Storie originali > Avventura
Segui la storia  |      
Autore: Ichinisan    05/08/2014    0 recensioni
Due città, illuminate dalla luce dei loro fari, sono separate dal mare. In esse regna il silenzio e nessuno ha mai provato ad addentrarsi per le loro vie. Il giovane Mako, attratto e curioso di visitare le due città e di capire il motivo di tale silenzio, si avventurerà tra le strade delle due cittadine scoprendone i misteri nascosti.
Genere: Avventura, Mistero, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mantieni il silenzio

PROLOGO

Un vecchio faro illuminava la città. Non c’era traccia di vita, né vento o rumori; tutto era inesorabilmente silenzioso e cupo, come se la vita non fosse mai esistita in quel luogo. La luce rossa del faro illuminava il profilo dei palazzi, ne evidenziava i contorni spigolosi e i tetti scuri; sembrava l’unica cosa viva in quello scenario di desolazione, un sole rosso, l’unica guida in quel labirinto di cemento e vetro. La notte si occupava di ricoprire il cielo sopra la città, una notte perenne in cui due corpi celesti facevano a gara per illuminare il mondo; lei, la Luna, da sempre regina delle notti, era accompagnata da una sfera più piccola e verde acqua, Selene. La città si affacciava sul mare; un’ampia distesa di acqua scura dominata da correnti opposte. Un tempo quel mare era molto navigato, ma ora appariva vuoto. Dall’altra parte del mare si ergeva un’altra città; il suo profilo era praticamente identico alla città che le stava di fronte, come se un enorme specchio in mezzo al mare ne riproducesse l’immagine; ma c’era una differenza, la luce che ne delineava i contorni era verde e non rossa, un faro dalla luce verde dominava l’intero scenario cittadino. Un ponte univa le due città, un ponte lungo più di tre kilometri che attraversava il mare e con il suo colore blu contrastava il cielo nero. Le due città torreggiavano silenziose sullo specchio d’acqua infondendo una macabra tranquillità a chi poteva osservarle da lontano. Nessuno osava addentrarsi per le loro vie e nessuno aveva mai provato ad attraversare i vasti campi di fiori arancioni che dividevano gli schiamazzi e i rumori delle città vicine, dal silenzio e dalla desolazione delle due cittadine. Gli uomini le chiamavano “città rossa” e “città verde”, in onore del colore dei rispettivi fari, e amavano osservarle a lungo, quasi attratti ma anche respinti dal fascino mistico che esse emanavano.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Ichinisan