Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Mad_Dragon    06/08/2014    8 recensioni
Tratto dal primo capitolo:
"Per tre giorni e tre notti la terra tremò. Le montagne franarono, i mari si ritirarono e enormi onde si abbatterono sulle coste di Kanto e sui suoi arcipelaghi. All'alba del quarto giorno, dove qualche giorno prima il mare si era ritirato, spuntò un 'enorme montagna sottomarina. Dopo poche ore anche il fondale si alzò circondando la montagna. Era nata una nuova isola.
Diversi spedizioni vennero mandate ad ispezionare l'isola. La più importante di tutte, capitanata dalla professoressa Green, scoprì l'origine di quella montagna: uno scontro tra due pokémon di leggendaria potenza, Lugia e Kyogre, ha creato questa montagna e generato i terremoti che avevano straziato la regione di Kanto. L'isola venne chiamata Novisola e la montagna è tuttora conosciuta come Monte dello Scontro."
Spero di avervi incuriosito ;)
- Migliorati capitoli da 1 a 4, rivista l'impaginazione -
Genere: Avventura, Azione, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Blue, N, Nuovo personaggio, Red, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Violenza | Contesto: Manga, Videogioco
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo
- il mio primo pokémon-

Per tre giorni e tre notti la terra tremò. Le montagne franarono, i mari si ritirarono e enormi onde si abbatterono sulle coste di Kanto e sui suoi arcipelaghi. All'alba del quarto giorno, dove qualche giorno prima il mare si era ritirato, spuntò un 'enorme montagna sottomarina. Dopo poche ore anche il fondale si alzò circondando la montagna. Era nata una nuova isola.
Diverse spedizioni vennero mandate ad ispezionare l'isola. La più importante di tutte, capitanata dalla professoressa Green, scoprì l'origine di quella montagna: uno scontro tra due pokémon di leggendaria potenza, Lugia e Kyogre, ha creato questa montagna e generato i terremoti che avevano straziato la regione di Kanto. L'isola venne chiamata Novisola e la montagna è tuttora conosciuta come Monte dello Scontro.
Ci vollero dieci anni per rendere fertile la terra, dieci anni di collaborazione tra la tecnologia umana e il potere dei pokémon. Il capo del progetto, l'ex-capopalestra Blue Oak, riuscì dove molti fallirono prima di lui. Egli creò una città dove Pokémon e umani vivevano in pace senza alcun tipo di problema e vi trasferì con la sua famiglia.
Al giorno d'oggi, Novisola è stata aggiunta al Settipelago e Green ha costruito una scuola per allenatori dove insegna ciò che lui stesso ha imparato dal suo eterno rivale Red.
La professoressa chiuse il libro e guardò i suoi alunni. "E con questo si conclude il nostro corso, ragazzi." disse la professoressa.
Diversi mormorii di eccitazione si sparsero per la classe. "Oggi è il nostro ultimo giorno insieme. Domani molti di voi partiranno alla volta del mondo. Mi ricordo quando non sapevate ancora le regole basi della lotta pokémon." disse ancora l'insegnante.
"Miss Mary, la prego, non faccia così." intervenne Shila, una ragazza che sedeva in fondo all'alula.
"Shila, non preoccuparti, Le mie sono lacrime di gioia. Comunque, devo informarvi di una cosa: il professor Oak ha valutato i vostri test e ha già spedito a casa vostra il pokèmon che più si addice al vostro carattere." disse la professoressa.

Un'ora più tardi

Camminavo per le strade di New Town diretto verso casa mia. Il mio nome è Tom Oak, ho undici anni e tra due giorni partirò alla volta di Kanto. Mio padre, Blue, mi ha parlato molto del suo viaggio per Kanto e tutto quello che ha dovuto affrontare. Diciamocelo, non è affatto un allenatore ordinario. Però io non sono come lui e non lo sarò mai.
Camminavo per strada quando una voce mi recuperò dal flusso dei miei pensieri. "Ehi Tom!" Mi voltai e vidi Shila e Eichiro che cercavano di raggiungermi.
"Ehi, ragazzi. Come va?" chiesi.
"Ti stavamo cercando." disse Eichiro tra un respiro affannato e l'altro.
"Perché?" chiesi
"Volevamo passare insieme gli ultimi giorni prima della partenza." spiegò Shila.
"Ok. Che ne dite di andare al cinema?" proposi.
"Sì, sì. È appena uscito un nuovo film del mio attore preferito." disse Eichiro.
"Allora, cosa aspettiamo?" chiesi spazientito.

Due ore dopo

Camminavamo in piazza da circa un'ora quando Eichiro prese la parola:" Ragazzi, io non credo che partirò."
"In che senso?" chiesi stupito.
"Voglio rimanere qui. Non c'è niente là fuori che mi attira." rispose Eichiro.
"Ma... partire è sempre stato il nostro sogno. Fin da quando andavamo all'asilo!"protestai.
"Beh, i sogni cambiano quando si cresce."
"Beh, sei liberissimo di fare quello che vuoi. Basta che tu sia felice." disse Shila.
"E voi dove avete intenzione di andare?" chiese Eichiro spostando l'attenzione su di lui.
"Io partirò per Sinnoh!" disse shila mentre un sorriso le si dipingeva sulla faccia.
"Cosa?! Mi lasci anche tu da solo!" dissi in un finto tono drammatico.
"Dai, non prendertela! Lo sai che ho sempre voluto diventare una coordinatrice."
"Stavo scherzando." dissi.
"L'avevo intuito." disse scocciata Shila.
"Beh, io andrò a Kanto." dissi incrociando le braccia dietro la testa.
"Promettetemi una cosa." disse Eichiro.
"Cosa?" chiese Shila.
"Ci rivedremo tra un anno esatto, e mi racconterete tutto ciò che vedrete." disse Eichiro.
"Lo faremo." dissi.
Passammo il resto del pomeriggio al cinema e al parco. Ci divertimmo tantissimo, come non mai. Forse perché sapevamo che da lì in avanti le nostre vite sarebbero cambiate molto, forse fin troppo.
***
Tornai a casa verso il calar della sera. Fui accolto da mia madre, Green.
"Ciao Tom, allora oggi com'è andata?" mi chiese.
"Bene. Ho passato il pomeriggio con Shila e Eichiro." risposi.
"Hai fatto bene. Presto non avrete più molto tempo da passare insieme." disse mia madre.
Annuì con aria greve. Quello era stato un pensiero piuttosto ricorrente negli ultimi giorni. Sapevo che sia i miei genitori che i loro amici avevano viaggiato da soli. Ma, come ho già avuto modo di dirvi, io non ero come loro. Non ce l'avrei fatta ad affrontare un viaggio così lungo tutto da solo.
 "Tom, vi di là. Tuo padre ti aspetta." disse Green.
Andai nell'altra stanza e vidi mio padre intento a leggere una lettera. Appena chiusi la porta si accorse della mia presenza e mi salutò.
"È appena arrivata una pokéball dal laboratorio di Gary. Vuoi darci un'occhiata?" disse Blue.
Annuii e  presi la pokéball in mano. sopra c'era un biglietto scritto dal professore in cui mi diceva le solite frasi di rito. "Allora, cosa aspetti? Lanciala!" mi esortò mio padre.
"Se la lanciassi, la mamma ci ucciderebbe entrambi." dissi.
"Allora fallo uscire normalmente."
"Ok."
Allungai il braccio ed esortai il pokémon ad uscire fuori. La sfera si aprì e ne scaturì un bagliore accecante. Dovetti chiudere gli occhi, ma li riaprii subito dopo. Davanti a me stava un Bulbasaur che, spaventato dal nuovo ambiente, si rintanò dietro al divano.
"Ehi, piccolo. Vieni qui, non vogliamo farti del male." dissi mentre mi avvicinavo lentamente.
Bulbasuar rimase fermo e, appena mi avvicinai abbastanza, mosse qualche passo verso di me.
"Io mi chiamo Tom, piacere di conoscerti." dissi allungando la mano.
Bulbasaur allungò una liana e l'appoggiò sul mio palmo. Gliela strinsi e dissi." Che ne dici di andare a fare un giro?" chiesi.
"Portalo in giardino." mi suggerì mio padre.
"Ok, ci vieni a chiamare tu?"chiesi.
"Sì, non ti preoccupare. Però state attenti, c'è Charizard in giardino."
  "Ok, faremo attenzione." risposi.
Uscii in giardino con Bulbasaur e giocammo per una mezz'ora insieme, fino a quando mio padre ci venne a chiamare.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno fandom pokémon!
Io sono Rovo_sama, ma potete chiamarmi Riccardo. Questo è il prologo di un progetto che mi è venuto in mente mentre leggevo Pokémon Adventures. L'idea di per sé è un po' azzardata, ma spero che l'apprezziate comunque. Il progetto è quello di creare un AU in cui siamo presenti molti elementi del manga, dell'anime e del videogioco. Ci saranno diversi personaggi e diversi pairing. Vi anticipo una cosa: Ash verrà spesso nominato ( soprattutto da un personaggio in particolare) ma NON apparirà.
Lasciate un commentino se vi va!
Rovo_sama

 
 
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Mad_Dragon