Fanfic su attori > Josh Hutcherson
Segui la storia  |       
Autore: ellyb1611    07/08/2014    1 recensioni
Un incontro fortuito.
Due persone.
Due mondi opposti.
Lui giovane attore di fama internazionale, lei mamma single che cerca di sbarcare il lunario scrivendo articoli per un giornale locale e lavorando come cameriera nel ristorante dei genitori, ma con un sogno nel cassetto…
Tra confessioni, indivie ed incomprensioni riusciranno Josh e Alice a scoprire che si appartengono nonostante le differenze? E che tutto nella “Città degli Angeli” può accadere…
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 10.

Stordita ancora dalle parole della “brunetta”mi avvicino barcollando a Josh che preoccupato e posando le mani sulle spalle, quasi volesse sorreggermi,  mi chiede

-                     Tutto bene Alice?

Alzo di poco lo sguardo verso di lui, vorrei vomitargli addosso tutta la rabbia che ho in corpo in questo momento, vorrei dirgli “tutto bene, a parte il fatto che non mi hai detto che eri fidanzato!”, ma non riesco o non voglio e mi limito a rispondere stampandomi in viso un sorriso di circostanza

-                     Un po’ troppo champagne!

-                     Se vuoi possiamo andarcene! – chiede stringendomi a sé. Io mi irrigidisco, ho troppa rabbia addosso e non sono nella condizione giusta per cercare una buona scusa  per non terminare la serata con lui. Con tutta la forza di volontà rimasta lo abbraccio

-                     No Josh, stiamo ancora un po’! – dico cercando di sorridergli

Lui si stringe nelle spalle.

-                     Come vuoi! – risponde ed insieme raggiungiamo il gruppetto

La serata continua tranquilla  se non per il fatto che io me ne sto estraniata per tutto il tempo, rispondendo solo alle domande che gli altri mi pongono.

Sono distratta. Con gli occhi continuo a cercare la ragazza del bagno. La fidanzata di Josh, preciso tra me e me.

Il sangue mi ribolle talmente tanto  nelle vene che mi scolo, senza quasi accorgermene due calici di champagne uno di seguito all’altro; mentre mi avvento sul terzo, una mano mi blocca e una voce familiare mi dice

-                     Non credi di aver bevuto abbastanza?

Mi volto e guardo Josh negli occhi

-                     No! – rispondo secca svuotando il liquido nel bicchiere

Senza fiatare Josh, mi prende per un braccio e mi trascina dagli altri

-                     Noi andiamo! Grazie per la bella serata Jared, in bocca al lupo per domani! In bocca al lupo  a tutti!- dice sembrando il più naturale possibile. È davvero un bravo attore, non c’è che dire! Ma nonostante questo  le sue labbra sono tirate in una smorfia che di naturale ha ben poco. Saluto anch’io cercando di celare la rabbia e la delusione che sta lottando per non esplodere e poco dopo siamo fuori dalla festa.

Josh sale in auto. Le mani strette sul volante. La fronte corrugata.

Il silenzio è davvero pesante tra noi.

Josh non parla per tutto il tragitto ed io non sono da meno. Ho così tutto il tempo per fare mente locale e chiudere questa storia il meno dolorosamente possibile.

Arriviamo di fronte ad una cancellata, non mi ero neppure accorta che la strada non era quella per il mio alloggio.

-                     Dove siamo? –chiedo bruscamente

-                     A casa mia! – risponde con lo stesso tono brusco

-                     Josh … preferirei andare al mio appartamento…

-                     Adesso mi dici cosa ti è preso? – tuona sbattendo violentemente le mani sul volante. Quello scatto d’ira mi lascia senza parole

-                     Allora? – chiede impaziente guardandomi negli occhi

-                     Io non ho assolutamente nulla! – rispondo scontrosa incrociando le braccia al petto

-                     Davvero?  Alice, non sono uno stupido! Da quando sei tornata dal bagno non sei più stata la stessa … qualcuno ti ha … importunata? – dice con voce tentennante quasi avesse paura di non essere smentito

-                     In realtà sì! – mentre mi pronuncio vedo il suo volto farsi scuro

-                     Dimmi chi è stato quel figlio di …

-                     Non è stato un uomo, ma una donna! – lo interrompo cercando di mantenere un tono calmo

Josh mi guarda senza capire e allora non riesco più a controllare il fiume in piena che scorre dentro di me.

-                     Una ragazza a dire il vero … la TUA ragazza!

Josh spalanca gli occhi, cerca di dire qualcosa ma io mi avvento ancora su di lui

-                     Quando pensavi di dirmelo? No aspetta, forse non ne hai mai avuto l’intenzione vero? Cosa sono stata io per te il passatempo di una sera? – lo guardo negli occhi con così tanto disprezzo che lui non può fare altro che abbassare il suo viso

-                     Alice … -cerca di parlarmi, ma non lo lascio fare

-                     Se penso che avevo quasi deciso di lasciare la mia vita in Italia  per venire qui … Dio quanto mi sento stupida! Mi sono illusa che potesse davvero nascere qualcosa tra me e te, da come mi parlavi, mi guardavi … pensavo fossi diverso! –

-                     Alice tu … - prova ancora ma senza fortuna

-                     Lo sapevo che non dovevo farmi coinvolgere, che non dovevo affezionarmi …è stata una follia fin da subito … e quando Jared ha insinuato che forse tu eri … e che anch’io ero … Tu hai una fidanzata Josh! Ed io sono solo una povera illusa! – le lacrime mi scendono ormai a fiumi, non so neppure se Josh abbia capito quello che gli ho rumorosamente detto. Piano a piano cerco di calmarmi, il respiro si fa più regolare e allora chiedo stancamente, quasi supplicando

-                     Ora puoi portarmi a casa Josh?

-                     Adesso ascoltami! – dice calmo – poi prometto che farò qualunque cosa tu mi chieda di fare!

 

 

JESSICA POV

Coricata sulla chaise longue nel salotto di casa, aspetto che da oltreoceano arrivi qualche buona notizia.

Ormai Bob dovrebbe aver saputo qualcosa  dal suo contatto.

Continuo a guardare insistentemente lo schermo del mio iPhone.

 Inspiro, giusto per calmarmi un po’.

 So che sto rischiando grosso a fare tutto ciò, ma non posso davvero più sopportare la bella mammina … credo di non aver mai odiato tanto in vita mia una persona come sta accadendo con lei. Non che mi abbia fatto del male di proposito, ma quello che sta accadendo con mio padre lo devo a lei. E solo a lei. Da quando è entrata a far parte della redazione lui non ha avuto che occhi solo per lei. Giorno dopo giorno le ha dato incarichi sempre più importanti e a me sempre qualcosa di poco conto … pensava forse che mi accontentassi di qualche articolo di moda?

Ricordo ancora il rapporto che c’era tra noi prima che la Rossi entrasse nella nostra vita.

Certo dopo la morte di mamma, il nostro rapporto non è stato idilliaco, abbiamo avuto le nostre incomprensioni, ma superato il periodo di lutto, abbiamo imparato a conoscerci e stimarci, o almeno questo era quello che pensavo, invece all’arrivo di quella, il caro buon vecchio padre ha iniziato a snobbarmi. Qualsiasi cosa facessi per attirare la sua attenzione non faceva altro che sortire l’effetto contrario.

Io ero la biondina scema con la vita spianata dalla carriera del padre che s’interessava solo di gossip e frivolezze, lei la brava mammina che per sfamare il suo “errore” lavorava giorno e notte.

Così era come mi trattava e così mi comportavo, ma ora questa situazione doveva avere una fine!

Non avrò il suo affetto di padre, ma sono sempre sua figlia! Tutto ciò che lui ha costruito mi spetta di diritto! Non posso sopportare che preso da una qualche forma di insanità mentale lasci a lei l’incarico di portare avanti la Lifestyle.

 Ho sentito che lo diceva. “ Ho in mente grandi cose per te Alice, sei davvero un’ottima giornalista”, le sue testuali parole… mi sembra di impazzire …ma quando chiama Bob?

 

JOSH POV

Sto cercando di restare il più calmo possibile, ma non posso far altro che pensare a Claudia. È stata brava a tenersi lontano da me per tutta la sera. Deve aver studiato bene ogni mossa per poi sferzare il colpo finale su Alice.

Non riesco a vederla così! Gli occhi gonfi e rossi, le sue mani stanno tremando mentre lei cerca di intrecciarle per cercare di tenerle ferme.

Le chiedo gentilmente se vuole seguirmi dentro casa, non mi va di parlare con lei nel vialetto di casa. Troppi sguardi indiscreti, soprattutto dopo quello che è successo da Jared.

Devo spiegarle tutto, dovevo farlo già da prima.

 

ALICE POV

Acconsento a scendere dall’auto, un po’ perché mi manca l’aria e un po’ perché Josh ha ragione, potrebbe osservarci qualcuno.

Entriamo nella casa, non riesco a godere appieno della sua bellezza e me ne rammarico perché avrei voluto accoccolarmi a lui sui divani della bellissima terrazza in cui mi fa accomodare.

Tutto attorno c’è un gran silenzio. Una pace rispetto alla confusione che c’è dentro di me.

Josh si siede di fronte a me. Lo sguardo fisso e gli occhi di chi ha paura di perdere qualcuno a cui tiene. Devo avere anch’io la stessa espressione, per questo decido di tenere la testa china sul tappeto.

-                     Alice … - inizia – innanzitutto credimi quando ti dico che non ho alcuna fidanzata, non più almeno! Quando ti ho incontrata all’aeroporto, stavo rientrando da Madrid dopo l’ennesima lite con lei che mi ha portato alla rottura del nostro fidanzamento. Non cercavo una sostituta o un passatempo, se è quello che ti chiedi. Non ho organizzato tutto per sfogare la mia frustrazione o rabbia su qualcuno … il fatto è che da quando ti ho vista, non sono più riuscito a stare lontano da te. Non so cosa mi sia preso, ma mi hai fatto letteralmente impazzire. Sto male all’idea che tra pochi giorni salirai su un aereo e te ne tornerai alla tua vita, lontano da me.  Sto cercando in tutti i modi di trovare un espediente che ti faccia desistere dall’andartene perché, appena sei lontana da me, è come se mi mancasse la terra sotto ai piedi. So che è assurdo provare cose del genere verso una persona che conosci appena, ma credimi quando ti dico che è questo quello che provo. Non voglio giocare con te!  E voglio che tu faccia parte della mia vita!  Non sono perfetto Alice, ma sono sincero! E sono sincero quando ti dico che sei importante per me così come lo sono quando ti dico che Claudia non è la mia fidanzata!

-                     E allora chi era quella ragazza? Una squilibrata? – chiedo con un filo di voce

-                     Descrivimela! – esclama Josh fermamente

Cerco di dare una descrizione il più possibile dettagliata.

Vedo il suo viso contrarsi in una smorfia di disprezzo.

Sospira, poi si avvicina a me e guardandomi con una dolcezza infinita negli occhi mi sfiora il viso ed io lo lascio fare.

-                     Avrei dovuto dirtelo subito, ma non pensavo arrivasse a tanto!

Il mio respiro si blocca di colpo, quasi per paura di ricevere l’ennesima batosta

-                     Cosa? – chiedo infine

-                     L’altra sera, quella del nostro primo bacio, tornato a casa ho trovato Claudia ad aspettarmi. Sono restato sveglio tutta la notte a litigare con lei e anche parte della mattina seguente, per questo ho dovuto annullare il nostro appuntamento. Le ho spiegato in tutti i modi che tra noi era finita, che non volevamo le stesse cose. Lei non mollava e mi ha detto che mi amava … -

Lo sguardo basso di Josh, mi fa capire quanto dirmelo gli costi fatica e vergogna

-                     E tu? – chiedo tentennando

Josh solleva il viso e guardandomi fisso negli occhi dice

-                     Vuoi sapere cosa le ho risposto?

Accenno col capo un sì senza parlare

-                     Le ho detto che non la amavo, che non la amo! E lei ha minacciato di farmela pagare, ma non pensavo che arrivasse a tanto … se solo l’avessi vista alla festa non le avrei mai permesso di avvicinarsi a te! Ho sbagliato a non parlartene subito, scusa! Ma non volevo che pensassi di essere solo una distrazione per me, perché non è così. Non voglio neppure dirti di essermi  innamorato, l’ho detto molte volte in passato senza provarlo realmente, ma quello che tu stai provocando in me è molto più simile all’amore di quanto mi sia mai capitato. Alice, sei la ragazza più dolce e vera che abbia mai incontrato … -

La sua mano, che non ha mai smesso di sfiorare la mia, si sposta sulla guancia accarezzandola. Mi sento ancora più stupida, se possibile, come sempre ho reagito d’impulso accusandolo senza cercare di conoscere la realtà dei fatti. All’improvviso mi vengono in mente le parole di mia nonna “le cose belle che ti accadono nella vita, sono quelle improvvise, quelle che non ti aspetti, quelle che ti scombussolano l’anima, quelle che ti fanno sentire viva”.

Guardo Josh che non ha ancora staccato gli occhi da me.

Lui mi ha scombussolato la mia anima.

 Grazie a lui ho ritrovato la voglia di ballare.

 Lui mi ha fatto sentire nuovamente viva.

Senza rendermene conto mi trovo ad accarezzargli i capelli e appoggio le mie labbra sulle sue.

Il cuore che fino a quel momento sembrava aver smesso di battere, ritorna a farsi sentire.

Sento Josh sospirare e sorridere mentre lo bacio.

Lo guardo fisso negli occhi, prendendogli il viso tra le mani ed è allora che dalla mia bocca esce una frase che mai avrei pensato di pronunciare. Ormai ho fatto la mia scelta, e niente e nessuno mi farà tornare sui miei passi!

-                     Credo che Pietro sarà felicissimo qui! –  esclamo prima di tornare a posare le mie labbra sulle sue.

 

 

Ciao a tutte quante! Finalmente Alice ha fatto la sua scelta … siete d’accordo con lei? Io avrei, ovviamente, fatto lo stesso! Ma ancora l’orizzonte non è sereno. Jessica non ha concluso il suo diabolico piano! E chi sarà il contatto di Bob? Vediamo se indovinate … comunque la storia riserverà ancora qualche colpo di scena soprattutto ai danni dei nostri “piccioncini”.

Fatemi sapere cosa ne pensate, accetto anche le critiche ☺, così per capire come vi sembra la storia, se troppo banale, se vi prende … insomma tutto ciò che volete scrivere sarà sempre molto gradito!

Ringrazio fin da subito chi deciderà di leggere questo nuovo capitolo, sperando di far trascorrere qualche momento di spensieratezza e perché no magari di sognare un po’!

Un bacio a tutte! A presto!

 

p.s. vi lascio come “regalino” una foto di Josh e “Alice 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Josh Hutcherson / Vai alla pagina dell'autore: ellyb1611