Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: LeoValdez00    06/08/2014    5 recensioni
Spoiler "Il marchio di Atena"
Cosa pensa Annabeth quando sa di aver commesso un errore madornale?
Quando sa che per lei non c' è più speranza, quando sa che scivolerá da sola nel Tartaro.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Percy/Annabeth
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Annabeth!"
L' urlo di Percy le rimbombò nelle orecchie, mentre si sentiva trascinata verso la voragine.
"Sono una stupida! Il filo! Dovevo tagliarlo!" erano gli unici pensieri che le venivano in mente.
Aveva ucciso Aracne, il mostro che terrorizzava i figli di Atena da generazioni, ma si faceva imbrogliare da un filo.
Il filo con cui aveva sconfitto Aracne, scivolata nel Tartaro, si era impigliato alla sua caviglia.
Leo, Piper, Jason e Frank si stavano occupando della statua di Atena, e quindi si accorsero di lei solo Percy, Hazel e Nico.
Il figlio di Poseidone si lanciò subito nella sua direzione, tendendole la mano.
Annabeth si aggrappò con tutta la forza che aveva, mentre sentiva la caviglia pulsare dolorosamente per l' enorme peso del ragno gigante.
Si guardarono negli occhi, ma la ragazza perse la presa e la voragine la attrasse verso di sé, finché non cadde e seppe che era finita.
Era sicura che sarebbe precipitata nel Tartaro, insieme ai peggiori incubi degli dei.
Mostri dimenticati da secoli, ma pronti a destarsi al profumo di un semidio, pronti a mettersi al servizio di Gea per catturarli e ucciderli.
Chiuse gli occhi, preparandosi alla caduta, ma qualcosa la afferrò malamente per un braccio, quando ormai era certa di essere spacciata.
Spalancò gli occhi stupita e vide che Percy si era buttato con lei, e ora la teneva con una mano e con l' altra era aggrappato ad un appiglio.
Hazel e Nico cercarono il modo di tirarli fuori ma, senza l' aiuto degli altri, non ce l' avrebbero mai fatta.
Annabeth lo sapeva bene.
"Percy, lasciami andare..."
Il ragazzo la guardò triste e le rispose "Mai. Siamo stati separati per troppo tempo".
"Nico, ci vediamo alle Porte della Morte. Saremo dall' altra parte, ma arriveremo. Andate" riprese il figlio di Poseidone.
Poi guardò Annabeth dolcemente e le chiese "Insieme?"
"Insieme"
Percy lasciò l' appiglio e precipitarono nell' oscurità.
Il ragazzo la abbracciò stretta e lei pensò solo che l' importante era che stessero uniti.
Uniti contro tutti, loro due contro il mondo.
Un briciolo di speranza fece breccia nel suo cuore, e Annabeth fu certa che avevano almeno una possibilità di uscire sani e salvi dal Tartaro.
Una sola possibilità le bastava.
Restituì l' abbraccio a Percy e, improvvisamente, si calmò.
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: LeoValdez00