportando timidamente alla luce.”
“La scoperta del sepolcro di Lazzaro non è soltanto uno dei motivi per cui siete tutti quanti qui giusto?”
“Esattamente, riteniamo infatti che alcuni scritti del vangelo di Giovanni presentino delle incongruenze di vario genere.”
“Esattamente quali sono?”
La ragazza dai capelli rosa si portò una ciocca di capelli dietro l’orecchio, cercando di resistere ad una folata di vento e sabbia piuttosto forte.
“Riteniamo che Lazzaro non fosse morto per malattia, ma che sia invece stato avvelenato da qualcuno, troppo geloso della sua stretta vicinanza con il Messia. Si pensa infatti che Lazzaro fosse un apostolo mancato di Gesù, se non il suo preferito in assoluto. Questo potrebbe aver spinto qualcuno, accecato dalla gelosia e dall’invidia, ad ucciderlo con il veleno.”
“Ecco, una tesi che molti scienziati e religiosi definiscono un po’ troppo campata in aria, soprattutto per la quasi totale assenza di agenti chimici necessari ad uccidere un uomo nei primi decenni dopo cristo. Come vi difendete dalle accuse che ultimamente vi sono piovute, soprattutto sui social network?”
“L’Ignoranza impedisce alle persone di farsi delle domande e darsi delle risposte, colloca l’individuo in una condizione di totale assenza di curiosità e voglia di saper, rendendo perciò tutto ciò che non conosce totalmente inventato o campato in aria. Io stessa fui la prima a dire che le nostre teorie dovevano ancora essere provate, e non ho intenzione di aggiungere altro in merito, oggi è un giorno speciale, io e i miei colleghi stiamo per passare alla storia.” Poco prima che Sakura finisse di parlare, un altro ragazzo dello staff la raggiunse correndo a perdifiato.
“SAKURA!!!!”
“…non vedi che sto facendo un’intervista?” Rispose abbastanza seccata. Non le piaceva essere interrotta.
“Lo so, ma dovevo avvertirti…è l’ora, siamo tutto pronti per togliere il monolite dal sepolcro.”
“Molto bene, precedetemi…”
“Aaaah scusi scusi scusi…” Ten Ten afferrò per la manica del camice bianco il ragazzo, riportandolo davanti alla telecamera.
“Due secondi per dirci chi è…”
“Kiba Inuzuka, 30 anni, vice capo spedizione, stiamo per scoprire il sepolcro di Lazzaro…anf…CIAO MAMMA!!!” Salutò in fretta e furia correndo poi di nuovo a perdifiato verso i suoi colleghi che erano pronti alla delicata operazione.
“Accidenti, abbastanza pieno di brio il ragazzo.”
Sakura scoppiò a ridere.
“E’ la sua prima spedizione, sostituisce mio marito che avendo una riunione con la sua azienda farmaceutica non è potuto presenziare ai lavori.”
“E’ vero, se non sbaglio lei è sposata con…”
“EHI SAKURA, PORTA QUI’ LA TROUPE, STIAMO PER COMINCIARE.”
“ARRIVIAMO…come vede io devo andare, o quelli cominciano senza di me.” Salutò alla telecamera stringendo poi la mano alla giornalista, che dopo essersi sistemata di nuovo i capelli cominciò a camminare a passo lento in direzione del fossato.
“Dopo aver ascoltato Sakura Haruno ci apprestiamo ad andare ad inquadrare il sepolcro…come potete vedere l’erosione provocata dal vento ha fatto totalmente sparire la grotta dove era rinchiuso, facendo letteralmente sparire il sepolcro sotto terra.” Dopo essersi avvicinata al bordo della buca profonda 2 e larga 4 metri si affacciò assieme al suo collega, che puntò l’obbiettivo verso il basso.
“Caspita…state appena ammirando il sepolcro di Lazzaro…sembra ancora intatto, la pietra di cui è costituito non è stata intaccata più di tanto, forse proprio grazie ai resti della grotta che si sono sedimentati su di esso fino a seppellirlo sotto 2 metri di terra.” L’operatore inquadrò alla sua destra, verso l’alto.
“La gru è stata appena agganciata alla pietra che copre il sepolcro, fra poco quest’ultimo verrà scoperto e ciò che contiene tornerà alla luce dopo quasi 2000 anni…”
“ROCK LEE, PUOI ANDARE…”
“ROGEEEER!!!” Rock Lee, il manovale incaricato di pilotare la gru, accese i motori e cominciò a tirare su la pesantissima pietra che tappava il sepolcro, arrivando nel breve lasso di tempo di 1 minuto a farla cadere di lato, scoprendo totalmente la bara.
“Eccolo finalmente…quello avvolto nelle bende e che sembra ancora incredibilmente intatto dopo quasi 2000 anni di sepoltura è il cadavere di…”
Un fulmine a ciel sereno si abbattè sulla salma all’interno del sepolcro, e l’onda d’urto generata dal boato e dalla saetta stessa scagliò lontano di un paio di metri tutte le persone che erano sul posto, sollevando un gigantesco polverone.
Chi tossendo, chi cercando di rialzarsi, e chi miracolosamente in piedi, tutti dopo essere stati sbalzati due metri indietro, presero a riavvicinarsi alla fossa appena scavata.
“Ragazzi, un fulmine a ciel sereno, molto raro soprattutto in questi ambienti privi di umidità, si è abbattuto esattamente sul sarcofago, avvolgendolo in una densa nube di polvere e sabbia…non si riesce più a vedere nulla di quello che succede al suo interno.”
Sakura, totalmente allibita, si avvicinò più di tutti, a passo lento, ma deciso, intenta a voler oltrepassare la nube, ma quest’ultima con una folata di vento quasi anomala, si diradò nel giro di un istante, riportando quindi alla luce il sepolcro, con la sua salma…
…stranamente in piedi, nonostante le bende.
“Oh mio dio!!!”
Ten Ten non era in grado di parlare, la telecamera continuava ad inquadrare la salma che dopo essersi alzata quasi di scatto in piedi, roteò leggermente il viso verso l’obbiettivo, emanando un leggero quanto tetro bagliore rosso sangue all’altezza degli occhi.
“Ih…” Il cameramen dallo spavento cadde all’indietro, perdendo quasi del tutto il controllo della telecamera, che riuscì a malapena a riprendere un violento fascio di luce, con conseguente spostamento d’aria, diretto verso Ovest, che andò a perdersi come la scia di una cometa all’orizzonte, affievolendosi.
“C-Che cavolo è stato?” Chiese l’operatore spaventato alla giornalista, inquadrandola, ancora rivolta verso il sepolcro, totalmente immobile…impietrita dal terrore.
Ebbe solo la forza di prendere il microfono che le era caduto, portandoselo alla bocca.
“C-Ci troviamo di fronte…a qualcosa di incredibile…la salma di Lazzaro dopo essersi alzata in piedi…è sparita.”



“Alzati e cammina
Per scoprire di essere vivo come non mai…
Lazzaro stamattina
E resuscita un pezzo alla volta la volontà…”
(Subsonica-Lazzaro)
LAZZARO
Cronache Del Primo Redivivo.
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Andreatorinista