Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: bokiboki2    07/08/2014    2 recensioni
*SPOILER su Allegiant*
''Mi chiamo Beatrice Prior. Ed ho diciasette anni. Sono nata a Chicago nella fazione degli abneganti. Ho partecipato alla guerra contro gli Eruditi. Sono fuggita. Tobias è al dipartimento. Ero morta,ma ora sono viva. Devo rimanere in vita.''
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sorpresa
Note: Cross-over | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
<< E così tu devi essere la famosa Beatrice, bhe ti immaginavo più alta e muscolosa, o almeno quest'è l'idea che mi ero fatta sul tuo conto prima di incontrarti >> dice lei con fare beffardo, << Io invece non ho mai sentito parlare di te, non so quanto questa cosa possa essere a tuo vantaggio Ghianadalaia mietatrice o come cavolo si dice!  >>.
 Non ho alcuna intenzione di collaborare con questa ragazza, non la conosco affatto, dopo tutto quello che ho passato di certo non mi lascio intimorire da lei, non ho paura di lei e per giunta non la temo affatto, questa ragazzina con la treccia e piena di sè, non capirà mai che cos'è il sacrificio,cosa significa lottare contro i propri amici, andare contro i propri principi, essere tradita dal proprio fratello e... basta, non voglio più pensarci, potrei crollare da un momento all'altro e questo mi pare quello meno opportuno.
 << D'accordo vabbene calmiamo i bollenti spiriti, noto con piacere che andrete molto d'accordo,è questo lo spirito giusto per salvare Panem e portare la pace >> Risponde Johanna in tono sarcastico soffocando una risata << Perfetto, ora se non le dispiace signorina Tris sarei contento se si lasciasse scortare da Johanna nel luogo in cui lavorerà domani >> dice Plutarch approfittando dell' imbarazzante silenzio calato nella stanza. << Scortare? non mi pare che io sia arrivata qui su un cavallo bianco a me sembrava più di essere stata rapita o qualcosa del genere >> Rispondo prontamente io con tono acido. << Farò finta di non aver sentito, la sua insolenza comincia ad infastidirmi, tuttavia ho deciso che anche Katniss l'accompagnerà nel suo giro di visita, arrivederci, ah quasi dimenticavo questo è per lei >> Allungando la mano mi consegna una specie di lista, la situazione comincia a prendere una brutta piega, odio che mi vengano dati degli ordini, detesto questo posto, ma obbedirò se è tutto ciò che devo fare per riabbracciare Tobias.
<< Bene di qua allora, Prima tu Giulietta disperata, e dopo tu innamorata sventurata del distretto 12, non vorrei essere coinvolta in nessuna rissa >>  dice prendendosi gioco di me, poi sbatte con violenza la porta alle mie spalle, percorriamo il lungo corridoio che ci porta alla mensa, con un cenno della mano saluto la signora Everdeen, che mi sorride gentilmente, Everdeen.. mi pare di averlo già sentito questo cognome, un insight mette a posto i miei pensieri, Katniss Everdeen, quella donna deve essere una sua parente, fatto sta che le somiglia troppo, hanno entrambe gli stessi lineamenti peccato per il carattere, decisamente Katniss non ha preso dal lato materno tutta la sua simpatia.
<< Mamma allora aspettami a casa per le 20, sistemo un paio di faccende e vengo da te, a proposito se incontri Peeta digli che lo sto cercando >> dice lei frettolosamente percorrendo a passo veloce il lungo corridoio grigio.
''Bingo'' penso tra me e me, le mie doti da erudita non mi abbandonano mai, in ogni caso questo tipo Peeta dev'essere molto paziente per sopportare miss simpatia in persona. Giungiamo dopo aver oltrepassato almeno 3 o 4 corridoi identici in un'enorme sala stracolma di persone immerse in lunghe e accese discussioni mentre mangiano cibo apparentemente poco appetibile, dopo avermi mostrato la mensa Johanna sempre senza rivolgermi la parola mi trascina tirandomi per il braccio dinanzi una porta di legno massiccio, in cui sono incise le parole Studio Riprese Televisive.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: bokiboki2